PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Ciarafoni
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 546
    • Roma, Roma, Lazio.
    • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da cicalone
    Ne' piu' ne' meno di quello che fate voi e i vostri alleati con i vostri di proclami,non siete molto diversi dal PDL anzi potreste andare a braccetto insieme, tanto parlate entrambi in politichese
    pensare di essere accerchiati è sempre comodo a chi è più forte e i cacciatori, purtroppo, non lo sono. Salire sull'aventino serve a poco..

Commenta

• Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

Ne' piu' ne' meno di quello che fate voi e i vostri alleati con i vostri di proclami,non siete molto diversi dal PDL anzi potreste andare a braccetto insieme, tanto parlate entrambi in politichese
      Casp! Che lagna però! Mi ricordi la storia del bimbo che perde la merendina a scuola e si lagna senza sosta dicendo che invece gli è stata rubata. Dai su!

---------- Messaggio inserito alle 01:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 AM ----------

Originariamente inviato da PigKill
      no...è che ci siamo abituati ai comunicati stampa che pubblichi ormai da troppo tempo e diventa impossibile farne a meno!!
      [fiuu][fiuu]
      altri invece si sono abituati, purtroppo, agli intelligenti e costruttivi commenti che ne conseguono...[fiuu][fiuu][fiuu]
      Per favore!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
        Casp! Che lagna però! Mi ricordi la storia del bimbo che perde la merendina a scuola e si lagna senza sosta dicendo che invece gli è stata rubata. Dai su!
        Hai ragione e' una vera lagna pure trovare sempre il solito avvocato delle cause perse correre in aiuto del solito bambino che perde la merenda perche' non sa piu' cosa dire[:D][:D]
        Ultima modifica Ospite; 23-02-11, 08:53.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

altri invece si sono abituati, purtroppo, agli intelligenti e costruttivi commenti che ne conseguono...[fiuu][fiuu][fiuu]
          Per favore!
          Ascolta caro Giovanni..... non voglio fare polemica,né tento meno dipingere quadri che non rispecchiano la realtà..... una cosa soltanto,per par condicio,sono obbligato(in veste di moderatore) a fartela notare proprio per non essere tacciato di utilizzare 2 pesi e 2 misure.
          in questo forum c'è la libertà totale,ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e pure quelli politici(anche se su questo non sono d'accordo),l'unica cosa richiesta è l'educazione.
          quindi caro collega cacciatore,fare affermazioni come quella che ho quotato(che vogliono dire il contrario,per intenderci) ti mette nella posizione di chi offende....e questa tuo brutto carattere(a mio parere) non va d'amore e d'accordo con le nostre idee......
          non è la prima volta che discuto in prima persona con te e ho sempre notato questo tuo atteggiamento"superiore" come fossi il custode del sacro fuoco della verità,inoltre mi è stato segnalato anche da molti altri utenti questo tuo offendere gratis solo perché non in linea con le tue esternazioni,quindi........ rientra nelle regole,ne saremo tutti più felici,te compreso...

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

ma chi l'ha detto che la deroga non verrà attivata, guardate che in base ad una notizia dell'ultima ora dovrebbe riaprire per domani e domenica, mio zio è già partito ieri .. io non so se riesco a liberarmi, dovrò inventare qualcosa a mia moglie ..

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
              se la deroga non l'hanno attivata vorrà pur dir qualcosa o no? Chiedetelo a coloro che hanno fatto credere che ci sarebbe stata perchè non hanno proceduto.
              ciao
              Come al solito si continua a lanciare il sasso (provocazioni !!!) e nascondere la mano (loro dicono, loro fanno, loro promettono...).

Mi sembra un atteggiamento poco responsabile e senza costrutto.
              In nome della coerenza che ripetutamente sbandieri e che ti porta anche ad assumere a volte posizioni poco comprensibili ma legittime come tu rivendichi, ti chiederei altrettanta coerenza e responsabilità, pregandoti di smettere con questi proclami propagandistici.
              Come già rimarcato più volte ciò che ora ci interessa sono solo i fatti concreti e tangibili. Cerchiamo di tirar fuori qualcosa di buono da queste discussioni, altrimenti si ricade nel solito bla bla bla, di cui francamente possiamo fare tranquillamente a meno. Saluti.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Giovanni Giuliani
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 642
                • Urbino
                • spinone italiano

Ascolta caro Giovanni..... non voglio fare polemica,né tento meno dipingere quadri che non rispecchiano la realtà..... una cosa soltanto,per par condicio,sono obbligato(in veste di moderatore) a fartela notare proprio per non essere tacciato di utilizzare 2 pesi e 2 misure.
                in questo forum c'è la libertà totale,ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e pure quelli politici(anche se su questo non sono d'accordo),l'unica cosa richiesta è l'educazione.
                quindi caro collega cacciatore,fare affermazioni come quella che ho quotato(che vogliono dire il contrario,per intenderci) ti mette nella posizione di chi offende....e questa tuo brutto carattere(a mio parere) non va d'amore e d'accordo con le nostre idee......
                non è la prima volta che discuto in prima persona con te e ho sempre notato questo tuo atteggiamento"superiore" come fossi il custode del sacro fuoco della verità,inoltre mi è stato segnalato anche da molti altri utenti questo tuo offendere gratis solo perché non in linea con le tue esternazioni,quindi........ rientra nelle regole,ne saremo tutti più felici,te compreso...
                Amico... Non penserai mica di mangiarmi le tagliatelle in testa?! Ho risposto con una provocazione ad una tua altrettanto palese (e soprattutto gratuita) provocazione. Chi di spada ferisce di spada perisce... Caro il mio moderatore...

Commenta

• PigKill

Amico... Non penserai mica di mangiarmi le tagliatelle in testa?! Ho risposto con una provocazione ad una tua altrettanto palese (e soprattutto gratuita) provocazione. Chi di spada ferisce di spada perisce... Caro il mio moderatore...
                  io mangio dal mio piatto e soprattutto non mangio tagliatelle perché sono allergico alle uova....e chi pensa di essere superiore al suo interlocutore..... caro il mio ....non saprei cosa,te lo ripeto..... scendi dal palco e mettiti al pari di tutti noi.....educatamente!!!
                  non prenderlo come una minaccia....è un semplice consiglio(che non accetterai).

Commenta

• Giovanni Giuliani
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 642
                    • Urbino
                    • spinone italiano

io mangio dal mio piatto e soprattutto non mangio tagliatelle perché sono allergico alle uova....e chi pensa di essere superiore al suo interlocutore..... caro il mio ....non saprei cosa,te lo ripeto..... scendi dal palco e mettiti al pari di tutti noi.....educatamente!!!
                    non prenderlo come una minaccia....è un semplice consiglio(che non accetterai).
                    Consigli sempre ben accetti a casa mia. Tu allo stesso tempo rifletti sulle tue provocazioni, celate o palesi che siano.

Commenta

• PigKill

certo..... non è mia abitudine evitare riflessioni...... ma sinceramente,mi sarei aspettato una risposta dal diretto interessato(molto più educato di te) e non dal suo fedele "compagno di merende" che non perde occasione per sottolineare la sua superiorità intellettuale(secondo quale metro di giudizio non si sa)!!

Commenta

• Giovanni Giuliani
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 642
                        • Urbino
                        • spinone italiano

certo..... non è mia abitudine evitare riflessioni...... ma sinceramente,mi sarei aspettato una risposta dal diretto interessato(molto più educato di te) e non dal suo fedele "compagno di merende" che non perde occasione per sottolineare la sua superiorità intellettuale(secondo quale metro di giudizio non si sa)!!
                        Io le merende con Marco non le faccio, anche perchè altrimenti ci rimango secco...[:D]
                        In ogni caso, pare che non vi siano solo i camerati del branco in questo forum, ma anche qualche "compagno di merende", a cui non va tanto a genio l'unanimismo di facciata...
                        PS: smettila con la lagna che non ho offeso nessuno... Se provochi, aspettati anche risposte provocatorie. Elementare!

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                          ma chi l'ha detto che la deroga non verrà attivata, guardate che in base ad una notizia dell'ultima ora dovrebbe riaprire per domani e domenica, mio zio è già partito ieri .. io non so se riesco a liberarmi, dovrò inventare qualcosa a mia moglie ..

Io stasera e ho gia' fucile e cartucce pronte poi se apre bene se non apre pace me ne vado a pescare o in afv qualcosa da sparare lo trovero'.....
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Io stasera e ho gia' fucile e cartucce pronte poi se apre bene se non apre pace me ne vado a pescare o in afv qualcosa da sparare lo trovero'.....
                            mauro..lascia pure il fucile a casa..ormai e ufficiale:non apre!

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

<TABLE class=tabelladetnot><TBODY><TR><TD class=detnottd1>febbraio
                            </TD></TR><TR><TD class=detnottd4></TD></TR><TR><TD><TABLE class=tabelladetnot1><TBODY><TR><TD class=detnottd2>Federcaccia Sardegna in ordine alle recenti vicende e decisioni sulla caccia in deroga, quindi al prolungamento della stagione venatoria nel mese di febbraio, registra la cocente delusione dei cacciatori, i quali avevano creduto all’attuazione della Legge Regionale n. 5 del 19 gennaio 2011.
                            L’Assessorato Regionale alla Difesa dell’Ambiente ha chiuso il discorso con un comunicato in cui spiega i motivi della mancata deroga, da ricercarsi in indicazioni scientifiche o segnalazioni non ricevute ai sensi della predetta Legge (art. 2 comma 4), nonché in un recente ricorso alla Corte Costituzionale proposto dal Governo contro la Regione Veneto in materia analoga.

Per quanto riguarda le indagini scientifiche o segnalazioni in merito ci corre l’obbligo di ritenere che qualcuna di esse sia pervenuta all’Assessorato e che la stessa prevedesse, fatte le debite premesse non solo sulla normativa internazionale, ma sulla situazione biologica della fauna migratoria de qua in Sardegna e nella equivalente vicina Corsica, ricordando lo specifico ritardo del flusso migratorio ed il fatto che in Sardegna si cacci due volte la settimana, la possibilità di prelevare (a quel punto del calendario) piccole quantità di tordi per due giornate nel rispetto analogico delle norme e direttive internazionali applicate nell’area del mediterraneo.

Per quanto attiene al paventato esito del ricorso del Governo contro la Regione Veneto, salve alcune differenze nelle due situazioni, noi non possiamo così come non abbiamo fatto lo scorso anno, sostituirci ai responsabili nel giudizio politico amministrativo che ha portato alla decisione di cui si tratta, dettata anche da prudenza nella ricerca di una specifica informativa scientifica che riconosca però finalmente alla Sardegna il diritto che ha a maggior ragione rispetto a Francia del sud, Corsica, Spagna, Balcani, Grecia ed altre.
                            Ma, soprattutto, dal timore di rispondere di danni imputabili alla Regione Sardegna da parte della Comunità Europea.

Nel frattempo la Regione Sardegna avrebbe però, senza rinunziare alla prefata Legge n. 5, potuto applicare la Legge Nazionale che consente il prelievo in deroga per specie da stabilirsi (applicata dalla Regione Lazio), sino al 10 febbraio dando così una risposta, sia pure parziale, alle aspettative dei cacciatori che sono state esaltate sino al punto di dar loro una quasi certezza del risultato comunque prefissosi dal Consiglio Regionale Sardo .

</TD></TR></TBODY></TABLE>

</TD></TR></TBODY></TABLE>

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da ojaja
                              mauro..lascia pure il fucile a casa..ormai e ufficiale:non apre!

spero che il voto al PD almeno tra' i cacciatori non glielo dia piu' nessuno a parte i soliti inquadrati si intende[:-bunny]

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari
                                • pointer setter bassotto breton beagle

ma si sapeva già da tempo...
                                ciao ....
                                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati