Omertà o denuncia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ceccan5
    • Jul 2011
    • 179
    • cortona
    • springer argo e ulisse

sinceramente non riesco a capire una cosa....da certi post (ma spero che mi sbaglio) sembra quasi ci sia una avallare di alcuni cacciatori sul compiere azioni "fuori legge", perche l'edilizia invade la natura, perche spargono veleni e diserbi dappertutto, perche ci sono troppe leggi e molte ingiuste, perche chi ha i soldi puo fare quello che gli pare.
    personalmente credo che se vogliamo denunciare qualcosa dobbiamo essere il piu lindi possibile, denunciare da una posizione di forza, "sono una cacciatore che sta alle regole e denuncio l'utilizzo esagerato di pesticidi e diserbi" o " sto alle regole ma credo che siano esagerate".
    se infrango le regole perche altre categorie le infrangono diventa anarchia e verremo sempre piu repressi sia dalle associazione anticaccia, dai media e dai legislatori...
    É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]

Commenta

• cavallaro
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 200
      • rosarno rc.
      • breton lea

beati voi che fate quesi numeri.quando arriverà il mio turno?una volta forse si ma oggi mi sembra un pò difficile.ciao a tutti ed un in bocca al lupo

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Ma quali numeri io oggi ho riportato 6 pezzi e mi sembra d'ave' toccato il cielo con un dito, qui' non si vede ancora na' mazza[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Originariamente inviato da ceccan5
          sinceramente non riesco a capire una cosa....da certi post (ma spero che mi sbaglio) sembra quasi ci sia una avallare di alcuni cacciatori sul compiere azioni "fuori legge", perche l'edilizia invade la natura, perche spargono veleni e diserbi dappertutto, perche ci sono troppe leggi e molte ingiuste, perche chi ha i soldi puo fare quello che gli pare.
          personalmente credo che se vogliamo denunciare qualcosa dobbiamo essere il piu lindi possibile, denunciare da una posizione di forza, "sono una cacciatore che sta alle regole e denuncio l'utilizzo esagerato di pesticidi e diserbi" o " sto alle regole ma credo che siano esagerate".
          se infrango le regole perche altre categorie le infrangono diventa anarchia e verremo sempre piu repressi sia dalle associazione anticaccia, dai media e dai legislatori...
          Bravo Ceccan, ognuno di noi dovrebbe avere un proprio codice etico, e non fare comportamenti ritorsivi che fanno solo il male per tutta la categoria.
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Originariamente inviato da Luca76
            Se intanto cominciassimo a smettere di lamentarci per tutto e tutti sarebbe già un notevole passo avanti.
            Le lamentele servono a poco, ci vogliono i fatti.
            Se crediamo che un cacciatore stia danneggiando sia me che lui stesso, facciamo bene a farglielo notare esattamente come faremo per qualsiasi cosa che ci riguarda nella vita quotidiana.
            Se riteniamo che la caccia sia nostro diritto e pertanto vada salvaguardata, non dobbiamo permettere che per colpa di pochi ci dobbiamo rimettere tutti, non ammetterei che uno venga con il suo cane a pisciarmi nel giardino, la prima volta gli spiego le mie ragioni, la seconda volta lo segnalo agli agenti di pubblica sicurezza.
            Se tutti diventassimo i supervisori di tutti, le regole, probabilmente, verrebbero più rispettate.
            Saluti.
            Come non essere concorde!

Se leggi alcuni interventi senti parlare di frasi fatte ormai dette e ridette, che spesso manco sono vere, perchè vorrei poi alla fine vederli realmente questi 80 o 100 tordi o altro per mattina come molti dicono. Il controllo autorizzato non può da solo coprire l'intero territorio e di conseguenza quando vediamo azioni che ci danno fastidio perchè palesemente fuori legge, prima lo fai notare al soggetto in questione poi se la cosa continua si denuncia.
            Il continuare a postare discussioni che parlano sempre di carnieri e modi fuori legge per farli mi sembra contro producente per la categoria che non mi pare ne abbia bisogno.
            Damiano

Commenta

• Giampaoletti
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 1863
              • Ascoli Piceno

Della serie i panni sporchi si lavano in casa.
              Purchè la presa di distanza sia netta da questi comportamenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..