Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Rodetevi pure il fegato, come mai in questo caso la beneamata Forestale non è intervenuta?
Un elicottero che sorvola poi atterra sulla spiaggia Demaniale (e vi rimane per TRE ORE.....) forse NON SI VEDE?
Sono dovuti intervenire i poveri Vigli Urbani per fare un Verbale?
E' accaduto all'Argentario l'imprenditore coinvolto nell'inchiesta sulla ricostruzione dell'Aquila denunciato dai vigili urbani. Il rapporto finisce in proc…
Tralasciando le "gesta" del pilota (quello che rideva alla notizia del terremoto dell'Aquila....) io personalmente mi sento un po' preso per il c***![menaie]
comunque, auguri a tutti di Buon Anno!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Ho letto la tua stessa cronaca sul MESSAGGERO stamani, credo che al massimo a tal personaggio si possa fare una multa, questo perche' siamo nel paese dei pulcinella da altre parti gli avrebbero fatto il c...o e alla grande.......daltronde da un simil personaggio che te vuoi aspetta', ha pure denunciato chi ha chiamato i carabinieri.....pensa un po te come stiamo messi[:-cry]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Del corpo forestale e come mai non sia intervenuto..[:-bunny]per il resto..questa e' l'Italia che cambia,l'Italia quella delle lacrime e sangue, dei sacrifici equi per tutti ,del rigore..:-pr[:-clown]
Come è scritto nell'articolo sono stati chiamati i CC e i VVUU.Non la Forestale.
I VV.UU,si desume sempre dall'articolo di Repubblica,sono intervenuti accertando le infrazioni commesse.
A questo punto,secondo me, la Forestale non avrebbe avuto titolo per intervenire sulla stessa infrazione.
Come è scritto nell'articolo sono stati chiamati i CC e i VVUU.Non la Forestale.
I VV.UU,si desume sempre dall'articolo di Repubblica,sono intervenuti accertando le infrazioni commesse.
A questo punto,secondo me, la Forestale non avrebbe avuto titolo per intervenire sulla stessa infrazione.
Auguri di buon anno a te e a tutti i forumisti.
Rimango convinto che sul terreno demaniale (quale la spiaggia è) dovesse intervenire la Forestale, che oltretutto all'Argentario ha vari presidi, e/o la Capitaneria di Porto!
Ritengo comunque che siano sempre in tempo, se noi ci multano basandosi su una foto dell'auto parcheggiata......[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Nel caso specifico conoscendo a menadito il posto dove si e' verificato il fatto, c'e' una caserma del CFS a non piu' di 5 km dal posto menzionato dentro la foresta demaniale che va' dalla montagna di Ansedonia fin sotto a monte Argentario a pochi km da Porto Ercole quindi per lora sarebbe stata poca fatica intervenire;
se poi vogliamo parlare di interventi fatti su spiaggia demaniale allora dobbiamo parlare anche di intervento della Cpitaneria di Porto e sicuramente non dei Vigili Urbani che nell'attuale situazione potevano non entrarci un cavolo.....ma si sa in Italia si cerca di scaricare responsabilita' di intervento solo sugli altri e capita sovente che nel momento del bisogno si debba fare decine di telefonate prima di poter trovare qualcuno che intervenga a una giusta segnalazione!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Mauro,ieri sera ho censito,qui sopra casa,una quindicina fra tordi e merli,stasera rientrino..ma per le distanze come da legge mi sa proprio che un ci siamo,sta a vede' che a me la forestale una visitina me la fa'...[:D]
Vi racconto questa situazione analoga che accade ogni anno propio "sulla terra" di Cicalone: in una spiggia pubblica di Ostia (litorale romano) ogni anno lo stesso signorotto arriva con il suo elicottero privato, atterra sulla spiaggia tra le dune e va a mangiare in un ristorante vista mare....tutti scandalizzati...interviene ogni anno Polizia e CC e viene denunciato dandone notizia all' autorità giudiziaria e all' enac per i relativi provvedimenti... come per magia ogni anno lo stesso personaggio ritorna con il suo brevetto di volo sbattendosene di tutto e tutti.... quindi non è questione di Forestale vigili ecc...ecc.. il problema è che la legge non è uguale per tutti e come diceva il Marchese Del Grillo "io sò io..e voi non siete un ca..."[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------
Originariamente inviato da giannettiluciano
Mauro,ieri sera ho censito,qui sopra casa,una quindicina fra tordi e merli,stasera rientrino..ma per le distanze come da legge mi sa proprio che un ci siamo,sta a vede' che a me la forestale una visitina me la fa'...[:D]
Tranquillo Luciano se vengono non e' per farti il verbale ma solo per conoscerti meglio
Tu vacci in elicottero.E stiamo a vedere[;)][:D]
A parte scherzi, nel nostro ordinamento, se non vado errato,non c'è una rigida competenza per materia dei corpi accertatori.
In teoria tutti possono fae tutti possono fare tutto.In realtà c'è una suddivisione dei compiti convenzionale.
I VV.UU storicamente si sono sempre occupati ad es.di urbanistica ed edilizia e di tutela ambientale.Col solo limite territoriale.
Quindi, non mi meraviglia che siano intervenuti nel caso in questione.
Come del resto i CC.
E' accaduto all'Argentario l'imprenditore coinvolto nell'inchiesta sulla ricostruzione dell'Aquila denunciato dai vigili urbani. Il rapporto finisce in proc…
Qualche aggiornamento sembra che Enac intanto abbia sospeso la licenza.
Ieri al tg dicevano che pare sia stato pure denunciato e l'elicottero messo sotto sequestro, mo' vediamo se ride come quando apprese la notizia che c'era stato il terremoto all'Aquila:-pr
Ho un'idea per insegnare un pò di buona "creanza" a questo signore: prendiamolo e chiudiamolo in una gabbia insieme a Cicalone. Secondo voi come va a finire?
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Nessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
04-04-24, 15:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta