Acqua gelata nel canile ...che fare?
Comprimi
X
-
Addirittura?!!!Non penso che ci sia un cacciatore cosi' stupido da mettere del liquido antigelo nella ciotola del proprio cane......
Comunque forse ha ragione....meglio precisare.......
QUALSIASI LIQUIDO ANTIGELO (compreso il paraflu') è TOSSICO PER INGESTIONE, INALAZIONE, CONTATTO CON GLI OCCHI E CON LA PELLE.
Forse l'unica utilita' è quella di avvelenare le suocere.................Commenta
-
ciotola grande e martello alla mano la mattina, a mezzo giorno e la sera si rompe il ghiaccio, che anche a -10 crea una crosta di 4-5 cmin una notte al max, rompendola fino alla sera si sta sicuri che non riforma il blocco.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
l'unica cosa antigelo che non credo faccia tanto male al cane è lo zucchero. ovviamente ne puoi metter poco altrimenti l'acqua della ciotola perderebbe il suo senso perche il cane berrebbe una soluzione ipertonica che gli metterebbe solo piu sete. xcmq senza fala tanto lunga credo che qualunque metodo si adotti è meglio andarci cauti con corrente ecc perche i cani son dei discoli spesso. Consideriamo poi che ilo cane con quel freddo non è che beva tanto e se sta per qualche ora senza bere non è una tragedia. Io uso mettere nella ciotola delle crocchette dell'acqua cosi da non somministrare cibo troppo secco che mette sete e gli do anche la frutta quindi mele, per ecc che aiutano a reintegrare liquidi« Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »Commenta
-
(Morale):- Alla fine con tante pistolate che si iscrivono come risposte,non si risolve il problema, anzi lo si ingarbuglia di più. Non vorrei che qualcuno prenda per buono cio
che si scrive e fa fuori il suo amato ausiliare!!!!!!Saluti BAKCommenta
-
Io il problema lo ho risolto mettendo il riscaldamento nel mio canile. Premetto che i box hanno una parte esterna un una interna collegata da un corridoio abbastanza grande e la parte esterna può essere isolata attraverso le porte. Una semplice stufa a pellets che anche con temperature esterne di -7 -8 mi garantisce, pur tenendola al minimo, una temperatura sempre molto al di sopra dello zero, anche di 7 o 8 gradi. Tra l'altro governare i cani i un ambiente chiuso e non gelido mentre fuori nevica è sicuramente più gradevole e permette una migliore cura dei cani.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da SkeetshooterMa forse no!
Sono rimasto conquistato da una degustazione di una semplicità disarmante:
- Ricotta Silana affumicata (di pecora, vaccina...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta