In questo caso l'art.32 della 157/92 è chiaro ed è impossibile interpretarlo in modo diverso... però vedo che ciò che dice la legge non vale per tutti!![;)]
Addestramento 2011
Comprimi
X
-
Beeh per i 500 euro ci può anche stare... per il resto ho i miei dubbi: la sospensione della licenza di caccia non è normata dalle Regione e ne tanto meno dalle Province, in quanto è elemento collaterale di sanzioni penali e/o di recidive e può essere effettuata solo dall'Ente che ha emesso il documento: la questura.
In questo caso l'art.32 della 157/92 è chiaro ed è impossibile interpretarlo in modo diverso... però vedo che ciò che dice la legge non vale per tutti!![;)]Ultima modifica Alboinensis; 03-08-11, 15:47.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
Beeh per i 500 euro ci può anche stare... per il resto ho i miei dubbi: la sospensione della licenza di caccia non è normata dalle Regione e ne tanto meno dalle Province, in quanto è elemento collaterale di sanzioni penali e/o di recidive e può essere effettuata solo dall'Ente che ha emesso il documento: la questura.
In questo caso l'art.32 della 157/92 è chiaro ed è impossibile interpretarlo in modo diverso... però vedo che nella tua Regione siete "progressisti" e ciò che dice la legge non vale per tutti!![;)]
500 euro + una anno di sospensione?????????? e che andiamo a spacciare????Commenta
-
Questo è quanto ho sentito vociferare Bruno...e poi lo sai che per me sarebbe proprio un botta...visto che sono un accanito sostenitore della liberalizzazione dell'addestramento collinare e montano in periodo primaverile (1/1 - 31/03) e non disdegnerei affatto tre giorni settimana dal 1/8....[;)]Beeh per i 500 euro ci può anche stare... per il resto ho i miei dubbi: la sospensione della licenza di caccia non è normata dalle Regione e ne tanto meno dalle Province, in quanto è elemento collaterale di sanzioni penali e/o di recidive e può essere effettuata solo dall'Ente che ha emesso il documento: la questura.
In questo caso l'art.32 della 157/92 è chiaro ed è impossibile interpretarlo in modo diverso... però vedo che nella tua Regione siete "progressisti" e ciò che dice la legge non vale per tutti!![;)]Commenta
-
sicuramente sara' stata una proposta fatta da cacciatori.
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------
e poi, potrei non farla la licenza,cosi' se non sono cacciatore non sto addestrando fuori periodo,ma solo portando a spasso il cane.
conosco molte guardie,persone per bene, che non si sognerebbero(a ragione)di accanirsi contro qualcuno in particolare per l'addestramento. (come poteva succedere tanti anni fa).fanno il giro che devono fare. e' sempre un cacciatore che le chiama se vuol far prendere la multa a un altro cacciatore che allena.Ultima modifica dobro; 03-08-11, 17:56.Commenta
-
Commenta
-
Enrico ho detto che ci può stare per i 500 euro, perchè le province possono legiferare il tal senso: è la legge che lo concede... che poi lo ritenga giusto quello è un'altro paio di maniche, anche se ritengo che una regolatina alle sanzioni andrebbe cmq data perchè gli attuali 30 euro (LR lombardia) sono un pò pochini, considerando che la nostra legge regionale permette di uscire con i cuccioli fino a 15 mesi tutto l'anno!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
trattasi di amministrativa... macché sospensione della licenza. Da noi è 202 E. Il problema, semmai, è che la recidiva comporta la sospensione dall'ATC o CA per regolamento interno. La fregatura è questa.Commenta
-
ECCOLO!!!
forse e' aperto tutto l'anno a casa tua dove non si trova niente finche' mollano. a casa mia non e' assolutamente aperto tutto l'anno, ma solo il mese di marzo e qualcosa a luglio.
naturalmente vorresti che sia 500 per gli altri, ma se trovano te, allora vanno bene i trenta.Commenta
-
ragazzi ma quindi chi ha un cane da caccia e non ha la licenza non può portare fuori il cane fino a quando non è consentito l'allenamento e/o apertura della stagione venatoria??? oppure se non sei cacciatore non possono farti niente??Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
dalle mie parti se non sei cacciatore non gle ne frega niente a nessuno.
abito proprio vicino ad una bandita,i campi arrivano contro le case.l'anno scorso ho liberato un cucciolo di tre mesi nel primo campetto vicino alle case per farlo sgambare, e' passato un cacciatore in bicicletta e mi ha detto di legarlo altrimenti telefonava alle guardie. tutti le sere persone non cacciatori,attraversano quel campetto con cani slegati,per fare il giretto e fare sporcare i cani,per poi saltare su di una stradina che costeggia la bandita stessa. con pastori tedeschi,doberman,pitbul,beagle,dalmata,setter e bassotti.Commenta
-
la legge della regione lazio dice che non è possibile allenare cani al di fuori delle zone consentite,altrimenti multa di 150 euro...ma è proprio questo il punto!!! se non sono cacciatore (ipotesi) dato che non ho ancora la licenza,non posso portare il cane per campi??? il cane da caccia ce l'ho perchè mi piace!!Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
Anche chi non va a caccia e ha cani da compagnia dovrebbe recare disturbo alla selvaggina.Chi fa gare cinofile con cani da caccia senza abbattimento, mica per forza deve avere la licenza per andare a caccia!! Chi vuole far sgambare il suo quattrozampe fuori periodo di caccia, solo in rare eccezzioni, deve per forza appoggiarsi (e pagare!!) a qualche struttura abilitata.Ultima modifica nico; 05-08-11, 17:31.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
fino ad ora ho fatto poche uscite e tutte in pianura visto che non posso guidare. che dire, mi pare buona la presenza di lepri ,fagiani nella norma e quasi tutti vicini alle piantagioni di mais, soia e sorgo ,aspetto di liberarmi del gesso per iniziare a divertirmi come si deve...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Luca1990Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...110.20%5242.86%21338.78%19Non sempre esco ogni settimana8.16%4
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
-
-
da silvio bacciC'è qualcuno che conosce la Zona Addestramento Cani "Bellaria" a Montecastelli Pisano nel comune di Castelnuovo val di Cecina? Chi ha un contatto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta