Beccaccia, passione o moda?
Comprimi
X
-
Fabryboc
Mi ritengo leggermente più fortunato
di te, quest'anno ne ho alzato un paio dopo
2 o 3 orette di sfrattamento.
Ma solo alzato però [:142].Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Ragazzi ma quanta filosofia intorno alla beccaccia, il contadino con il cagnolo riporta la beccaccia, i fighettoni no....E che centra? Se si andasse a caccia per ammazzare le beccacce sarebbe ben poca cosa. E se i fighettoni avessero trovato tre beccacce e padellate tutte e tre? Chi si sarebbe divertito di più? Se il contadino, super esperto avesse alzato la becca con i piedi (i contadini sono in genere capaci di fare quello che i loro cani non sono in grado di fare) e l'avesse presa chi avrebbe fatto la maggiore cazzata? Perché non vogliamo capire che ognuno è libero di cacciare come più gli piace e più si diverte (sempre nel rispetto della legge e dell'animale), ma perché guardate gli altri e non pensate a divertirvi voi? Che vi frega del land rover, del fucile e del beeper, la caccia ha una dimensione interiore ed è solo dentro di voi che dovete guardare. E se un ragazzino lungo un fiume ammazza qualche beccaccia, va bene così, si sarà sicuramente divertito, avrà sentito l'emozione in gola, avrà tremato dietro il proprio cane in ferma, e sicuramente sarà stato più felice di tutti quelli che si fanno mille seghe mentali. Pensate a quando eravate voi ragazzi e chiedetevi che fine ha fatto tutta quella poesia che c'era in voi.
Ecco adesso forse capirete che voi, da ragazzi, ne sapevate molto di più di quanto ne sapete ora, perché a caccia eravate felici e padellare a 18 anni una beccaccia fermata dal proprio cane vale più di tutti i carnieri che potrete fare al giorno d'oggi.
credo che in questo tu ti riferissi a quanto da me detto prima vero?
bè diciamo che ho voluto enfatizzare un attimo.....[slurp]
comunque a parte lo scherzo, conosco molti che vanno a beccacce solo per fare i fighi al bar, purtroppo, e appena le becche scarseggiano o diventano difficili mollano e vanno ad altro....credo che si tratti di un fenomeno di moda legato più che altro al fatto che la beccaccia è preda d'elezione che fà chi la prende "cacciatore" e la moda porta a sbrubbonare sul carniere e finisce a chi ne ha prese di più.....
per me la caccia è caccia e, come giustamente dicevi tu, non è questione di carniere o di chi la prende e chi no! (io padello che è una bellezza a beccacce!!) ma della poesia che si vive andando per beccacce....ecco credo che questa non tutti la comprendano....(mi riferisco a quelli che "il carniere mio è il più grande")...poi può essere che sia invidia la mia:-pr
[:-golf][:-golf]Commenta
-
già già è questo il bello della beccaccia, quando la senti già nella cacciatora.....quella è la volta che ti lascia con un palmo di naso......[vinci]
ecco perchè alla fine non conta quante ne prendi e quante vanno via, importa solo l'incontro, e il cane che ti fnno sentire il cuore in gola.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta