Vorrei la vostra opinione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Non sono d'accordo,nessuna legge vieta agli sparatori di stare vicino,la provincia di Brescia non ritiene colle s.Zeno valico quindi la caccia non è interdetta,fringuelli,pispole frosoni e quant'altro sono previsti in deroga e il filmato ben montato si riferisce a 4 giorni di caccia e non 4 ore!!!!
Ma siete mai stati in una zona di passo e fare 20 tordi(quando si poteva)in due ore?Avete mai fatto un rientro da 15 20 tordi?..........se no,siete voi i SANTI e io faccio parte del club dei BRACCONIERI!!!Ultima modifica alcione tsa; 25-11-11, 15:57.Commenta
-
Buonasera amici, io sono stato il primo a rispondere in questa discussione, e grazie all'intervento di alcione ribadisco il mio pensiero: personalmente a caccia, tendo ad isolarmi e non sparerei mai in gruppo come questi signori, ma se quanto affermato da alcione corrisponde alla realtà, e ne sono quasi certo, non vi vedo alcun reato, inoltre, mi sembra evidente che il filmato è costruito ad arte, e concordo con alcione che in alcuni frangenti di passo le cose vadano così dappertutto, pur con tutti i distinguo necessari da fare caso per caso.Non sono d'accordo,nessuna legge vieta agli sparatori di stare vicino,la provincia di Brescia non ritiene colle s.Zeno valico quindi la caccia non è interdetta,fringuelli,pispole frosoni e quant'altro sono previsti in deroga e il filmato ben montato si riferisce a 4 giorni di caccia e non 4 ore!!!!
Ma siete mai stati in una zona di passo e fare 20 tordi(quando si poteva)in due ore?Avete mai fatto un rientro da 15 20 tordi?..........se no,siete voi i SANTI e io faccio parte del club dei BRACCONIERI!!!Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Confermo 4 giorni diversi,leggi il titolo riportato sul questo stesso video tradotto in italiano:Buonasera amici, io sono stato il primo a rispondere in questa discussione, e grazie all'intervento di alcione ribadisco il mio pensiero: personalmente a caccia, tendo ad isolarmi e non sparerei mai in gruppo come questi signori, ma se quanto affermato da alcione corrisponde alla realtà, e ne sono quasi certo, non vi vedo alcun reato, inoltre, mi sembra evidente che il filmato è costruito ad arte, e concordo con alcione che in alcuni frangenti di passo le cose vadano così dappertutto, pur con tutti i distinguo necessari da fare caso per caso.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=iVWMixVNf04&feature=player_embedded[/media]
Anch'io personalmente tendo ad isolarmi e non cacciare in gruppo,ma a questi signori nessuno lo vieta! Se fossero stati tutti tordi o merli cosa sarebbe cambiato?Che da NOI sono vietati e la no???L'altro giorno al rientro ho fatto 11 tra tordi e merli sparando 26cartucce ero da solo ma se eravamo in 50 in zona moltiplica 26 cartucce.......... poi quando lo ferite un tordo cosa fate per finirlo e non farlo soffrire??I tedeschi(razza che conosco bene perchè oltre a lavorare con i turisti ho vissuto quasi due anni in Germania)si scandalizzano per gli uccelletti,intanto "abbattono"oltre 1.200.000 caprioli all'anno e sono 300.000 cacciatori!!!Commenta
-
Esatto. Quando qui da noi i fringuelli erano cacciabili, nei pomeriggi con lo scirocco ma sai che contraerea che si faceva? Lo ripeto, è tutta una questione di regole e in tutto quello che ognuno di noi compie, come singolo cacciatore, se estrapoliamo dal tutto una singola fase, come per esempio quando finiamo un selvatico ferito, è logico che sembriamo i cattivi della situazione, ma se vediamo le cose nella loro ampiezza il discorso allora cambia. Ciao Alcione.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Visto che festeggiamo i 150 anni dell'unità d'italia mi pare che possiamo essere uniti anche in questo, o no, pazienza.Se non altro, cari scaldapoltrone con la cravatta verde col fiore a 6 petali, ora non potrete più venire a raccontarci che queste cose "senza legge" avvengono "naturalmente" solamente in "terronia".
A meno che Bergamo non ne faccia parte.....
....che avesse un po' di ragione anche Ciarafoni......[:-bunny]roger.Commenta
-
Vincenzo rileggimi bene, io non ho parlato di uccelli protetti o di numero di di abbattimenti. Ho parlato di mancanza di sicurezza e di spari vicino ad edifici e via discorrendo. Poco mi interessa chi sia l'autore del filmato e quali fini lo spingano, quello che mi preme e che non vada lesa per colpa di altri(sparatori) la mia libertà e dignità di Cacciatore!!!! Se poi vogliamo parlare delle deroghe locali, è ovvio che sono una cosa molto discutibile.Non sono d'accordo,nessuna legge vieta agli sparatori di stare vicino,la provincia di Brescia non ritiene colle s.Zeno valico quindi la caccia non è interdetta,fringuelli,pispole frosoni e quant'altro sono previsti in deroga e il filmato ben montato si riferisce a 4 giorni di caccia e non 4 ore!!!!
Ma siete mai stati in una zona di passo e fare 20 tordi(quando si poteva)in due ore?Avete mai fatto un rientro da 15 20 tordi?..........se no,siete voi i SANTI e io faccio parte del club dei BRACCONIERI!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 PM ----------
Italia unita? [:-bunny]Commenta
-
Allora: la casa c'è, e devi stare a debita distanza (legge nazionale).
Quando sei su un valico che coincide con un sentiero del CAI, o comunque frequentato da persone di passaggio, devi interrompere l'attività di caccia e scaricare il fucile (stessa situazione di quando sei in presenza di contadino-legnaiuolo-raccoglitore di olive, da noi la legge sarebbe di stare ad almeno 200 metri da persone).[stop]
Se le persone non sono di passaggio ma sono lì per importunare, scarichi il fucile, lo riponi in custodia e poi ti fai le tue ragioni (se sei nel giusto, sei tu che puoi chiamare le Forze dell'ordine).
Poi ci sono le "leggi non scritte", il cosiddetto "bon-ton" che vale anche per il cacciatore.
Per quanto riguarda il video in questione, si vede benissimo che fa parte di un montaggio accurato, a maggior ragione i "ripresi" avrbbero dovuto "mangiare la foglia" ed apparire il più corretti possibile, se perdevano il tiro ad un misero verdone non penso ci fosse da recriminare!
Comunque, montaggio o nò, quello che si vede non ha niente a che vedere con la caccia come la concepisco io (e mi è capitato qualche volta il "rientro" da 15 tordi, ma non si era assolutamente in 4 in 10 metri a fare fuoco![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Tanto per precisare!!!!!!!
"Sospensione caccia in deroga a pispola e frosone Con l.r. 4 agosto 2011, n. 13, il Consiglio Regionale di Regione Lombardia, per la stagione venatoria 2011/2012, aveva autorizzato la caccia “in deroga”, ovvero ai sensi dell’art. 9 della Direttiva Uccelli, di cinque specie di uccelli (fringuello, peppola, storno, pispola e frosone), prevedendo un numero massimo di esemplari prelevabili per ogni specie. Dall’analisi dei dati trasmessi dalle Province, la Giunta Regionale ha verificato che, per pispola e frosone, il numero massimo di esemplari prelevabili è stato raggiunto. Come previsto dalla stessa l.r. 13/2011, la Giunta Regionale, con decreto n. 10257 del 7 novembre 2011, ha pertanto provveduto a sospendere la caccia “in deroga” alle specie pispola e frosone."
Commenta
-
[QUOTE=sergiom;679542]Vincenzo rileggimi bene, io non ho parlato di uccelli protetti o di numero di di abbattimenti. Ho parlato di mancanza di sicurezza e di spari vicino ad edifici e via discorrendo. Poco mi interessa chi sia l'autore del filmato e quali fini lo spingano, quello che mi preme e che non vada lesa per colpa di altri(sparatori) la mia libertà e dignità di Cacciatore!!!! Se poi vogliamo parlare delle deroghe locali, è ovvio che sono una cosa molto discutibile.
Sergio,la tua" libertà e dignità di Cacciatore",dato che sei comunque "armato"di fucile e cartucce,a meno che il tuo non spari "coriandoli"per quelle persone è e sarà sempre LESA!!Anche se tiri solo 4 fagiani all'anno!
---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
D'accordo ma il video è stato girato in ottobre e montato ad arte dopo 4 giorni di caccia!!Tanto per precisare!!!!!!!
"Sospensione caccia in deroga a pispola e frosone Con l.r. 4 agosto 2011, n. 13, il Consiglio Regionale di Regione Lombardia, per la stagione venatoria 2011/2012, aveva autorizzato la caccia “in deroga”, ovvero ai sensi dell’art. 9 della Direttiva Uccelli, di cinque specie di uccelli (fringuello, peppola, storno, pispola e frosone), prevedendo un numero massimo di esemplari prelevabili per ogni specie. Dall’analisi dei dati trasmessi dalle Province, la Giunta Regionale ha verificato che, per pispola e frosone, il numero massimo di esemplari prelevabili è stato raggiunto. Come previsto dalla stessa l.r. 13/2011, la Giunta Regionale, con decreto n. 10257 del 7 novembre 2011, ha pertanto provveduto a sospendere la caccia “in deroga” alle specie pispola e frosone."
http://www.agricoltura.regione.lomba...=DG_AGRWrapper
---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------
[QUOTE=vecchioA300;679566]Allora: la casa c'è, e devi stare a debita distanza (legge nazionale).
Hai per caso contato i metri?
"Per quanto riguarda il video in questione, si vede benissimo che fa parte di un montaggio accurato, a maggior ragione i "ripresi" avrbbero dovuto "mangiare la foglia" ed apparire il più corretti possibile, se perdevano il tiro ad un misero verdone non penso ci fosse da recriminare!"
QUELLE persone sono DI Continuo VESSATI ed IMPORTUNATI dagli anticaccia TUTTI I GIORNI da 20 anni a questa parte!
"Comunque, montaggio o nò, quello che si vede non ha niente a che vedere con la caccia come la concepisco io (e mi è capitato qualche volta il "rientro" da 15 tordi, ma non si era assolutamente in 4 in 10 metri a fare fuoco!"
Mi spieghi allora qual'è la caccia che concepisci,è vero che anch'io non ho mai fatto rientri a 4 persone in fila,MA NESSUNO ME LO VIETA!!!E' vietato il rastrello a più di tre persone in fila,ma non stare appostati!!
"Quando sei su un valico che coincide con un sentiero del CAI, o comunque frequentato da persone di passaggio, devi interrompere l'attività di caccia e scaricare il fucile "
Non conosco la zona ma se fosse sentiero cai come affermi certamente non sarebbero stati la!Riguardo"devi interrompere l'attività di caccia e scaricare il fucile "Sono d'accordo con te ma sono sicuro che i provocatori non se ne sarebbero andati!!!!!![:-golf]Commenta
-
Perdonami Vincenzo, evidentemente oggi devo essere infelice nell'esprimermi, provo a rispiegarmi. Se la caccia viene svolta nell'alveo della legalità gli ecoterroristi non possono fare nulla e si attaccano al tram, lasciando il tempo che trovano. Chi lede realmente la mia libertà e dignità di Cacciatore sono proprio quegli sparatori-bracconieri, che armano la mano dei fondametalisti della domenica. Quelle giunte allegrotte che sembra concedano per pressioni politiche deroghe sballate o comunque non seguendo l'iter burocratico corretto, facendo poi bloccare tutti dal T.A.R.. Sono quelle persone che coprono o giustificano tutto questo, inimicandoci anche l'opinione pubblica. Quello che cerco disperatamente di far passare è che bisogna, per amore della caccia e per la sua stessa sussistenza, mantenere un profilo basso.Sergio,la tua" libertà e dignità di Cacciatore",dato che sei comunque "armato"di fucile e cartucce,a meno che il tuo non spari "coriandoli"per quelle persone è e sarà sempre LESA!!Anche se tiri solo 4 fagiani all'anno!
D'accordo ma il video è stato girato in ottobre e montato ad arte dopo 4 giorni di caccia!!
Per quanto riguarda il filmato so che viene da un canale ambientalista di youtube e so anche che è stato fatto in ottobre. Quello che volevo sottolineare invece era che il numero di abbattimenti in deroga previsti per l'annata venatoria in corso è stato raggiunto in meno di un mese. Evidentemente si è sparato più del dovuto non trovi?Ultima modifica Ospite; 26-11-11, 11:26.Commenta
-
[QUOTE=alcione tsa;679607][QUOTE=sergiom;679542]Vincenzo rileggimi bene, io non ho parlato di uccelli protetti o di numero di di abbattimenti. Ho parlato di mancanza di sicurezza e di spari vicino ad edifici e via discorrendo. Poco mi interessa chi sia l'autore del filmato e quali fini lo spingano, quello che mi preme e che non vada lesa per colpa di altri(sparatori) la mia libertà e dignità di Cacciatore!!!! Se poi vogliamo parlare delle deroghe locali, è ovvio che sono una cosa molto discutibile.
Sergio,la tua" libertà e dignità di Cacciatore",dato che sei comunque "armato"di fucile e cartucce,a meno che il tuo non spari "coriandoli"per quelle persone è e sarà sempre LESA!!Anche se tiri solo 4 fagiani all'anno!
---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
D'accordo ma il video è stato girato in ottobre e montato ad arte dopo 4 giorni di caccia!!
---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------
Ti sei scordato la riga del "bon-ton" ovvero delle famose regole "non scritte".....comunque se per voi la caccia è quella.......W Ciarafoni (in senso metaforico, naturalmente)!Allora: la casa c'è, e devi stare a debita distanza (legge nazionale).
Hai per caso contato i metri?
"Per quanto riguarda il video in questione, si vede benissimo che fa parte di un montaggio accurato, a maggior ragione i "ripresi" avrbbero dovuto "mangiare la foglia" ed apparire il più corretti possibile, se perdevano il tiro ad un misero verdone non penso ci fosse da recriminare!"
QUELLE persone sono DI Continuo VESSATI ed IMPORTUNATI dagli anticaccia TUTTI I GIORNI da 20 anni a questa parte!
"Comunque, montaggio o nò, quello che si vede non ha niente a che vedere con la caccia come la concepisco io (e mi è capitato qualche volta il "rientro" da 15 tordi, ma non si era assolutamente in 4 in 10 metri a fare fuoco!"
Mi spieghi allora qual'è la caccia che concepisci,è vero che anch'io non ho mai fatto rientri a 4 persone in fila,MA NESSUNO ME LO VIETA!!!E' vietato il rastrello a più di tre persone in fila,ma non stare appostati!!
"Quando sei su un valico che coincide con un sentiero del CAI, o comunque frequentato da persone di passaggio, devi interrompere l'attività di caccia e scaricare il fucile "
Non conosco la zona ma se fosse sentiero cai come affermi certamente non sarebbero stati la!Riguardo"devi interrompere l'attività di caccia e scaricare il fucile "Sono d'accordo con te ma sono sicuro che i provocatori non se ne sarebbero andati!!!!!![:-golf]
P.S. comunque c'era un tizio che sparava appoggiato al muro, della casa![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ho rivisto il filmato e non mi sembra di vedere nessuno appoggiato al muro!Il concetto è semplice:di illegale il qul periodo non c'era proprio nulla,visto che le specie che si cacciavano erano in deroga,puo' piacere o meno ma tre quattro o dieci cacciatori in fila ci possono stare e NESSUNA LEGGE LO VIETA!Ci sono zone che anche se i cacciatori non sono in fila sono vere e proprie contraerei sopratutto nel periodo di passo o ai famosi rientri!Se noti il filmato verso il terzo minuto quando passano gli escursionisti hanno tutti il fucile in spalla e gli spari sono lontani,solo dopo( chissà al terzo o quarto giorno di riprese e immagino fischietti e scocciature)cade il volatile vicino agli anticaccia!
Riguardo al ".....comunque se per voi la caccia è quella.......W Ciarafoni".....Bene,anch'io sono CONTRARIO ai capanni,ai richiami vivi,alla caccia alla beccaccia,alla pavoncella ed altre specie,in difficoltà perchè ce ne sono VERAMENTE POCHE (per ogni beccaccia ci sono 10.000 tordi)Ma NON MI SOGNO PUBBLICAMENTE di chiamare questo o quello BRACCONIERE!Anzi cercherò SEMPRE E COMUNQUE di DIFENDERE il collega cacciatore che pratica una caccia(LEGALE) diversa dalla mia!!..e non venitemi a dire che i fringuelli,frosoni e le altre specie che hanno concesso in deroga sono a rischio estinzione!E' il solito concetto di empatia:"povero uccellino"intanto muoiono migliaia e migliaia di pesci al giorno e NESSUN ANIMALARO va sui pescherecci con le pentole ed i fischietti!!...Scusate lo sfogo!![:-golf]Commenta
-
Vincenzo anche io vado a tordi e allodole e quando si beccano i giorni di entrata sembra capodanno e ci sta tutto. Se un uccello è cacciabile in deroga, non ho nulla da recriminare al cacciatore che lo spara seguendo le regole, se mai posso farlo su chi ha concesso la deroga. Mi ripeto non diamo scuse inutili a questa gente frustrata che invece di fare ecologismo serio, passa la vita a rompere il ca..o a noi Cacciatori. Se riguardi ben il filmato al minuto 5:49 ti renderai conto che un "signore per bene" spara dall'angolo destro di una casa. Io difenderò a spada tratta i miei colleghi quando sono vittime di ingiustizie, non sarò mai loro complice quando le compiono!!!!Ho rivisto il filmato e non mi sembra di vedere nessuno appoggiato al muro!Il concetto è semplice:di illegale il qul periodo non c'era proprio nulla,visto che le specie che si cacciavano erano in deroga,puo' piacere o meno ma tre quattro o dieci cacciatori in fila ci possono stare e NESSUNA LEGGE LO VIETA!Ci sono zone che anche se i cacciatori non sono in fila sono vere e proprie contraerei sopratutto nel periodo di passo o ai famosi rientri!Se noti il filmato verso il terzo minuto quando passano gli escursionisti hanno tutti il fucile in spalla e gli spari sono lontani,solo dopo( chissà al terzo o quarto giorno di riprese e immagino fischietti e scocciature)cade il volatile vicino agli anticaccia!
Riguardo al ".....comunque se per voi la caccia è quella.......W Ciarafoni".....Bene,anch'io sono CONTRARIO ai capanni,ai richiami vivi,alla caccia alla beccaccia,alla pavoncella ed altre specie,in difficoltà perchè ce ne sono VERAMENTE POCHE (per ogni beccaccia ci sono 10.000 tordi)Ma NON MI SOGNO PUBBLICAMENTE di chiamare questo o quello BRACCONIERE!Anzi cercherò SEMPRE E COMUNQUE di DIFENDERE il collega cacciatore che pratica una caccia(LEGALE) diversa dalla mia!!..e non venitemi a dire che i fringuelli,frosoni e le altre specie che hanno concesso in deroga sono a rischio estinzione!E' il solito concetto di empatia:"povero uccellino"intanto muoiono migliaia e migliaia di pesci al giorno e NESSUN ANIMALARO va sui pescherecci con le pentole ed i fischietti!!...Scusate lo sfogo!![:-golf]Ultima modifica Ospite; 26-11-11, 17:57.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoLa giornata piovosa di oggi serve per fare delle riflessioni davanti al camino acceso, riflessioni che già stavo elaborando durante il periodo venatorio....
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ClaudioTomaQuesto è il mio primo fucile.. un regalo di mio padre, giudizi?
Lui non si smuoverà mai dal suo 303 lusso 71 2*-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta