Calendario Venatorio Liguria 2012/13
Comprimi
X
-
-
Ragazzi quello che vogliono è proprio che litighiamo tra di noi..... dividi e impera!
Ma Casarza gli è andata male sia a lei che a Garibaldi e che al presidente dell'atc 2.
La Briano se poteva si nascondeva sotto il tavolo, Il presidente dell atc Tiscornia si è incavolato quando quasi tutte le persone presenti ( più di 200) gli anno detto che racconta musse, mentre Garibaldi ha cercato di tenere i piedi in due scarpe.
Attendiamo un nuovo incontro richiesto dal sindaco che si è sentito preso per il culo dai consiglieri regionale perchè ci hanno invescigato di musse , in poche parole o così o pomì e invece non è vero.
Sicuramente se si è uniti si fa forza.... a parte quei due o tre pompieri che hanno tentato di raffreddare la sala ...... molto accaldata..... ma che sono stati mandati a .... prendere dell'aria al salone nautico internazionale è stata una cosa costruttiva, si è pensato di redigere un documento comune firmato anche dal sindaco e dalla giunta comunale, pensate che nessun appartenente alla giunta è cacciatore.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Avrà cambiato idea ultimamente perchè a marzo ci siamo incontrati ad una riunione del parco del beigua e li vantava appunto di partecipare ai censimenti del capriolo per tenersi impegnato ma che non ne avrebbe usufruito perchè lui cacciava in zona alpi ........ il vip....... mah......
Quello che mi da da pensare è che sicuramente di queste cose gli è venuto all'orecchio tutto vista la quantità di infami che dilaga in italia ..... non che ci sia nulla di male in quel che si dice : esprimiamo le nostre considerazioni civilmente con dati alla mano ....... ma ...... se avessimo per caso torto.....perchè magari non interviene?Commenta
-
Casarza mi interessa e parecchio.
vi sarei grato se girasse la voce qualche giorno prima del prossimo incontro PER NON MANCARE assolutamente, 200 persone ad una riunione di caccia non si vedono tanto facilmente dalle nostre parti.
per quanto riguarda i documenti per sostenere i periodi, specie cacciabili come l'anno scorso ce ne ho la casa piena...è la volontà che manca!
ma ci stiamo lavorando, abbiamo iniziato una nuova strada e vediamo se è quella giusta.
c'è da sbattersi a DX e SX e servono persone motivate a appasionate al punto giusto, poi sono convinto che da cosa nasce cosa..
per quanto riguarda l'ATC e il bilancio..i vostri discorsi mi piaccono parecchio però vorrei porvi una domanda, cosi come la pongo a tutti quelli che sento e la pensano come voi, ossia che COSI NON VA BENE...
MA ALLA RUNIONE PER L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO CI ANDATE A VOTARE CONTRO?
perchè quella è l'unico modo per manifestare il parere contrario a tutte quelle cifre..Commenta
-
Ragazzi quello che vogliono è proprio che litighiamo tra di noi..... dividi e impera!
Ma Casarza gli è andata male sia a lei che a Garibaldi e che al presidente dell'atc 2.
La Briano se poteva si nascondeva sotto il tavolo, Il presidente dell atc Tiscornia si è incavolato quando quasi tutte le persone presenti ( più di 200) gli anno detto che racconta musse, mentre Garibaldi ha cercato di tenere i piedi in due scarpe.
Attendiamo un nuovo incontro richiesto dal sindaco che si è sentito preso per il culo dai consiglieri regionale perchè ci hanno invescigato di musse , in poche parole o così o pomì e invece non è vero.
Sicuramente se si è uniti si fa forza.... a parte quei due o tre pompieri che hanno tentato di raffreddare la sala ...... molto accaldata..... ma che sono stati mandati a .... prendere dell'aria al salone nautico internazionale è stata una cosa costruttiva, si è pensato di redigere un documento comune firmato anche dal sindaco e dalla giunta comunale, pensate che nessun appartenente alla giunta è cacciatore.
scusa Enrico, di cosa stai parlando?
E' una cosa che riguarda ATC2 o può riferirsi a tutti quanti? non ho mica capito ...di che "documento comune" si tratta?
---------- Messaggio inserito alle 08:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 AM ----------
vedo che non riesco a farmi capire:
se voto contro il bilancio è perchè in qualche modo sostengo che il bilancio non sia corretto da un punto di vista "tecnico" e questo NON lo posso sostenere.
Quelo che sostengo è che sia sbagliato il modo di ridistribuire le varie somme ed i concetti di base che stanno alll'origine dei dati di bilancio.
E torno a dire: se spendo quasi 70.000 euro su un bilancio da 500.000 solo per i danni da selvaggina (cioè i cinghiali) c'è qualcosa che non quadra.
se penso solo ad immettere capi pronta caccia (Gestione selvaggina euro 115.099) c'è qualcosa che non quadra.
Ma NON nel bilancio in se', il bilancio è sicuramente corretto, quello che è sbagliata è la gestione complessiva dell'ATC, come è strutturato (anzi, per dirla tutta, l'esistenza stessa dell'ATC che si è dimostrato un modo come un altro per garantire qualche piccola poltroncina pubblica).
Anzichè menarlo con sti c...o di calendari che non vanno mai bene proviamo a chiedere un impegno maggiore per avere più fondi disponibili in tre modi fondamentalmente:
1 - aumento del costo del tesserino;
2 - raccolta fondi con attività associative (e non solo una passività),
3 - raccolta fondi con l'attività di ripristino habitat concordando gli interventi con comuni, prov. regione, anche associazioni protezionistiche, certo (pensiamo a tutta l'attività per prevenzione incendi ad. es.)
E poi parliamo di ridistribuzione.
Nel frattempo vedo che "stiamo pestando l'acqua nel mortaio" e ci facciamo intortare dai soliti 4 che ti promettono la caccia in deroga al fringuello ed allo storno. E questa sarebbe la caccia del futuro?
Mentecatti.silvioCommenta
-
Silvio, ti sei fatto capire benissimo, forse sono io che mi sono spiegato male.
intendevo dire che l'unica soluzione per far cambiare direzione all'ambito, è come dici tu, fargli tremare la poltroncina..e per farlo l'unico modo è farlo saltare in approvazione del bilancio...l'unico!
a me personalemente le tue idee piacciono (non tutte magari) ma visto come vanno le cose, ti chiedo come pensi di farle recepire all'ATC?
ancora una cosa ti chiedo, per quanto riguarda i danni della fauna selvatica (cosa che anche a me proprio non va giù!) siamo sicuri che centri qualcosa l'ATC con il pagamento dei danni? intendo dire come volontà..penso sia scritto in qualche legge che spetta all'ATC pagare i danni da fauna selvatica..Commenta
-
Di fatti... il Liguria la cosa è molto dubbiosa, in quanto ci sono molte lacune normative e le varie sentenze dicono cose molto interessanti!!
Se l'atc a pagato contributi per i danni della fauna selvatica ha eseguito un'operazione illegittima (in base alle norme Liguri... per altre reg. è diverso), basterebbe verificare il bilancio e se ci sono queste spese fare in assemblea una mozione di sfiducia e non approvare il bilancio consuntivo e.... puff l'atc viene commissariato!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
francamente, non mi sono andato a leggere le varie leggi al riguardo: se fossi interessato a farlo, sicuramente lo fare, ma al momento non lo sono.Silvio, ti sei fatto capire benissimo, forse sono io che mi sono spiegato male.
intendevo dire che l'unica soluzione per far cambiare direzione all'ambito, è come dici tu, fargli tremare la poltroncina..e per farlo l'unico modo è farlo saltare in approvazione del bilancio...l'unico!
a me personalemente le tue idee piacciono (non tutte magari) ma visto come vanno le cose, ti chiedo come pensi di farle recepire all'ATC?
ancora una cosa ti chiedo, per quanto riguarda i danni della fauna selvatica (cosa che anche a me proprio non va giù!) siamo sicuri che centri qualcosa l'ATC con il pagamento dei danni? intendo dire come volontà..penso sia scritto in qualche legge che spetta all'ATC pagare i danni da fauna selvatica..
Come farle recepire all'ATC??? molto semplice: non le recepiscono perchè non hanno interesse a farlo.
Sai che casino che scoppia in un'assemblea dove la maggioranza vanno al cinghiale se gli dici:
1 - basta pagare i danni dei cinghiali;
2 - basta la caccia ai cinghiali nelle ZRC e nei parchi;
3 - zone di caccia a rotazione con una sempre libera e non più fisse;
4 - aumento del costo dei tesserini ( e qui ti impiccano anche i migratoristi...);
5 - le maggiori entrate DEVONO essere utilizzate per il miglioramento dell'habitat
ecc. ecc.
posso esprire le mie idee, ma non sono mica un martire ...
beh, la voce testuale di bilancioo dice:Di fatti... il Liguria la cosa è molto dubbiosa, in quanto ci sono molte lacune normative e le varie sentenze dicono cose molto interessanti!!
Se l'atc a pagato contributi per i danni della fauna selvatica ha eseguito un'operazione illegittima (in base alle norme Liguri... per altre reg. è diverso), basterebbe verificare il bilancio e se ci sono queste spese fare in assemblea una mozione di sfiducia e non approvare il bilancio consuntivo e.... puff l'atc viene commissariato!!
09 - PREVENZIONE DANNI
Contributo prevenzione danni 2010/11
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------
scusa:
contributo prevenzione danni 2010/11 euro 31.253,06
contributo risarcimento danni euro 21.190,79
tecnico per rilevamento danni euro 4.206,15
gestione danni e perito febb/aprile 2011 euro 11.461,08
ma queste voci c'erano anche nei bilanci precedenti.silvioCommenta
-
l'atc prendendo la delega dalla provincia per la gestione se ne assume onori ed oneri ....... mi spiego meglio ...... se io atc prendo la delega del capriolo , incasso i contributi per l'abbattimento ma pago i danni che i caprioli fanno . Idem per il cinghiale ecc ecc...... il problema che le persone che compongono la struttura dell'atc vengono scelte politicamente e non per via democratica...... l'unico modo è che si dimettano di loro iniziativa ...... sarebbe dignitoso soprattutto perloro.Silvio, ti sei fatto capire benissimo, forse sono io che mi sono spiegato male.
intendevo dire che l'unica soluzione per far cambiare direzione all'ambito, è come dici tu, fargli tremare la poltroncina..e per farlo l'unico modo è farlo saltare in approvazione del bilancio...l'unico!
a me personalemente le tue idee piacciono (non tutte magari) ma visto come vanno le cose, ti chiedo come pensi di farle recepire all'ATC?
ancora una cosa ti chiedo, per quanto riguarda i danni della fauna selvatica (cosa che anche a me proprio non va giù!) siamo sicuri che centri qualcosa l'ATC con il pagamento dei danni? intendo dire come volontà..penso sia scritto in qualche legge che spetta all'ATC pagare i danni da fauna selvatica..Commenta
-
Christian, non credo che la responsabilità civile in capo alla Regione e/o alla Provincia (che sono enti pubblici) possa passare in capo all'ATC che è, come giustamente dice Bruno, ente di diritto privato.
L'ATC dovrebbe avere solo l'obbligo della gestione delle risorse.silvioCommenta
-
ma di fatto è così . la scala è : Stato .... regione ..... provincia ...... atc. così è.Christian, non credo che la responsabilità civile in capo alla Regione e/o alla Provincia (che sono enti pubblici) possa passare in capo all'ATC che è, come giustamente dice Bruno, ente di diritto privato.
L'ATC dovrebbe avere solo l'obbligo della gestione delle risorse.Commenta
-
caro Christian .... aspettiamo che si rifacciano vivi i vari Miccia, Beppe ed Enrico con i "documenti interessanti" di Bruzzone ...... o con il "documento comune firmato anche dal sindaco e dalla giunta" .... manca solo il "prete che non disprezza fra un miserere ed un'estrema unzione" ....silvioCommenta
-
ecco Miccia che si è rifatto vivo...
però non con i documenti che dici Silvio, io ho parlato di documenti e STOP, di chi li ha fatti NO!
e per quanto mi riguarda parlo di documentazione a favore o non della migratoria e comuque documentazione SCIENTIFICA!
direttva uccelli UE
guide ispra contrastanti tra di loro
relazione sullo stato di conservazione dei turdidi e non solo (STUDIO LIPU)
atlante delle migrazioni (ISPRA)
ECCO I MIEI DOCUMENTI.
se poi vuoi parlare di politica venatoria si puo iniziare a tirar fuori la bozza di calendario sottofirmata da tutti.Commenta
-
quindi in pratica mi sai dire di cosa posso andare a caccia e quando e come (purchè MIGRATORIA).
O meglio, quello che GLI altri dicono al riguardo (UE, ISPRA, LIPU ecc.). ok.
Mentre per parlare di "politica venatoria" o di quello che compete a chi va con il cane da ferma abbiamo la bozza di calendario sottofirmata da tutti. Ne prendo atto.
(p.s. - non mi interessa chi siano questi "tutti")silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da seleconSentite, perchè non facciamo una rimpatriata di piemontesi e lombardi, direi circa a metà strada?
Potremmo trovarci a prendere un po' di germani,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Generale LeeAlle elezioni regionali hanno preso lo 0,00% e ancora gli permettono di fare le loro buffonate
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSIO L.Buongiorno a tutti..sono in possesso di vecchi bossoli in cartone h 65 con fondello conico scalare di inneschi 6,45 sur e di vecchia sipe vecchia s4 e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta