Stanziale solo con il cane?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

a28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da nettuno56
    Certo siamo veramente dei fenomeni! Nella sezione seguita si fanno i sondaggi sull' opportunità di rendere esculsiva la caccia alla lepre col solo segugio, in questa sezione si discute sull' ammissibilità del prelievo della stanziale anche senza l' ausilio del cane, poi il tutto degenera i discussioni . Non sarebbe meglio concentrarci su iniziative per la tutela della nostra grande passione ! Siamo sempre sotto tiro, assediati dai detrattori e noi nel fortino litighiamo!Fate voi
    Nessuno litiga si pongono situazioni che ai piu' possono anche non risultare appieno e si cerca di spiegare anche possibilita' mancate.....per esempio come il non poter tenere un cane o piu' cani in un condominio dove ragazzini che rompono i cog....i dalle 7 di mattina alle 23 di sera sono piu' che tollerati e un cane che abbaia 2/3 volta al giorno quando il padrone rientra e' osteggiato da tutti...

P.S. lo str...o del piano di sopra alla fine ce so' riuscito a farlo sgombrare[:D] io il cane non l'ho potuto prendere ma LUI i suoi figli se li e' riportati in quella chiavica di posto da cui proveniva[:D][:D][:D][:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Originariamente inviato da cicalone
      Vedi IO la farei anche diversa, non vedo perche IO in una provincia la mia Rm1 ( ATC omonimo) dove la stanziale quasi non esiste io dovrei pagare l'atc completo se non caccio con il cane ......IO prelevo solo migratoria quindi non dovrei pagare gli stessi soldi di chi caccia fagiani o lepri di lancio non usufruendone? Allora vedrei bene il discorso di non sparare alla stanziale[:-bunny]
      Il tuo discorso non fà una piega e sono perfettamente d' accordo però sarebbe valido se le ATC costassero tutte uguali, cosa che purtroppo non è, quindi come vogliamo fare....si mette una quota fissa alle ATC per tutta italia??? ( che ne sò tiro una cifra a caso....60€ ) e poi, secondo uno che tipo di caccia vuole fare la si incrementa o la si diminuisce???
      Esempio:
      Io faccio solo la migratoria: 30€
      Io faccio solo la stanziale: 60€
      Io voglio farle tutte: 90€

Sarebbe una cosa che potrebbe mettere d' accordo tutti ?????

Io dico che sarebbe solo un altro sistema per farci mettere le mani in tasca e comunque non risolverebbe certo la questione sollevata dal post anche perchè, per 30€ tutti o quasi pagherebbero i 90€ e siamo al punto di partenza.
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Si gira sempre intorno al dio denaro, l'equazione pago=pretendo non fa una grinza! nessuno fa invece riferimento all'etica venatoria, al perchè si va caccia e quali sono le apsettative che abbiamo da essa.
        Anche a me nessuno regala il pda e i relativi atc, eppure non mi sento più fesso degli altri perchè non tiro tortore, colombacci, merli, tordi, allodole etc. etc.
        Uno, perchè come qualcuno ha accennato al cane non fa benissimo, e siccome il primo scopo mio sulla caccia è quello di tirar su un buon cane, ogni divagazione sul tema è proibita.
        Due, perchè penso che da qualche parte c'è un povero cristo che avrà messo del suo per studiare rotte e affili, avrà perso temo a costruire un capanno, ci avrà passato dentro le notti e starà aspettando quei selvatici che se butto giù io non vedrà mai. E a conti fatti se decidessi, adesso per esempio, di tirare ai merli, raggiungerei il limite in breve tempo.
        Io penso che nella legalità onguno possa fare come vuole finchè non intralcia la libertà del prossimo, mi piacerebbe sapere come la prenderebbero i capannisti se dopo tutto il lavoro che ho elencato, arriva uno col cane e gli si piazza davanti, (a distanza) e comincia a tirare sull'affilo.
        Il succo è questo, sta compiendo un'azione legale ma non molto rispettosa. Poi ognuno faccia come vuole, io a vedere certi che sfrascano con gli stivali ogni rovo, pistano e fanno rumore per scacciare, beh! mi mette una certa tristezza.
        Gianni

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

mi piacerebbe sapere come la prenderebbero i capannisti se dopo tutto il lavoro che ho elencato, arriva uno col cane e gli si piazza davanti, (a distanza) e comincia a tirare sull'affilo.

Non darti troppa pena ti potrai mettere su tutti gli affili che vuoi ma se non avrai una buona batteria di uccelli da canto farai ben pochi danni.....fidati con gli uccelli da richiamo non esiste nessun santo che potra' farti impostare una buona cacciata.....grazie a Dio dalle mie parti non esiste questa piaga degli appostamenti fissi con le gabbie[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Non darti troppa pena ti potrai mettere su tutti gli affili che vuoi ma se non avrai una buona batteria di uccelli da canto farai ben pochi danni.....fidati con gli uccelli da richiamo non esiste nessun santo che potra' farti impostare una buona cacciata.....grazie a Dio dalle mie parti non esiste questa piaga degli appostamenti fissi con le gabbie[:-bunny]
            [:-bunny]
            Parlavo per tortore e colombacci, oppure può essere valido anche spollo e rientro.
            Gianni

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Luca76
              Si ma non ti arrabbiare...non c'è nessuna legge che lo vieti quindi non vedo il motivo di agitarsi tanto...il forum fa una domanda alla quale io ho risposto per come la penso, il risultato del forum non modifica certo le leggi ma dovrebbe servire a voi ( che non avete il cane ) a farvi capire come la pensano la maggior parte di noi ( che invece abbiamo la possibilità di avere uno o più ausiliari ). Visto e considerato che ad oggi ( e probabilmente anche in futuro ) si continuerà a fare così ( stanziale disponibile a tutti )non mi sembra proprio il caso di farsi il sangue amaro ti pare?
              Inoltre ribadisco quanto scritto...se prima o poi vi dovesse capitare di avere LA GIOIA di avere un cane, sono sicuro che la pensereste in maniera diversa e ti assicuro anche che quando il cane fa una bella ferma dopo un lungo pedinamento o un riporto impossibile ti da più gioia di qualsiasi fucilata. Provare per credere!!!!
              Ciao un saluto.
              non esiste cacciatore che non vorrebbe il cane che lo accompagni a caccia. mauro compreso.. solo che molti non lo possono accudire.. io invece penserei a chi ha il cane e lo tiene in canile perchè in appartamento sporca.. lo va a prendere la domenica per godersi la mega ferma di cui parli tu... e poi finito il gioco lo riporta in canile.. risultato? tu ti sei preso il tuo mega orgasmo.. lui più triste di prima nel vedere il padrone una volta a settimana... MEGLIO NON AVERNE!! E INSIDIARE LA STANZIALE SENZA CANE!!!
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Luca76
                ⭐⭐
                • Sep 2011
                • 927
                • Cavriglia
                • Springer Setter

Originariamente inviato da giuseppe75
                non esiste cacciatore che non vorrebbe il cane che lo accompagni a caccia. mauro compreso.. solo che molti non lo possono accudire.. io invece penserei a chi ha il cane e lo tiene in canile perchè in appartamento sporca.. lo va a prendere la domenica per godersi la mega ferma di cui parli tu... e poi finito il gioco lo riporta in canile.. risultato? tu ti sei preso il tuo mega orgasmo.. lui più triste di prima nel vedere il padrone una volta a settimana... MEGLIO NON AVERNE!! E INSIDIARE LA STANZIALE SENZA CANE!!!

Caro Giuseppe,
                se leggi bene IO ho scritto avere un cane, e per avere intendo viverlo a 360°,
                chi fa come dici te sono solo dei poveri di spirito che il cane non se lo meritano. I miei vivono con me e sono membri della famiglia e come tali sono trattati.
                Saluti
                La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Luca ti voglio raccontare un episodio, alcuni anni fa credo 5/6 anni fa un amico mi offre la possibilita' di andare con lui alle cesene sui monti del Reatino in una zona che non conoscevo, LUI abita vicino alla Tuscolana in zona Roma, ci si accorda per l'ora e alle 4 ci si trova sotto casa sua, partiamo con il suo land rover ma prima si passa a prendere i cani, si va' a 20 km di distanza in un casolare in aperta campagna da dove in condizioni pressoche' inumane e dico poco, troviamo i cani di questo ******* tenuti in condizioni penose, i suoi cani sono un setter bianco arancio un bracco e un breton, quelle povere bestie puzzano da far schifo sono pieni di pillacchere addosso e non sono mai stati pettinati, ciononostante saltano e corrono come matti, il setter poi mi sta' attaccato come fosse mio perche' a differenza del suo padrone IO dispenso loro carezze e dolcezza mentre il loro padrone....bhe' lasciamo stare, alla fine della giornata quelle povere bestie vengono riportate al loro lagher e riabbandonate a se stesse.....IO inutile dirtelo sono stato zitto tutto il giorno, ma ho chiuso i ponti con questa persona non l'ho piu' chiamata ne' sentita, nel suo posto che era pure buono visto che le cesene c'erano non sono piu' tornato per la paura di rincontrare quelle povere bestie tenute a pane e acqua al vento e al sole e al freddo in una cuccia che dispensavano calore e affetto a chi le sfruttava in maniera tanto vile per riportare solo una preda.....per molto tempo ho ragionato sul fatto di chiamare chi di dovere e denunciare quel sito, poi per vigliaccheria non l'ho fatto ma so per certo che ci sono tanti che tengono cosi' i loro ausiliari e IO non lo faro' mai, preferisco non averlo un cane che trattarlo in tal maniera.

Mauro

Commenta

• Luca76
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 927
                    • Cavriglia
                    • Springer Setter

Luca ti voglio raccontare un episodio, alcuni anni fa credo 5/6 anni fa un amico mi offre la possibilita' di andare con lui alle cesene sui monti del Reatino in una zona che non conoscevo, LUI abita vicino alla Tuscolana in zona Roma, ci si accorda per l'ora e alle 4 ci si trova sotto casa sua, partiamo con il suo land rover ma prima si passa a prendere i cani, si va' a 20 km di distanza in un casolare in aperta campagna da dove in condizioni pressoche' inumane e dico poco, troviamo i cani di questo ******* tenuti in condizioni penose, i suoi cani sono un setter bianco arancio un bracco e un breton, quelle povere bestie puzzano da far schifo sono pieni di pillacchere addosso e non sono mai stati pettinati, ciononostante saltano e corrono come matti, il setter poi mi sta' attaccato come fosse mio perche' a differenza del suo padrone IO dispenso loro carezze e dolcezza mentre il loro padrone....bhe' lasciamo stare, alla fine della giornata quelle povere bestie vengono riportate al loro lagher e riabbandonate a se stesse.....IO inutile dirtelo sono stato zitto tutto il giorno, ma ho chiuso i ponti con questa persona non l'ho piu' chiamata ne' sentita, nel suo posto che era pure buono visto che le cesene c'erano non sono piu' tornato per la paura di rincontrare quelle povere bestie tenute a pane e acqua al vento e al sole e al freddo in una cuccia che dispensavano calore e affetto a chi le sfruttava in maniera tanto vile per riportare solo una preda.....per molto tempo ho ragionato sul fatto di chiamare chi di dovere e denunciare quel sito, poi per vigliaccheria non l'ho fatto ma so per certo che ci sono tanti che tengono cosi' i loro ausiliari e IO non lo faro' mai, preferisco non averlo un cane che trattarlo in tal maniera.

Mauro

Mauro,
                    capisco perfettamente il tuo stato d' animo, io probabilmente ( conoscendomi ) gli avrei detto qualcosa ( tanto se ci devo tagliare i ponti tanto vale farlo per bene ), torno a ripetermi, chi si comporta in questa maniera, i cani, non se li merita, io sono fortunato perchè abito vicino ai miei genitori che ( avendo anche loro un cane ) quando io non ci sono si prendono cura loro dei miei cani, se non avessi potuto tenerli con me, non li avrei presi e probabilmente non sarei più neanche un cacciatore in quanto la caccia senza cane non mi piace.
                    Ciao.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

A me piace la caccia, faccio sopratutto quella da appostamento a tordi merli e acquatici in cui il cane e' un qualcosa in piu' ma che poi alla lunga puo' anche non risultare troppo necessario, i capi abbattuti me li cerco da solo e pace sia....ripeto io sto da solo, il cane lo potrei tenere ma a costo di un enorme sacrificio SUO in pasrticolar modo, visto che dovrebbe stare da solo per molte ore, preferisco non averlo per tenerlo come molti barbari tengono i loro vedendomi precluse alcune pratiche di caccia che mi piacerebbe esercitare...

Mauro

Commenta

• Mister X
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2011
                        • 25
                        • Sesto fiorentino

Siceramente al sondaggio ho vototato no, nonostante sia un possessore di una setter inglese che mi in ogni mia uscita, anche se a volte non disdegno la caccia alla migratoria da appostamento.
                        Lasciando da parte per un attimo l'etica venatoria, che ormai è un ricordo lontano per molta gente; l'abbattimento della fauna stanziale è consentito anche senza l'utilizzo del cane, per cui se capita di trovare un fagiano o una lepre ecc. ecc., quelle rare volte, senza cane non vedo il perchè una persona non debba sparare.
                        Faccio un esempio,non più di un mese fa un mio amico che pratica per lo più la caccia al colombaccio si è imbattuto in una fagiano, non vi dico la contentezza; è stato il suo primo fagiano dopo sette anni di porto d'armi.
                        Non credo sia un gran danno per chi caccia con il cane così come faccio io.
                        Oltretutto c'è molta gente che non si può permettere di mantenere un cane sia per motivi economici sia per spazio, perchè precluderli questo tipo di caccia?
                        Magari l'hanno praticata per anni e ora non ne hanno più la possibilità!!
                        Non imporrei ulteriori limiti oltre quelli già esistenti per legge.
                        Mi dispiace ma io la vedo così, non sono mai stato geloso tantomeno lo sarò se uno davanti a me abbatte un animale senza cane.
                        L'unica cosa che mi posso rimproverare è quella che di arrivare prima.
                        D'altronde tutti paghiamo la stessa quota di atc e ognuno all'interno dei limiti di legge fa quello che vuole, visto anche che l'etica è una cosa personale.
                        Ovviamente questo è solo il mio pensiero, non arrabbiatevi!!!! :-)

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Lasciando da parte per un attimo l'etica venatoria, che ormai è un ricordo lontano per molta gente; l'abbattimento della fauna stanziale è consentito anche senza l'utilizzo del cane, per cui se capita di trovare un fagiano o una lepre ecc. ecc., quelle rare volte, senza cane non vedo il perchè una persona non debba sparare.
                          Faccio un esempio,non più di un mese fa un mio amico che pratica per lo più la caccia al colombaccio si è imbattuto in una fagiano, non vi dico la contentezza; è stato il suo primo fagiano dopo sette anni di porto d'armi.
                          Non credo sia un gran danno per chi caccia con il cane così come faccio io.
                          Oltretutto c'è molta gente che non si può permettere di mantenere un cane sia per motivi economici sia per spazio, perchè precluderli questo tipo di caccia?
                          Magari l'hanno praticata per anni e ora non ne hanno più la possibilità!!
                          Non imporrei ulteriori limiti oltre quelli già esistenti per legge.
                          Mi dispiace ma io la vedo così, non sono mai stato geloso tantomeno lo sarò se uno davanti a me abbatte un animale senza cane.
                          L'unica cosa che mi posso rimproverare è quella che di arrivare prima.
                          D'altronde tutti paghiamo la stessa quota di atc e ognuno all'interno dei limiti di legge fa quello che vuole, visto anche che l'etica è una cosa personale.
                          Ovviamente questo è solo il mio pensiero, non arrabbiatevi!!!! :-)

Arrabbiarmi?

Ti farei un monumento a piazza della Signoria[:-golf]

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Assolutamente si!!!!!!!!!!!!!!!!
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Luca76
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 927
                              • Cavriglia
                              • Springer Setter

Originariamente inviato da cuba7179
                              Assolutamente si!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Meno male.....
                              credevo di essere rimasto il solo a pensare che la caccia alla stanziale dovrebbe essere svolta solo con il cane....quì mi stanno a magiare vivo....

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7128
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Luca76
                                Meno male.....
                                credevo di essere rimasto il solo a pensare che la caccia alla stanziale dovrebbe essere svolta solo con il cane....quì mi stanno a magiare vivo....
                                visti i risultati del sondaggio non credevo.....
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..