Ora di fronte a tutto stò po po di discussioni ( va bè, a caccia chiusa qualche chiacchera è d'obbligo) mi sembra che si sia smarrito un pò quello che dovrebbe essere il buon senso del cacciatore, che è anche tiratore, e cinofilo (non sempre ne per obbligo, soprattutto una cinofilia al servizio della caccia).
Or bene, posto che uno va a caccia come vuole, con il 410, con la cerbottana con l'arco, quello che non capisco è:
se tirare con il 12 è così scontato ( beati voi ), perchè invece di tirare 34- 35 gr di piombo a caccia, non si usano cartucce come quelle da piattello da 24 - 28 gr? Non si rischia di distruggere l'animale sulle corte distanze, si aumenta il gradiente di difficoltà, e si risparmia anche!
Altra cosa che non comprendo, è vero che non tutti possiamo andare al TAV, così come non tutti abbiamo tempo e voglia di andare in palestra, però mi chiedo un occhio alla nostra forma fisica ( così da non rendere il fucile superleggero vitale) e alla tecnica di imbraccio non sarebbe male.
Cioè per quel che riguarda la centrite, basterebbe curare un po la tecnica di imbraccio e non disabituarci a imbracciare il fucile.
Chiaro non voglio criticare nessuno, però secondo me aiuterebbe, voi cosa ne pensate?
Commenta