cacciare con fucile ad un colpo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rino m Scopri di più su rino m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • benedetti gianmario

Originariamente inviato da rino m
    come specificato hò detto per la stanziale per la migratoria concordo per i due colpi ,anche perchè la migratoria passa e và anche se la risparmi non la vedi più .quì sorge un altro problema se sono a caccia dell'uno o dell'atro,bisognerebbe separare le giornate di caccia alla sola migratoria con quelle alla sola stanziale ,.adesso qualcuno mi fucila !
    non sarebbe niente male separare le giornate o migratoria o stanziale . dite la vostra ciao a tutti ...
    senza offesa ma che discorso è anche se passa e non la vedi più si riproduce anche la migratoria non spunta mica dal nulla quindi se ne ammazzi meno l'anno dopo ce ne saranno di più comunque! poi io sono dell'idea che piuttosto che non andare a caccia andrei con un colpo solo, però allora sarebbe più coerente vietare l'uso di cartucce dispersanti (tra l'altro io le uso perchè non sono un buon tiratore). usando munizioni col contenitore il livello di difficoltà aumenterebbe e saremmo più sportivi comunque e lasceremmo agli appassionati di doppiette e sovrapposti il gusto di cacciare con le loro armi oreferite, perchè la caccia è fatta anche di queste piccole cose. ci sono cacciatori che il semiautomatico non l'hanno neanche mai preso in mano. piùttosto sono d'accordissimo sullo sparare solo sotto ferma del cane, che porterebbe anche ad avere cani che fermano al 100%. naturalmente tutti sappiamo che questa cosa non è possibile perchè difficilmente controllabile

Commenta

• BOB
      • Sep 2009
      • 152
      • provincia catania

Originariamente inviato da randagio
      [:-golf]Sono daccordissimo con te![:-golf]
      Grazie Randagio e Maurizio..... Certi discorsi qui, mi stanno facendo venire la nausea.... bahhhh!!!!![:142]

---------- Messaggio inserito alle 07:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 AM ----------

Originariamente inviato da ciano
      io ed i miei amici facciamo tutto il mese di gennaio con il monocolpo da diversi anni
      Che braviiiii!!! [:-glass]

---------- Messaggio inserito alle 07:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:05 AM ----------

Originariamente inviato da lino cannella
      io invece stavo pensando di andare a caccia con la cerbottana, ma daaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
      Siiii... pure io..... e la fionda di riserva... [:-cry]
      Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Giuseppe, se vieni qui su da me ti ci porto a tirare qualche bel fagiano di quelli smaliziati in dicembre, quando sono belli in penna e non frullano sotto il naso del cane...tu coi tuoi 28 gr. ed io coi miei 34/36...e vediamo chi è dei due quello che poi bestemmia...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

Sono d'accordo con te!

---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

Concordo!

---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

E sono d'accordo pure con te!

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

Anche qui si sentono le unghie stridere però...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------

Hai perfettamente ragione, ed è questo a mio avviso il punto nodale. Non è tanto una questione di avere uno o due o tre colpi a disposizione, ma è questione dell'approccio che si ha con la caccia.
        Il problema serio è che c'è ancora chi ritiene che per divertirsi a caccia, per essere considerati dei bravi cacciatori, per avere l'ammirazione degli amici e per suscitare l'invidia dei concorrenti, occorra poter dire, al bar, di aver preso 50, 60, 100 fagiani quell'anno.
        Eppure il mondo è andato da tutt'altra parte, verso la trasformazione di un atto di sterile predazione in una forma di gestione e di controllo del territorio. Ma c'è chi è rimasto al palo, mantenendo la mentalità rozza ed arcaica della predazione pura e semplice e dei numeri a sua dimostrazione.
        Questa è la vera piaga, perché questa mentalità è quella che produce i danni peggiori, perché qui abbiamo una persona che trova il proprio piacere nell'uccisione e non nella caccia. Il cane serve crescerlo bravo non per avere soddisfazione, ma per avere incontri, perché gli incontri garantiscono i numeri da raccontare al bar. La selvaggina va cacciata punto e basta, sforando i limiti di carniere, il numero di giorni consentiti, continuando a battere le zone finché si sa che c'è un capo ancora presente, ecc.
        Queste persone sono il vero nostro problema per la salvaguardia della selvaggina, e non i tre colpi secondo me.
        bene bene vedrai che con la mia 28g rc4 champion sarà li a bestemmiare ahahah la 28g è molto più veloce ricorda....
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giuseppe75
          bene bene vedrai che con la mia 28g rc4 champion sarà li a bestemmiare ahahah la 28g è molto più veloce ricorda....
          ahhahaha ok, ma guarda che sono duri da tirar giù...[:D]

Commenta

• schiopparo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 387
            • Paliano
            • Setter Inglese

Favorevole al monocolpo in quanto è più sportivo giocarsi la battaglia col selvatico e sinceramente i 3 colpi danno troppa sicurezza al tiratore e poche possibilità di fuga al selvatico! Però per battute alla lepre ed al cinghiale sarebbe utile la doppietta od il sovrapposto dato che potrebbe servire un secondo colpo per mettere fine alle sofferenze di questi selvatici "duri a morire". Però dato che a me piace la caccia col cane da ferma credo che dopo aver' avuto la possiblità di un colpo anche nel caso di padella sarei comunque felice per il cane e per il fatto che il giorno seguente sono più motivato a cacciare in zona! In condizioni faunistiche che lo permettano è bello cacciare con 2 colpi (3 sono troppi secondo me), ma in una situazione come quella italiana credo che per tutelare quei pochi selvatici restanti è meglio offrire possibilità in più agli stessi!
            Poi è la mia opinione, non voglio dire che hanno torto coloro che amano il 3° colpo!
            Saluti.

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12304
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Non dimentichiamo quelli come me (e non sono pochi) che rivogliono il quinto colpo!
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• simogru

secondo me è solo una cavolata, di questi giorni, una legge così sarebbe la distruzione per noi cacciatori.
                Se ad uno piace la sfida, é liberissimo di divertirsi un pò come gli pare, sempre nel massimo rispetto della legge, Coloro che vogliono divertirsi a cacciare con il 410, non hanno mai chiesto una legge che ne renda esclusivo l'uso, o sbaglio? eppure ne traggono le più vere soddisfazioni, e pieni di entusiasmo lo consigliano a chiunque, secondo me é anche questo vivere la caccia, trarne le proprie soddisfazioni con i mezzi che uno si può permettere. Tuttavia rispetto le tue idee rino, e se questo é un modo per poterti divertire, con la massima soddisfazione, così sia! ma godiamoci anche questa piccola libertà,di poter ogniuno scegliere il modo, finché ce l'abbiamo.[vinci][stop]

Commenta

• tramontana
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 474
                  • langa astigiana
                  • setters inglesi

e se fosse........cacciare con un fucile .....sparatappi,....?!!!![:-bunny][:-bunny][:-bunny][wink]

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da tramontana
                    e se fosse........cacciare con un fucile .....sparatappi,....?!!!![:-bunny][:-bunny][:-bunny][wink]
                    Tu ci scherzi, ma c'è già chi si è inventato di andarci a caccia con lo sparatappi...una specie di munizione tipo quelle da softair, per andarci a beccacce senza ammazzarne nemmeno una...ma a questo punto non so quanto quest'idea sia stata solo ridicola o invece davvero futuristica...[:-bunny]

Commenta

• ALFIO68

ma scusa invece del tappino perche non se portano una videocamera,oppure magari sperano nel tappo che metta giu' la becca???hahahahaa

Commenta

• schiopparo
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 387
                        • Paliano
                        • Setter Inglese

Vabbè la caccia con i softair non è caccia, è un gioco, la completezza dell'ausiliare nel riporto non si otterrà mai e mi sembra un vero storpiamento della caccia. Perchè è un conto cacciare col 410 le quaglie ed un conto tirare pallini soft air. Credo che 3 colpi sono già troppi e difficilmente danno possibilità di fuga se si è non dico bravi ma bravini a sparare (poi ovviamente non sono le eccezioni a fare la regola, l'errore per fortuna capita a tutti!), dato che con il 12 chi più chi meno siamo tutti bravi, perchè non calare di calibro oppure concedersi un solo colpo? Credo che sfidare i propri limiti sia bello e dato che come ripeto a sparare oggi siamo tutti bravi miglioriamoci e se c'è qualche padella in più il giorno dopo andiamo dove sappiamo che l'animale ci aspetta e tentare nuovamente la sfida. Non è un limite da imporre legalmente, però secondo me ognuno, anche per dare qualche possibilità in più alla scarsa selvaggina, in base alle proprie capacità sfidarsi a calare di calibro, ad esempio un tiratore non bravo ma comunque abbastanza bravino non caccerà di certo le quaglie od i tordi con un 28, ma sparerà grammature medie di un calibro 20. Poi chi proprio è costretto a tiri estremi e grammature pesanti (cacciatori d'acquatici e lepraioli) non può mettere da parte il 12, pena ferimenti che seppur vanno a morire non fanno carniere!
                        Saluti.

Commenta

• tramontana
                          ⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 474
                          • langa astigiana
                          • setters inglesi

col 12......siam tutti più o meno bravi...[:-cry][:-cry]embè certo bisogna vedere dove e su che tipo di selvatico e anche da quanti fucili è composta la ...compagnia , vorrei vedere su e giù per forre e calanchi a beccacce da soli .....tra rovi e marrucai ....dopo ore e ore di ricerca il più delle volte sono ...salutato solo da un.....fragoroso frullo......altro che 12, non hai la possibilità di tirare nemmeno con un bazooka......Drool]Drool]

Commenta

• ALFIO68

e se spariamo la becca a palla unica??? ahahahahaa

Commenta

• tramontana
                              ⭐⭐
                              • Jun 2010
                              • 474
                              • langa astigiana
                              • setters inglesi

comunque tra un pò ci metterà tutti d' accordo madama ...brambilla ....o polli di allevamento oppure a beccacce.......si solo all' estero sborsando fior di euri [:-cry][:-cry][:-fight]

Commenta

• rino m
                                ⭐⭐
                                • May 2009
                                • 239
                                • brescia
                                • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da schiopparo
                                Favorevole al monocolpo in quanto è più sportivo giocarsi la battaglia col selvatico e sinceramente i 3 colpi danno troppa sicurezza al tiratore e poche possibilità di fuga al selvatico! Però per battute alla lepre ed al cinghiale sarebbe utile la doppietta od il sovrapposto dato che potrebbe servire un secondo colpo per mettere fine alle sofferenze di questi selvatici "duri a morire". Però dato che a me piace la caccia col cane da ferma credo che dopo aver' avuto la possiblità di un colpo anche nel caso di padella sarei comunque felice per il cane e per il fatto che il giorno seguente sono più motivato a cacciare in zona! In condizioni faunistiche che lo permettano è bello cacciare con 2 colpi (3 sono troppi secondo me), ma in una situazione come quella italiana credo che per tutelare quei pochi selvatici restanti è meglio offrire possibilità in più agli stessi!
                                Poi è la mia opinione, non voglio dire che hanno torto coloro che amano il 3° colpo!
                                Saluti.
                                concordo pienamente..

---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------

Originariamente inviato da randagio
                                [:-golf]Non dimentichiamo quelli come me (e non sono pochi) che rivogliono il quinto colpo!
                                io mi prenderei la mitragliatrice vai sul sicuro [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Originariamente inviato da simogru
                                secondo me è solo una cavolata, di questi giorni, una legge così sarebbe la distruzione per noi cacciatori.
                                Se ad uno piace la sfida, é liberissimo di divertirsi un pò come gli pare, sempre nel massimo rispetto della legge, Coloro che vogliono divertirsi a cacciare con il 410, non hanno mai chiesto una legge che ne renda esclusivo l'uso, o sbaglio? eppure ne traggono le più vere soddisfazioni, e pieni di entusiasmo lo consigliano a chiunque, secondo me é anche questo vivere la caccia, trarne le proprie soddisfazioni con i mezzi che uno si può permettere. Tuttavia rispetto le tue idee rino, e se questo é un modo per poterti divertire, con la massima soddisfazione, così sia! ma godiamoci anche questa piccola libertà,di poter ogniuno scegliere il modo, finché ce l'abbiamo.[vinci][stop]
                                convieni con mè , se cacci con un monocolpo hai le stesse possibilità di abbattimento ??. ovvio nò, se incontro due prede in una mattina e hò tre colpi a preda ,avrò più possibilità di abbatterle?? tutto questo per dire che se lascio qualcosa in giro avro qualcosa anche domani da cacciare!!! ma è così difficile da capire ....[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..