Drive all'inglese
Comprimi
X
-
mah...da qualche parte devo aver letto che la caccia alla piuma in genere, la considerano una "shooting game" non una "hunting game"....se così fosse, non c'è bisogno di molte spiegazioni.....no?...piu "shooting" di questa!Ultima modifica pako; 10-05-12, 13:34.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
rough shooting è la definizione inglese per caccia mista alla piccola selvaggina (lepre, coniglio, fagiano, pernici, beccacce, beccaccini, colombaccio e acquatici in generale, la caccia in battuta è "Drive hunting", dove con il termine hunting si fa riferimento alla caccia "pregiata" , cervi e la classica cacciata alla volpe con segugi e cavalli....Commenta
-
Ti quoto Pippoada, e ribadisco che uno dei nostri (come cacciatori, senza confini geografici) peggiori difetti è quello di pensare sempre che la caccia che pratichiamo noi sia la più nobile e la più etica, mentre quella che praticano gli altri, e che spesso non conosciamo se non per sentito dire o per personale immaginazione, sia cosa meschina da sparacartucce. Finché non smettiamo i panni del giudice per indossarne di più umili non saremo in grado di dare alcun contributo in direzione del rispetto reciproco e delle diverse forme di caccia nell'unità del mondo venatorio, a mio sommesso avviso.la vera caccia in battuta purtroppo si fa poco in Italia perchè COSTA preparare una battuta, vuol dire lavorare un anno per una sola cacciata per forse 100-150 capi di SELVATIVI BUONI... e quindi sono arrivati i furbi delle battute da 500-800-1.000 animali al giorno in 3-4 drive, volatili direttamente scassettati senza speranza o quasi di vivere in libertà.... all'estero la caccia in battuta è la norma per la nobile stanziale, francia, spagna ed inghilterra e anche l'est europa hanno grandissime tradizioni (e spesso nei paesi dell'est si spara solo al fagiano maschio e non alla femmina, pena pesante multa...). in inghilterra fagiani e pernici vengono immessi nella tarda primavera e sparati a partire da ottobre, ma gli animali sono bellissimi, i tiri difficili e il carniere limitato. in inghilterra in alcune riserve si ha la tradizione di inserire qualche fagiano albino sul terreno e il fenomeno che lo abbatte deve pagare pegno, a volte fino a 25 volte il costo di un singolo capo (che si aggira attorno alle 30 sterline...) . è facile esprimere il proprio parere sulle cacce altrui, poi è ovvio che arrivano le critiche all'italia perchè si sparano gli uccelletti.... se ognuno guardasse nel proprio orticello senza fare commenti, magari il clima potrebbe cambiare e si potrebbero fare le VERE CACCE TRADIZIONALI, compresi i piccoli migratori senza che qualcuno si metta a pontificare, italiano od estero che sia...Commenta
-
Ecco perche' con Phala io vado d'accordo.Ti quoto Pippoada, e ribadisco che uno dei nostri (come cacciatori, senza confini geografici) peggiori difetti è quello di pensare sempre che la caccia che pratichiamo noi sia la più nobile e la più etica, mentre quella che praticano gli altri, e che spesso non conosciamo se non per sentito dire o per personale immaginazione, sia cosa meschina da sparacartucce. Finché non smettiamo i panni del giudice per indossarne di più umili non saremo in grado di dare alcun contributo in direzione del rispetto reciproco e delle diverse forme di caccia nell'unità del mondo venatorio, a mio sommesso avviso.
Se uno si dovesse fare una opinione sulla caccia guardando le trasmissioni televisive, credo che alla fine uscirebbe piu' verde di un ramarro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
sarebbe interessante capire la differenza (cacciatoresca) fra una fucilata ad un fagiano in battuta ed una ad un tordo allo spollo .....silvioCommenta
-
Qui non vedo nulla di quello di cui abbiamo parlato sopra. E' solo una pubblicita' -orrenda- per i fucili Browning e Winchester. Le anatre nutrite con mangime molto salato, agognano l'acqua del laghetto, dove quattro stronzi le prendono a fucilate. E qualcuno di loro farebbe bene a comperarsi anche un altro cappello...[:D]!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE= Se uno si dovesse fare una opinione sulla caccia guardando le trasmissioni televisive, credo che alla fine uscirebbe piu' verde di un ramarro.[/QUOTE]
Verissimo, pensa che a me fanno ridere anche le immagini dei famosissimi cacciatori di becche in qualche famosissima isola irlandese. Se venissero con me dove le caccio io, dopo mezza giornata , appendono il fucile al muro, se hanno ancora la forza di tornare a casa.Commenta
-

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------
Alessandro sei sempre distratto [:D]Qui non vedo nulla di quello di cui abbiamo parlato sopra. E' solo una pubblicita' -orrenda- per i fucili Browning e Winchester. Le anatre nutrite con mangime molto salato, agognano l'acqua del laghetto, dove quattro stronzi le prendono a fucilate. E qualcuno di loro farebbe bene a comperarsi anche un altro cappello...[:D]!Ultima modifica Ospite; 10-05-12, 15:05.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
...e a imparare il bon ton...presentarsi ad un drive con l'automatico, anche se questo simil-drive è solo una orribile imitazione a scopo pubblicitario, è davvero deplorevole... [:D]Qui non vedo nulla di quello di cui abbiamo parlato sopra. E' solo una pubblicita' -orrenda- per i fucili Browning e Winchester. Le anatre nutrite con mangime molto salato, agognano l'acqua del laghetto, dove quattro stronzi le prendono a fucilate. E qualcuno di loro farebbe bene a comperarsi anche un altro cappello...[:D]!Commenta
-
quello del filmato non è un drive all'inglese, si esce dal seminato... l'etichetta è un altra cosa e chi ha avuto la fortuna di cacciare con gli inglesi sa cosa vuol dire presentarsi in una certa maniera e di certo se ti presenti con un semiauto non sarai il ben voluto.... in uk esistono i duck / geese flying ma sono semplicemente degli spolli e dei rientri ad anatre, non certo le mattanze sopra citate, i numero sono molto scarsi o comunque di pochi pezzi per cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Non ho mai partecipato a nessuna delle due, anche se mi piacerebbe una volta provare un drive a grouse in Scozia, volevo capire perchè il primo non è...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
qualcuno sa con che polveri sono caricate la "drive" 30 gr e la "drago" quella nera in 29 gr
grazie-
Canale: Armi & Polveri
07-07-25, 14:02 -
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da Matv-0Buongiorno! Ieri sera, nel paese di Zagarolo, in provincia di Roma, mi sono abbattuto in questo avvistamento (con visore notturno), verso le 21:30 di...7 Foto
-
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.