Ci mancavano anche i pescatori!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianni Marcucci Scopri di più su Gianni Marcucci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da angelo37
    Ragazzi non alimentiamo polemiche con i pescatori anche perche' tanti sono anche cacciatori (io sono pescatore e cacciatore), chi ha fatto queste dichiarazioni lo ha solo fatto per qulche accordo sottobanco con qualche politico animalista, ma state certi che la maggior parte dei pescatori non la pensa cosi'.

Mi dispiace contraddirti Angelo ma io ne conosco parecchi che la pensano esattamente cosi' e ci litigo continuamente su questi punti, fidati.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• davidone

salve a tutti io sono un pescatore e anche se non ho mai sparato sono molto affascinato dalla caccia ed è per questo che da un po di tempo seguo questo forum e mi piace leggere i vostri racconti di caccia. io penso che se ci mettiamo a litigare tra pescatori e cacciatori sarà la fine per entrambi. il signor matteoli ha fatto un intervento molto discutibile come spesso fanno i politici e credetemi lui non è un pescatore ma un politico. sicuramente non tutti i pescatori apprezzano la caccia ma la maggio parte si sente vicina ai caciatori soprattutto per la difesa dell'ambiente. un saluto a tutti gli amici cacciaori

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

Pesco da 30 anni circa, ho fatto il garista alla trota per anni con buoni risultati poi sono passato alla pesca a mosca, io il pesce che prendo (trote nei torrenti), lo uccido subito, lo pulisco sul posto lo porto a casa e lo mangio.
        Sono tesserato FIPS ma questo anno, dopo certe dichiarazioni, non rinnoverò più la tessera.
        Ma il Matteoli conosce le "riserve FIPS"? Evidentemente no, bisognerebbe proporgli una gita a Fornolosa (torrente Orco), riserva turistica, per vedere come i pesci vengono rilasciati, ma non dica castronerie.
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ma siamo sicuri che pesacreun pescesia cosi indolore per il pesce stesso??siamo sicuro che rimettendolo im acqua dopo la cattura riesca al 100x100 a spravvivere?

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

tanto quando avranno finito con noi inizieranno con loro !!! e magari nel passaggio da noi a loro avranno anche esaurito la vasellina...

carlo

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da davidone
              salve a tutti io sono un pescatore e anche se non ho mai sparato sono molto affascinato dalla caccia ed è per questo che da un po di tempo seguo questo forum e mi piace leggere i vostri racconti di caccia. io penso che se ci mettiamo a litigare tra pescatori e cacciatori sarà la fine per entrambi. il signor matteoli ha fatto un intervento molto discutibile come spesso fanno i politici e credetemi lui non è un pescatore ma un politico. sicuramente non tutti i pescatori apprezzano la caccia ma la maggio parte si sente vicina ai caciatori soprattutto per la difesa dell'ambiente. un saluto a tutti gli amici cacciaori
              benvenuto davidone!![:-golf]

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

IL GAZZETTINO DEL CORMORANO del 25 novembre 2010

Feltri e Matteoli hanno fatto pace. Dopo aver consumato le unghie sugli specchi per riempire di giustificazione la passione dei tesserati Fipsas, Matteoli ha ricevuto le scuse di Feltri, il quale ha detto essersi trattato di un semplice malinteso. Le sue dichiarazioni sui pescatori durante l'intervento a Casa Brambilla, erano giocose, e volte a far riflettere gli astanti sulla circostanza che nessuno si preoccupa mai della pesca e dei pesci.
                Come Berlusconi, insomma, anche Feltri parla di fraintendimento della notizia riportata da Il Giornale, solo che, a differenza del Gran Capo, Feltri non sostiene, ovviamente, che un giornale bugiardo, da non leggere assolutamente, ha tentato la solita cospirazione mediatica per dare un diverso significato alle sue parole.
                Evidentemente, la colpa del malinteso è da attribuirsi allora tutta al Matteoli che, bianco per la paura che adesso il linciaggio toccasse i pescatori, non ha capito trattarsi solo di una innocente barzelletta, di quelle con la morale. Probabilmente, Feltri è andato a scuola di umorismo da Tremonti. In ogni caso, è ormai assodato che la vera barzelletta sia stata la dichiarazione di replica di Matteoli.

:-pr

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da phalacrocorax

Feltri e Matteoli hanno fatto pace. Dopo aver consumato le unghie sugli specchi per riempire di giustificazione la passione dei tesserati Fipsas, Matteoli ha ricevuto le scuse di Feltri, il quale ha detto essersi trattato di un semplice malinteso. Le sue dichiarazioni sui pescatori durante l'intervento a Casa Brambilla, erano giocose, e volte a far riflettere gli astanti sulla circostanza che nessuno si preoccupa mai della pesca e dei pesci.
                  Come Berlusconi, insomma, anche Feltri parla di fraintendimento della notizia riportata da Il Giornale, solo che, a differenza del Gran Capo, Feltri non sostiene, ovviamente, che un giornale bugiardo, da non leggere assolutamente, ha tentato la solita cospirazione mediatica per dare un diverso significato alle sue parole.
                  Evidentemente, la colpa del malinteso è da attribuirsi allora tutta al Matteoli che, bianco per la paura che adesso il linciaggio toccasse i pescatori, non ha capito trattarsi solo di una innocente barzelletta, di quelle con la morale. Probabilmente, Feltri è andato a scuola di umorismo da Tremonti. In ogni caso, è ormai assodato che la vera barzelletta sia stata la dichiarazione di replica di Matteoli.

Bella coppia entrambi da tenerseli belli stretti[:-bunny]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax

chi è il latore? devo mandargli i miei complimenti

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da fongaros
                      chi è il latore? devo mandargli i miei complimenti
                      ahhahahahah l'ho fatta io a mo' di notizia giornalistica dopo aver letto che pace era stata fatta tra i due....

Commenta

• schiopparo
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 387
                        • Paliano
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da santuberto
                        Secondo me, hai centrato perfettamente il problema. Prova a toccare una passione come il calcio o simile, e vedrai cosa succede. Io non ho mai creduto a questi nuovi pseudo-animalisti che mangiano carne e condannano la caccia. Sono solo un insieme d'ipocrisia e snobismo.
                        Come bene ha fatto notare santuberto, se qualcuno provasse a toccare il calcio dicendo la verità, cioè che è lo sport più corrotto e via di seguito, bene bene che vada ti uccidono! A pensare che c'è gente che loda calciatori che fanno uso di droghe, che fanno cori e citazioni raziali...! come se non bastasse poi le risse e lo spaccio di droghe dentro gli stadi, sono all'ordine del giorno! Ma la moda e lo snobbismo portano una grande % di persone a condividere ed accettare scandali per droga, per prostituzione, scandali politici e raziali! ma per puro menefreghismo e per dare l'impressione di imborghesimento non condividono la caccia (ma la pesca sì)! Una cosa che davvero mi lascia riflettere è come sia possibile legalizzare la droga (per uso personale in dosi minime) quando questa non è commerciabile ed essendo legale la minima dose si invogliano e si fanno "lavorare" gli spacciatori ( è più che chiaro!), ancora,come sia possibile avere un sistema che prevede un condono agli evasori fiscali, incentivandoli ed incoraggiandoli a non pagare le tasse! Poi si viene a parlare di abolizione e restringimento della caccia, quando questa è per lo più esercitata da gente seria e competente,dato che non ha precedenti penali, paga tasse ed ha sostenuto gli esami per ottenere la licenza. Se a tutta la gente venissero tolti tutti i rincoglionime...nti, quali reality,trasmissioni e riviste sciocche, forse aprirebbe meglio gli occhi e saprebbe valutare più attentamente il giusto ed il sbagliato...!La moda e l'ignoranza invece portano a menefreghismo e di conseguenza a seguire gli andamenti dei più senza ragionare ognuno con la propria testa.
                        Scusatemi del poema, ma voglio che tutti siano al corrente della situazione,ma soprattutto volevo trovare sfogo con chi veramente è preparato e sà ragionare ed eventualmente darmi ragione o torto.
                        Saluti

Commenta

• ettoreg
                          • Mar 2010
                          • 153
                          • montespertoli firenze
                          • breton nato il 22/07/09 di nome piero

sono o perlomeno ero anch'io un pescatore a mosca, non lo sono più per lontananza da torrenti e impossibilità di andare dove ci sono i temoli mia grande passione, detto questo vorrei anch'io dire la mia: sono costernato dal vedere che certe polemiche ci vengono rivolte dai "garisti" badate bene i garisti sono una cosa i pescatori un'altra, anche se dietro alle loro "lezioni" molti pescatori seguono erroneamente i loro insegnamenti es. "buttare nei fiumi e tantopeggio nei laghi decine di chili di pastura e intrugli vari che altro non fanno che inquinare ulteriormente i nostri laghi e fiumi, e poi fanno i naturalisti, ma non si vergognano? soltanto buttare fuy ( larva di zanzara) come se ce ne fossero poche,e chili e chili di bigattini (larve di mosca carnaria) che oltre ad essere schifosi e infetti sono anche mortali per diverse specie di pesci (es. trote) che non li schacciano ma , li ingoiano vivi e interi decretandosi una morte certa e lenta, (vengono mangiati dal di dentro) con questo - viva i pescatori, per quanto riguarda i garisti li metto alla pari a quei cacciatori che vanno sempre nelle riserve a pagamento su selvaggina ? immessa direttamente dalla voliera. non mi sembra né una bella caccia, né una bella pesca. ciao a tutti i cacciatori e pescatori veri. ettoreg

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

ro poche,e chili e chili di bigattini (larve di mosca carnaria) che oltre ad essere schifosi e infetti sono anche mortali per diverse specie di pesci (es. trote) che non li schacciano ma , li ingoiano vivi e interi decretandosi una morte certa e lenta, (vengono mangiati dal di dentro) con questo

Ettoreg sei rimasto ben indietro questa cavolata andava avanti 20 anni fa' ci sono fior di studi che dicono che non e' vero niente, i succhi gastrici uccidono i vermi in pochissimo tempo, la storiella dei bigattini che uccidono i pesci e' stata messa in giro da ignoranti o da gente che mirava a farli vietare perche' non erano buoni a pescarci....fidati[:D]

Commenta

• carlo81
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1200
                              • guidonia montecelio - roma
                              • epagneul breton

Originariamente inviato da cicalone
                              ro poche,e chili e chili di bigattini (larve di mosca carnaria) che oltre ad essere schifosi e infetti sono anche mortali per diverse specie di pesci (es. trote) che non li schacciano ma , li ingoiano vivi e interi decretandosi una morte certa e lenta, (vengono mangiati dal di dentro) con questo

Ettoreg sei rimasto ben indietro questa cavolata andava avanti 20 anni fa' ci sono fior di studi che dicono che non e' vero niente, i succhi gastrici uccidono i vermi in pochissimo tempo, la storiella dei bigattini che uccidono i pesci e' stata messa in giro da ignoranti o da gente che mirava a farli vietare perche' non erano buoni a pescarci....fidati[:D]
                              purtroppo mauro ti devo dare torto... la trota non digerisce il bigattino, mi è capitato parecchie volte di pescare trote e quando arrivavo a casa nel pulirle mi ritrovavo invaso dai bigattini che restano vivi dentro lo stomaco della trota, altri pesci onestamente non sò come si comportano con il bigattino.

carlo

Commenta

• davidone

certo che se ci mettiamo a litigare tra garisti e pescatori a mosca e tra chi caccia sul territorio e chi caccia in riserva facciamo solo il gioco dei nostri nemici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..