Abbattimento di una femmina di capriolo Per Alfio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
    Se caso mai servisse un portatore di capriole defunte....mi offro volontario per l'accompagnamento, la pulizia della bestia abbattuta. Sarò discreto!!!!!
    [:-golf][:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• stradafacendo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 943
      • Piemonte
      • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Se caso mai servisse un portatore di capriole defunte....mi offro volontario per l'accompagnamento, la pulizia della bestia abbattuta. Sarò discreto!!!!!
      Sì, sì, Luigi. E' proprio quello che ci vuole! Discrezione e competenza, come dire: Cacciatore perfetto. [vinci]
      Per il trasporto penso non dovrai faticare molto: io sono alla mia "prima" capriola e l'emozione, tu lo sai, potrebbe fare brutti scherzi.
      Per fortuna i miei maestri sono dei veterani... mi stanno già dando un sacco di buoni consigli...
      Speriamo bene!!! [:D][:D]
      Stradafacendo...

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13399
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

200.. e speriamo di cogliere essendo anche io un neofita con la carabina..
        Massimiliano

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Se avete bisogno di uno scuoiatore professionista (quasi) io non sono tanto distante dal luogo del ............... misfatto. Caprioli basta...se non fosse vietato dar via quelli dell'ATC.....

Commenta

• duedentoni_old

per l'accompagnamento si......per portarla alla macchina idem... ma per la pulizia mi vuoi togliere anche quel piacere!!!! che diamine! fatemi fa qualcosa!!![:D] ho pure i coltelli nuovi da usare!

---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
            Se avete bisogno di uno scuoiatore professionista (quasi) io non sono tanto distante dal luogo del ............... misfatto. Caprioli basta...se non fosse vietato dar via quelli dell'ATC.....

ahahah okey mi arrendo!!! si potrebbe fare un bel gruppo!

Commenta

• ALFIO68

grandi tutti e dai fate usari i coltellini a lara hahahaha
              saluti a tutti

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

[QUOTE=duedentoni;689692]per l'accompagnamento si......per portarla alla macchina idem... ma per la pulizia mi vuoi togliere anche quel piacere!!!! che diamine! fatemi fa qualcosa!!![:D] ho pure i coltelli nuovi da usare![COLOR="Silver"]

Che coltelli hai ?

Io avevo comprato, un paio di anni fa, un set di coltello e seghetto della Gerber dagli USA. Fino a scuoiarci un capriolo (anche daini e cinghiali), oltre a trovarli particolarmente ben fatti, non ho mai notato granché di differente.

Poi, il primo di dicembre, ci ho pulito un cervo adulto..........

Già sul campo, per eliminare i visceri, tre dei colleghi presenti (su tre !!), visto come ci lavoravo (con animale, leggermente ingombrante e pesante su un fianco, ho dovuto anche segare la cassa toracica per non fare dei guai con il contenuto intestinale), mi hanno immediatamente chiesto dove poter comprare una simile meraviglia (meraviglia tecnica, perchè.....l'estetica...così, tondo e senza punta...).

Alcune ore dopo, portato a casa, si presenta un vicino di casa (ex macellaio) con uno scatolone di coltelli e affilatori vari. Quando ha visto con che facilità lavoravo (e come tagliava) il mio strano coltello, si è seduto a guardare......... aveva i goccioloni. Dopo un paio di ore che era lì (un tantino stupito di come procedevo nel lavoro), mi fa: "non ti ho ancora visto affilarlo".

Ci ho pensato su un attimo... [:-bunny][:-bunny]

Cavolo..........ci ho fatto almeno una ventina di animali (compreso alcuni lavori sull'osso, veramente ottimo, usato di piatto, per "smontare" una spalla) senza mai affilarlo................[:D][:D]

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE=paolohunter;690028][QUOTE=duedentoni;689692]per l'accompagnamento si......per portarla alla macchina idem... ma per la pulizia mi vuoi togliere anche quel piacere!!!! che diamine! fatemi fa qualcosa!!![:D] ho pure i coltelli nuovi da usare![COLOR="Silver"]

Che coltelli hai ?
                  ne ho molti..questi qui me li ha fatti l'amico marco venturini puoi vederli nella discussione coltelli lara...però devo ancora provarli!

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Il tuo è un gran bel coltello artigianale (ne ho anche io qualcuno....di troppo).

Questo è il record del mondo del coltello brutto ma utile con tanto di impugnatura in gomma. Ho guardato sul sito Gerber e non ho trovato la "coppia" con il seghetto antiperforazione visceri ma ho trovato il coltello (non credo che ne facciano due così brutti).

Comunque, per dare una idea dell'oggetto, si chiama:

Gerber E-Z Skinner
                    Gerber Product Number 22-48398

In vendita a ben 14 dollari e spicci

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
                      a Casole Valsenio Ravenna
                      [stop]seh, gli piacerebbe! si chiama Casola NON Casole !!!!
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)
                        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Beh siccome siamo solo in tre a voler fare le capriole con Lara.......220

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416
                          • Divignano, Novara, Piemonte.
                          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da elio193
                          Beh siccome siamo solo in tre a voler fare le capriole con Lara.......220
                          Aspetta Elio prima di dire che siete solo in tre, c'è un quarto neo cacciatore di selezione che vi controlla e non si lascerà scappare l'occasione per fare una "capriola" con l'amica Lara, prima per l'amico Alfio e poi per la grande occasione di poter cacciare con una mia simpatica amica, perciò....... 250, ma non è finita, vi aspetto alla chiusura del 24!!! [:D] [vinci] [:-golf]
                          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Sergordon
                            Aspetta Elio prima di dire che siete solo in tre, c'è un quarto neo cacciatore di selezione che vi controlla e non si lascerà scappare l'occasione per fare una "capriola" con l'amica Lara, prima per l'amico Alfio e poi per la grande occasione di poter cacciare con una mia simpatica amica, perciò....... 250, ma non è finita, vi aspetto alla chiusura del 24!!! [:D] [vinci] [:-golf]
                            Mah......ce l'hai lo schioppettone...adatto??[:D]

Commenta

• Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416
                              • Divignano, Novara, Piemonte.
                              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da elio193
                              Mah......ce l'hai lo schioppettone...adatto??[:D]
                              Elio posso solo dirti che anche uno schioppettino, se in buone mani, fa il suo dovere!! [:D]
                              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Sergordon
                                Elio posso solo dirti che anche uno schioppettino, se in buone mani, fa il suo dovere!! [:D]
                                Azzz...ma non me ne perdoni una.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..