quando la caccia era di tutti.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dersu
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 899
    • sansepolcro
    • Pointer

Certe cose oggi non si dicono più ma si fanno (se conviene). Qualche anno fa una notissima casa automobilistica costruttrice di fuoristrada, prevedeva uno sconto di 500€ a chi al momento dell'acquisto avesse avuto la licenza di caccia.
    Bernardo Monti

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da michele2
      Bellissime!!...mi riportano ad un ricordo,al mio papà gli ultimi anni '70, che usciva col suo pointer, la cacciatora e un maglione di lana rosso, a coste larghe, la barba non fatta e un'aria scanzonata, conservo ancora le sue cartucce, robetta mista, non erà un precisino come me su ste cose....caricava la Birba sulla 124 verde e....insomma è più una bella sensazione quella che provo, non solo un ricordo.
      Ultima modifica pako; 15-06-12, 16:44.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da dersu
        Certe cose oggi non si dicono più ma si fanno (se conviene). Qualche anno fa una notissima casa automobilistica costruttrice di fuoristrada, prevedeva uno sconto di 500€ a chi al momento dell'acquisto avesse avuto la licenza di caccia.
        Bernardo Monti
        ...una nota casa automobilistica pubblicizzava sul catalogo un fuoristrada con l'immagine di un cacciatore accanto all'auto con la carabina...forse è la stessa casa...ora il catalogo non si trova più su internet perché l'auto sta pian piano uscendo di produzione, però mi sa che fino all'anno scorso c'era...

Commenta

• canekurzhaar72
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2010
          • 1385
          • prov. di Torino
          • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da pako
          Bellissime!!...mi riportano ad un ricordo,al mio papà gli ultimi anni '70, che usciva col suo pointer, la cacciatora e un maglione di lana rosso, a coste larghe, la barba non fatta e un'aria scanzonata, conservo ancora le sue cartucce, robetta mista, non erà un precisino come me su ste cose....caricava la Birba sulla 124 verde e....insomma è più una bella sensazione quella che provo, non solo un ricordo.
          anche io Alberto , ricordo mio padre , tutt'ora cacciatore , partire con la Prinz , cani nel baule e via , oppure qualche anno dopo con la fiat 128......oppure ancora prima , ma io avevo non più di 5 anni , un vecchio zio di mio padre partire ancora con la bici , fucile a spalla e cane al guinzaglio.....che tempi.....[:-cry]
          Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

bei tempi,d'accordo...ma sono passati...e vivere di ricordi,come fà la maggior parte di noi,è il sistema migliore per farci sommergere ed annientare...
            hanno ragione sia Lupo che Silvio,che dicono la stessa cosa,ma con parole diverse...
            un'esempio..questo forum!!20 anni fà era impensabile "chiacchierare"via PC,adesso...lo stiamo facendo!!
            i cambiamenti sono possibili,anzi necessari..occorre modernizzarci ed adeguarci ai tempi attuali,invece che fossilizzarci ognuno nel proprio orticello,aspettando che siano gli altri a fare qualcosa anche per noi..
            ma prima occorrerebbe trovare l'unione,ed è questa la vera utopia...
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• canekurzhaar72
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2010
              • 1385
              • prov. di Torino

Originariamente inviato da beppe p.
              bei tempi,d'accordo...ma sono passati...e vivere di ricordi,come fà la maggior parte di noi,è il sistema migliore per farci sommergere ed annientare...
              hanno ragione sia Lupo che Silvio,che dicono la stessa cosa,ma con parole diverse...
              un'esempio..questo forum!!20 anni fà era impensabile "chiacchierare"via PC,adesso...lo stiamo facendo!!
              i cambiamenti sono possibili,anzi necessari..occorre modernizzarci ed adeguarci ai tempi attuali,invece che fossilizzarci ognuno nel proprio orticello,aspettando che siano gli altri a fare qualcosa anche per noi..
              Beppe , qui la discussione non voleva essere il rimpiangere e basta , anche se viene inevitabilmente la nostalgia , il fatto è di ricordare ed agire , io l'ho scritto , però per reagire , ci serve non dimenticare come eravamo visti un tempo e come invece siam giudicati oggi......questi ricordi oltre ad documentarci ci servono per svegliarci...come dici anche tu..queste discussioni son la prima forma di unione...ovvio che poi bisogna agire...[:-golf]

Commenta

• bracchino
                Sid il bradipo del forum
                • Jan 2011
                • 1401
                • Brianza
                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da phalacrocorax
                ...una nota casa automobilistica pubblicizzava sul catalogo un fuoristrada con l'immagine di un cacciatore accanto all'auto con la carabina...forse è la stessa casa...ora il catalogo non si trova più su internet perché l'auto sta pian piano uscendo di produzione, però mi sa che fino all'anno scorso c'era...
                ma credo si possa dire il nome dell auto .??!![:D]..[:D][:D][:D][vinci]

Commenta

• la quaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2012
                  • 1613
                  • portici-Napoli
                  • setter pointer

Pubblicità

[:-golf]Ragazzi non voglio sbagliarmi in che anno risaliva in TV.la famosa pubblicità della Benelli armi facendo vedere il fucile che sparava dicendo:5 colpi in meno di 1 secondo? e L'immagine del ns.campione ciclista Saronni che imbracciava un fucile Beretta,vi ricordate?IO in quel tempo ero un adolescente,ma andavo ugualmente a caccia con mio zio,quindi non ricordo bene che anni erano,ma mi ricordo benissimo che su quella pubblicità nessuno ha mai avuto niente da ridire.Pensate adesso che uno spot del genere lo si farebbe vedere in TV.non voglio neanche immagginare il seguito.Ma vi assicuro che di spot disgustevoli e scandalosi sono in evidenzia all'ordine di ogni minuto del giorno,facendomi rimpiangere[:-cry] il famoso Carosello.W la caccia. Da Giuseppe con affetto e simpatia.

Commenta

• daniele.r
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 939
                    • Monte San Biagio (LT)

ho trovato qualcosa in rete, e queste foto testimoniano i bei tempi che furono. Ogni tanto riaffiorano i bei ricordi tramite i racconti di mio padre e di tanti cacciatori che un tempo passavano giornate intere nell'acqua melmosa del lago di Fondi.
                    File allegati
                    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• christian
                      • Feb 2012
                      • 192
                      • Roma(acilia)

bellissimi,penso che se qualcuno leggesse questi post anche un verde capirebbe molto di più cos'è stata e cosa è la caccia, imparando forse a rispettare noi e questa nostra passione.

Commenta

• emiliano49
                        ⭐⭐
                        • May 2012
                        • 401
                        • liguria ponente
                        • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da beppe p.
                        Sono perfettamente daccordo con te basta stare 10 minuti in armeria come ben tutti sapete per capire quanto siamo divivi noi che andiamo a caccia ,immaginate le alte sfere!!!! ciao da emiliano49[:-clown]

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da bracchino
                          ma credo si possa dire il nome dell auto .??!![:D]..[:D][:D][:D][vinci]
                          se non mi sbaglio era il catalogo del suzuki jimny

Commenta

• bracchino
                            Sid il bradipo del forum
                            • Jan 2011
                            • 1401
                            • Brianza
                            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da phalacrocorax
                            se non mi sbaglio era il catalogo del suzuki jimny
                            grazie!

Commenta

• raul196
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 757
                              • torino
                              • springer spaniel

Voglio dirvi come la penso dicendovi cosa non capisco. Non capisco perchè personaggi noti (calciatori ciclisti politici ecc ecc) abbiano quasi paura di dire che sono cacciatori , non capisco perchè le nostre associazioni non facciano quasi mai (qui da noi mai) giornate ecologiche ( con raccolta rifiuti nei boschi x es). Non capisco perchè non si debba e possa rispondere all'animalismo più becero anche in maniera acida (x usare un eufemismo) Domanda: non è che dai tempi di quelle bellissime reclamè (come le chiama mio papà) abbiamo preferito tenere un profilo più basso (non parlo di noi comuni malati di questa che per me la più bella passione che c'è) cercando di diventare invisibili e non "offendere" gli altri? La risposta che mi sono dato è che bisogna tornare visibili senza paure e senza paure di confrontarsi con nessuno sopratutto

Commenta

• canekurzhaar72
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2010
                                • 1385
                                • prov. di Torino

ciao Enrico , son della stessa tua opinione , come avrai letto....[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..