Altro Imbeci***, ci risiamo!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da brinaenio
    c'e' peccato e "peccato" e questo di sicuro e' "peccato,beccato" ma augurare galera a gogo quando nei forum siamo tutti altruisti...qualcuno disse "chi non ha peccato scagli la prima pietra" oppure io quello non l'ho votato MMMMMMAAHHH
    Una cosa è scagliare la prima pietra.. un'altra è scagliare il piombo sugli aironi [:142]
    sigpic

Commenta

• onesimo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1129
      • scafa
      • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da Arolf
      Tranquillo, la caccia non avrà vita breve! La caccia è nata con la vita, ogni forma di vita caccia ed è cacciata! Solo adesso che il genere umano si è staccato dalla natura può esprimersi contro la caccia senza accorgersi che proprio questo suo distacco dalla vita reale lo porterà ad estinguersi!
      Infatti i banbini del XXI secolo credono che le bistecche crescano sugli alberi e i polli del supermercato non siano gli stessi che razzolano (sempre meno) nelle aie dei pochi contadini rimasti. Io penso che il vero danno a noi cacciatori lo fanno quelli che credono che basti rispettare le regole per avere una continuità nella caccia, quelli che rispettando le regole riempiono un congelatore in autunno per poi svutarlo nell'umido l'autunno successivo, quelli che vanno a passeggio con il fucile perchè non sanno cosa fare di meglio, quelli che guardando certe trasmissioni televisive immaginano un mondo dove un lupo in natura puo vivere tranquillamente con un agnello.
      Vedi Arolf la caccia avra' vita breve proprio per cio' che hai scritto tu....ma tutto cio' che hai scritto...

Noi CACCIATORI siamo fortunati per un solo motivo...perche' i "pazzarelli"come li chiamo io,hanno fatto l'errore di fare 3 referendum uno dopo l'altro ed ora per un po si devono stare calmi,altrimenti la caccia sarebbe gia' chiusa da un pezzo...un po' per colpa di noi stessi che commettiamo questi"errori"(sparare ad animali non cacciabili)dando cosi' modo ai media di attaccarci a non finire,e un po' a causa di protezionisti che non sanno assolutamente nulla di cio' che vogliono proteggere.............

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Tranquillo, la caccia non avrà vita breve! La caccia è nata con la vita, ogni forma di vita caccia ed è cacciata! Solo adesso che il genere umano si è staccato dalla natura può esprimersi contro la caccia senza accorgersi che proprio questo suo distacco dalla vita reale lo porterà ad estinguersi!
        Infatti i banbini del XXI secolo credono che le bistecche crescano sugli alberi e i polli del supermercato non siano gli stessi che razzolano (sempre meno) nelle aie dei pochi contadini rimasti.

E fin qui posso anche essere d'accordo.

Io penso che il vero danno a noi cacciatori lo fanno quelli che credono che basti rispettare le regole per avere una continuità nella caccia, quelli che rispettando le regole riempiono un congelatore in autunno per poi svutarlo nell'umido l'autunno successivo, quelli che vanno a passeggio con il fucile perchè non sanno cosa fare di meglio, quelli che guardando certe trasmissioni televisive immaginano un mondo dove un lupo in natura puo vivere tranquillamente con un agnello.
        Alle fiabe ho smesso di credere molti anni fà!
        Adesso però mi devi spiegare come intendi tu andare a caccia, forse fregandotene delle regole? Guarda che i tempi quando si sparava a tutto ciò che era selvatico, son finiti da un pezzo. Inoltre, un vero cacciatore non va a caccia per riempire e poi svuotare il congelatore, quello è solo l'atto finale di un processo lungo e svolto secondo le regole e le tradizioni. Non solo, ma un vero cacciatore non va a passeggio col fucile per respirare aria pura, ma va per cacciare, e se non uccide è contento lo stesso, ma temo che non ti basterà un'altra vita per capire questo concetto.

Ps.
        Un vero cacciatore solitamente guarda poco la tv, perchè la sera va a letto presto, e la sua tv sono i sogni e i desideri per l'indomani. Un abbraccio.
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Originariamente inviato da l'inglese
          Sono perfettamente d' accordo con chi dice di dover rispettare le regole , ma so dovrebbe valutare se le regole non vadano modificate e aggiornate in base alla situazione odierna e non a quella di 50 anni fa' . Nel caso che si dovesse porre un controllo di questi grandi volatili , sarebbe per neccessita' e non per il gusto di sparare .

Si, ma avanti bisogna modificare le leggi e poi agire, non agire e poi cercare giustificazioni per l' azione illegale commessa......
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4291
            • Arzignano, Vicenza

E' sicuro che le leggi vanno assolutamente rispettate ! Il mio pensiero era chiaro , mi sembrava , poi se qualcuno ha dei limiti di comprendonio , va compatito e aiutato , ho scritto che queste leggi andrebbero riviste in basi i numeri , piu' che decuplicati e che IO posso dire a chiunque , ora ci sono nelle mie zone riguardo agli Aironi Cenerini ! Ho la presunzione di esser abbastanza ferrato in cinofilia , venatoria e ornitologia . Attenzione a contraddirmi si potrebbe fare quella che da noi diciamo : " Figura di M ... " Chi ha capito , ha capito ..... Per me capitolo chiuso !

Ultima modifica l'inglese; 05-01-12, 11:34.
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da parsifal69
              Adesso però mi devi spiegare come intendi tu andare a caccia, forse fregandotene delle regole? Guarda che i tempi quando si sparava a tutto ciò che era selvatico, son finiti da un pezzo. Inoltre, un vero cacciatore non va a caccia per riempire e poi svuotare il congelatore, quello è solo l'atto finale di un processo lungo e svolto secondo le regole e le tradizioni. Non solo, ma un vero cacciatore non va a passeggio col fucile per respirare aria pura, ma va per cacciare, e se non uccide è contento lo stesso, ma temo che non ti basterà un'altra vita per capire questo concetto.

Ps.
              Un vero cacciatore solitamente guarda poco la tv, perchè la sera va a letto presto, e la sua tv sono i sogni e i desideri per l'indomani. Un abbraccio.
              Le regole vanno rispettate... Di certo paragonare chi spara 21 tordi su 20 concessi in un giorno e chi spara 1 airone magari non è la stessa cosa, però è giusto vadano sanzionati entrambi!!!

Sul fatto di andare a caccia con la passione che arde dentro senza pretese e altro è giusto.. Anche perchè se dovessimo cacciare per carniere io avrei dovuto appendere il fucile al chiodo dal 2 giorno di licenza.... So quasi 3 anni che prendo 10 tordi su 1000 a tiro sparati... Però di certo non mi fermo e... Domattina alle 5:30 si riparte!!
              sigpic

Commenta

• Arolf

Ps.
                Per "andare a caccia" io intendo tutti gli atti, la preparazione, i mezzi (ovviamente consentiti) che mi permettono di catturare una preda (consentita ovviamente e nel periodo consentito). Se devo andare a prendere l'aria nel bosco o a passeggio in campagna ci vado senza fucile così sarò più libero di godermi aria e paesaggio. Poi a riguardo di congelatori che si riempiono in autunno e l'anno dopo si cerca di svuotare regalando o buttando roba ormai vecchia è verissimo. Ai giorni nostri non è più come una volta, spesso i figli non mangiano carne di selvaggina e le mogli spesso non sanno nemmeno prepararla, a volte si è costretti ad organizzare cene magari invitando altri cacciatori o amici che vengono magari solo per farti un piacere.
                Ma initile ripetere quello che la maggior parte di noi sà, poi se io dovessi andare fuori e sparare a 1000 tordi e prenderne solo 3 giuro che appenderei il fucile al chiodo anche perchè su 997 sparati una certa percentuale sicuramente avrà avuto qualche pallino e quindi è andata a morire lontano e marcita, questi si che sono danni!
                Io non ho mai detto che bisogna sparare a tutto quello che si muove ma un cacciatore che và a caccia sà cosa cerca e dovrebbe anche sapere a cosa spara!

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

[QUOTE=Arolf;697319]Ai giorni nostri non è più come una volta, spesso i figli non mangiano carne di selvaggina e le mogli spesso non sanno nemmeno prepararla, a volte si è costretti ad organizzare cene magari invitando altri cacciatori o amici che vengono magari solo per farti un piacere.

Al riguardo posso dirti che per fortuna c'è ancora la suocera........
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Arolf

[QUOTE=parsifal69;697332]
                    Ai giorni nostri non è più come una volta, spesso i figli non mangiano carne di selvaggina e le mogli spesso non sanno nemmeno prepararla, a volte si è costretti ad organizzare cene magari invitando altri cacciatori o amici che vengono magari solo per farti un piacere.

Al riguardo posso dirti che per fortuna c'è ancora la suocera........
                    Per chi ne una "umana" si, ma spesso anche le suocere......................

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

[QUOTE=Arolf;697425]

Per chi ne una "umana" si, ma spesso anche le suocere......................
                      [:D][:D][:D][:D]
                      vorresti fare delle cene a base di suocere ???? quelle si che sarebbero difficile da ...cuocere !!
                      lucio

Commenta

• Luca76
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 927
                        • Cavriglia
                        • Springer Setter

Originariamente inviato da l'inglese
                        E' sicuro che le leggi vanno assolutamente rispettate ! Il mio pensiero era chiaro , mi sembrava , poi se qualcuno ha dei limiti di comprendonio , va compatito e aiutato , ho scritto che queste leggi andrebbero riviste in basi i numeri , piu' che decuplicati e che IO posso dire a chiunque , ora ci sono nelle mie zone riguardo agli Aironi Cenerini ! Ho la presunzione di esser abbastanza ferrato in cinofilia , venatoria e ornitologia . Attenzione a contraddirmi si potrebbe fare quella che da noi diciamo : " Figura di M ... " Chi ha capito , ha capito ..... Per me capitolo chiuso !

http://youtu.be/bWZqHUYpp84

Caro inglese,
                        proprio non vedo il motivo di scaldarsi tanto, comunque, se hai qualcosa da dire a qualcuno non lasciare in sospeso con il tuo " chi ha capito a capito... " sii chiaro e basta!!!
                        resto sempre dell' idea che l' unico a dover essere compatito sia chi si comporta da De******te come il tizio che ha sparato all' airone e chi lo difende....
                        Per quanto riguarda l' organizzazione della caccia, ne è stato parlato in più e più occasioni del fatto che non sia regolamentata in maniera coerente con le realtà odierne quindi non vedo neanche il motivo di tanto stupore e....per la cronaca... non sono 50 anni che non si può sparare agli aironi.....25/30 anni fà si poteva sparare a praticamente tutto eccetto agli uccelli con il becco fine ( gli insettivori ) i rapaci notturni, i picidi e pochi altri.....sai...non sei il solo un filino informato sulle cose quindi consiglio anche un pò meno boria onde evitare proprio quelle che dalle tue parti chiamano Figure di M...A.

Saluti
                        Ultima modifica Luca76; 05-01-12, 19:59.
                        La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4291
                          • Arzignano, Vicenza

Caro Luca 76 , di solito sono molto diplomatico e paziente , ancor di piu' al pensiero che non conosco chi e' aldila'dello schermo . Ma il vedermi accusare di poter far scadere la credibilita' collettiva e che una mia frase debba esser scritta in senso ironico , come avesse parlato un idiota mi ha fatto girar le scatole. Poi e lo scrivo di nuovo perche' sembra che non si legga , le regole vanno rispettate ,ma devono essere aggiornate in alcuni casi . Nel 1983 , io iniziai , allora diciottenne , a cacciar munito di fresca licenza , sono a oggi che siamo nel 2012 , ben 29 anni e , ti assicuro , ma informati pure , che gli aironi erano gia' protetti da anni e giustamente aggiungo io , perche' ce n' erano davvero pochi , era una rarita' vederne uno nelle mie zone . Dunque un ripassino vedi di farlo poi potrai esser borioso anche tu .
                          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca76
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 927
                            • Cavriglia
                            • Springer Setter

Caro Inglese,
                            a parte il fatto che nessuno ti ha dato dell' idiota e nessuno ti ha preso in giro comunque, visto che vuoi fare il puntiglioso e continui a darti tante arie ti comunico che gli aironi sono protetti dall' 81 ( convenzione di Berna ) quindi da 30 anni e non 50, a parte questo, se davvero hai tutta questa conoscenza, numeri alla mano e argomentazioni così valide perchè non vai e le esponi a chi di dovere, non dovrebbe essere un problema giusto?? Mi aspetto grosse novità per il calendario venatorio 2012-2013 !!!
                            Io nel frattempo continuo a dissociarmi da individui che con i loro comportamenti non fanno altro che gettare letame sulla categoria....tu continua pure a fare il borioso e ricordati che se ho scritto quella frase è perchè ( secondo me ) stavi dando l' idea di voler giustificare il comportamento di quell' individuo, e visto che non siamo i soli a leggere questi blog....sarebbe opportuno cercare di farci vedere il più distaccati possibile da certi comportamenti....
                            Spero di essere stato chiaro....
                            P.S. Forse un ripassino farebbe bene a te....
                            Ultima modifica Luca76; 06-01-12, 01:02.

Commenta

• l'inglese
                              • Mar 2008
                              • 4291
                              • Arzignano, Vicenza

.
                              Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Aubrey
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 716
                                • Milano

Gli aironi i leprotti se li pappano eccome!

Nella zona in cui quest'anno abbiamo fatto un po' di cattura, sono incazzati neri, tra volpi, rapaci e aironi, ogni anno è un impresa fare un po' di lepri: ogni anno si macchiano di crimini indegni, da medioevo, bastardi bracconieri...

...però le lepri che tirano su, mi fanno sempre molto comodo.

Oddio!!! Che bestemmia ho detto, ora migliaia di verdi leggeranno e piangeranno, poveri innocenti!
                                Santa Legge 157/92 quale bestemmia ho osato pronunciare, perdonami!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..