La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da antonio87
    cioe forse sono cretino ma nn ho capito una cosa:io e mio padre la mattina o la sera dobbiamo kiamare per dire we noi due con tre cani e qlk amico di mio padre usciamo dal porticino di casa apriamo i cani e cacciamo a quaglie o a tordi cioe nella mia casa devo dire ke sto facendo?????siccome tengo 20 ettari di terra con casale anesso li devo dire pure quando vado al bagno?????oppure ammettiamo il caso il 25 ottobre ci sono 300 posti per terriotorio,io kiamo la sera per prenotare e stanno a 299 io vado e mio padre resta a casa oppure lui va a caccia e io resto a guardare dopo ke ho pagato 600 euro di tasse?????forse questi hanno fatto l appalto con telecom wind tim vadafone e altri operatori?????ma ke credeno ke siamo fessi????oppure io come secondo atc (no ce posto beneento e avellino)mi mandano a napoli dove sparo nel policlinico faccio casa e bottega cari.....ps pdl taggi vutat ma non ti votero mai piu
    purtroppo la situazione è questa,si dovra' vedere se la mobilita' vale anche per il proprio atc o solo per gli altri.purtroppo saranno penalizzati quelli che abitano in campagna,il cacciatore di citta' che esce solo la domenica non avra' molti problemi
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ruschetta
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 537
      • San Martino Valle Caudina (av)
      • setter inglese e bracco tedesco

ti sbagli sono quelli di citta che sono penalizzati...in campagna vai quando vuoi...anke a piedi dietro casa...

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4353
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da ruschetta
        ti sbagli sono quelli di citta che sono penalizzati...in campagna vai quando vuoi...anke a piedi dietro casa...
        ........E...tanto per cambiare dopo che hai speso tutti quei soldi...,in difetto!!!!
        Tanto....chi mi controlla??Dalle mie parti ne hanno fatti piangere parecchi,andiamo avanti così![:-golf]

Commenta

• ruschetta
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 537

tieni presente che come fin'ora pagando siamo sempre stati in difetto....altrimenti era meglio che ti stavi a casa!..esempio: tordi dal 20 gennaio in poi proibiti...stavi cmq in difetto perche sfido chiunque che nn li ha sparati....allodole 10 al giorno....secondo te potrei fare tanti km per sparare 10 allodole??...Dalle tue parti ne hanno fatti piangere parecchio??...si vede che hanno esagerato,e poi diciamo fanno piangere solo chi vogliono loro...certamente io nn mi metto a rischiare quando vado lontano da casa...!!

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli

Potrebbe essere che è come dici tu,pero' tieni presente che chi va a caccia solo la domenica,30 giornate sono parecchie,a mio avviso il problema lo tiene chi va a caccia dietro casa,uscendo 3 volte a settimana le 30 giornate finiscono subito.Se poi si fa un discorso del tipo,vado dietro casa senza prenotazione,allora le cose cambiano.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ruschetta
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 537

ecco ti sei risposto da solo.....e cmq almeno nel proprio atc deve rimanere come prima...

Commenta

• sergiom

Per andare a caccia nel casertano in regime di reciprocità, io ho sempre dovuto prenotare con largo anticipo e i giorni erano solo 20. Credo che alla fine si farà una deroga su Napoli, data l'inesistenza di territorio a vocazione venatoria.

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4353
                  • Ischia
                  • cocker

tieni presente che come fin'ora pagando siamo sempre stati in difetto....altrimenti era meglio che ti stavi a casa!..esempio: tordi dal 20 gennaio in poi proibiti...stavi cmq in difetto perche sfido chiunque che nn li ha sparati....allodole 10 al giorno....secondo te potrei fare tanti km per sparare 10 allodole??...Dalle tue parti ne hanno fatti piangere parecchio??...si vede che hanno esagerato,e poi diciamo fanno piangere solo chi vogliono loro...certamente io nn mi metto a rischiare quando vado lontano da casa...!!
                  Pur non essendo un santo,
                  L'ultimo tordo da me sparato,è stato a Grottaminarda il 19.01,il 20 era già chiusa,ricordati che se ti trovano addosso un tordo una beccaccia,o un solo merlo (dopo il 31/12 per il merlo)sei nel PENALE,con sequestro di fucile,e ti vai a fare un processo[:142],ne vale la pena??cosa diversa se ti trovano con 11 allodole e non dieci,li è amministrativa,paghi la multa e vai!Va bene pagare....,vanno bene anche i 30 giorni,ma al di fuori del proprio atc di residenza,a queste condizioni onestamente non ne vale proprio più la pena!
                  Gli ultimi due anni davvero solo e troppe restrizioni,i bei tempi di quando ero ragazzo che mettevi il fucile in spalla e via sono finiti da un pezzo,ci hanno sottratto territorio,spazi,tempo con regole e balzelli odiosi e inutili,con questa storia dei 30 giorni si sono davvero superati!!!Che tristezza!!

Commenta

• ruschetta
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 537

io ti do ragione al 100% e ti capisco venendo da una generazione di cacciatori...pero sta il fatto che in italia le regole nn esistono per nessuno...o solo per i " fessi"....aspettiamo cosa fanno e poi ne riparleremo...stiamo facendo un processo all'intenzione!!..

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4353
                      • Ischia
                      • cocker

io ti do ragione al 100% e ti capisco venendo da una generazione di cacciatori...pero sta il fatto che in italia le regole nn esistono per nessuno...o solo per i " fessi"....aspettiamo cosa fanno e poi ne riparleremo...stiamo facendo un processo all'intenzione!!..
                      Purtroppo non stiamo facendo nessun processo alle intenzioni,le 30 giornate alla migratoria dietro prenotazione sono già LEGGE REGIONALE![:142]
                      Dobbiamo sperare solo che la modifichino entro giugno altrimenti per questa stagione si va a caccia con questa legge!![:142]

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4353
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da sergiom
                        Per andare a caccia nel casertano in regime di reciprocità, io ho sempre dovuto prenotare con largo anticipo e i giorni erano solo 20. Credo che alla fine si farà una deroga su Napoli, data l'inesistenza di territorio a vocazione venatoria.
                        Verissimo,ma nell'atc di residenza potevi andare tutte le volte che volevi,ed anche nel secondo atc,io per esempio oltre Napoli avevo anche Avellino e me lo hanno sempre dato,hanno sempre i posti disponibili!Altro che 30 miseri giorni,dietro prenotazione e magari si rischia anche di non andare[:-cry]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da alcione tsa
                          Verissimo,ma nell'atc di residenza potevi andare tutte le volte che volevi,ed anche nel secondo atc,io per esempio oltre Napoli avevo anche Avellino e me lo hanno sempre dato,hanno sempre i posti disponibili!Altro che 30 miseri giorni,dietro prenotazione e magari si rischia anche di non andare[:-cry]
                          Caro Alcione, no ho certo detto che la nuova legge mi aggrada e mi sollazza. Prima avevo solo l'Atc di Napoli e andavo in reciprocità a Caserta per soli 20 giorni. Non hai idea del calvario per mandare i fax di prenotazione e le conferme che non arrivavano mai. [:-golf]

Commenta

• ZIRLO
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 1112
                            • Napoli, , Campania.

La nuova legge è una *****ta solo delle merde possono dire che è una buona legge!

I responsabili di questo articolo 34 sono federcaccia con i suoi capi!Loro ed unicamente loro hanno fatto questo scempio,ed ora a coloro che vanno Nei circoli o che li chiamano,sapete cosa gli dicono?Non è stato approvato nulla l'articolo non è in vigore, nulla di più falso è tutto attuativo e se non ci saranno modifiche,si andrà a caccia alla migratoria solo con prenotazione e per soli 30 GIORNATE TOTALI,SENZA SE E SENZA MA!

Ora ai tesserati federcaccia dico che la tessera va o strappata o messa nel culo,poi dovete iniziare a chiamare alle vostre sedi regionali e provinciali e protestare,BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO E MINACCARLI,SOLO SE LE COSE CAMBIANO RITORNERETE CON LORO,voi avete questi mezzi e li dovete usare perchè se no sarete corresponsabili di questa *****TA!

Coraggio vi prego aiutiamoci posssiamo farlo,fate il passaparola ci sono iniziative su facebook ed anche incontri,mettetevi a lavoro.

questo può essere utile per iniziare a protestare:

sede regionale federcaccia

Indirizzo: Via Cimitile 43/b c/o Studio Soriano - 80035 - Nola

Tel. e fax 081.5122186

Saluti,forza.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli

Nessuno sa niente.
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• buono pietro
                                ⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 294
                                • ischia
                                • hurzhaar

Ciao Zirlo, stò provando a chiamare al numero che hai postato, ma non risponde nessuno ( lo fanno apposta ?)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..