curiosità walky talky

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonioskeet
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 439
    • Milano

    #16
    Originariamente inviato da scagliot
    nel caso delle ricetrasmittenti "professionali" se non sei radioamatore con la patente la contravvenzione non te la fanno le guardie (per loro una radio è sempre una radio) ma la polzia postale.
    Il problema non è che le usi a caccia ma che non sei abilitato a usarle!!!!
    ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
    ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
    tranquillamente.....[vinci]..

    io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...

    attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
    Antonioskeet[:-golf]

    www.cacciacinghiale.com

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #17
      Originariamente inviato da antonioskeet
      pubblico la seguente sentenza della cassazione
      sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:



      Ricetrasmittenti

      SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
      Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
      La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
      Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]

      Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • scagliot
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1498
        • Bressana Bottarone, Pavia
        • setter inglesi

        #18
        Originariamente inviato da antonioskeet
        ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
        ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
        tranquillamente.....[vinci]..

        io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...

        attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
        ok! scusa!|allora avevo capito male![:-clown]

        Commenta

        • antonioskeet
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 439
          • Milano

          #19
          Originariamente inviato da cicalone
          Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
          Cicalo' hai letto la sentenza. ....è legge punto. [menaie].tutti si devono attenere.....non ci sono nè se!! e nè ma.!!!......se si arriva davanti a un Giudice cosa fà..non applica la sentenza (evvero che L'Italia è la repubblica delle Bananè) ma a tutto cè un limite [:-cry].

          molte persone che parlano non sanno nemmeno di questa sentenza:
          vai sul Sito www.earmi.it e dagli un occhiata....il sito e del Giudice Mori
          ex Cassazione...

          un abbraccio Cicalo'[:-golf]
          Antonioskeet[:-golf]

          www.cacciacinghiale.com

          Commenta

          • attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • castel san giorgio (SA)
            • setter breton kurzhaar

            #20
            professionali

            Originariamente inviato da antonioskeet
            ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
            ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
            tranquillamente.....[vinci]..

            io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...

            attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
            Antò.......io parlo solo di quelle professionali(LE SUPER RADIO) e tu di sicuro le conoscerai[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
            Ciao Pietro e ancora auguri per il Natale[:-golf]

            Commenta

            • antonioskeet
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 439
              • Milano

              #21
              Originariamente inviato da attanasio pietro
              Antò.......io parlo solo di quelle professionali(LE SUPER RADIO) e tu di sicuro le conoscerai[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
              Ciao Pietro e ancora auguri per il Natale[:-golf]
              Scusa Pietro non avevo capito....[:-clown]...Drool]

              Buona Natale
              Antonioskeet[:-golf]

              www.cacciacinghiale.com

              Commenta

              • attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

                #22
                radio quelle vere

                Originariamente inviato da antonioskeet
                Scusa Pietro non avevo capito....[:-clown]...Drool]

                Buona Natale


                Pietro

                Commenta

                • lello
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2009
                  • 7
                  • sardegna

                  #23
                  io posseggo quelle della Brondi. che ne pensate?

                  Commenta

                  • cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

                    #24
                    Originariamente inviato da lello
                    io posseggo quelle della Brondi. che ne pensate?


                    Ce l'ho pure io e in sardegna ci caccio benissimo, poche anzi quasi nulle interferenze e buona distanza di arrivo, ottime e adoperabili sempre!
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                    Commenta

                    • Esperto e Collezionista
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2270
                      • Salento N.40°23 E.18°18
                      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

                      #25
                      Originariamente inviato da antonioskeet
                      ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
                      ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
                      tranquillamente.....[vinci]..

                      io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...

                      attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
                      Attenzione a non dire sciocchezze!
                      Le sentenze della Corte di cassazione NON SONO LEGGE, ma solo ed unicamente Giurisprudenza, applicata in quell'unico contesto.
                      Se la legge impedisce l'impiego in una data circostanza la Corte esprime un suo parere, ma non è detto che questo possa impedire ad un Agente di P.G. di elevare il verbale, e contestarlo potrebbe non avere lo stesso esito favorevole che hai citato.

                      Originariamente inviato da cicalone
                      Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
                      Originariamente inviato da antonioskeet
                      Cicalo' hai letto la sentenza. ....è legge punto. [menaie].tutti si devono attenere.....non ci sono nè se!! e nè ma.!!!......se si arriva davanti a un Giudice cosa fà..non applica la sentenza (evvero che L'Italia è la repubblica delle Bananè) ma a tutto cè un limite [:-cry].

                      molte persone che parlano non sanno nemmeno di questa sentenza:
                      vai sul Sito www.earmi.it e dagli un occhiata....il sito e del Giudice Mori
                      ex Cassazione...

                      un abbraccio Cicalo'[:-golf]
                      Originariamente inviato da ziùFilì
                      come interrotto l'antenna? sono nuove e non hanno mai preso urti. per le batterie ti posso dire che hanno un set di pile ricaricabile e l'alimentatore incluso, la ricarica è di 12 ore, se serve posso leggere i mAh orari, dimmi tu
                      Il fatto che non abbiano preso urti non vuol dire nulla, la giunzione dell'antenna con la scheda potrebbe avere una saldatura fredda ed il contatto non essere ok. però la prima cosa da controllare è la tensione del pacco batterie, oppure delle pile singole, e questa operazione va fatta col tester e sotto carico. A volte accade che se si sono scaricate troppo una delle celle può invertire la polarità e mandare in sofferenza l'intero circuito, oppure essersi 'impigrita'.
                      A volte la qualità dei prodotti importati da quella ditta è molto bassa, marchiando qualunque prodotto economico, altra cosa è Midland che nasce con quel nome e viene distribuito in tutta europa da un'azienda serie come la CTE-International di R.Emilia.
                      Per quanto riguarda gli apparati LPD sono di libero impiego e non è richiesta alcuna licenza, erogano una potenza max di 50 mW; diversamente per i PMR che prevedono un impiego professionale e quindi soggetto al pagamento della relatica tassa, erogano una potenza max RF di 500 mW.
                      sigpic

                      Commenta

                      • giclox
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 1054
                        • savona
                        • breton

                        #26
                        esatto,il problema nasce se ti beccano con la radio modificata,il limite in italia è 0,5w all'estero no,queste radio nascono di fabbrica..
                        3 watt per la g7
                        2 watt per la g8
                        5watt per la intek 5050
                        in trasmissione intendo,vengono limitate per il mercato italiano

                        credo sia cosi'.......

                        Commenta

                        • O' Brigante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1330
                          • Mont Saint Michel

                          #27
                          anche io ho le midland g7xt e non mi hannomai dato problemi!!! anzi!!!! non le cambierei mai e poi mai!!!
                          Non è passione...... ma stile di vita

                          Commenta

                          • faggy

                            #28
                            Originariamente inviato da O' Brigante
                            anche io ho le midland g7xt e non mi hannomai dato problemi!!! anzi!!!! non le cambierei mai e poi mai!!!

                            leggendo qua' e la' cercando di documentarmi si quale eventualmente acquistare,sembrerebbero le piu' usate,ma secondo voi meglio valutare se hanno pure le due tipologie di toni:CTCSS + DCS o se ne fa' poco uso?[:-bunny]
                            Ultima modifica Ospite; 26-12-10, 18:05.

                            Commenta

                            • Esperto e Collezionista
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2270
                              • Salento N.40°23 E.18°18
                              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

                              #29
                              Originariamente inviato da faggy
                              leggendo qua' e la' cercando di documentarmi si quale eventualmente acquistare,sembrerebbero le piu' usate,ma secondo voi meglio valutare se hanno pure le due tipologie di toni:CTCSS + DCS o se ne fa' poco uso?[:-bunny]
                              I protocolli CTCSS ecc. servono per le chiamate selettive, cioè in un contesto ampio, es. un residence, sulla stessa frequenza posso interloquire con un operatore mentre l'altro non riceve la comunicazione.
                              Nel nostro impiego i toni di accesso citati non sevono assolutamente a nulla, andiamo aperti in frequenza.

                              Originariamente inviato da giclox
                              esatto,il problema nasce se ti beccano con la radio modificata,il limite in italia è 0,5w all'estero no,queste radio nascono di fabbrica..
                              3 watt per la g7
                              2 watt per la g8
                              5watt per la intek 5050
                              in trasmissione intendo,vengono limitate per il mercato italiano

                              credo sia cosi'.......
                              Le potenze omologate in italia sono quelle da me citate in precedenza:
                              - 50 mW per gli LPD, libero impiego
                              - 500 mW per i PMR, pagamento tassa concessione
                              Qualunque modifica di potenza sullo stadio finale RF oltre i limiti riportati , oppure la sostituzione dell'antenna, fanno decadere l'omologazione e scatta la denuncia. [regol]
                              sigpic

                              Commenta

                              • cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

                                #30
                                Una domanda ai piu' esperti visto che io di radio e walky talkye sono molto a digiuno, io come gia' detto possiedo due Brondi, in continente non le posso usare perche' ho continue interferenze e sento di tutto e durante l'azione di caccia disturbano e non poco con varie scariche, pero' in Sardegna difficilmente ci sono interferenze e vanno alla grande.....con una Midland g7 potrei eventualmente sintonizzarmi su un canale e parlare solo con il mio collega sintonizzato sullo stesso senza avere intromissioni di altri magari inseriti sullo stesso canale? Quindi in pratica dialogare con qualcuno con cui si decide di farlo, in esclusiva? Grazie delle eventuali risposte!


                                Le potenze omologate in italia sono quelle da me citate in precedenza:
                                - 50 mW per gli LPD, libero impiego
                                - 500 mW per i PMR, pagamento tassa concessione
                                Qualunque modifica di potenza sullo stadio finale RF oltre i limiti riportati , oppure la sostituzione dell'antenna, fanno decadere l'omologazione e scatta la denuncia.


                                Quindi Bruno scusami se puntualizzo, dal tuo scritto mi pare di notare che se compro una Midland g7 e la lascio come sta' e pago la tassa annuale la posso usare senza problemi, se invece la faccio modificare e mi beccano mi fanno il c...o, vero?
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..