Perchè andiamo a caccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Perchè andiamo a caccia? Bella domanda, ma perchè ci andiamo ancora visto le leggi, l'opinione della gente, i costi infiniti.
    Non so voi ma io ci vado perchè mi piace, mi piace vedere la cerca del cane, mi piace vederne le ferme, dopo lo sparo mi piace vedere iòl cane riportare. Mi manca solo una cosa quando il selvatico è nelle mie mani non riesco a ridargli la vita per farlo volare via di nuovo.

---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------

[QUOTE=parsifal69;653123]Ragazzi, io sul fatto delle padelle, sono convinto di una cosa: e cioè, che chi più, chi meno, le facciamo tutti

Ragazzi, se fossi capace di inserire un filmato vi farei vedere IO come si padella, branco di dilettanti.
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• kekko_barbs

Originariamente inviato da parsifal69
      Idea: perchè non scrivere qui quelle motivazioni che ognuno di noi sente dentro di se e che lo spingono all'ars venandi? Comincio io:
      Personalmente, sento di essere un uomo ogni giorno, nel lavoro quotidiano, negli affetti della famiglia, nei rapporti con gli altri. Ma c'è una parte di me, che sente un appagamento totale e sublime solamente quando sono con il mio fucile in mano, solo, in mezzo ai dolci rumori della natura, con gli occhi serrati che vagano attenti nella radura o nel bosco. Per me non è importante premere il grilletto ed uccidere il selvatico, questa la ritengo l'ultima cosa: prima, vengono i sogni, i desideri, poi la ricerca, l'attesa, tutti quei piccoli segreti personali che ognuno di noi ha, la scelta dell'attrezzatura, l'ausiliare e tutto quanto il resto. Se si amano tutti questi singoli elementi, sparare diventa veramente il coronamento finale di tutto un insieme di cose, e se ciò non avviene, o peggio, si fa la classica padella, non importa, la prossima volta andrà meglio. Per me è così da quando ho cominciato a seguire mio padre, a sei anni, e tutto questo, è fortemente radicato nella mia parte più intima di uomo. E per voi?
      La penso allo stesso modo. Hai colto gli aspetti più importanti e belli di questa nostra magnifica passione.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
        per forza stai a diventa padellaro pure te!!!!
        dai cicalone ormai sei slaito sul carro dei padellari....naturalmente io guido la trup.

Dieci e piu' anni fa venne a caccia con me e Luca un amico che Luca mise al corrente che io fossi un gran padellaro, questo convinto di questa cosa mi mise alla prova su una bottiglia lanciata per aria che volutamente io sbagliai piu' volte.....dopo un po venne fuori la scommessa di un pranzo sul chi colpiva il suo cappellino della stecca ( con cui aveva chiuso con il militare) il povero furbo lancio' il cappello per aria e........ci misi dentro 3 botte del piombo 11[:-cry] ci rimase un po male ancor di piu' quando gli garantii che la precedente scommessa era pur valida

Quindi che dirti, e' bene sempre conoscere le persone prima de pjacce una sonora fregatura![:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Ragazzi, io sul fatto delle padelle, sono convinto di una cosa: e cioè, che chi più, chi meno, le facciamo tutti, non ho mai creduto a quelli che si dichiarano infallibili. Diciamo che un cacciatore medio, un giorno può essere bravo come un olimpionico di piattello, mentre il giorno dopo può sbagliare anche l'impossibile. Saluti.

verissimo, io poi non mi sono mai considerato un cecchino sarei oltremodo felice di abbattere la meta' di quel che sparo, ma io sono contento lo stesso[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

per una cena hai ideato pure un piano allora qui siamo nel campo della truffa.......

Commenta

• Tantaroba

perchè vado a caccia?è semplice il perch....è una delle poche cose vere rimaste in questo mondo,da che l uomo esiste ha vissuto di ciò che la terra gli ha offerto...l uomo purtroppo è un animale stupido al contrario degli altri,perchè pensa troppo e soprattutto pensa sempre di fare la cosa giusta e ha rovinato tutto il bello di questo nostro mondo...detto questo dico che sono figlio di cacciatore,cresciuto in una compagnia di secondi padri e per me la caccia è tutto e sabato seretta ero già sul posto ad attendere per lunghe ore il passare della notte con la pioggia,con le creature della notte che davano voce a tutto ed ecco le prime luci,i primi germani,i primi colpi il profumo di ciò che ti sta intorno una sensazione provata e riprovata da anni ma sempre come se fosse la prima,non c'è gelo,nebbia tempesta o altro che mi tenga distante dalla caccia e dalla natura....altro non so che aggiungere però penso d aver trasmesso in queste righe cos è la NOSTRA passione

Commenta

• ALFIO68

io vado a caccia,bhe me ricordo la prima volta che andai a caccia avevo 4 anni,ad allodole con tutta la famiglia,nonni,papa' mamma zia e zie,altri tempi,alcuni dei miei cari mi han lasciato, sono rimasto l'ultimo della dinastia marino strazzeri ad andar a caccia,due anni fa' causa il diabete mi padre ha scelto d'appender il fucile al chiodo.
              adesso vivo proprio di caccia e per la caccia hahahahaha.
              saluti a tutti

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Libertà, contemplazione e fusione con la Natura....

---------- Messaggio inserito alle 11:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 PM ----------

Solo in un bosco a novembre, su un torrente di montagna o sott'acqua mi sento VERAMENTE al mio posto....
                Mala tempora currunt

Commenta

• Willow
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 286
                  • Sacrofano (Roma)
                  • Spinone

Solo in un bosco a novembre, su un torrente di montagna o sott'acqua mi sento VERAMENTE al mio posto....[/QUOTE]

Questa te la copio a rotta di collo...... Roba da mettermela nella firma, per quanto vale anche per me...[vinci]
                  Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                  (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

...e quei poveri di spirito credono che noi godiamo solo nell'uccidere....se dopo averla presa dalla bocca del mio cane potessi ridare la vita ad ogni beccaccia sarei molto più felice....

come dice De Gregori "c'è chi uccide per rubare, c'è chi uccide per amore...il cacciatore uccide sempre per giocare...."
                    Mala tempora currunt

Commenta

• canekurzhaar72
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 1385
                      • prov. di Torino
                      • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

perchè vado a caccia ? 1) nonno , padre e fratello maggiore cacciatore 2) questo ovviamente solo un imput , passione infinita per i cani , il loro dressaggio , la cerca e la complicità con noi padroni/amici 3) trovarmi in luoghi distanti da tutto e tutti , pensando che gli anni in quelle zone sembra non essere passati 4)anche per me la cerca del bel tiro , non è tanto uccidere , ma completare il lavoro ( spero fatto in stile alla razza ) , quindi ripagare il mio ausiliario facendogliabboccare il selvatico e per finire ( ovvio ) il riporto , ultimo atto ma non da meno ...... 5)la compagnia dei miei soci , prima , durante e dopo...per confronti e condivisione di questa immensa passione !!
                      Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno
                        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

sveglia alle 5... Un caffe' veloce... Carico il cane in macchina... Il fucile... Controllo che tutto il resto gia' caricato ieri sia a posto. Partenza!!! Ora che sono chiuso in auto, al buio e sotto un acquazzone che sembra non finire mai davvero mi chiedo, ancora una volta, ma perchè vado a caccia? Mah!!! Sarà una malattia grave, un disturbo comportamentale, non so... Però sto già pensando alla prossima volta che potrò uscire a caccia!!! Buona giornata a
                        tutti !!!
                        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

Che bello gio, spero che giove pluvio apra uno squarcio, e che in quello squarcio tu e il tuo cane possiate tuffarvi.......In bocca al lupo, fratello.....
                          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da gioturco
                            sveglia alle 5... Un caffe' veloce... Carico il cane in macchina... Il fucile... Controllo che tutto il resto gia' caricato ieri sia a posto. Partenza!!! Ora che sono chiuso in auto, al buio e sotto un acquazzone che sembra non finire mai davvero mi chiedo, ancora una volta, ma perchè vado a caccia? Mah!!! Sarà una malattia grave, un disturbo comportamentale, non so... Però sto già pensando alla prossima volta che potrò uscire a caccia!!! Buona giornata a
                            tutti !!!
                            Grande Gio!

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Che bello gio, spero che giove pluvio apra uno squarcio, e che in quello squarcio tu e il tuo cane possiate tuffarvi.......In bocca al lupo, fratello.....
                            Anche se virtualmente, sono fiero di esserti amico.

Commenta

• enzo62
                              • Feb 2009
                              • 174
                              • Ravenna
                              • setter irlandese

perchè vado a caccia ..? perchè è scritto sul DNA..

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

Perchè la caccia è come la figa,una volta assaggiata non la abbandoni piu'
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Oizirbaf
                                  Divina Commedia Venatoria
                                  da Oizirbaf
                                  E’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
                                  16-10-22, 20:16
                                • Cerberus
                                  mi presento!
                                  da Cerberus
                                  Buongiorno e ben trovati a tutti voi
                                  mi presento brevemente , mi chiamo Luigi ho 55 anni e vado a caccia da ....60 ancor prima di nascere. la mia...
                                  13-09-24, 09:00
                                • Livia1968🦉
                                  199 - il genio del Tiro
                                  da Livia1968🦉
                                  Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                                  ...
                                  17-01-25, 18:48
                                • Francy68
                                  Presentazione
                                  da Francy68
                                  Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
                                  19-01-25, 16:07
                                • l'inglese
                                  AMARCORD... (Gita al Parco del Gran Paradiso)
                                  da l'inglese
                                  Gita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982

Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....
                                  06-06-22, 19:11
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..