La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
alcione,hai capito in modo perfetto,comanda chi porta i soldi,non sono campano,ma in basilicata con €40 abbiamo 4 tesserini,di territorio libero ne abbiamo anche ottimo,ma ci stiamo lamentando per alcune cosucce relative....., i campani proprio non li capisco,mi sembrano vittime sacrificali,prima si sono fatti chiudere 80% del loro stupendo territorio dai parchi,poi pagavano per territori atc che in pratica non avevano ma consentivano almeno di svolgere la loro passione,ora con le ultime corbellerie che leggo per modifiche al loro calendario venatorio con cose assurde,se non si astengono di pagare sono proprio dei gonzi,ingrassano associazioni venatorie ed esponenti di primo piano per non andare da nessuna parte e portarci a noi soldi per i nostri permessi,sono benvenuti nel nostro territorio.....portano soldi,ma la mia domanda e' come non possono mandarli a quel paese? mi sembra lo specchio attuale degli italiani di oggi nei confronti dei governanti di turno,tartassati e tutti zitti e fermi,qui mi sorge un dubbio,o stiamo ancora bene,oppure siamo dei pecoroni vili,al quesito non so rispondere. saluti natella -
Credo che il problema, di fondo, è che siamo "sparpagliati". Le nostre associazioni sono ben presenti il periodo del tesseramento: e poi? Qualcuno tempo fa, ha suggerito di fare il tesseramento presso una compagnia assicurativa extra caccia.
Le istituzioni ci cucinano aglio ed olio, fanno quel che gli pare; occhio all'uscita del calendario, entro il 30 giugno: mai successo!
Bisognerebbe essere più uniti e farci valere: compito delle associazioni dormienti.
Le ATC controllati ma con permessi gratuiti.
Non mi dilungo, ci sarebbe da fare un poema.
Ciao a tutti
PasqualeCommenta
-
Condivido Pasquale,ma visto che le associazioni dormono cosa proponi?Se abitassi dalle tue parti credimi pur di non dargli un centesimo me ne andrei a caccia in basilicata o puglia!Ho paura che il loro "progetto" è quello di ELIMINARE COMPLETAMENTE la caccia alla migratoria(oggi 30,domani 20 dopodomani 15) e farci cacciare solo polli colorati,"foraggiando"con i nostri soldi qualche azienda "amica" per immettere fagiani(polli e tacchini).....sai che bel giro di soldi "alla faccia nostra"che come scemi rinnoviamo sempre???Riflettiamo signori, lo so che all'apertura non capiamo più niente...e loro se ne approfittano ma questa volta o ci uniamo e li bastoniamo oppure affonda anche quel poco di prua della nave che è rimasta a galla!!!Credo che il problema, di fondo, è che siamo "sparpagliati". Le nostre associazioni sono ben presenti il periodo del tesseramento: e poi? Qualcuno tempo fa, ha suggerito di fare il tesseramento presso una compagnia assicurativa extra caccia.
Le istituzioni ci cucinano aglio ed olio, fanno quel che gli pare; occhio all'uscita del calendario, entro il 30 giugno: mai successo!
Bisognerebbe essere più uniti e farci valere: compito delle associazioni dormienti.
Le ATC controllati ma con permessi gratuiti.
Non mi dilungo, ci sarebbe da fare un poema.
Ciao a tutti
PasqualeUltima modifica alcione tsa; 04-05-12, 09:19.Commenta
-
Scusate ma secondo me questo sistema non può funzionare e non funzionerà. Bisogna essere concreti e soprattutto realisti. Sappiamo tutti che i soldi sono sempre uno strumento potente in ogni decisione a qualsiasi livello ma il punto è che la maggioranza dei cacciatori ( me compreso ) non se la sentirà , ammesso che arrivi questo messaggio , di rinunciare completamente alla caccia per una annata , rinunciare alla loro passione più grande anche se per una finalità importante come quella di sensibilizzare e colpire gli autori e i complici di questa normativa assurda. Forse esagero e sconfino nel paradosso ma sarebbe come non andare in auto per protestare contro il caro benzina, o come quel marito che per fare dispetto alla moglie...
Si deve trovare un altro strumento di protesta . I 45000 cacciatori campani ansiosi di andare a caccia non rinunceranno mai alla loro apertura anche se avranno a disposizione solo 2 giorni alla settimana ( in molte regioni i giorni sono solo 3 fissi ). Anche se la cacccia dovesse chiudere il 10 gennaio o il 31 dicembre scommetto che il 90 % dei cacciatori pagherà il tesserino anche perchè andare fuori regione ( e con le stesse limitazioni ) è trppo complicato faticoso e costoso.
Questa è la mia opinione.Commenta
-
Non ho capito una cosa ma vale anche per i fuori regione? cioè io vado a caccia in Campania ma abito in Lombardia (sono nato in campania) e ogni anno faccio la domanda per avere l'ATC di caserta pagando mi pare 55 euro al posto dei famosi 30. Quest'anno se mi accetteranno la domanda com'è la storia?Comunque l'unica soluzione sarebbe quella drastica di non pagare per un anno l'ATC perchè putrorppo solo i soldi muovono le persone....
MauroCommenta
-
Purtroppo aspettano quelli come te che pagano.....mettete mano al portafoglio...e per piacere non VI LAMENTATE,perchè siete la ROVINA DEI CACCIATORI!!!Quando lo capirete che il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi e non loro sarà troppo tardi![:142][:142][:142]Scusate ma secondo me questo sistema non può funzionare e non funzionerà. Bisogna essere concreti e soprattutto realisti. Sappiamo tutti che i soldi sono sempre uno strumento potente in ogni decisione a qualsiasi livello ma il punto è che la maggioranza dei cacciatori ( me compreso ) non se la sentirà , ammesso che arrivi questo messaggio , di rinunciare completamente alla caccia per una annata , rinunciare alla loro passione più grande anche se per una finalità importante come quella di sensibilizzare e colpire gli autori e i complici di questa normativa assurda. Forse esagero e sconfino nel paradosso ma sarebbe come non andare in auto per protestare contro il caro benzina, o come quel marito che per fare dispetto alla moglie...
Si deve trovare un altro strumento di protesta . I 45000 cacciatori campani ansiosi di andare a caccia non rinunceranno mai alla loro apertura anche se avranno a disposizione solo 2 giorni alla settimana ( in molte regioni i giorni sono solo 3 fissi ). Anche se la cacccia dovesse chiudere il 10 gennaio o il 31 dicembre scommetto che il 90 % dei cacciatori pagherà il tesserino anche perchè andare fuori regione ( e con le stesse limitazioni ) è trppo complicato faticoso e costoso.
Questa è la mia opinione.
P.S:anch'io soffro solo al pensiero di rinunciare ad una annata di caccia,ma ci voglio andare bene e per tutto la stagione senza limitazioni!!!Commenta
-
Vorrei sapere quanti dei 45 mila cacciatori campani hanno votato l'attuale maggioranza di centro destra.
Ne sono tanti e adesso è inutile che si lamentano.Dovevamo pensarci prima.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
non è questione di destra o sinistra anzi in teoria di solito è la sinistra che ci da contro, te lo dice uno che vota a sinistra
MauroCommenta
-
il fatto e che per ora nn si sente niente....non ne parlano proprio...[menaie]....faccio un esempio: su 45.000 cacciatori anke se 15.000 nn pagano nn succede niente....Allora o TUTTI PAGANO o NESSUNO PAGA!!....Purtroppo la situazione e tragica, noi siamo abituati a prendere solo mazziate e mai nessun beneficio,e nn parlo solo della caccia!...con questa nuova legge, saremo sempre in difetto ma CHI SI METTE A PRENOTARE PER FARE UN RIENTRO?????....o per una passeggiata vicino casa??....l'avrei capito per fuori provincia, ma con 60 giornate pero e con semplice comunicazione!...Alla fine la soluzione piu plausibile, e quella di pagare per il proprio atc e andare normalmente per TUTTO...poi se si voliono fare le 30 giornate si prenotano per andare fuori provincia... ma nel mio atc nn esiste!!Commenta
-
Purtroppo aspettano quelli come te che pagano.....mettete mano al portafoglio...e per piacere non VI LAMENTATE,perchè siete la ROVINA DEI CACCIATORI!!!Quando lo capirete che il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi e non loro sarà troppo tardi![:142][:142][:142]
P.S:anch'io soffro solo al pensiero di rinunciare ad una annata di caccia,ma ci voglio andare bene e per tutto la stagione senza limitazioni!!!
Io non sono la rovina dei cacciatori e modera i termini perfavore.
(ti ricordo che usare il maiuscolo equivale a gridare )
IO ho espresso un ' opinione .Sei tu che non hai capito.
E' solo un discorso statistico: come è detto pure nel messaggio di Ruschetta non si riuscirà mai e poi mai a raggiungere una quota significativa di cacciatori astensionisti in una sola annata. Dovresti rinunciare per anni aspettando che altri seguino questo comportamento. Nel frattempo le associazioni protezionistiche ne avranno già apprifittato per chiedere la chiusura definitiva della caccia in Campania . E non sarai andato a caccia per niente.
Hai mai sentito di una protesta analoga per qualsiasi motivo che abbia funzionato ? Fammi un esempio. Le strategie che coinvolgono decine di migliaia di persone non si improvvisano e non riuscirai ad imporle nei 4 mesi che mancano all'apertura.
Forse la storia dovrebbe insegnarti che prima che scoppi la rivoluzione il popolo deve essere molto molto affamato e quando scoppia fa anche molte vittime innocenti.Commenta
-
Scusami per lo sfogo,non volevo offenderti!Ma se il messaggio di non rinnovare passasse in tutti i circoli e tutte le aavv, si unissero per questo tipo di protesta scommetto che la legge cambiarebbe già prima dell'apertura...no money...no cammello!Scrivi:" Nel frattempo le associazioni protezionistiche ne avranno già apprifittato per chiedere la chiusura definitiva della caccia in Campania " e ti rispondo:Ma non ce l'hanno di fatto già chiusa?Ci dobbiamo sempre "inventare" da buoni meridionali qualcosa?...."Vabbè stiamo a fagiani"e trovarci sempre e comunque in difetto?Possibile che dobbiamo nasconderci i tordi tra i rovi?Ti ricordo che la Regione Piemonte per evitare un costo di 20 milioni di euro ha evitato il referendum...vuoi vedere che la nostra "affamata"Campania rinunci a un movimento di 19milioni di euro?Quando ci svegliamo?Stiamo soccombendo!Tutti a lamentarsi che non siamo uniti e ci troppo sparpagliati,ma alla domanda:"ma a te la legge attuale va bene?"TUTTI UNITI A DIRE NO!"protestiamo non rinnovando?"...ma è l'unica passione che ho e al primo zip non capisco più niente!Allora non vi lamentate,per piacere,loro lo sanno e se ne approfittano!!!!Protestare avanti palazzo S.lucia a Napoli?Non serve,ci sono problemi molto più gravi della caccia,tra disoccupati e gente che si suicida tutti i giorni,non ci prenderanno proprio in considerazione!Io non sono la rovina dei cacciatori e modera i termini perfavore.
(ti ricordo che usare il maiuscolo equivale a gridare )
IO ho espresso un ' opinione .Sei tu che non hai capito.
E' solo un discorso statistico: come è detto pure nel messaggio di Ruschetta non si riuscirà mai e poi mai a raggiungere una quota significativa di cacciatori astensionisti in una sola annata. Dovresti rinunciare per anni aspettando che altri seguino questo comportamento. Nel frattempo le associazioni protezionistiche ne avranno già apprifittato per chiedere la chiusura definitiva della caccia in Campania . E non sarai andato a caccia per niente.
Hai mai sentito di una protesta analoga per qualsiasi motivo che abbia funzionato ? Fammi un esempio. Le strategie che coinvolgono decine di migliaia di persone non si improvvisano e non riuscirai ad imporle nei 4 mesi che mancano all'apertura.
Forse la storia dovrebbe insegnarti che prima che scoppi la rivoluzione il popolo deve essere molto molto affamato e quando scoppia fa anche molte vittime innocenti.
Ciao e scusami per lo sfogo precedente!
---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------
Certo che con Bassolino queste cose non ce le sognavamo neanche!!!Altro che destra amica dei cacciatori!!!Ultima modifica alcione tsa; 05-05-12, 10:42.Commenta
-
penso che bisognerebbe fare una assicurazione privata in modo da saltare cosi' le associazioni ecco questa e' una protesta(ma tutti dovrebbero farlo) perche altrimenti loro si accontenteranno sempre di quel poco e non faranno mai l'interesse dei cacciatori cosi mancando a loro il nostro denaro forse rifletteranno di piu'."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
facciamoci valere
[:-golf]Capisco lo sfogo di Alcione Tsa[menaie]condividendo anche la saggezza di Renamor,ma purtroppo 1 noce nel sacco non fà rumore.Io credo che togliendo voce in capitolo a queste associazioni venatorie,non pagando le assicurazioni e quota sociale si potrebbe ottenere qualcosina in più,assicurandoci con ass.private con i stessi mass.e garanzie.Preciso x chi ha votato x la destra o x chi ha votato x la sinistra,la maggioranza dei voti li abbiamo avuti noi cacciatori cioè tutti al centro del c--o.Perciò ragazzi io credo che cambierà la musica,ma la canzone è sempre la stessa:soldi,soldi,soldi,e logicamente chi paga è sempre malservito.Quindi la colpa è nostra,dobbiamo solo combattere nel vero senso della parola contro questi sciacalli,jene,sanguisughe che si approfittano della ns passione x riempire le loro tasche.Ciao.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta