curiosità walky talky
Comprimi
X
-
curiosità walky talky
salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano dagli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non sentono me..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi una cosa, secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono (dato che io li sento e loro no) oppure sono io che non trasmetto bene sul canale? come funzionano? -
La marca è una c....salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano dagli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non sentono me..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi una cosa, secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono (dato che io li sento e loro no) oppure sono io che non trasmetto bene sul canale? come funzionano?
Sei capitato bene, sono radiamatore da oltre 30 anni.
Se senti bene le trasmissioni vuol dire che gli altri non hanno problemi sulla portante in tx.
E' possibile invece che il problema di trasmissione lo abbia il tuo apparato, la cosa primaria e che le batterie non siano perfette, oppure puoi aver interrotto l'antenna.
Prova a scambiare le batterie con gli amici se hanno lo stesso portatile, e magari mi riferisci.
Ciao.
BBGsigpic -
esperto e collezionista,io ho una intek 5050 e va benissimo,perche dici che come marca è una c..............?La marca è una c....
Sei capitato bene, sono radiamatore da oltre 30 anni.
Se senti bene le trasmissioni vuol dire che gli altri non hanno problemi sulla portante in tx.
E' possibile invece che il problema di trasmissione lo abbia il tuo apparato, la cosa primaria e che le batterie non siano perfette, oppure puoi aver interrotto l'antenna.
Prova a scambiare le batterie con gli amici se hanno lo stesso portatile, e magari mi riferisci.
Ciao.
BBG
ho anche un paio di midland g8 e una g7 xt tutte modificate da me e vanno tutte benissimo
illuminami
salutiCommenta
-
Midland G7 e vai una meraviglia.L'eterno cruento amore del cacciatore...
www.youtube.it/slapbass1982Commenta
-
anche io ho le Intek....nessun problema...quello da te rilevato succede quando le batterie sono quasi scariche e sul display appare "low" (carica batteria bassa) e non "hi" (carica batteria alta)...prova a rimuoverle/reinserirle (magari fanno un falso contatto) e dopo a ricaricarle per più ore.salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano dagli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non sentono me..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi una cosa, secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono (dato che io li sento e loro no) oppure sono io che non trasmetto bene sul canale? come funzionano?
ciaoGuidoCommenta
-
ricetrasmittenti
Purtroppo....il meglio è proibito[:D][:D][:D], le consentite, come hai un ostacolo davanti, anche le migliori in commercio pur se modificate, facendo il confronto con le "Buone, non servono a niente..purtroppo[:-clown][:-clown]
Ciao PietroCommenta
-
Basta pagare un bollettino di 12 euro all'anno per poterle utilizzare.L'eterno cruento amore del cacciatore...
www.youtube.it/slapbass1982Commenta
-
non consentite
Ti sbagli di grosso......il bollettino di 12 euro non ti servirà a niente, bisogna avere la licenza di radioamatore, per usare le "buone" altrimenti ti fai una causa penale.....[:-cry]
Ciao PietroCommenta
-
Purtroppo, per esperienza personale, lo devo confermare. (Cmq, ho solo rischiato...)Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
pubblico la seguente sentenza della cassazione
sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:
Ricetrasmittenti
SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]Commenta
-
nel caso delle ricetrasmittenti "professionali" se non sei radioamatore con la patente la contravvenzione non te la fanno le guardie (per loro una radio è sempre una radio) ma la polzia postale.pubblico la seguente sentenza della cassazione
sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:
Ricetrasmittenti
SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]
Il problema non è che le usi a caccia ma che non sei abilitato a usarle!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROBuongiorno a tutti , oggi e prossimamente vi parlerò delle diverse localizzazione di questa " maledetta " all'interno del nostro benamato cane....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby28Buongiorno a tutti come da titolo vorrei sapere se le due batterie sono interscambiabili e se quella del Mx8 sia stata in qualche modo migliorata......
-
Canale: Armi & Polveri
30-10-21, 11:06 -
-
da michele2Carissimo Massimiliano, ti scrivo questo MP "pubblico" concedimelo, col cuore in mano.
Ma cosa sta succendendo al nostro forum?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneCurioso e interessante video
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=jA_ggfy5kUE?t=214[/VIDEO]-
Canale: Chiacchierando
-
-
Volevo porvi un quesito
Visto siamo tutti qui a far poco
Secondo me in autunno ( voglio esser ottimista )
Torneremo ad un po’...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta