Agenzie venatorie e privati evasori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • the boss
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 824
    • ischia
    • springer spaniel

Originariamente inviato da cicalone
    Addirittura (permettetemi di fare una battuta, non ho preclusioni neppure per quella catagoria) .............. ho conosciuto un dentista che ..................... mi ha fatto la fattura.

anche il mio la fa, devono essere veramente pochi, stiamo zitti che se li scoprono li picchiano i loro colleghi[:D]
    I dentisti....come non fanno la fattura?[occhi]

una pulizia dei denti 100£. 15 min di lavoro
    Poi se ne escono se vuole la fattura c'è il rincaro del 20%[:-bunny]

Non voglio entrare in polemica con nessuno...però tra dipendenti pubblici/privati e liberi professionisti c'è un abisso[:-fight]

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

Originariamente inviato da corvo
      Ste', ma il privato cittadino che, in qualità di amico, ti chiama e ti dice vieni da me a sparare e poi ti chiede 100 euro al giorno, è un professionista? Rischia di tasca propria...?
      ahiiiiii ora ho capito dove volevi andare a parare con questa discussione [:-bunny]

ti posso rispondere che non mi permettevo di giudicare prima di avere toccato con mano, ora che ho visto e conosciuto posso solo apprezzare e giustificare, trattandosi di persona disoccupata senza fisso stipendio e che per tirare su famiglia cerca di guadagnare qualcosa sulla caccia .. non faccio nomi ovvio, peraltro non è tartassando queste persone che il fisco italiano spera di risollevare le sorti di 50 e oltre anni di ladrocini e voragini dei governativi.
      Quindi per concludere a queste persone io do volentieri dei soldi e perchè no anche di più di quello che chiedono se se lo sono meritato ... amico o non amico ...

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
        quoto solo il buon carlo per motivi di spazio, ma vedo che tanti altri la pensano come me ... comunque cica io fatturo molto di più di 20.000 all'anno e potrei fare centinaia di nomi di statali e parastatali che stanno solo a scaldare la sedia, quando ci fanno la grazia di starci seduti ... [:142]
        Secondo me qui adesso stiamo uscendo un po' fuori dal seminato..il discorso fiscale non c'incastra nulla con il non fare il proprio dovere sul posto di lavoro,sia esso privato ma anche e soprattutto pubblico!Altrimenti potremo giungere,anzi ci siamo gia' arrivati,alla conclusione..che io artigiano,libero professionista ecc ecc non pago le tasse come dovrei perche' in giro c'e' una massa di dipendenti pubblici che stanno li' a scaldare la sedia e viceversa io lavoratore pubblico faccio meno che posso nel mio posto di lavoro perche' tanto essendo a reddito fisso e senza scappatoie per il fisco,pago le tasse per intero e anche per molti altri!Secondo me sarebbe piu' giusto che chi non fa il proprio dovere o sorpreso a compiere atti che danneggiano la pubblica amministrazione,dovrebbe essere punito adeguatamente,anche con la risoluzione del rapporto di lavoro in certi casi gravi,vedi assenteismo eccessivo per futili motivi o come si sente spesso dire di gente che si assenta dall'uffici per andare in giro a far compere e si fa timbrare il cartellino da altri colleghi!Con questo non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio,conosco tantissime persone che lavorano in enti pubblici e sono dei degni lavoratori che si fanno un bel mazzo dalla mattina sino a chiusura ufficio!cmq queste persone siano vagabondi o stakanovisti le tasse le pagano,come le pagano altri milioni di dipendenti a reddito fisso,sempre piu' spesso apprendiamo da stampa e tv che nella nostra nazione c'e' una grossa fetta di evasione fiscale,addirittura spiattellano anche le cifre,allora come sta il discorso?c'e' o non ce' questa evasione?e se i dipendenti a reddito fisso non possono evadere da quale o quali altre categorie viene fuori questo odioso fenomeno?dal lavoro nero,dai commercianti,dagli artigiani,dai liberi professionisti?sicuramente da nessuno,andra' a finire come al solito che siamo tutti onesti,tutti tartassati,tutti dei poveracci che lo stato ci dissangua..e sara' sempre cosi' in eterno e amen,perche' in questa nazione non abbiamo piu' dei politici all'altezza della situazione e che sappiano proporre qualcosa di diverso dai soliti fumosi discorsi che ci sentiamo ripetere da decenni,per far pagare le tasse agli evasori ci vuole una riforma seria del fisco fatta anche su modello di altre nazioni,ma quasi tutti,i partiti,hanno timore a proporla,forse temono una perdita di consensi o cos'altro,fatto sta che coi discorsi e basta si va poco lontano[:-clown]
        giannetti luciano

Commenta

• AngeloDiMaggio
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1066
          • Cesenatico
          • Setter inglese

Quoto al 100% la pacatezza delle risposte di Paolohunter, ma non posso non condividere quanti, a titolo personale o per esperienze dirette, sanno tagliare nella giusta quantità i pro e i contro in ogni categoria lavorativa, pubblica o privata, dipendente o autonoma che sia.

Ho sempre sostenuto che il dipendente pubblico non debba essere retribuito "a numero" ma a resa. Le cose cambierebbero di molto, ve lo assicura un ex dipendente pubblico.

Certo è che se tutti pagassero le tasse, tutti pagheremmo di meno.

Mi permetto anche di dire che la colpa è dello stesso Stato, ma credo di non scoprire, con questo, l'acqua calda.

Lasciando da parte gli sprechi e i costi di chi ci amministra perchè cadrei nella retorica, analizzo ciò che ci è più diretto.
          Se vado dal libero professionista o artigiano e mi sento chiedere 100 con fattura e 80 senza fattura, è vero che scelgo io ma, nella stragrande maggioranza dei casi, si sceglie il "pronto contro termine". Meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
          Se devo aspettare il rimborso dello Stato, ove anche fosse previsto, dovrei aspettare un anno dalla presentazione del mod.730.
          Chi me la fa fare? Pago subito 80 e me ne levo d'impaccio, favorendo così io stesso l'evasione.
          Se, di contro, lo stato mi permettesse di pagare oggi 80 quella fattura 100, sarebbe certamente mio interesse richiederla immediatamente. Il 20 sarebbe scaricato subito da chi lo incamera e lo Stato non aspetterebbe la fine dell'anno fiscale per recuperare il totale di quei 20%. Avrebbe liquidità immediata e non ci sarebbe bisogno di calcoli di "attivo preventivato".
          Peraltro, perchè il pubblico dipendente o pensionato può scaricare sul mod.730 solo per quelle poche voci previste?
          Fatemi scaricare tutto, ma veramente tutto, e rimborsato subito e già da subito ci sarà un primo deterrente contro l'evasione.
          Purtroppo, tutti scaricano quasi tutto, tranne il dipendente pubblico e pensionato.
          Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• marcello69
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 461
            • livorno
            • setter inglese milo

Originariamente inviato da Cocco
            Posto che non sempre il prezzo alto è garanzia di buon servizio, viaggiare con professionisti seri val bene qualche centinaio di € in più
            quoto quello che dice cocco, e chi dice che le agenzie devono essere in regola con le tasse, o che devono farti la fattura o ecc ecc ecc, vuol dire che ha viagiato poco, perche' al 90% le agenzie che organizzano viaggi all'estero, le tasse le pagano ma le pagano con le leggi vigenti del luogo di destinazione, io ho fatto spesso viaggi venatori, e colui che ti organizza il tutto dall'italia non e' altro che un corrispondente, devo aggiungere che i viaggi di caccia puo' organizzarli chiunque, basta conoscere le persone serie che accolgono lo straniero, e possibilmente andare in localita' civilizzate. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• the boss
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 824
              • ischia
              • springer spaniel

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
              Quoto al 100% la pacatezza delle risposte di Paolohunter, ma non posso non condividere quanti, a titolo personale o per esperienze dirette, sanno tagliare nella giusta quantità i pro e i contro in ogni categoria lavorativa, pubblica o privata, dipendente o autonoma che sia.

Ho sempre sostenuto che il dipendente pubblico non debba essere retribuito "a numero" ma a resa. Le cose cambierebbero di molto, ve lo assicura un ex dipendente pubblico.

Certo è che se tutti pagassero le tasse, tutti pagheremmo di meno.

Mi permetto anche di dire che la colpa è dello stesso Stato, ma credo di non scoprire, con questo, l'acqua calda.

Lasciando da parte gli sprechi e i costi di chi ci amministra perchè cadrei nella retorica, analizzo ciò che ci è più diretto.
              Se vado dal libero professionista o artigiano e mi sento chiedere 100 con fattura e 80 senza fattura, è vero che scelgo io ma, nella stragrande maggioranza dei casi, si sceglie il "pronto contro termine". Meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
              Se devo aspettare il rimborso dello Stato, ove anche fosse previsto, dovrei aspettare un anno dalla presentazione del mod.730.
              Chi me la fa fare? Pago subito 80 e me ne levo d'impaccio, favorendo così io stesso l'evasione.
              Se, di contro, lo stato mi permettesse di pagare oggi 80 quella fattura 100, sarebbe certamente mio interesse richiederla immediatamente. Il 20 sarebbe scaricato subito da chi lo incamera e lo Stato non aspetterebbe la fine dell'anno fiscale per recuperare il totale di quei 20%. Avrebbe liquidità immediata e non ci sarebbe bisogno di calcoli di "attivo preventivato".
              Peraltro, perchè il pubblico dipendente o pensionato può scaricare sul mod.730 solo per quelle poche voci previste?
              Fatemi scaricare tutto, ma veramente tutto, e rimborsato subito e già da subito ci sarà un primo deterrente contro l'evasione.
              Purtroppo, tutti scaricano quasi tutto, tranne il dipendente pubblico e pensionato.

Hai centrato il problema...però credo che l'unica soluzione sia quello di eliminare il contante[vinci]
              Tutto si dovrebbe pagare con carta di credito/bankomat.

Commenta

• carlo81
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1200
                • guidonia montecelio - roma
                • epagneul breton

Piccola premessa: stiamo facendo la guerra dei poveri, tanto qui sul forum siamo tutti professionisti onesti e dipendenti stacanovisti... quindi torniamo a parlare di caccia e lasciamo stare i problemi della vita che tanto ci pensano i nostri politici (passati, presenti e futuri) a rovinare il nostro paese.

Comunque quando il “dentista” non fa la fattura l'evasore non è solo lui, ma anche il cliente, quel 20 % che chiede in più è solo una parte delle tasse, se facesse la fattura sul totale andrebbe a pagare una percentuale che va dal 45 al 65 %, quindi il guadagno c'è sia per lui che per il “paziente evasore” (da oggi chiamiamoli così che è più corretto).

Per concludere:
                - al dipendente stanco del suo lavoro e invidioso del guadagno facile di quello degli altri dico, lascia il tuo e mettiti in proprio.
                - Al libero professionista invidioso del posto fisso dico, chiudi bottega e fai un concorso così ti sistemi.

La verità è sempre nel mezzo non serve generalizzare.

carlo

Commenta

• the boss
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 824
                  • ischia
                  • springer spaniel

Originariamente inviato da carlo81
                  Piccola premessa: stiamo facendo la guerra dei poveri, tanto qui sul forum siamo tutti professionisti onesti e dipendenti stacanovisti... quindi torniamo a parlare di caccia e lasciamo stare i problemi della vita che tanto ci pensano i nostri politici (passati, presenti e futuri) a rovinare il nostro paese.

Comunque quando il “dentista” non fa la fattura l'evasore non è solo lui, ma anche il cliente, quel 20 % che chiede in più è solo una parte delle tasse, se facesse la fattura sul totale andrebbe a pagare una percentuale che va dal 45 al 65 %, quindi il guadagno c'è sia per lui che per il “paziente evasore” (da oggi chiamiamoli così che è più corretto).

Per concludere:
                  - al dipendente stanco del suo lavoro e invidioso del guadagno facile di quello degli altri dico, lascia il tuo e mettiti in proprio.
                  - Al libero professionista invidioso del posto fisso dico, chiudi bottega e fai un concorso così ti sistemi.

carlo

Qui non si sta lamentando nessuno del proprio lavoro....
                  si è fatto solo la classifica dei maggiori evasori italiani[:-golf]

Commenta

• corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

ahiiiiii ora ho capito dove volevi andare a parare con questa discussione [:-bunny]

ti posso rispondere che non mi permettevo di giudicare prima di avere toccato con mano, ora che ho visto e conosciuto posso solo apprezzare e giustificare, trattandosi di persona disoccupata senza fisso stipendio e che per tirare su famiglia cerca di guadagnare qualcosa sulla caccia .. non faccio nomi ovvio, peraltro non è tartassando queste persone che il fisco italiano spera di risollevare le sorti di 50 e oltre anni di ladrocini e voragini dei governativi.
                    Quindi per concludere a queste persone io do volentieri dei soldi e perchè no anche di più di quello che chiedono se se lo sono meritato ... amico o non amico ...
                    ....a scapito delle agenzie in regola!!!!
                    Giordano Il Corvo
                    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da marcello69
                      quoto quello che dice cocco, e chi dice che le agenzie devono essere in regola con le tasse, o che devono farti la fattura o ecc ecc ecc, vuol dire che ha viagiato poco, perche' al 90% le agenzie che organizzano viaggi all'estero, le tasse le pagano ma le pagano con le leggi vigenti del luogo di destinazione, io ho fatto spesso viaggi venatori, e colui che ti organizza il tutto dall'italia non e' altro che un corrispondente, devo aggiungere che i viaggi di caccia puo' organizzarli chiunque, basta conoscere le persone serie che accolgono lo straniero, e possibilmente andare in localita' civilizzate. saluti marcello
                      Alle volte affidarsi all'esperienza di "professionisti" non vuoldire spendere necessariamente in più,ma aver la certezza che quello che si spende è il giusto senza sorprese.Negli ultimi anni ho visto nascere agenzie venatorie dal nulla come funghi,prezzi allettanti ,poi pesate bene le offerte,c'era sempre qualcosa che non tornava.Sono diversi anni che vuoi per stima nell'agenzia e soprattutto verso le persone,vuoi per reali rapporti di amicizia personali mi affido sempre e con soddisfazione,alla solida e consolidata agenzia ,senza sorprese.Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• RYFLE

Per concludere:

carlo

[?]

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

quoto solo il buon carlo per motivi di spazio, ma vedo che tanti altri la pensano come me ... comunque cica io fatturo molto di più di 20.000 all'anno e potrei fare centinaia di nomi di statali e parastatali che stanno solo a scaldare la sedia, quando ci fanno la grazia di starci seduti ... [:142]
                          Siamo alla frutta,e,la tristezza diventa grande quando si vede gente che ancora crede al nano.Ma come c...o si può!!!!!!!!!!!1

Commenta

• carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • epagneul breton

Originariamente inviato da RYFLE
                            [?]

sono solo due battute per sottolineare il fatto che i dipendenti si lamentano dei professionisti e i professionisti si lamentano dei dipendenti, niente di pìù !

carlo

Commenta

• AngeloDiMaggio
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1066
                              • Cesenatico
                              • Setter inglese

sono solo due battute per sottolineare il fatto che i dipendenti si lamentano dei professionisti e i professionisti si lamentano dei dipendenti, niente di pìù !

carlo

Carlo81.... ne sei proprio convinto che sia come dici tu?
                              Hai letto bene quello che ho scritto?
                              Leggi bene, perchè quello che dici tu non è quello che ho scritto io e qualcun altro.
                              Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• carlo81
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 1200
                                • epagneul breton

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                                Carlo81.... ne sei proprio convinto che sia come dici tu?
                                Hai letto bene quello che ho scritto?
                                Leggi bene, perchè quello che dici tu non è quello che ho scritto io e qualcun altro.
                                rispondevo a RYFLE che aveva messo un punto interrogativo sul mio testo quindi spiegavo ciò che avevo scritto.
                                ripeto, è solo una battuta, e comunque è quello che penso io è normale che sia diverso da quello che dici tu.

carlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..