Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Saluti a tutti,
visto che continuano a passeggiare sotto le mie altane soltanto becchi a tre punte (mi sa che conoscono il calendario venatorio meglio di me)
mentre il maschietto di classe I fa apparizioni fugacissime in mezzo alla boschetto (neanche il tempo di binocolare il palco [:142])
qualcuno ha idea se esiste un modo per richiamarlo in questa stagione?
Grazie
Dan
qualcuno ha idea se esiste un modo per richiamarlo in questa stagione?
Grazie
Dan
se avesse la coda un' idea ce l'avrei....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Non credo proprio esista un qualche richiamo specifico per un classe I.
Un bel blocco di sale, probabilmente, attirerebbe anche lui.
In generale, il "giochino" è sempre quello. Un classe I ben difficilmente esce in contemporanea ad un classe II. Sarà pertanto più facile incontrarlo tardi la mattina e presto il pomeriggio.
Basta modificare un minimo i propri orari soliti e te lo troverai fra i piedi tutte le volte o quasi
Non esiste purtroppo ma ti posso raccontare che utilizzando il classico richiamo per maschi adulti un maschietto giovane penso incuriosito arrivo a meno di 30 metri dall'altana.
Ma la cosa che mi colpi fu la velocita del selvatico nel muoversi verso la di mè, arrivo come un fulmine tanto fu la mia sorpresa che mi trovai in difficoltà visto che la carabina non era in posizione di tiro e nel muovermi avrei fatto rumore nel prenderla .
Comunque la fortuna era dalla mia parte e riusci a tirare il capriolo.
Con questo non voglio dire che il richiamo classico funzioni anche sui maschi giovani, sicuramente il mio fu solo un caso fortuito.
Non che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
Una spalla di capriolo gi
...
26-06-24, 17:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta