Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

<TABLE style="WIDTH: 100%; mso-cellspacing: 1.5pt; mso-yfti-tbllook: 1184" class=MsoNormalTable border=0 cellPadding=0 width="100%"><TBODY><TR style="mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes"><TD style="BORDER-BOTTOM: #ebe9ed; BORDER-LEFT: #ebe9ed; PADDING-BOTTOM: 0.75pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; PADDING-LEFT: 0.75pt; PADDING-RIGHT: 0.75pt; BORDER-TOP: #ebe9ed; BORDER-RIGHT: #ebe9ed; PADDING-TOP: 0.75pt">QUESTA SIGNORA CHE NON VA AVANTI CON LA DEMAGOGIA e CON LE FALSITA' DI TANTI POLITICI ITALIANI, VIENE ATTACCATA DA Tutti i giornali , e sta ricevendo minacce e insulti da tanti animalisti

VORREI FARE UN APPELLO PER SOSTENERLA E DIRGLI CHE NON TUTTI LA CRITICANO MA C'E' PURE TANTA GENTE CHE CONDIVIDE QUELLO CHE HA DETTO, SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO DI CRISI PER IL NOSTRO PAESE

QUESTA E' LA MAIL DELLA SIGNORA TREMONTI: mabilla@angiolatremonti.com

lunedì 14 febbraio 2011 <O:p

</TD></TR><TR style="mso-yfti-irow: 1; mso-yfti-lastrow: yes"><TD style="BORDER-BOTTOM: #ebe9ed; BORDER-LEFT: #ebe9ed; PADDING-BOTTOM: 0.75pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; PADDING-LEFT: 0.75pt; PADDING-RIGHT: 0.75pt; BORDER-TOP: #ebe9ed; BORDER-RIGHT: #ebe9ed; PADDING-TOP: 0.75pt" colSpan=2>Angiola Tremonti, sorella del ministro Giulio e consigliere comunale a Cantù (CO), è stata duramente attaccata dopo il suo intervento sul randagismo, fenomeno di sicura rilevanza sociale ed economica, che costa alle casse pubbliche ben 85 milioni di euro l'anno. Dopo le minacce di morte ricevute per la proposta di abbattere i randagi – a lei attribuita da alcuni quotidiani locali ma prontamente smentita -, ora la consigliera si difende. “Tutto - dice - è partito dalla mia richiesta di documentazione sulla gestione economica del Canile consortile di Mariano Comense il 24 gennaio, di cui il Comune di Cantù (in cui presiedo la Commissione Bilancio) è capofila”. <O:p></O:p>
    <O:p></O:p>
    La Tremonti sostiene di non essere mai entrata nel merito della gestione del canile e di aver solo espresso una libera opinione sul randagismo “un grave problema del nostro Paese”, che va affrontato. “Bisogna prendere coscienza dell'attuale situazione di degrado e di malattia in cui vivono centinaia di animali, amati e non, abbandonati al loro destino. Invito il Governo - continua - a gestire il problema del randagismo nel migliore dei modi, guardando alle realtà di tutte le regioni italiane in cui, andando a verificare sui numerosi siti web, si riscontrano situazioni drammatiche a danno di bambini, turisti, commercianti ecc. Le mie preoccupazioni in merito al randagismo sono quelle di tutti i cittadini che ne subiscono danno. Nella mia zona il problema non susiste. Le soluzioni, però, le devono trovare i legislatori, io faccio altro”.<O:p></O:p>

Secondo i dati ministeriali da lei forniti sono quasi 600 mila i cani randagi censiti, di cui solo un quinto è ospitato nelle strutture preposte. Per questi cani bisogna calcolare un costo medio di mantenimento di 2,5 euro al giorno a cui si aggiungono i costi della cattura, dell'identificazione, quelli sanitari e lo stipendio del personale veterinario pubblico. Ci sono poi le spese dei danni provocati dai cani vaganti e quelli non calcolati connessi al danno di immagine, i riflessi sul turismo e l'economia. Nel conto non rientrano ancora i costi relativi all'obbligo di assistenza degli animali domestici, da reddito e di specie protette, imposto dal nuovo codice della strada. <O:p></O:p>

</TD></TR></TBODY></TABLE>
  • Jayden

sarebbe daVVERO importante che questo politico ricevesse mail di solidarietà per aver sollevato il prblm dei costi INFINITI del randagismo e addirittura superiori a quelli della protezione civile in un comune!!

questi costi sono difesi a spada tratta dagli animalisti che gestiscono i canili pubblici ecc.

chissà se saranno al solito le fazioni che minacciano di morte a farsi visibili o anche chi , come lei pensa che il randagismo non possa più essere un costo superiore agli aiuti per famiglia, disabili anziani e protezione civile?

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

fatto

Commenta

• franz
        Banned
        • Jan 2009
        • 370
        • messina
        • Segugio, beagle.

fatto!
        w la sincerità

Commenta

• stefano branca
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 505
          • Roma

Fatto!
          Stefano

Commenta

• lamiapassione

Complimenti alla signora Tremonti che con buonsenso e civilta' ha il coraggio di esprimere un'opinione rispetto a un'altra situazione italiana da terzo mondo .
            ...per questo e tanti altri problemi , se si volessero davvero affrontare sarebbe sufficiente fare riferimento a nazioni ( nostre vicine in Europa ) piu' progredite e civili che a loro tempo questi problemi li hanno vissuti , affrontati e magari risolti .

Ma qui siamo in Italia e la mia speranza e' destinata ahime' a rimanere un'utopia .

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

persona gentilissima: ha risposto

Commenta

• stefano branca
                ⭐⭐
                • Jul 2007
                • 505
                • Roma

Originariamente inviato da fongaros
                persona gentilissima: ha risposto
                Anche a me.
                Stefano

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da lamiapassione
                  Complimenti alla signora Tremonti che con buonsenso e civilta' ha il coraggio di esprimere un'opinione rispetto a un'altra situazione italiana da terzo mondo .
                  ...per questo e tanti altri problemi , se si volessero davvero affrontare sarebbe sufficiente fare riferimento a nazioni ( nostre vicine in Europa ) piu' progredite e civili che a loro tempo questi problemi li hanno vissuti , affrontati e magari risolti .

Ma qui siamo in Italia e la mia speranza e' destinata ahime' a rimanere un'utopia .
                  concordo pienamente!

Commenta

• angelo37

ha risposto pure a me, molto gentilmente.

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12313
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Fatto!
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• angelo37

Randagi: Federfauna risponde alla Martini

<!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.00025900000000001 seconds--><!---Displayed in 0.0085949999999999 seconds.-->Randagi. Troppo federalista per la Martini far decidere i cittadini?
                        Come era presumibile, ad insorgere contro la proposta di sopprimere i cani randagi che non trovino adozione, subito dopo gli animalisti, e’ arrivata la Martini che in “risposta del Ministero alle affermazioni del consigliere Tremonti”, annuncia una sua “visita ufficiale” al canile consortile di Mariano Comense. Cosi’, contro la povera Tremonti, rea di avere espresso un’opinione, tra l’altro largamente condivisa, e lanciato una “proposta”, dopo la “tempesta di mail e messaggi in alcuni casi violenti e minacciosi” degli animalisti, arriva un Sottosegretario a dire che “L’ignoranza fa notizia”.
                        Poi la Martini precisa, ovviamente: “Ignoranza delle leggi e delle norme a tutela degli animali d’affezione, come dimostra Angiola Tremonti dichiarando che per lei mosche polli e cani sono la stessa cosa”. Ma non si ferma, e dice: “Questi sono temi delicati e vanno trattati con cognizione e conoscenza. Inoltre simili affermazioni da un rappresentante delle istituzioni sono particolarmente pericolose. Credo sia meglio che Angiola Tremonti si occupi d’arte”.
                        FederFauna non esprime nessun commento sulla “cognizione e conoscenza” dei temi, che la Martini sembra ritenga di avere lei e non la Tremonti, e preferisce non riportare neanche le opinioni espresse da molti su cosa pensino sarebbe meglio si occupasse la Martini.
                        Tiene pero’ a precisare che da quanto riportato dai media, la “proposta” lanciata dalla Tremonti e da altri prima di lei, non sembra assolutamente essere quella di infrangere le leggi esistenti, ma semmai di cambiarle per il bene della comunita’. Nemmeno FederFauna ha mai detto che si “debbano” sopprimere tutti i randagi, ma che dopo un tempo ben determinato in cui sono mantenuti con i soldi di tutti i cittadini, anche di quelli che ne farebbero volentieri a meno, si trovi per loro un’altra soluzione. Soluzione che, per evitare la soppressione, puo’ essere solo quella di far pesare il loro mantenimento solo sulle tasche di chi volontariamente se ne faccia carico, lasciando la liberta’ agli altri cittadini di veder spesi i loro soldi come ritengono piu’ opportuno.
                        Il quotidiano di Como “La Provincia” ha scritto che la proposta di Angiola Tremonti ha “punto gli animalisti sul vivo”, ma non ha mica scritto che il “vivo” degli animalisti sia il portafoglio: poteva essere anche il cuore. Se trascorso quel tempo, ci saranno ancora associazioni animaliste che intendono mantenere i cani giacenti a spese loro, FederFauna non puo’ che esserne felice.
                        O per la leghista Martini permettere che decidano per se stessi anche i cittadini che la pensano diversamente da lei sarebbe una decisione troppo federalista?!…

Commenta

• Umberto1945
                          • Mar 2006
                          • 169
                          • Pianura, Napoli, Campania.
                          • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Salve ho parlato pochi istanti fa con la Sig. tremonti i fatti sono a Suo detto che Lei ha chiesto per lettera e da vicino al direttore del canile che gli fosse mostrato il bilancio visto che il canile è finanziato con soldi pubblici tutto qui........si è scatenato un putiferio pur di non mostrare il bilancio.Inoltre mi pregava di inviare mail in suo sostegno al direttore del giornale La Provincia il quale si accanisce e pubblica lettere di protesta contro la Sig mail: g.gandola@laprovincia.it de qualcuno abbozza qualche scritto è gradito.Saluti Umberto
                          www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• Jayden

credo sia molto importante scrivere all'indirizzo indicato da Umberto, non solo per la Tremonti ma perchè se continiuano a scrivere solo in centinaia gli animalisti(semrpe pronti a fare battaglie mediatiche) e la maggioranza rimane silenziosa...bhè finisce fche gli animalisti parlano per tutti e chi tace acconseinte

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Che ne pensate:

Spett.le Direttore leggo le varie mail di proposta per quanto affermato dalla signora Tremonti. Orbene dato per assodato che in Italia non è possibile ricorrere all'eutanasia per i cani, se non per gravi motivi. Voglio con questa mia mail esprimere tutta la mia solidarietà alla signora Tremonti.
                              Le spiego i motivi:
                              1) L'eutanasia farebbe sicuramente risparmiare molti soldi alle amministrazioni pubbliche i cui bilanci sono già gravati da pesanti buchi. Il federalismo fiscale di prossima applicazione renderà sempre più evidente la necessità di un taglio alle spese comunali. Se non vogliamo un aumento delle tasse, dove si taglia' magari nei servizi sociali? Oppure lo si dica francamente:vogliamo più tasse per non sopprimere i cani.
                              2) Sui canili e sui cani randagi mangiano molte persone (io direi troppe), persone che non hanno altro mestiere che quello del gestore di canili con tutto l'interesse a che la piaga del randagismo non finisca mai. Tagliamo i fondi e finirà anche questo interesse.
                              3)Ho letto che i canili costano pochissimi centesimi ad ogni cittadino, bene allora i cittadini che veramente vogliono evitare l'eutanasia dei randagi possono autotassarsi e mantenere i canili, mi pare di sentire che sono la maggioranza (non ci credo) cosa vuole che sia se anziché pochi centesimi ne diventano qualcuno?
                              4) Infine vorrei togliermi la soddisfazione di vedere che fine fanno quelle pie donne tutte dedite alla causa animalista quando la vil pecunia sarà esaurita. E si vorrei proprio vederlo.
                              Francesco Petrella
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..