saluti a tutti
Com'è la situazione della stanziale dalle vostre parti?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
da noi abbiamo degli atc gestiti come si deve, frutto della passione e del lavoro di tutti i soci dei vari ambiti che si impegnano 365 giorni all'anno. ZRC che funzionano benissimo e non c'è bisogno di importare neanche una piuma!
Selvaggina stanziale c'è n'è parecchia, quest'anno meno rispetto agli anni scorsi, però buon numero di lepri, fagiani (anche selvatici) e starne.
Credo che nella prov di mn per ogni cacciatore ci sia il numero piu elevato di catture possibili annuali.
Ieri sn andato a beccaccini e ho trovato una brigata di 8-10 starne nelle stoppie di granoturco e NON CI HO POTUTO SPARARE!!!!argh!!! stanziale chiusa!!Commenta
-
beati a voi!!!da noi abbiamo degli atc gestiti come si deve, frutto della passione e del lavoro di tutti i soci dei vari ambiti che si impegnano 365 giorni all'anno. ZRC che funzionano benissimo e non c'è bisogno di importare neanche una piuma!
Selvaggina stanziale c'è n'è parecchia, quest'anno meno rispetto agli anni scorsi, però buon numero di lepri, fagiani (anche selvatici) e starne.
Credo che nella prov di mn per ogni cacciatore ci sia il numero piu elevato di catture possibili annuali.
Ieri sn andato a beccaccini e ho trovato una brigata di 8-10 starne nelle stoppie di granoturco e NON CI HO POTUTO SPARARE!!!!argh!!! stanziale chiusa!!Commenta
-
stanzale ormai da molti anni inesistente.fagiani se ne sono visti alcuni solo di quelli lanciati,lepri in qualche zona c'erano un po so state prese ma alcune ancora sono vive.......volpi presenti ma nessuno le caccia,gazze numerose ma furbe idem per le cornacchie che dopo qlc botta all'apertura non si sono fatte piu spara.Commenta
-
Le brigate di starne cattive le abbiamo anche noi nel ATC VR3da noi abbiamo degli atc gestiti come si deve, frutto della passione e del lavoro di tutti i soci dei vari ambiti che si impegnano 365 giorni all'anno. ZRC che funzionano benissimo e non c'è bisogno di importare neanche una piuma!
Ieri sn andato a beccaccini e ho trovato una brigata di 8-10 starne nelle stoppie di granoturco e NON CI HO POTUTO SPARARE!!!!argh!!! stanziale chiusa!!
Commenta
-
Commenta
-
Se i fagiani,le starne e le rosse potessero sopravvivere solo cibandosi di terra e qualche uliva ci sarebbe l'invasione, peccato che non è cosi e c'è il deserto, fatte salve alcune zone al limite dei divieti.
Le lepri quest'anno non ce ne sono come gli anni passati, ma sono ancora abbondanti.
Conigli inesistenti, ma la caccia è consentita alla faccia della sostenibilità tanto evocata da qualcuno....Commenta
-
allora..qui da noi ben presente il cinghiale un po dapertutto,oltre ad altri ungulati come muflone,daino e cervo frutto di ripopolamenti delle aree dalle quali erano stati estinti..purtroppo queste ultime specie sono tutt'ora protette rigidamente..
i conigli ben presenti anche se in declino causa mixo e altre pestilenze di origine virale..la lepre discrettamente presente sopratutto dove non ci sono conigli o che siano presenti in numero ridotto,e inoltre in quelle zone dove non sono presenti strade.. le pernici non sono piu abbondanti come una volta ma discrettamente distribuite..volpi onnipresenti perche non le caccia piu nessuno.. presenti anche branche di colombacci stanziali nonche in certe zone anche qualche quaglia stanziale..nella mia zona buona presenza di anatidi ,pure quelli stanziali..si,insomma ..andare a caccia da queste parti ha ancora un senso ma sopratutto troviamo selvaggina vera!!!Commenta
-
allora..qui da noi ben presente il cinghiale un po dapertutto,oltre ad altri ungulati come muflone,daino e cervo frutto di ripopolamenti delle aree dalle quali erano stati estinti..purtroppo queste ultime specie sono tutt'ora protette rigidamente..
i conigli ben presenti anche se in declino causa mixo e altre pestilenze di origine virale..la lepre discrettamente presente sopratutto dove non ci sono conigli o che siano presenti in numero ridotto,e inoltre in quelle zone dove non sono presenti strade.. le pernici non sono piu abbondanti come una volta ma discrettamente distribuite..volpi onnipresenti perche non le caccia piu nessuno.. presenti anche branche di colombacci stanziali nonche in certe zone anche qualche quaglia stanziale..nella mia zona buona presenza di anatidi ,pure quelli stanziali..si,insomma ..andare a caccia da queste parti ha ancora un senso ma sopratutto troviamo selvaggina vera!!!
aggiungo ora grande presenza di trampolieri nelle zone umide e tra' qualche tempo ottimo arrivo di tordi e merli
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nella mia riserva alpina è presente la coturnice ma non cacciabile, per il cane da ferma il nulla eccetto i soliti lanci e la beccaccia se arriva! In compenso gli ungulati abbondano dal capriolo, al muflone abbondantissimo, al cervo fino a camoscio e persino il cinghiale, la lepre è appena sufficiente per le 4-5 squadre di lepraioli che si dividono la zona. I tetraonidi sono proibiti, giustamente, da almeno 30 anni.
Riflettendo penso che per la stanziale l'unica soluzione sia la caccia privata.
IvanCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo quali sono le distanze a cui tirate ai caprioli dalle vostre parti. Cacciate alla cerca o da altana? Nel mio atc...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GioCBuongiorno a tutti.
Non so dalle vostre parti ma da me le cartucce vedono prezzi dai 9,50€/10€ per una cheddite,alle 11€ per Gm3, 12/14€...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ofbiroCome è, dalle vostre parti la disponibilità di polveri Vihtavuori e di inneschi CCI?
In questo angolo della Repubblica gli armaioli hanno dimenticato...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta