Altro Imbeci***, ci risiamo!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4291
    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da gianni74
    guarda che ti sbagli, l'airone, la gerzetta e simili sono ben lungi da essere considerati nocivi! magari i cormorani! e poi questa che gli aironi mangiano i leprotti mela davo segnare....ma dove l'hai letto? le garzette e gli aironi si nutrono di piccoli invertebrati, pesci molluschi insetti alghe e piante palustri, ne più ne meno del martinpescatore!
    prima di dire certe cose documentiamocci, ne và della nostra credibilità....
    non intenderlo come un rmporvero ma solo come un pacato ravvedimento e consiglio
    cordialmente[:-golf]
    Non posso dire che ho visto di persona cio' che invece mi e' stato raccontato , ho visto una quindicina di Aironi Cenerini , passare minuziosamente un grande prato alla ricerca di cibo , nella sua alimentazione viene dato anche piccoli mammiferi e li' pesci non credo ce ne fossero ....

Riporto cio' che ho copiato riguardo l' alimentazione dell' Airone Cenerino :

La sua alimentazione è fatta di pesci, rane, bisce d'acqua e invertebrati; occasionalmente si ciba anche di mammiferi di piccole dimensioni.

Sappiate che , se ferito , e' anche pericoloso per via del suo becco che usa come fiocina .

A proposito vedi di confrontare le dimensioni dei pesci mangiati dallo stupendo Martin Pescatore e dall' Airone Cenerino , prima di far paragoni , altrimenti rischi di venir pacatamente ravveduto e consigliato ...

A proposito grazie del tuo , terro' presente .

Con altrettanta cordialita'

---------- Messaggio inserito 04-01-12 alle 12:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 03-01-12 alle 11:56 PM ----------

A proposito trovato ora nel Web :

Ieri pomeriggio, vicino ad un ansa sotto ripa del Fiume Entella (Lavagna GE) ho notato un pò di trambusto, e la presenza di un airone cenerino che saltellava in modo alquanto strano: imbracciato il binocolo ho notato subito una femmina di germano reale che beccava le zampe dell'airone, ma solamente dopo, alzando l'inquadratura ho notato la scena più crudele: la preda era un pulcino di pochi giorni.
    Inutile dire che ho fatto il tifo per quest'ultimo, ma la speranza che lo lasciasse andare sono risultate vane!
    Capisco che la natura a volte è crudele, ma questi spettacoli cruenti lasciano molto ...... male
    Ultima modifica l'inglese; 04-01-12, 01:05.
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• sergiom

Guardare per credere.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=9KEW5w-k9d8&feature=related[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=RewYXyhSFxw&feature=relmfu[/media]

Peggio dei gabbiani

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4291
        • Arzignano, Vicenza

Grazie Sergio del tuo contributo . Dove ho copiato quel messaggio c' era anche la foto dell' airone col pulcino nel becco e mamma anatra che tentava di far desistere l' attacco , ma invano , solo che non ho l' abilita tua di inserire video , o foto , ma se clicchi Airone nutrizione su' google e poi premi immagini puoi vederla anche tu .
        Se ci sono pochi Aironi in una zona , il prelievo che possono fare e sopportabile , ma se ce ne sono decine e decine , non piu' . Non solo verso la selvaggina che ci puo' interessare , ma anche per le rane , i pesci e le povere biscie . Dovremmo pensare anche a loro .

A proposito di documentarsi prima di perdere la credibilita' , sempre ammesso e concesso che la si possegga :

( prima di dire certe cose documentiamocci, ne và della nostra credibilità.... )

Oddio le dimensioni del leprotto ci sono ed abbondanti e forse anche un po di difese in piu' , anche se vane .

---------- Messaggio inserito alle 12:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 AM ----------

MAGICO INTERNET :
        Ultima modifica l'inglese; 04-01-12, 01:03.
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Se un politico ruba, non necessariamente tutti i politici sono ladri. In questo ultimo caso l'ho scritto ma non ci credo!!

Io la metto diversamente, trovamene UNO CHE NON LO FA ?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------

Ieri pomeriggio, vicino ad un ansa sotto ripa del Fiume Entella (Lavagna GE) ho notato un pò di trambusto, e la presenza di un airone cenerino che saltellava in modo alquanto strano: imbracciato il binocolo ho notato subito una femmina di germano reale che beccava le zampe dell'airone, ma solamente dopo, alzando l'inquadratura ho notato la scena più crudele: la preda era un pulcino di pochi giorni.
          Inutile dire che ho fatto il tifo per quest'ultimo, ma la speranza che lo lasciasse andare sono risultate vane!
          Capisco che la natura a volte è crudele, ma questi spettacoli cruenti lasciano molto ...... male

Ma riferito a quando? No perche' mi risulta abbastanza difficile pensare che un germano reale abbia i piccoli il 3 gennaio.....molto difficile direi.
          Poi che l'airone possa nutrirsi di piccoli di uccelli ci puo' anche stare dopotutto cornacchie e gabbiani lo fanno sistematicamente e sopratutto per i secondi non si parla proprio di piani di contenimento della razza ce ne sono milioni e milioni, IO ho assistito in mare all'attacco da parte di un gabbiano a una quaglia che arrivava sfinita in primavera, in pratica con un colpo d'ala a seguito di un inseguimento l'ha fatta piombare in mare l'ha fatta affogare e poi se l'e' pappata allegramente.....mentre nel centro di Roma gli stessi gabbiani uccidono a colpi di becco i piccioni, cosa vista svariate volte per strada e in mezzo alla gente per mangiarseli alla pari di un qualsivoglia falcone.
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da Daron
            Non sarà ne primo ne ultimo!...
            Azzardo nel pronunciarmi:

Secondo me oltre il 50 % di possessori di licenza caccia sparano a qualunque cosa....
            Secondo me se parli così tu devi essere uno di quel 50%! Io conosco moltissimi cacciatori e nessuno spara a "qualunque cosa"!
            Se poi vogliamo dire che magari nella giornata buona scappa qualche capo in più del consentito posso accettarlo anche perchè ormai giornate buone di vecchia memoria se ne presenta uno ogni morte di papa.

---------- Messaggio inserito alle 08:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 AM ----------

Poi ammetto che se dovesse capitarmi di vedere un'airone che si comporta come quello del video, cioè che si mangia un conglio o magari un leprotto o un anatroccolo, una fucilata non gliela leva nessuno!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Messaggio inserito alle 08:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 AM ----------

Poi ammetto che se dovesse capitarmi di vedere un'airone che si comporta come quello del video, cioè che si mangia un conglio o magari un leprotto o un anatroccolo, una fucilata non gliela leva nessuno!

Occhio a scriverle queste cose.....e' vietato punto e basta!
              E comunque sarebbe ben difficile che cio' si verificasse, visto che quando ci sono i piccoli la caccia e' chiusa da 4 mesi
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• sergiom

Ricordo ad alcuni colleghi e ai lettori esterni, che noi Cacciatori spariamo solo agli animali inseriti nel calendario venatorio. L'airone cinerino come il gabbiano, possono essere considerati nocivi se in soprannumero. Tale compito però spetta all'Ispra e agli organi competenti e non va lasciato a decisioni arbitrarie e illecite del singolo.

Sergio [natale]
                Ultima modifica Ospite; 04-01-12, 10:06.

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Originariamente inviato da Arolf
                  atteggiamento inqualificabile-indegno
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Ospite

bboniii

Commenta

• ojaja
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3374
                      • olbia
                      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

anni fa vidi su quark un documentario girato in africa.. non volli credere ai mieiochi quando vidi che un airone cinerino ,nei pressi di una pozza d'acqua,si avvicinava alle tortore in abbeverata e con un preciso colpo di becco, le predava!!!e a vederlo non sembrerebbe capace di tanto..cmq visto che dalle mie parti sono in numero contenuto e non e specie soggetta ad attivita venatoria ,puo continuare a stare tranquillo..altrimenti che dovremo dire di poiane e astori che predano regolarmente selvatici importanti per noi cacciatori??

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da ojaja
                        anni fa vidi su quark un documentario girato in africa.. non volli credere ai mieiochi quando vidi che un airone cinerino ,nei pressi di una pozza d'acqua,si avvicinava alle tortore in abbeverata e con un preciso colpo di becco, le predava!!!e a vederlo non sembrerebbe capace di tanto..cmq visto che dalle mie parti sono in numero contenuto e non e specie soggetta ad attivita venatoria ,puo continuare a stare tranquillo..altrimenti che dovremo dire di poiane e astori che predano regolarmente selvatici importanti per noi cacciatori??
                        Quello era un Marabù.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Ma il MARABU' non preda le carogne? Credo che sia un uccello necroforo non certo un predatore[:-bunny]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da cicalone
                            Ma il MARABU' non preda le carogne? Credo che sia un uccello necroforo non certo un predatore[:-bunny]
                            Cicalò fidati.

Commenta

• Cinghio
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 517
                              • bologna

Per me è un bracconiere quelloche spara agli aironi come quello che ammazza la lepre in più la legge sulla caccia è quella chi la segue è in regola chi sgarra è un bracconiere e spero vivamente che nella giornata del capo in più sia beccato e sanzionato.

Commenta

• robbra50
                                • Jul 2009
                                • 160
                                • fiano romano (RM)
                                • epagneul breton springer spaniel

La legge va rispettata, se pensiamo che possa essere ingiusta o sbagliata dobbiamo attivarci per chè sia cambiata, ma fino a quel momento è legge.Il mondo sta divenendo sempre meno agro/pastorale e senpre più metropolitano, questo(ed altro) allontana molta gente dalla comprensione della nostra passione. La convivenza di chi la pensa diversamente si basa sulle regole, prime fra tutte le leggi.Perciò non ci sono dubbi, è interesse collettivo ,ma in particolare delle minoranze (come noi), che siano rispettate da tutti.
                                In bocca al lupo sempre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..