Cosa ne pensa dei locali???????????
La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Egregio,non puo' fare di tutti uno, quest'anno a bekke ,dove vado io a Casalbore ,sicuramente a lei noto come forse anche i personaggi, ervamo due amici 2 bracche italiane ed un setter ci siamo incontrati con alcuni conoscenti del posto siamo andati a caccia e poi ci siamo trovat con i cani avvelenati , fortunatamente non lontanoi dai veterinari perche' avevamo 4 cani e ci siamo divisi in tre ambulatori.
Cosa ne pensa dei locali???????????Aldo -
<TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione
martedì 13 marzo 2012<!-- (409 visite)--><!--(Archiviato il venerdì 23 marzo 2012)--> <TD align=right>
</TD></TR><TR><TD colSpan=2>
La Regione Campania, dopo il malcontento generale del mondo venatorio per le disposizioni approvate con l'articolo 34 della legge finanziaria 2012 (legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012), si appresta alla revisione di quel testo. In una nota odierna il partito Caccia Ambiente annuncia che oggi, martedì 13 marzo, tramite il suo Coordinatore Regionale, Tonino D'Angelo proporrà alcune modifiche e integrazioni che tengano conto delle diverse esigenze presso la VIII Commissione consiliare permanente.
Eccole:
"1) Per superare il limite stabilito dal principio "dell'indice di densità venatoria" ritiene ragionevole stabilire una sola residenza venatoria per tutti i cacciatori campani avendo riguardo alla sola fauna stanziale (il diritto di residenza venatoria dovrà essere garantito per tutti, senza alcuna eccezione, nell'ATC corrispondente alla residenza anagrafica - non si può chiedere ad un cacciatore al di là con gli anni anche di spostarsi in altra Provincia per poter cacciare);
2) per quanto attiene all'avifauna migratoria riteniamo, non doveroso ma necessario, stabilire, previo pagamento di una giusta somma che non superi quella dovuta per l'ottenimento del secondo ATC (euro 31) la possibilità per tutti i cacciatori di usufruire di 50 giornate di mobilità in tutta la Regione Campania senza alcuna richiesta di autorizzazione ma con semplice comunicazione da farsi con qualsiasi mezzo che oggi la tecnologia ci consenti. Vedi: internet, fax o sms".
</TD></TR></TBODY></TABLE>Commenta
-
Ci hanno ELEMOSINATO altri 20 giorni con comunicazione al seguito?Proprio caccia-ambiente?Ma lo sanno che in Grecia Francia Portogallo,Scozia vanno da agosto a febbraio tutti i giorni ed il martedi e venerdi non esiste?Che schifo!Proprio da caccia-ambiente non me l'aspettavo una proposta simile!<TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione
martedì 13 marzo 2012<!-- (409 visite)--><!--(Archiviato il venerdì 23 marzo 2012)--> <TD align=right>
</TD></TR><TR><TD colSpan=2>
La Regione Campania, dopo il malcontento generale del mondo venatorio per le disposizioni approvate con l'articolo 34 della legge finanziaria 2012 (legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012), si appresta alla revisione di quel testo. In una nota odierna il partito Caccia Ambiente annuncia che oggi, martedì 13 marzo, tramite il suo Coordinatore Regionale, Tonino D'Angelo proporrà alcune modifiche e integrazioni che tengano conto delle diverse esigenze presso la VIII Commissione consiliare permanente.
Eccole:
"1) Per superare il limite stabilito dal principio "dell'indice di densità venatoria" ritiene ragionevole stabilire una sola residenza venatoria per tutti i cacciatori campani avendo riguardo alla sola fauna stanziale (il diritto di residenza venatoria dovrà essere garantito per tutti, senza alcuna eccezione, nell'ATC corrispondente alla residenza anagrafica - non si può chiedere ad un cacciatore al di là con gli anni anche di spostarsi in altra Provincia per poter cacciare);
2) per quanto attiene all'avifauna migratoria riteniamo, non doveroso ma necessario, stabilire, previo pagamento di una giusta somma che non superi quella dovuta per l'ottenimento del secondo ATC (euro 31) la possibilità per tutti i cacciatori di usufruire di 50 giornate di mobilità in tutta la Regione Campania senza alcuna richiesta di autorizzazione ma con semplice comunicazione da farsi con qualsiasi mezzo che oggi la tecnologia ci consenti. Vedi: internet, fax o sms".
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Che schifo!Se questo è il partito dei cacciatori............lasciamo perdere!!!Commenta
-
Ma quale elemosina se passa è una manna la comunicazione serve per non far andare la gente 5 volte a settimana ma non ha nulla a che fare con la prenotazione!!!!
Esci al mattino e dici io vado a caccia,tutto qui ed hai 50 giornate libere su tutto il teritorio che forse verranno portate a 60 e coprono tutto l'arco temporale che va dalla terza domenica alla fine di gennaio.
Magari avvenisse.State sepre a borbottare ma fino ad or prenotavi,vergogna voi !vh avete sempre chinato il capo per 20 anni ed ora che esce qualcosa di buono nemmeno lo capite!!!!!Commenta
-
Esco il mattino marco il tesserino e vado a caccia!punto!Ma quale elemosina se passa è una manna la comunicazione serve per non far andare la gente 5 volte a settimana ma non ha nulla a che fare con la prenotazione!!!!
Esci al mattino e dici io vado a caccia,tutto qui ed hai 50 giornate libere su tutto il teritorio che forse verranno portate a 60 e coprono tutto l'arco temporale che va dalla terza domenica alla fine di gennaio.
Magari avvenisse.State sepre a borbottare ma fino ad or prenotavi,vergogna voi !vh avete sempre chinato il capo per 20 anni ed ora che esce qualcosa di buono nemmeno lo capite!!!!!
Forse non hai capito,hai espresso la tua opinione e va bene,fosse per me non 5 giorni ma 7 su 7 come avviene in tutti i paesi europei che ci circondano!NON VEDO PERCHE'DEVI CRITICARE LA MIA!!!Un partito dei cacciatori dovrebbe cercare di farmi andare a caccia (quando mi pare e piace)da agosto a febbraio!Senza prenotare un c.........Questa è la MIA OPINIONE!!!Commenta
-
Anche se non proprio daccordo, ne' col 1 e ne' col 2 punto ,c'e' da dire che quantomeno facendosi portavoce di una parte dei cittadini , questa iniziativa portera' a riparlare delle nefandezze che vogliono attuare.Ma quale elemosina se passa è una manna la comunicazione serve per non far andare la gente 5 volte a settimana ma non ha nulla a che fare con la prenotazione!!!!
Magari avvenisse.State sepre a borbottare ma fino ad or prenotavi,vergogna voi !vh avete sempre chinato il capo per 20 anni ed ora che esce qualcosa di buono nemmeno lo capite!!!!!
Per il primo punto non cambia molto per 'Atc relativo alla rersidenza anagrafica e venatoria se ho ben capito e poi perche' precludere l'iscrizione ad altri Atc agli altri cacciatori?
2 punto , visto che , gia' accennate ad eventuali 60 giornate di caccia in mobilita' , ma fossero anche 50 e visto che regolarmente non possiamo segnare piu' di 3 volte a settimana , quale' l'intelligente motivo per cui dovrei comunicare anticipatamente la mia scelta di andare a caccia quel giorno? vorrei capire!!!!!!! non offendete , anche voi, l'intelligenza delle persone , spero che non lo facciate solo per propaganda o per altri scopi , una cosa si fa' perche' si ha il coraggio di affrontarne le conseguenze, anche se negative.
Non possiamo sempre accondiscendere , hanno una miriade di guardie venatorie , di polizia provinciale,di guardie forestali, e zoofile, cosa ci vuole per controllare questi cacciatori campani,l'esercito? forse se lo censiamo sono il doppio di noi e li dobbiamo pur pagare.
Se , per caso ,come capita spesso al ritorno dal lavoro,il pomeriggio, si ha tempo per uscire questo non potremmo piu' farlo , anche qui una limitazione della liberta'.
Che cerchino di avere le 60gg, che li affoghino con ulteruiori 30 o 50 euro, che mettino i dovuti controlli ai tesserini con le guardie o altro modo anche elettronico, ma ci facciano andare a caccia.
Evviva i briganti.AldoCommenta
-
Certo che potresti uscire il pomeriggio lo comunichi e vai e se non lo comunichi dici al massimo che sei a stanziale.
Da agosto a febbraio non ci vai a caccia non ci andrai mai perchè sei in italia,perchè la tua la nostra regione fa schifo perchè per 20 anni gli hanno consentito di far tutto perche' federcaccia e arcicaccia si sono vendute per le poltrone ed hanno fatto fare più parchi che territorio cacciabile,perchè hanno fatto la legge regionale più restrittiva e si è chinato la testa.
perchè ci sono i furbi che vanno a caccia 5 gg a settimana e non va bene,che ti costa comunicare con 1 sms e vidimare nulla.
Anche io vorrei riformare tutto ma non c'è onesta intellettuale preparazione siamo messi male e quel poco di buono che c'è bisogna prenderlo.
Mi scuso per i termini non volevo offenderti!Commenta
-
A parte il fatto che chi vuole va lo stesso 5 giiorni senza comunicare, senza vidimare e pressoche la stessa cosa...una cosa che nn mi quadra e che devo comunicare per la migratoria anke nella mia provincia...questo nn e giusto..per il resto ok almeno posso andare in tutte le province e sparare qualche acquatico...Commenta
-
Mi chiedo poi perchè questa "necessità numerica"per la migratoria!Dobbiamo mandare l'sms ok d'accordo perchè inserire il numero 30,50, 60 oppure 100??Ci troveremmo che quest'anno daranno 60 il prossimo 49 e l'altro ancora 35,poi si sveglia il verde di turno e te ne da 19!!!Togliamo di mezzo sta baggianata per piacere!!!NON CONTINUIAMO A FARCI MALE DA SOLI!!!!!!Commenta
-
Amico vincenzo hai ragione, ma come al solito ogni tanto esce qualche savonarola di turno e predica astinenza e morigerazione (per gli altri) e noi dovremmo fare come i Fiorentini che quando capirono di che pastaera fatto il savona, si ruppero i gabbassisi e fecero un bel fuocherello!!!!!!!!Commenta
-
Se si volevano fare gli interessi dei cacciatori, si rimodulavano gli atc in modo che ogni cacciatore avesse l'atc desiderato.invece si pensano a dare 50 giornate di mobilità pagando un cifra esorbitante e poi pagare l'atc di residenza ,che come nel caso di molti della provincia di napoli,non è quello desiderato.
Come al solito il discorso è sempre a denari.a questo punto fateci pagare l'atc mille euro e mandateci a caccia fino a maggio.le cose o si fanno come si deve o altrimenti è inutile farle.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
presi x i fondelli
[:-golf]Amici avete letto bene il calendario venatorio campania anno 2011-12.DAlla 3 dom. di sett.2011 fino al 30 genn.2012 MARZAIOLA. Ebbene sì,io da Sett. a GENN.di quest'anno ne avrò ammazzato una trentina,logicamente tutte annotate sul tess.regionale.HO provveduto già alla restituzione del tesserino all'ufficio addetto del comune di appartenenza,nella speranza di essere contattato da qualche competente che l'ha emanato,dandole spiegazioni come si trovavano così presto nel nostro territorio.[:-glass]Consigliatemi voi come posso giustificarmi! Avanti con le risposte.Commenta
-
Esatto. Il concetto di mobilità è sempre stato riferito alla caccia negli ALTRI ATC mai nel proprio. Ma quale legge regionale prevede che mi devo prenotare per andare alla migratoria nel territorio della mia residenza? Credo nessuna. Non può esserci evidentemente differenza tra stanziale e migratoria nel proprio ATC .A parte il fatto che chi vuole va lo stesso 5 giiorni senza comunicare, senza vidimare e pressoche la stessa cosa...una cosa che nn mi quadra e che devo comunicare per la migratoria anke nella mia provincia...questo nn e giusto..per il resto ok almeno posso andare in tutte le province e sparare qualche acquatico...Commenta
-
[:-golf]Amici avete letto bene il calendario venatorio campania anno 2011-12.DAlla 3 dom. di sett.2011 fino al 30 genn.2012 MARZAIOLA. Ebbene sì,io da Sett. a GENN.di quest'anno ne avrò ammazzato una trentina,logicamente tutte annotate sul tess.regionale.HO provveduto già alla restituzione del tesserino all'ufficio addetto del comune di appartenenza,nella speranza di essere contattato da qualche competente che l'ha emanato,dandole spiegazioni come si trovavano così presto nel nostro territorio.[:-glass]Consigliatemi voi come posso giustificarmi! Avanti con le risposte.

Semplice, colpa dell'effetto serra. [;)]Commenta
-
Esatto. Il concetto di mobilità è sempre stato riferito alla caccia negli ALTRI ATC mai nel proprio. Ma quale legge regionale prevede che mi devo prenotare per andare alla migratoria nel territorio della mia residenza? Credo nessuna. Non può esserci evidentemente differenza tra stanziale e migratoria nel proprio ATC .
Forse non ci siamo capiti,tu non vali nulla,non hai modo di valere perchè in regione al momento c'è una legge che dice che vai sul tuo atc solo a stanziale ed hai 30 giornate con prenotazione per la migratoria anche sul tuo atc,è chiaro,questa legge è già in atto tu a caccia il prossimo anno ci devi andare così.Tu non decidi nulla l'unica decisione che puoi prendere è quella di startene a casa,cosa che se le cose non cambiano farò anche io.
Ora si sta cercando di ottenere qualcosa,L'atc di residenza te lo danno in base hai la residenza anagrafica(questo per superare il problema della densità venatoria)vai solo a stanziale,poi hai (si parla di 50-60 giornate)ma si vuole portare a giornate illimitate da utilizzare su tutto il territorio regionale con una comunicazione che se non fai al massimo dici che sei a stanziale sul tuo territorio sul tuo atc.Questa comunicazione è per non farti andare 5 volte a settimana.Pagheresti 30 euro il tuo atc e 30 euro le giornate di mobilità.
Ora in campania il problema grande è la mobilità dei cacciatori in quanto si sn fatti troppi parchi,in altre regioni la mobilità è libera si sta cercando di raggiungere questo comprmesso.
la regione mettetevelo in testa ha bisogno di soldi e te li chiederà,io glieli voglio dare ottenendo qualcosa in cambio però.
Ricordo che in calabria la tassa regionale è passata da 66 euro a 108 euro!
Ricordo che in puglia si va a caccia il mercoledì sabato e domenica.
Si sta cercando d ottenre qualcosa anche pagando di più ma avendo qualcosa di buono in cambio!
ma mettetevelo in testa i tempi non sono buoni i soldi ve li chiederanno!!!!
Saluti e ragioniamo prima di dire nulla va bene,e non pensiamo al proprio orticello.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta