Caccia di selezione e opinione pubblica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Caccia di selezione e opinione pubblica

in caso qualcuno abbia ancora energie per rispondere a commenti fatti senz'altro in buona fede e in maniera equilibrata ma... senza aver capito nulla
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Può essere vero, ma il tono generale dell'articolo a me piace molto, se non altro non rispetta i classici luoghi comuni sulla caccia e le "doppiette", dando una superficiale ma comunque valida motivazione alla caccia.

Tu (mi permetto di darti del Tu) immedesimati in un lettore-tipo di un quotidiano, il bilancio generale dell'articolo è comunque abbastanza positivo per noi, almeno non ci demonizza come al solito...
    Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
      Può essere vero, ma il tono generale dell'articolo a me piace molto, se non altro non rispetta i classici luoghi comuni sulla caccia e le "doppiette", dando una superficiale ma comunque valida motivazione alla caccia.

Tu (mi permetto di darti del Tu) immedesimati in un lettore-tipo di un quotidiano, il bilancio generale dell'articolo è comunque abbastanza positivo per noi, almeno non ci demonizza come al solito...

infatti l'articolo va bene ed è equilibrato (cosa rara!), sono i commenti dei lettori (guarda sotto) che non vanno bene. C'è gente che si sente assediat ada cinghiali kattivi durante un'escursione.... fa molto cappuccetto rosso....

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

le notti passate in albergo per svegliarsi all’alba...

a meno che non si alzi troppo il gomito e si faccia questa fine:

Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

il tono dell'articolo devo ammettere che è molto misurato e tratta l'argomento prescindendo totalmente da favoritismi per l'una o l'altra sponda....quella che si definisce informazione obiettiva...
          per i commenti non dico nulla visto che non riesco a visualizzarli......

una curiosità la canna del fucile messo in foto sembra che abbia gli il coprifiletto degli strozzatori esterni montato...

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
            il tono dell'articolo devo ammettere che è molto misurato e tratta l'argomento prescindendo totalmente da favoritismi per l'una o l'altra sponda....quella che si definisce informazione obiettiva...
            per i commenti non dico nulla visto che non riesco a visualizzarli......

una curiosità la canna del fucile messo in foto sembra che abbia gli il coprifiletto degli strozzatori esterni montato...
            devi cliccare su commenti, dovrebbero uscire

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte

Originariamente inviato da Rossella
              infatti l'articolo va bene ed è equilibrato (cosa rara!), sono i commenti dei lettori (guarda sotto) che non vanno bene. C'è gente che si sente assediat ada cinghiali kattivi durante un'escursione.... fa molto cappuccetto rosso....
              L'anno scorso ero a caccia nel bosco, ho un setter con grandi pezzature nere, io sono sempre verde-marrone, a meno che ci siano cinghialai in giro.....

mi vedo arrivare due (fidanzati) con tanto di racchette su un sentiero, lei vede il cane e viene colta da crisi di nervi, con urla e tutto ciò che ne consegue.....

Appaio io a tranquillizzarla (solitamente ciclisti, escursionisti & co. non mi vedono neanche, per non urtare la loro sensibilità con la mia doppietta, non mi faccio vedere) e spiegarle che i cinghiali sono leggermente diversi, che quello è un cane, che non esistono cinghiali assetati di sangue e che solitamente sono loro i primi a scappare....ripresasi, ci salutavamo ed andavano via non troppo convinti.........il mio cane ci guardava e non capiva......
              Mala tempora currunt

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Rossella
                devi cliccare su commenti, dovrebbero uscire
                meglio evitare.... si leggono delle emerite cretinate!!!![menaie]

Commenta

• Lupus89
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 487
                  • Savigliano

Originariamente inviato da fabryboc
                  L'anno scorso ero a caccia nel bosco, ho un setter con grandi pezzature nere, io sono sempre verde-marrone, a meno che ci siano cinghialai in giro.....

mi vedo arrivare due (fidanzati) con tanto di racchette su un sentiero, lei vede il cane e viene colta da crisi di nervi, con urla e tutto ciò che ne consegue.....

Appaio io a tranquillizzarla (solitamente ciclisti, escursionisti & co. non mi vedono neanche, per non urtare la loro sensibilità con la mia doppietta, non mi faccio vedere) e spiegarle che i cinghiali sono leggermente diversi, che quello è un cane, che non esistono cinghiali assetati di sangue e che solitamente sono loro i primi a scappare....ripresasi, ci salutavamo ed andavano via non troppo convinti.........il mio cane ci guardava e non capiva......
                  Va bene essere non cacciatore, ma un setter da un cinghiale è facile da dinstinguere! ah ha ha![:D] Sono proprio dei fenomeni, magari pure iscritti al WWF:-pr! Comunque l'articolo è fatto sul generico ma molto ben fatto e ponderato, i commenti fanno capire quanto la gente ne sa della natura e degli animali, si può essere non cacciatori e appassionati di natura, o come me non cacciatore che giara con cacciatori a zonzo per la natura![:-golf]
                  Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill
                    meglio evitare.... si leggono delle emerite cretinate!!!![menaie]

umm ma non è la mancata lettura da parte di paolo che li fa sparire!

Commenta

• PigKill

Certo... Ma almeno non mi viene l'acidita' di stomaco!!!!

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)
                        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Letto articolo e commenti, ma non ho tempo per rispondere a degli imbecilli che si domandano dovè il WWF.
                        Ultima modifica elio193; 07-07-11, 21:43.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• PaoLeo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 2350
                          • Piacenza

io dove non c'è da registrarsi a volte rispondo, forse non serva a nulla, ma di sicuro male non fa.

Paolino

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da PaoLeo
                            io dove non c'è da registrarsi a volte rispondo, forse non serva a nulla, ma di sicuro male non fa.

ma c'è da registrarsi...

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

Originariamente inviato da Lupus89
                              Va bene essere non cacciatore, ma un setter da un cinghiale è facile da dinstinguere! ah ha ha![:D] Sono proprio dei fenomeni, magari pure iscritti al WWF:-pr! Comunque l'articolo è fatto sul generico ma molto ben fatto e ponderato, i commenti fanno capire quanto la gente ne sa della natura e degli animali, si può essere non cacciatori e appassionati di natura, o come me non cacciatore che giara con cacciatori a zonzo per la natura![:-golf]
                              E proprio dimostrandogli con educazione che alla fine, se si parla di natura vera, ne sappiamo MOLTO di più noi, e non solo per distruggerla, bensì anche per tutelarla, che possiamo se non proprio convertirli, almeno fargli venire dei dubbi.......ovvio non parlo dei talebani.....
                              Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..