Non si vede più nessuno che raccoglie un bossolo, dove hanno bivaccato i cacciatori, spesso, si vede perchè non è insolito che lascino cartacce o bottiglie vuote.
Per il discorso di cacciare tutto, bè, io non sono d' accordo, l' ho detto anche in altre discussioni e mi ripeto, questa è l' educazione che mi è stata insegnata, io ho i cani da penna, faccio solo il fagiano, non mi interessa nessun altro tipo di caccia ( tranne la selezione che pratico nei mesi extra caccia ) primo perchè sparando a tutto rovinerei i cani che tanto mi sono costati in termine di tempo e fatica per abituarli a cacciare solo il fagiano fregandosene di tutti gli altri, secondo perchè rispetto chi come me, ad esempio, caccia la lepre, la beccaccia, il colombo o la migratoria, si è dedicato a la sua forma di caccia specializzandosi e facendo solo quella.
Dato che ancora queste persone ci sono, ed io faccio parte di queste, cercherò di difendere questa piccola cerchia fichè potrò, gli altri facciano pure tutto quello che vogliono, l' importante è che non si lamentino quando trovano altri che fanno come loro, quando trovano qualcun' altro nella parata che magari hanno fatto il giorno prima, che fatto lo sbergo e dopo vanno a cinghiali e che ti mandano via a forza per fare la loro battuta anche se c' eri prima te e che magari, dopo la battuta, se c' è ancora tempo, fanno una scaccerella a piedi fregandose se a 50 metri ci sei te con il cane.[:-cry]
Tutte queste persone sono quelle che fanno tutto....che non hanno rispetto per nessuno e un vecchio detto dice che l' unica moneta che accetta il rispetto per essere comprato è il rispetto stesso.
Scusate la filippica ed in bocca al lupo per domani, qualunque sia la caccia che farete.[vinci]
Commenta