un altro cacciatore morto
Comprimi
X
-
Mi unisco alle condoglianze di tutti ai parenti e agli amici... Ricordiamoci che per quanti si faccia attenzione, gli incidenti i ogni campo capitano.... Triste ma è così...Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci] -
Condoglianze innanzi tutto.Il Maresciallo dei CC del mio paese, al momento dell'ultima denuncia armi, mi ha consegnato un foglio prestampato della sua sezione dove per il trasporto del fucile da caccia era specificato "che deve essere trasportato in modo da non rendere possibile il suo rapido utilizzo da bordo del veicolo", e fra parentesi vi era riportato che salvo problemi dimensionali insormontabili DOVEVA essere trasportato dentro il baule dell'auto.
Se questa regoletta fosse stata rispettata, anche in caso si fosse dimenticato il colpo in canna, le conseguenze difficilmente sarebbero state di questa gravità!
Mi associo alle condoglianze [:-golf]
A proposito dei CC sono contento della sensibilità dimostrata dall'Arma del tuo paese.
Qui da me, tanti (ma tanti) anni fa quando ancora si poteva tenere il fucile non nel fodero in macchina , mio padre tra uno spostamento e l'altro a beccacce fu fermato da una pattuglia per un controllo.
Alla vista del fucile appoggiato al sedile del passeggero anteriore, l'appuntato chiese a mio padre se era carico e nel frattempo premette il grilletto.....La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Mi unisco alle condoglianze, ovviamente.
Poi vorrei aggiungere una riflessione.
A differenza dei basculanti, i fucili semiautomatici, rigati o lisci, non permettono di vedere istantaneamente se la camera sia libera o se invece ci sia il colpo. Sarebbe forse buona norma, quando ci si sposta, aprire l'otturatore e riporre l'arma con l'otturatore aperto.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerHo aperto questo topic, visto che alcune mie risposte in atri topic hanno generato reazioni delle quali vorrei approfondire entrando nel merito.
...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Mi presento: mi chiamo Antonio Giuffrida, detto il capitano, cacciatore e ricaricatore dalla maggiore età sino al 1996 a Catania.
Purtroppo senza...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta