Crocchette vegane…

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ANDREAP Scopri di più su ANDREAP
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ANDREAP
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 16
    • Zugliano
    • Setter inglese

Crocchette vegane…

Buonasera a tutti,

questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.

Ho ordinato online due sacchi di crocchette per il cane da compagnia (un Cavalier King), e nel pacco mi sono trovato un “omaggio”: un bel sacchettino di crocchette senza ingredienti di origine animale.

Lo ammetto, non avevo neanche idea che esistessero!

Ora, capisco tutto… ma siamo davvero arrivati al punto di proporre un cibo “vegano” anche per i cani?

Personalmente mi sembra una cosa al limite del ridicolo

Io credo proprio che queste finiranno alle galline 😅

Ma sono curioso di sentire la vostra:

che ne pensate? È solo marketing o davvero c’è chi sceglie un’alimentazione “vegana” anche per il proprio cane?

Vi lascio qualche foto…

Ps: spero di essere nella sezione giusta
    File allegati
  • Camoscio61
    ⭐⭐
    • Nov 2024
    • 271
    • Milano-Aosta
    • Golden Retriever: Sean

Che dire?
    Non c’è limite alla follia
    Noi al nostro cagnone davamo quasi solo cucinato
    Ho un’ 💡
    Proponiamole ai lupi
    Non le darei alle galline perché, che finiscano in pentola loro o le loro uova, certa roba non credo che sia salutare; considera che ad ogni passaggio nella catena alimentare le “ porcherie”si “concentrano “
    "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 705
      • attualmente a Napoli
      • Pointer; Irish Red Setter

Buonasera, non è un caso isolato. A 50m da dove attualmente vivo (Napoli, quartiere collinare) ho un per store che ha diversi marchi vegani per cani e gatti! Ovviamente ci sono anche le torte vegane e non vegane da ordinare per il party di compleanno per il proprio figlio pelosetto. I pelosetti hanno i loro genitori umani che spendono anche 70 euro per confezione da 3kg pure vegan. Ho scoperto esserci un playground per fare divertire i pelosetti e festeggiare il loro compleanno con gli amichetti.
      Giuro che la mia non è ironia. La realtà supera ogni parodia.
      Scusate lo sfogo ma mi sento un alieno. Non immaginate come devo nascondermi per evitare la follia e la rabbiosa aggressività di questi genitori umani....
      Delirio che cresce e dilaga.
      Non immaginate come sto bene solo in montagna....

Commenta

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Come non essere d’accordo con te?

• oreip
        oreip commenta
        Modifica di un commento
        Quanto ti invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AFFETTUOSAMENTE.
        piero
    • Davide Tipo
      ⭐⭐
      • Jan 2022
      • 214
      • Pordenone
      • Breton

Certo e fanno bene a proporre questi nuovi prodotti troveranno sicuramente dei "merli"....tra una settimana scriverei al sito ringraziandoli ma fornendo una recensione negativa al prodotto che hanno omaggiato. Se va male non succede nulla se va bene guadagni un extra alla prossima fornitura.

Commenta

• claudio 58
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1366
        • lecce
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Grouse
        Buonasera, non è un caso isolato. A 50m da dove attualmente vivo (Napoli, quartiere collinare) ho un per store che ha diversi marchi vegani per cani e gatti! Ovviamente ci sono anche le torte vegane e non vegane da ordinare per il party di compleanno per il proprio figlio pelosetto. I pelosetti hanno i loro genitori umani che spendono anche 70 euro per confezione da 3kg pure vegan. Ho scoperto esserci un playground per fare divertire i pelosetti e festeggiare il loro compleanno con gli amichetti.
        Giuro che la mia non è ironia. La realtà supera ogni parodia.
        Scusate lo sfogo ma mi sento un alieno. Non immaginate come devo nascondermi per evitare la follia e la rabbiosa aggressività di questi genitori umani....
        Delirio che cresce e dilaga.
        Non immaginate come sto bene solo in montagna....

Io sono rimasto basito assistendo involontariamente ad una discussione tra due signore una delle quali consigliava all'altra di portare il cane presso lo studio di uno "psicologico canino".
        Mah!
        Claudio

Commenta

• Grouse
          Grouse commenta
          Modifica di un commento
          In realtà fanno terapia di famiglia...
      • matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2047
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Guardate su Netflix "Animal", una serie spagnola di un veterinario di campagna, dottore all'antica, di poche parole, che finisce a fare la professione in un pet store di città

Spassosissimo.
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          Peccato non abbia Netflix perchè lo guarderei volentieri 😁

• Grouse
          Grouse commenta
          Modifica di un commento
          Grazie! Lo vedrò assolutamente
      • Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6194
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Condivido un video in cui un medico veterinario , specializzato in nutrizione animale, spiega su base scientifica, in maniera oggettiva le posizioni pro e contro una simile dieta.
        In particolare :
        Le posizioni pro si basano su un recente studio di cui spiega le caratteristiche ponendo in evidenza i limiti
        Le posizioni contro si basano su dati scientifici rigorosi di cui spiega in sintesi le motivazioni

Secondo me è illuminante.

Il video non è breve ma andrebbe visto

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 271
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

La sostanza è che non si può sostituire la dieta di animali carnivori ( stretti od opportunistici che siano) con alimenti di origine vegetale
          Poi la Dottoressa si perde in elucubrazioni che nulla hanno a vedere con questo dato della realtà
          Bisogna comunque riconoscerle, al netto di alcune sensibilità personali, che si mantiene coerente a quanto emerge dagli studi scientifici e non a quanto dichiarano ( senza alcun dato oggettivabile, cioè misurabile) persone già ideologicamente schierate
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Camoscio61
            Camoscio61 commenta
            Modifica di un commento
            Stando ai Nutrizionisti neanche la nostra specie ( onnivora ) può fare a meno della carne!
            In alternativa bisogna procedere ad assumere integratori specifici
        • BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 199
          • piacenza

Argomento complicato sotto diversi aspetti , se non ricordo male esistono 21 aminoacidi definiti essenziali , cioè necessari combinandosi tra loro per dare origine alle proteine necessarie per il nostro organismo , solo due alimenti li contengono tutti , uno è il latte l'altro le uova ( entrambi di origine animale ) la privazione di alcuni di questi aminoacidi obbliga ad una supplementazione esterna tramite integratori. Lo stesso ragionamento sarebbe doveroso farlo per vitamine e micro elementi ma ci dilungheremmo troppo .
          Non mangiando io insalata alla domanda di qualcuno sul perchè rispondo tra il serio e il faceto che se Nostro Signore mi avesse voluto far mangiare erba mi avrebbe fatto un rumine . Gli animali monogastrici erbivori , cavallo e coniglio in primis hanno seri problemi il primo di coliche gastriche il secondo di dover rimangiare dopo un primo passaggio nell'apparato digerente il chimotrofo per poterlo in un secondo giro assimilare . Quindi ognuno di noi è stato progettato per un determinato tipo di alimentazione il forzare in un senso o nell'altro per convincimenti culturali o religiosi è appunto una forzatura. Lasciamo la carne ai carnivori , il fieno agli erbivori e tutto il commestibile agli onnivori.

Commenta

• BORO
            Moderatore Veterinaria
            • Oct 2016
            • 199
            • piacenza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..