Scusate tanto siamo tutti concordi nel dire che in Italia non c'è etica venatoria, ci scanniamo tra di noi urlandoci contro che siamo bracconieri, che facciamo le gare a chi ammazza di più, e poi ci scandaliziamo quando una associazione ambientalista dice che la caccia va abolita????? ragazzi miei trovate una strada non potete dire tutto ed il contrario di tutto. Questo è un forum pubblico quindi teoricamente tutti possono leggere quello che dite, se io fossi un ambientalista e leggessi i vostri interventi mi incazzerei come una bestia e sarei sempre più convinto che la caccia ed i cacciatori vadano fermati a tutti i costi.
Omertà o denuncia?
Comprimi
X
-
Lascia perdere Damiano che lo sai bene che non sto dicendo caxxate lo sai molto ma molto bene[regol]
Scusate tanto siamo tutti concordi nel dire che in Italia non c'è etica venatoria, ci scanniamo tra di noi urlandoci contro che siamo bracconieri, che facciamo le gare a chi ammazza di più, e poi ci scandaliziamo quando una associazione ambientalista dice che la caccia va abolita????? ragazzi miei trovate una strada non potete dire tutto ed il contrario di tutto. Questo è un forum pubblico quindi teoricamente tutti possono leggere quello che dite, se io fossi un ambientalista e leggessi i vostri interventi mi incazzerei come una bestia e sarei sempre più convinto che la caccia ed i cacciatori vadano fermati a tutti i costi.Damiano -
infatti io lo dico sempre de stasse zitti sulle magagne che ci sono in giro se ne volete parlare fatelo in area protettaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non ho molto tempo per entrare nel Forum e lo faccio una volta ogni tanto, ma tutte le volte che lo faccio trovo nuove discussioni dove ci sono interventi infamanti nei confronti della caccia e dei cacciatori. Se fossero postate da chi odia la caccia lo potrei capire ma visto che vengono inserite da chi va a caccia, mi domando ma se siamo noi i primi a dire queste cose di noi stessi forse è arrivata lora di chiuderla? Ultima cosa che mi fa impazzire dal ridere è la lotta tra "poveri" che continuamente facciamo, chi va col cane da ferma è incazzato col lepraiolo, chi va senza richiami è incazzato con quello con i richiami ecc.ecc.ecc. ma quando ci renderemo conto di essere tutti nella stessa barca?DamianoCommenta
-
[QUOTE=Luca76;667644]Condivido pienamente il discorso dei km/h e una logica che non fà una piega, ma per il resto condivido (come al solito) quel che pensa Cicalone e ti spiego il perchè: Il limite di 20 capi di migratoria e stato imposto prima dall'I.N.F.S e poi convalidato dall'I.S.P.R.A. (che non mi sembra sia dalla "nostra" parte) e parte da un conteggio dal quale risulta che se tutti i circa 740.000 Cacciatori prelevano 20 capi (vedi Tordo) a giornata venatoria per il periodo in cui esso è cacciabile non viene intaccata la specie. Quindi mi pare giusto che, se io, come oggi ho prelevato 16 Tordi Bottacci, alla prossima giornata venatoria teoricamente potrei prelevarne 24 senza alterare gli equilibri naturali.... Comunque a parte le polemiche non so voi ma io conservo i registri di caccia dalla mia prima licenza nel 1986 e devo dire che a parte dei piccoli alti e bassi che si avvicendano quasi in modo ciclico mi risulta che la specie Tordo Bottaccio non è assolutamente in diminuzione. Detto questo è naturale che le regole vadano rispettate, oserei dire a tutti i costi!!! Altrimenti la prossima specie estinta saremo "Noi Cacciatori".Io la vedo sotto un'altro punto di vista rispetto a questa maggioranza ( non di governo) i limiti sono di 20 tordi per mattina a testa, benissimo IO quest'anno il massimo che ne ho fatti e' stato 7 in una mattinata quindi avrei un eccedenza minima di almeno 15 tordi al giorno per 5 giornate continuative che nel mio atc sono concesse, allora se mi capitasse la mattina che ne faccio 30 non vedo perche' dovrei considerarmi un fuorilegge?
Signori....non diciamo castronerie per piacere....un limite ci deve essere, ed ovviamente non è cumulabile, che vuol dire che se per tre giorni non spari una fucilata allora il quarto giorno vuoi tirare a 80 tordi ( ammesso che ci siano ) ???
Prova, dentro città, a fare con la macchina 30Km/h per 10 chilometri e percorri l' ultimo kilometro a 180 Km/h dicendo al vigile che ti ferma " ma io i 10 Km prima li ho fatti a 30....devo recuperarare per restare in media!!!"
I limiti giusti o sbagliati che siano ci sono, andrebbero rispettati, e se si viene pizzicati con un eccesso è inutile cercare tante polemiche o giustificaziuoni, si paga la multa e chiuso.
Anche a me è capitato di tornare a casa con tre fagiani ( poche volte a dire il vero ) ma sapevo benissimo a quello che sarei potuto andare in contro, se lo fai devi anche saper accettare le conseguenze di buon grado altrimenti diventa anarchia e non ce nè più per nessuno.
Ciao.Commenta
-
[:-golf]Vedi.... far capire a quei Testoni dei cacciatori che da noi ci sono già troppe regole e dove fanno veramente le stragi non è quì, è una partita persa.Non ho molto tempo per entrare nel Forum e lo faccio una volta ogni tanto, ma tutte le volte che lo faccio trovo nuove discussioni dove ci sono interventi infamanti nei confronti della caccia e dei cacciatori. Se fossero postate da chi odia la caccia lo potrei capire ma visto che vengono inserite da chi va a caccia, mi domando ma se siamo noi i primi a dire queste cose di noi stessi forse è arrivata lora di chiuderla? Ultima cosa che mi fa impazzire dal ridere è la lotta tra "poveri" che continuamente facciamo, chi va col cane da ferma è incazzato col lepraiolo, chi va senza richiami è incazzato con quello con i richiami ecc.ecc.ecc. ma quando ci renderemo conto di essere tutti nella stessa barca?
Solo Noi si riesce a essere contro di Noi. Credimi!!![:-clown]
---------- Messaggio inserito 27-10-11 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 26-10-11 alle 11:33 PM ----------
. Se, per esempio, le starne si sono quasi estinte, non è stato certo per la caccia, ma per le mutate condizioni agricole ed ambientali dei loro habitat. Sono anche questo genere di cose, di aspetti, legati a tutto ciò che concerne la natura, che il nuovo cacciatore deve saper valutare e far presente all'opinione pubblica e, soprattutto, agli organi preposti, altrimenti che sentinelle saremmo? Saremmo solo dei prelevatori di selvaggina, come ha detto giustamente Cicalone. Il cacciatore del futuro dovrà avere una visione più ampia possibile dell'eco-sistema dove opera, è questo il compito, l'obiettivo e lo scopo futuro. Ciao.[/QUOTE]
[:-golf]Ma lei ha un'idea di che ambiente ci vuole per allevare una starna! E ammesso e non concesso di trovare tale ambiente, c'è qualcuno in grado di far crescere un branco di starne nate allo stato libero! Perchè torno a dirvi che scrivere è un conto ma allevare e far crescere una brigata di starne è una cosa che solo chi come me l'ha vissuta sa cosa vuol dire. Gli organi preposti ci hanno portato a lanciare uno schifo di selvaggina la sera prima dell'apertura della caccia, i cosiddetti tecnici. I contadini non ci sono più quindi mancano gli appezzamenti di erba medica quindi non ci sono più srarne. Fine di una spece che non è dipeso dai Cacciatori. DI QUESTO Bisogna Parlare. e per la Migratoria ci sarebbe da scriverci un libro. Ma io non ne voglio proprio parlare, perché il problema è in gran parte risovibile ma abbiamo gli occhi bendati.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Buongiorno, Randagio. Veramente a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, poi vedi tu.[:-golf]
[:-golf]Ma lei ha un'idea di che ambiente ci vuole per allevare una starna! E ammesso e non concesso di trovare tale ambiente, c'è qualcuno in grado di far crescere un branco di starne nate allo stato libero! Perchè torno a dirvi che scrivere è un conto ma allevare e far crescere una brigata di starne è una cosa che solo chi come me l'ha vissuta sa cosa vuol dire. Gli organi preposti ci hanno portato a lanciare uno schifo di selvaggina la sera prima dell'apertura della caccia, i cosiddetti tecnici. I contadini non ci sono più quindi mancano gli appezzamenti di erba medica quindi non ci sono più srarne. Fine di una spece che non è dipeso dai Cacciatori. DI QUESTO Bisogna Parlare. e per la Migratoria ci sarebbe da scriverci un libro. Ma io non ne voglio proprio parlare, perché il problema è in gran parte risovibile ma abbiamo gli occhi bendati.
Ps.:Il lei avrei dovuto dartelo io, in quanto tu sei più grande di me. Se non l'ho fatto, è solo perchè in un forum non si usa. Perciò, non farlo neanche tu, che ne dici?
---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 AM ----------
Buongiorno Pluto. Sono d'accordo quando dici che dovremmo essere più uniti tra di noi, pur nelle nostre diversità, perchè è la coesione quella che fa la forza di una categoria.Non ho molto tempo per entrare nel Forum e lo faccio una volta ogni tanto, ma tutte le volte che lo faccio trovo nuove discussioni dove ci sono interventi infamanti nei confronti della caccia e dei cacciatori. Se fossero postate da chi odia la caccia lo potrei capire ma visto che vengono inserite da chi va a caccia, mi domando ma se siamo noi i primi a dire queste cose di noi stessi forse è arrivata lora di chiuderla? Ultima cosa che mi fa impazzire dal ridere è la lotta tra "poveri" che continuamente facciamo, chi va col cane da ferma è incazzato col lepraiolo, chi va senza richiami è incazzato con quello con i richiami ecc.ecc.ecc. ma quando ci renderemo conto di essere tutti nella stessa barca?
Il fatto di evidenziare i nostri atteggiamenti sbagliati, non lo reputo un atteggiamento infamante nei nostri confronti, ma lo reputo come una nostra prova di maturità, e il fatto che questo venga colto anche da chi è nostro avversario, non è un male, anzi, tutt'altro. La maggior parte dell'opinione pubblica non è a conoscenza della vera realtà della caccia, ma se vede da parte nostra un certo modo di essere propositivi, comincerà a capire come stanno in realtà le cose. Una cosa la ritengo certa: rimanere arroccati nel nostro orticello a difendere posizioni indifendibili ed atteggiamenti superati dalla realtà del mondo, ci porta dritti all'isolamento e all'estinzione.Ultima modifica parsifal69; 27-10-11, 11:09.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Ciao ragazzi vorrei dire due parole sui carnieri abnormi visto che tra noi cacciatori ci sono molti fantasiosi vorrei essere sicuro soprattutto che non si tratti di racconti volti alla speranza o a sorprendere le altre persone presenti ma se dicessi di aver catturato 50 allodole prenderei in giro me stesso in primis.Per cio' che riguarda il fatto di dover cercare il reo durante o dopo l'attivita' venatoria spetta agli appositi organici preposti al controllo venatorio per i quali e' previsto una retribuzione mensile pagata anche con i contributi dei cacciatori.Io invece protesterei per le contravvenzioni elevate con facilita' vedi per parcheggio su erba o transito vicino ai casali abbandonati con fucile senza fodero.Ultima modifica bretonnina; 27-10-11, 07:06.Commenta
-
[QUOTE=randagio;668438][:-golf]Vedi.... far capire a quei Testoni dei cacciatori che da noi ci sono già troppe regole e dove fanno veramente le stragi non è quì, è una partita persa.
Solo Noi si riesce a essere contro di Noi. Credimi!!![:-clown]
Ti credo lo vedo ogni volta che assisto a discussioni tra cacciatori, il problema è che la caccia dovrebbe essere difesa tutta e non solo quella che si pratica.DamianoCommenta
-
Certamente che vada difesa, caro Pluto, ma il miglior modo per farlo è rispettare le regole, non far finta di niente e omettere eventuali comportamenti che la violano. Dire questo, amico mio, non penso sia infangare il nostro operato, anzi, tutt'altro, è nobilitarlo.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Buongiorno Pluto. Sono d'accordo quando dici che dovremmo essere più uniti tra di noi, pur nelle nostre diversità, perchè è la coesione quella che fa la forza di una categoria.
Il fatto di evidenziare i nostri atteggiamenti sbagliati, non lo reputo un atteggiamento infamante nei nostri confronti, ma lo reputo come una nostra prova di maturità, e il fatto che questo venga colto anche da chi è nostro avversario, non è un male, anzi, tutt'altro. La maggior parte dell'opinione pubblica non è a conoscenza della vera realtà della caccia, ma se vede da parte nostra un certo modo di essere propositivi, comincerà a capire come stanno in realtà le cose. Una cosa la ritengo certa: rimanere arroccati nel nostro orticello a difendere posizioni indifendibili ed atteggiamenti superati dalla realtà del mondo, ci porta dritti all'isolamento e all'estinzione.[/QUOTE]
Buongiorno anche a te, il problema degli imbecilli non lo risolvi certo scrivendo su un forum tutta una lista infinita di azioni che più o meno vengono commesse (molte secondo me sono anche cazzate), se analiziamo il numero dei cacciatori e poi andiamo a vedere realmente a fine anno cosa è accaduto, non vedo tutta questa "delinquenza" o almeno non la vedo di più che in altre categorie. Nella vita puoi fare quello che vuoi non solo a caccia, il problema è quando ti beccano che cominciano i dolori ed è giusto che sia così. Perchè invece di sputtanarci pubblicamente non denunciamo i cretini che troviamo a caccia? perchè non chiediamo pene più severe per chi delinque?
Io personalmente essere paragonato ad esempio ad un cretino che sta tutto il giorno con un registratore a sparare ai tordi non lo accetto, e scrivere su un forum pubblico certe cose fa male a TUTTI e non solo ai cretini, perchè poi non si parlerà di alcuni ma di tutti.DamianoCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
No, Pluto, si parlerà che i cacciatori stanno cambiando. Per questo ho lanciato questa discussione, affinchè la smettano tutti di scrivere di numeri assurdi e di raccontare la caccia quotidiana (5 giorni su 7, bada bene), appunto perchè essendo questo forum parzialmente accessibile a tutti, certi comportamenti avallano tutto il male che si dice di noi. E invece è bene che si sappia che la stragrande maggioranza dei cacciatori veri, le regole le osserva quotidianamente. Tutto qui. Un abbraccio.[:-golf]Buongiorno anche a te, il problema degli imbecilli non lo risolvi certo scrivendo su un forum tutta una lista infinita di azioni che più o meno vengono commesse (molte secondo me sono anche cazzate), se analiziamo il numero dei cacciatori e poi andiamo a vedere realmente a fine anno cosa è accaduto, non vedo tutta questa "delinquenza" o almeno non la vedo di più che in altre categorie. Nella vita puoi fare quello che vuoi non solo a caccia, il problema è quando ti beccano che cominciano i dolori ed è giusto che sia così. Perchè invece di sputtanarci pubblicamente non denunciamo i cretini che troviamo a caccia? perchè non chiediamo pene più severe per chi delinque?
Io personalmente essere paragonato ad esempio ad un cretino che sta tutto il giorno con un registratore a sparare ai tordi non lo accetto, e scrivere su un forum pubblico certe cose fa male a TUTTI e non solo ai cretini, perchè poi non si parlerà di alcuni ma di tutti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Se intanto cominciassimo a smettere di lamentarci per tutto e tutti sarebbe già un notevole passo avanti.
Le lamentele servono a poco, ci vogliono i fatti.
Se crediamo che un cacciatore stia danneggiando sia me che lui stesso, facciamo bene a farglielo notare esattamente come faremo per qualsiasi cosa che ci riguarda nella vita quotidiana.
Se riteniamo che la caccia sia nostro diritto e pertanto vada salvaguardata, non dobbiamo permettere che per colpa di pochi ci dobbiamo rimettere tutti, non ammetterei che uno venga con il suo cane a pisciarmi nel giardino, la prima volta gli spiego le mie ragioni, la seconda volta lo segnalo agli agenti di pubblica sicurezza.
Se tutti diventassimo i supervisori di tutti, le regole, probabilmente, verrebbero più rispettate.
Saluti.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
progresso
Buongiorno a tutti,
provo a fare una sintesi, prettamente personale e criticabile, dei due argomenti inseriti da parsifal69 riguardo "innovazioni" e "denuncia e omertà".
A mio modo di vedere il Cacciatore deve essere un Ambientalista al 100% che preleva anche della selvaggina.
Ama la natura, la rispetta, la conosce e la vive anche sotto forma della caccia. Lo "scettro" dell'ambientalismo dovrebbe essere nostro e non di qualche fanatico qualunquista che non distingue una quercia da un castagno.
Se fossimo così ed emarginassimo i disonesti sono sicuro che nessuno, a parte forse qualche sparuto integralista, potrebbe additarci come categoria da far sparire.
Concordo pienamente con Randagio sul fatto che il vero nemico comune da combattere sia quello che viene fatto passare per "progresso" sotto forma di cemento e asfalto.
Io personalmente non ho alcuna difficoltà a parlare e confrontarmi con gli "animalsiti" o "ambientalisti" perchè quando si centra l'argomento il focus si sposta inevitabilmete dalla caccia, che problema NON è, al c.d. "progresso".Commenta
-
Ti quoto al 100%.[:-golf]Buongiorno a tutti,
provo a fare una sintesi, prettamente personale e criticabile, dei due argomenti inseriti da parsifal69 riguardo "innovazioni" e "denuncia e omertà".
A mio modo di vedere il Cacciatore deve essere un Ambientalista al 100% che preleva anche della selvaggina.
Ama la natura, la rispetta, la conosce e la vive anche sotto forma della caccia. Lo "scettro" dell'ambientalismo dovrebbe essere nostro e non di qualche fanatico qualunquista che non distingue una quercia da un castagno.
Se fossimo così ed emarginassimo i disonesti sono sicuro che nessuno, a parte forse qualche sparuto integralista, potrebbe additarci come categoria da far sparire.
Concordo pienamente con Randagio sul fatto che il vero nemico comune da combattere sia quello che viene fatto passare per "progresso" sotto forma di cemento e asfalto.
Io personalmente non ho alcuna difficoltà a parlare e confrontarmi con gli "animalsiti" o "ambientalisti" perchè quando si centra l'argomento il focus si sposta inevitabilmete dalla caccia, che problema NON è, al c.d. "progresso".Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da DengekiCiao,
a parte la zona Alpi (cosa recente), nel resto della regione non si possono utilizzare ottiche da puntamento con fattore di ingrandimento...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta