apertura 2011.
Comprimi
X
-
Auguro a tutti un in bocca al lupo e mi scuso x la mia latitanza,causa prima la connessione internet che non ne voleva sapere x mesi poi il tenpo che non basta mai,comunque cercherò in futuro di essere un pò più presente.Per quanto mi riguarda domani cacciata con amici vari e poi mega pranzone in loco.ciao a tutti. -
Io esco con la "squadretta" al completo. Come dicevo nei giorni scorsi, le covate sono andate non bene e i pochi veri fagiani erano inviperiti per l'nizio delle prove, figurati per l'apertura.
Comunque domani ce lo facciamo pieno, speriamo in bene...
P.S. Ciao Luciano come stai? In bocca al lupo per domani, vedi che da soli non si caccia niente male [;)]...
GiovanniCommenta
-
Sono appena rientrato e devo dire che se il buongiorno si vede dal mattino non sarà una stagione molto soddisfacente!!!Tutta la mattina a girare senza riuscire a veder una ferma e poi c'era una miriade di pseudocacciatori che sembrava di essere al mercato per quanto strillavano ora speriamo che nel tardo pomeriggio una volta calmate le acque vada meglio!!!Commenta
-
Mattinata nera..nemmeno una ferma, nè una cacciata..niente di niente..intanto in un campo vicino si divertivano a tirare a 60 quaglie e non so quanti fagiani messi la sera prima!!! (io il mio cucciolo non l'avevo nemmeno portato prevedendo la gran confusione..e ho fatto bene!) Te Luciano? Qualche quaglia?LeoCommenta
-
Grazie Giovanni-pointer's,per il in bocca al lupo,purtroppo,anche per rispondere a Leonardo-Quaresmito,e' andata male [:-cry]dopo circa 20 minuti di caccia, il cane in piena velocita' ha sbattuto contro una rete metallica di una vigna e si e' azzoppato,sono stato fermo una mezz'ora ma non riappoggiava la zampa a terra e allora ho desistito.Sulla sciolta alle 6.45 mi si e' involato un fagiano inalberato ma non l'ho neppure visto,qualcuno ad opera di altri e' morto,ma poca roba!ho visto gente che appostata nelle scamporate sparava a fagiani alzati da altri nella macchia,i cani come s'era gia' appurato alle prove sentono poco o nulla causa la tremenda siccita' che incombe.Per le poche quaglie presenti,penso che domani mattina tempo e cane permettendo,un giretto ce lo faccia,ma non mi faccio illusioni!ciao [:D]giannetti lucianoCommenta
-
Sono salito in cascina venerdi con due amici fidati uno si chiama bruno compagno di lavoro e l'altro si chiama 300wm.
Grigliatona serale con del buon cabernet, e dolce per festeggiare i miei 47 anni.
dormito poco e alla mattina a cervi cosa vuoi di più dalla vita.
Una Lucana come dice bruno.Commenta
-
Commenta
-
alla grande 3 fagiani in due,più 2 padellati, uno ferito poi ribattuto e preso da altri, ma va bene così, anzi il mio cane(springer 1anno e mezzo) l' ho mandato a recuperare un maschio caduto in acqua di altra gente me la dato e io l' ho dato ai legittimi proprietari.
alla fine mi sono divertito molto, animali ne abbiamo visti,e il cane ha lavorato alla perfezione.
io sono al settimo cielo.
forza springernon potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
allora Giò, la squadretta come è andata ??? noi due ore di temporali, una super azione senza frullo.... bagnati fradici si cambia posto ed inciampiamo in due brigatine di starne e Blanka ed Aron ci hanno fatto divertire [:D] ...... ora Ludovico è tornato e si va al rientro delle anatre come da tradizioneIo esco con la "squadretta" al completo. Come dicevo nei giorni scorsi, le covate sono andate non bene e i pochi veri fagiani erano inviperiti per l'nizio delle prove, figurati per l'apertura.
Comunque domani ce lo facciamo pieno, speriamo in bene...
P.S. Ciao Luciano come stai? In bocca al lupo per domani, vedi che da soli non si caccia niente male [;)]...
GiovanniCommenta
-
Mattinata sfortunata
Torno alla macchina per dimenticanza chiavi sulla portiera e fagiano incarnierato da compare sotto ferma di un mio cane. Un accoppiato la scampa. Ferma su lepre e a 10 metri compagno sbaglia sul pulito. Si cambia posto: ferma su lepre (più che altro dalle orecchie sembrava un asino). Compagno tenta il tiro sul pulito (10 mt) a lepre al trotto: fucile in sicura. Ho detto basta. Doveva andare così. Il bicchiere mezzo peisno è che non ho preso una goccia di pioggia e non devo pulire il fucile (nessuna cartuccia sparata).Commenta
-
Mattinata sfortunata
Torno alla macchina per dimenticanza chiavi sulla portiera e fagiano incarnierato da compare sotto ferma di un mio cane. Un accoppiato la scampa. Ferma su lepre e a 10 metri compagno sbaglia sul pulito. Si cambia posto: ferma su lepre (più che altro dalle orecchie sembrava un asino). Compagno tenta il tiro sul pulito (10 mt) a lepre al trotto: fucile in sicura. Ho detto basta. Doveva andare così. Il bicchiere mezzo peisno è che non ho preso una goccia di pioggia e non devo pulire il fucile (nessuna cartuccia sparata).
Sempre colpa del compagno.......!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
E tu che caxxo ci stavi a fare? A portare a spasso il fucile?:-pr
Io, ormai da anni, evito di uscire il primo giorno di caccia, ma sono contento che non ho sentito di incidenti. Spero che segua così.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta