curiosità walky talky

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziùFilì
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 518
    • Mammola
    • breton

curiosità walky talky

salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano dagli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non sentono me..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi una cosa, secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono (dato che io li sento e loro no) oppure sono io che non trasmetto bene sul canale? come funzionano?
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da ziùFilì
    salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano dagli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non sentono me..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi una cosa, secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono (dato che io li sento e loro no) oppure sono io che non trasmetto bene sul canale? come funzionano?
    La marca è una c....
    Sei capitato bene, sono radiamatore da oltre 30 anni.
    Se senti bene le trasmissioni vuol dire che gli altri non hanno problemi sulla portante in tx.
    E' possibile invece che il problema di trasmissione lo abbia il tuo apparato, la cosa primaria e che le batterie non siano perfette, oppure puoi aver interrotto l'antenna.
    Prova a scambiare le batterie con gli amici se hanno lo stesso portatile, e magari mi riferisci.
    Ciao.

BBG
    sigpic

Commenta

• ziùFilì
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 518
      • Mammola
      • breton

come interrotto l'antenna? sono nuove e non hanno mai preso urti. per le batterie ti posso dire che hanno un set di pile ricaricabile e l'alimentatore incluso, la ricarica è di 12 ore, se serve posso leggere i mAh orari, dimmi tu

Commenta

• giclox
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1054
        • savona
        • breton

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
        La marca è una c....
        Sei capitato bene, sono radiamatore da oltre 30 anni.
        Se senti bene le trasmissioni vuol dire che gli altri non hanno problemi sulla portante in tx.
        E' possibile invece che il problema di trasmissione lo abbia il tuo apparato, la cosa primaria e che le batterie non siano perfette, oppure puoi aver interrotto l'antenna.
        Prova a scambiare le batterie con gli amici se hanno lo stesso portatile, e magari mi riferisci.
        Ciao.

BBG
        esperto e collezionista,io ho una intek 5050 e va benissimo,perche dici che come marca è una c..............?
        ho anche un paio di midland g8 e una g7 xt tutte modificate da me e vanno tutte benissimo

illuminami

saluti

Commenta

• slapbass
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 297
          • Pomigliano D'Arco (NA)
          • Setter irlandese.

Midland G7 e vai una meraviglia.
          L'eterno cruento amore del cacciatore...
          www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• flash
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1321
            • roma
            • pointer

Originariamente inviato da ziùFilì
            anche io ho le Intek....nessun problema...quello da te rilevato succede quando le batterie sono quasi scariche e sul display appare "low" (carica batteria bassa) e non "hi" (carica batteria alta)...prova a rimuoverle/reinserirle (magari fanno un falso contatto) e dopo a ricaricarle per più ore.

ciao
            Guido

Commenta

• carlo81
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1200
              • guidonia montecelio - roma
              • epagneul breton

Originariamente inviato da slapbass
              Midland G7 e vai una meraviglia.
              midland g7xt e non ci pensi più !!!!

carlo

Commenta

• faggy

vedo(in internet) parlare bene delle g9 con in piu' i dcs.l'antenna pero' sembrerebbe un po' ingombrante.
                intenzionato ad eventuale acquisto,mi intrometto nella disussione[:-golf]

cosa utilizzano in genere i cinghialai?pmr o lpd?

grazie

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • castel san giorgio (SA)
                  • setter breton kurzhaar

ricetrasmittenti

Originariamente inviato da faggy
                  vedo(in internet) parlare bene delle g9 con in piu' i dcs.l'antenna pero' sembrerebbe un po' ingombrante.
                  intenzionato ad eventuale acquisto,mi intrometto nella disussione[:-golf]

cosa utilizzano in genere i cinghialai?pmr o lpd?

grazie
                  Purtroppo....il meglio è proibito[:D][:D][:D], le consentite, come hai un ostacolo davanti, anche le migliori in commercio pur se modificate, facendo il confronto con le "Buone, non servono a niente..purtroppo[:-clown][:-clown]
                  Ciao Pietro

Commenta

• slapbass
                    ⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 297
                    • Pomigliano D'Arco (NA)
                    • Setter irlandese.

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Purtroppo....il meglio è proibito[:D][:D][:D], le consentite, come hai un ostacolo davanti, anche le migliori in commercio pur se modificate, facendo il confronto con le "Buone, non servono a niente..purtroppo[:-clown][:-clown]
                    Ciao Pietro
                    Basta pagare un bollettino di 12 euro all'anno per poterle utilizzare.
                    L'eterno cruento amore del cacciatore...
                    www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • castel san giorgio (SA)
                      • setter breton kurzhaar

non consentite

Originariamente inviato da slapbass
                      Basta pagare un bollettino di 12 euro all'anno per poterle utilizzare.
                      Ti sbagli di grosso......il bollettino di 12 euro non ti servirà a niente, bisogna avere la licenza di radioamatore, per usare le "buone" altrimenti ti fai una causa penale.....[:-cry]
                      Ciao Pietro

Commenta

• santuberto
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 626
                        • verona
                        • setter

Ti sbagli di grosso......il bollettino di 12 euro non ti servirà a niente, bisogna avere la licenza di radioamatore, per usare le "buone" altrimenti ti fai una causa penale.....[:-cry]
                        Ciao Pietro
                        Purtroppo, per esperienza personale, lo devo confermare. (Cmq, ho solo rischiato...)
                        Cordialmente, Santuberto

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Ciao Pietro

INFATTI![:D]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• antonioskeet
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 439
                            • Milano

pubblico la seguente sentenza della cassazione
                            sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:

Ricetrasmittenti

SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
                            Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
                            La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
                            Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]
                            Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• scagliot
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1498
                              • Bressana Bottarone, Pavia
                              • setter inglesi

Originariamente inviato da antonioskeet
                              pubblico la seguente sentenza della cassazione
                              sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:

Ricetrasmittenti

SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
                              Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
                              La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
                              Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]
                              nel caso delle ricetrasmittenti "professionali" se non sei radioamatore con la patente la contravvenzione non te la fanno le guardie (per loro una radio è sempre una radio) ma la polzia postale.
                              Il problema non è che le usi a caccia ma che non sei abilitato a usarle!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..