La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
........E...tanto per cambiare dopo che hai speso tutti quei soldi...,in difetto!!!!
Tanto....chi mi controlla??Dalle mie parti ne hanno fatti piangere parecchi,andiamo avanti così![:-golf]Commenta
-
tieni presente che come fin'ora pagando siamo sempre stati in difetto....altrimenti era meglio che ti stavi a casa!..esempio: tordi dal 20 gennaio in poi proibiti...stavi cmq in difetto perche sfido chiunque che nn li ha sparati....allodole 10 al giorno....secondo te potrei fare tanti km per sparare 10 allodole??...Dalle tue parti ne hanno fatti piangere parecchio??...si vede che hanno esagerato,e poi diciamo fanno piangere solo chi vogliono loro...certamente io nn mi metto a rischiare quando vado lontano da casa...!!Commenta
-
Potrebbe essere che è come dici tu,pero' tieni presente che chi va a caccia solo la domenica,30 giornate sono parecchie,a mio avviso il problema lo tiene chi va a caccia dietro casa,uscendo 3 volte a settimana le 30 giornate finiscono subito.Se poi si fa un discorso del tipo,vado dietro casa senza prenotazione,allora le cose cambiano.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Pur non essendo un santo,tieni presente che come fin'ora pagando siamo sempre stati in difetto....altrimenti era meglio che ti stavi a casa!..esempio: tordi dal 20 gennaio in poi proibiti...stavi cmq in difetto perche sfido chiunque che nn li ha sparati....allodole 10 al giorno....secondo te potrei fare tanti km per sparare 10 allodole??...Dalle tue parti ne hanno fatti piangere parecchio??...si vede che hanno esagerato,e poi diciamo fanno piangere solo chi vogliono loro...certamente io nn mi metto a rischiare quando vado lontano da casa...!!
L'ultimo tordo da me sparato,è stato a Grottaminarda il 19.01,il 20 era già chiusa,ricordati che se ti trovano addosso un tordo una beccaccia,o un solo merlo (dopo il 31/12 per il merlo)sei nel PENALE,con sequestro di fucile,e ti vai a fare un processo[:142],ne vale la pena??cosa diversa se ti trovano con 11 allodole e non dieci,li è amministrativa,paghi la multa e vai!Va bene pagare....,vanno bene anche i 30 giorni,ma al di fuori del proprio atc di residenza,a queste condizioni onestamente non ne vale proprio più la pena!
Gli ultimi due anni davvero solo e troppe restrizioni,i bei tempi di quando ero ragazzo che mettevi il fucile in spalla e via sono finiti da un pezzo,ci hanno sottratto territorio,spazi,tempo con regole e balzelli odiosi e inutili,con questa storia dei 30 giorni si sono davvero superati!!!Che tristezza!!Commenta
-
io ti do ragione al 100% e ti capisco venendo da una generazione di cacciatori...pero sta il fatto che in italia le regole nn esistono per nessuno...o solo per i " fessi"....aspettiamo cosa fanno e poi ne riparleremo...stiamo facendo un processo all'intenzione!!..Commenta
-
Purtroppo non stiamo facendo nessun processo alle intenzioni,le 30 giornate alla migratoria dietro prenotazione sono già LEGGE REGIONALE![:142]io ti do ragione al 100% e ti capisco venendo da una generazione di cacciatori...pero sta il fatto che in italia le regole nn esistono per nessuno...o solo per i " fessi"....aspettiamo cosa fanno e poi ne riparleremo...stiamo facendo un processo all'intenzione!!..
Dobbiamo sperare solo che la modifichino entro giugno altrimenti per questa stagione si va a caccia con questa legge!![:142]Commenta
-
Verissimo,ma nell'atc di residenza potevi andare tutte le volte che volevi,ed anche nel secondo atc,io per esempio oltre Napoli avevo anche Avellino e me lo hanno sempre dato,hanno sempre i posti disponibili!Altro che 30 miseri giorni,dietro prenotazione e magari si rischia anche di non andare[:-cry]Commenta
-
Caro Alcione, no ho certo detto che la nuova legge mi aggrada e mi sollazza. Prima avevo solo l'Atc di Napoli e andavo in reciprocità a Caserta per soli 20 giorni. Non hai idea del calvario per mandare i fax di prenotazione e le conferme che non arrivavano mai. [:-golf]Verissimo,ma nell'atc di residenza potevi andare tutte le volte che volevi,ed anche nel secondo atc,io per esempio oltre Napoli avevo anche Avellino e me lo hanno sempre dato,hanno sempre i posti disponibili!Altro che 30 miseri giorni,dietro prenotazione e magari si rischia anche di non andare[:-cry]Commenta
-
La nuova legge è una *****ta solo delle merde possono dire che è una buona legge!
I responsabili di questo articolo 34 sono federcaccia con i suoi capi!Loro ed unicamente loro hanno fatto questo scempio,ed ora a coloro che vanno Nei circoli o che li chiamano,sapete cosa gli dicono?Non è stato approvato nulla l'articolo non è in vigore, nulla di più falso è tutto attuativo e se non ci saranno modifiche,si andrà a caccia alla migratoria solo con prenotazione e per soli 30 GIORNATE TOTALI,SENZA SE E SENZA MA!
Ora ai tesserati federcaccia dico che la tessera va o strappata o messa nel culo,poi dovete iniziare a chiamare alle vostre sedi regionali e provinciali e protestare,BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO E MINACCARLI,SOLO SE LE COSE CAMBIANO RITORNERETE CON LORO,voi avete questi mezzi e li dovete usare perchè se no sarete corresponsabili di questa *****TA!
Coraggio vi prego aiutiamoci posssiamo farlo,fate il passaparola ci sono iniziative su facebook ed anche incontri,mettetevi a lavoro.
questo può essere utile per iniziare a protestare:
sede regionale federcaccia
Indirizzo: Via Cimitile 43/b c/o Studio Soriano - 80035 - Nola
Tel. e fax 081.5122186
Saluti,forza.Commenta
-
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Ciao Zirlo, stò provando a chiamare al numero che hai postato, ma non risponde nessuno ( lo fanno apposta ?)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta