Bernardo Monti
quando la caccia era di tutti.....
Comprimi
X
-
Certe cose oggi non si dicono più ma si fanno (se conviene). Qualche anno fa una notissima casa automobilistica costruttrice di fuoristrada, prevedeva uno sconto di 500€ a chi al momento dell'acquisto avesse avuto la licenza di caccia.
Bernardo Monti -
Ultima modifica pako; 15-06-12, 16:44.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
...una nota casa automobilistica pubblicizzava sul catalogo un fuoristrada con l'immagine di un cacciatore accanto all'auto con la carabina...forse è la stessa casa...ora il catalogo non si trova più su internet perché l'auto sta pian piano uscendo di produzione, però mi sa che fino all'anno scorso c'era...Commenta
-
Bellissime!!...mi riportano ad un ricordo,al mio papà gli ultimi anni '70, che usciva col suo pointer, la cacciatora e un maglione di lana rosso, a coste larghe, la barba non fatta e un'aria scanzonata, conservo ancora le sue cartucce, robetta mista, non erà un precisino come me su ste cose....caricava la Birba sulla 124 verde e....insomma è più una bella sensazione quella che provo, non solo un ricordo.Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
bei tempi,d'accordo...ma sono passati...e vivere di ricordi,come fà la maggior parte di noi,è il sistema migliore per farci sommergere ed annientare...
hanno ragione sia Lupo che Silvio,che dicono la stessa cosa,ma con parole diverse...
un'esempio..questo forum!!20 anni fà era impensabile "chiacchierare"via PC,adesso...lo stiamo facendo!!
i cambiamenti sono possibili,anzi necessari..occorre modernizzarci ed adeguarci ai tempi attuali,invece che fossilizzarci ognuno nel proprio orticello,aspettando che siano gli altri a fare qualcosa anche per noi..
ma prima occorrerebbe trovare l'unione,ed è questa la vera utopia...Commenta
-
bei tempi,d'accordo...ma sono passati...e vivere di ricordi,come fà la maggior parte di noi,è il sistema migliore per farci sommergere ed annientare...
hanno ragione sia Lupo che Silvio,che dicono la stessa cosa,ma con parole diverse...
un'esempio..questo forum!!20 anni fà era impensabile "chiacchierare"via PC,adesso...lo stiamo facendo!!
i cambiamenti sono possibili,anzi necessari..occorre modernizzarci ed adeguarci ai tempi attuali,invece che fossilizzarci ognuno nel proprio orticello,aspettando che siano gli altri a fare qualcosa anche per noi..
ma prima occorrerebbe trovare l'unione,ed è questa la vera utopia...Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
...una nota casa automobilistica pubblicizzava sul catalogo un fuoristrada con l'immagine di un cacciatore accanto all'auto con la carabina...forse è la stessa casa...ora il catalogo non si trova più su internet perché l'auto sta pian piano uscendo di produzione, però mi sa che fino all'anno scorso c'era...Commenta
-
Pubblicità
[:-golf]Ragazzi non voglio sbagliarmi in che anno risaliva in TV.la famosa pubblicità della Benelli armi facendo vedere il fucile che sparava dicendo:5 colpi in meno di 1 secondo? e L'immagine del ns.campione ciclista Saronni che imbracciava un fucile Beretta,vi ricordate?IO in quel tempo ero un adolescente,ma andavo ugualmente a caccia con mio zio,quindi non ricordo bene che anni erano,ma mi ricordo benissimo che su quella pubblicità nessuno ha mai avuto niente da ridire.Pensate adesso che uno spot del genere lo si farebbe vedere in TV.non voglio neanche immagginare il seguito.Ma vi assicuro che di spot disgustevoli e scandalosi sono in evidenzia all'ordine di ogni minuto del giorno,facendomi rimpiangere[:-cry] il famoso Carosello.W la caccia. Da Giuseppe con affetto e simpatia.
Commenta
-
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
ma prima occorrerebbe trovare l'unione,ed è questa la vera utopia...Commenta
-
Commenta
-
Voglio dirvi come la penso dicendovi cosa non capisco. Non capisco perchè personaggi noti (calciatori ciclisti politici ecc ecc) abbiano quasi paura di dire che sono cacciatori , non capisco perchè le nostre associazioni non facciano quasi mai (qui da noi mai) giornate ecologiche ( con raccolta rifiuti nei boschi x es). Non capisco perchè non si debba e possa rispondere all'animalismo più becero anche in maniera acida (x usare un eufemismo) Domanda: non è che dai tempi di quelle bellissime reclamè (come le chiama mio papà) abbiamo preferito tenere un profilo più basso (non parlo di noi comuni malati di questa che per me la più bella passione che c'è) cercando di diventare invisibili e non "offendere" gli altri? La risposta che mi sono dato è che bisogna tornare visibili senza paure e senza paure di confrontarsi con nessuno sopratuttoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Razza che ancora oggi rimane simbolo per antonomasia della massima espressione del cane da ferma......
Sempre in prima linea per paragonare eccellenti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da truzzedduRiflettendo sul forum, sulla caccia e su tutto quello che gli gravita intorno, mi piace condividere con voi una riflessione.
Cosa rappresenta per...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta