passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

e' tornato un caro amico lunedì dalla croazia, hanno fatto alcune coturnici, e di beccacce vista solo una attraversare mentre erano in macchina, sul terreno di caccia nessun incontro: non sono ancora arrivate !!!

Mi ha promesso di invitarmi quest'anno, inizio già a gasarmi[evvai]
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Solitario

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ennio

anno fungaio anno beccacciaio[clap]niente funghi niente beccacce il terreno è duro come la pietra è stata un'estate siccitosa[clap]
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Caro ennio,anche io sono di frosinone.Di che zona sei?Io ho casa vicino sora.Hai visto!!da noi nemmeno l'ombra della becche,ho sentito qualche tordo domenica.

Commenta

• Pasa Gian Michele
        ⭐⭐
        • Oct 2005
        • 538
        • montebelluna, Treviso, Veneto.
        • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

oggi ho fatto la seconda ma per il resto tutto fermo

Commenta

• Diego
          • Aug 2005
          • 89
          • Fabriano, Ancona, Marche.
          • Bracco Italiano,Setter inglese

le bekke sono arrivate!

Commenta

• ennio
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 910
            • Cassino.
            • Breton,Bracco,Segugio .

Ciao Solitario è vero niente beccaccie purtroppo essendo stata un 'estate siccitosa l 'umus non è dei migliori difatti neanche i funghi sono nati nelle nostre zone i vermi nel sottoterra si sono spinti sempre + in basso per trovare terreno fertile . Le beccACCIE anche se arrivano non trovano buoni posti per la pastura e quindi proseguono,in oltre se non piove non riescono nemmeno ad entrare con il becco nel terreno sai loro percepiscono le vibrazioni del movimento dei vermi è una sorta di radar il loro becco nel terreno .Speriamo che piove almeno migliora il terreno .
            W LA CACCIA.

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Confermo ciò che dice Pennino per l'orario d'inizio della caccia alla beccaccia e aggiungo: "...e termina mezz'ora prima degli orari di cui al comma 1...".
              Il problema per le beccacce non sono i beccacciai, ma i capannisti scorretti. E lo sono anche per i beccaccini.

Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giuseppe_1980

Ennio hai proprio ragione niente i mostri monti sono del tutto inospitali.A pensare che ci hanno sempre offerto un buon carniere.Beato chi gia ne a trovato di bekk.Domenica scorsa una delusione totale i posti prima umidi e ospitali sono del tutto privi di umus.

Commenta

• ennio
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 910
                  • Cassino.

ciao Giuseppe con i tordi come sei messo dalle tue parti ?
                  W LA CACCIA.

Commenta

• ennio
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 910
                    • Cassino.

ci sono i tordi ?
                    W LA CACCIA.

Commenta

• ennio
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 910
                      • Cassino.

giuseppe tu sei circondato dalle riserve vero ,terelle ,valle rotonda,viticuso ,esperia
                      W LA CACCIA.

Commenta

• Pasa Gian Michele
                        ⭐⭐
                        • Oct 2005
                        • 538
                        • montebelluna, Treviso, Veneto.
                        • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

anche oggi silenzio venatorio

Commenta

• Alex10
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 2105
                          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao a tutti,
                          sono nuovo del Forum! Scrivo dal Friuli dove vivo e caccio, in particolare dalle ALPI CARNICHE. Sono un appassionato della caccia col cane da ferma (adoro i setter) e quindi galli forcellli e beccaccie!!!
                          Per quest'ultime vi dico come vanno le cose da noi: ANNO STRANISSIMO!!! Caccio solitamente in quota (sopra i 1400-1500 metri) e quindi il brutto tempo è per me deleterio!!! Solitamente nella mia zona di caccia, riesco ad alzare in prima stagione almeno 3-4 becche, che in pieno passo (metà ottobre in poi) arrivano anche a 10-15 giornaliere (alzate, non uccise, che è tutta un'altra cosa [fiuu][fiuu][fiuu]).
                          Quest'anno, ad inizio passo ho levato solamente tre regine in 5-6 giorni (e ribadisco: giorni) di caccia! Da circa 10 giorni poi sembrano completamente svanite; negli ultimi 5, vista una nevicata precoce [:-cry][:-cry][:-cry], ciò era prevedibile, ma anche alle quote più basse solo sfiorate dalla neve il nulla. Ma la cosa più strana non è tanto la non presenza delle becche, bensì i discorsi che ho potuto fare con i miei colleghi cacciatori della carnia: in particolare parlando con alcuni di essi la regina sembra presente in abbondanza e nel loro carniere è già presente in abbondanza!!!
                          Valutando tali informazioni e le zone frequentate da questi cacciatori ho dedotto le seguenti conseguenze:
                          1) Quest'anno la regina ha scelto solo zone estremamente basse per ristorare (max 1300 metri);
                          2) Ha scelto per tali soste solo alcune vallate, trascurandone altre che fino all'anno scorso erano frequentatissime (ari [:-cry]);
                          I motivi proprio non li conosco, a voi le considerazioni!!!

Ciao a tutti e continuate con le vostre descrizioni del passo!!!

Alex

P.S.: Il gallo Forcello ([cuori]) in Friuli, così come la Coturnice, ed in parte anche Francolino e Gallo Cedrone, stanno conoscendo un buon incremento numerico!!!
                          Mandi
                          Alessandro
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• gigi

benvenuto alex10
                            gigi

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7128
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ciao Alex10 benvenuto [wel]
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ragno
                                coniglio blablabla
                                • Jul 2007
                                • 2642
                                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Cuba ma solo da noi bisogna tribolare per vedere una Regina?
                                Passione Drahthaar
                                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..