Calendario Venatorio Liguria 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Se avessero adottato quello che dice la 157 non si potrebbero attaccare a niente perchè legge dello stato , ma siccome si è fatto un calendariocome si hanno voluto loro sicuramente sarà impugnato..... bisogna toglierci dalle palle gli ambientalisti che poi di ambiente non ci capisano un ca..o lo fanno solo per rompere i cocomeri!!!
    Aggiungo di più, come gia detto dalla Briano nell'assemblea con i cacciatori, "..... per non fare ricorrere al tar per il calendario, o meglio non farlo impuganre, bisogna farlo come dicono loro...." per loro intendeva il gruppo dei verdi che è in regione.
    Forse qusto passaggio è sfuggito a qualuno.
    Traendo le conclusioni stete pur certi che prima del 16 settembre arriverà il famigerato ricorso, allora il consilgio e non la giunta regionale varerà il nuovo calendario che hanno già preparato e presentato ai cacciatori che in tutte le sedi lo hanno bocciato c'è da augurarsi solo che i cinghialisti mantencano quello che hanno detto.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

vorrei segnalare la discussione riguardante lo stesso argomento su " Mygratoria"...
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

una cosina che era sfuggita ai più...ringraziamo l'ottima gestione dell'ATC GE1...
        File allegati

Commenta

• marcello
          • May 2009
          • 171
          • genova

udg lepre momte pennello

a parte il giusto segnale d'allarme,per ora questo progetto è limitato alla sola udg del monte pennello,che peraltro era già in funzione,c'era il progetto di estenderla a tutto l'ATC, ma... verificato che interessa circa 300 cacciatori e che le lepri le pagano invece tutti gli iscritti,si è riusciti almeno per quest'anno a farli desistere.
          Marcello.M

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da marcello
            a parte il giusto segnale d'allarme,per ora questo progetto è limitato alla sola udg del monte pennello,che peraltro era già in funzione,c'era il progetto di estenderla a tutto l'ATC, ma... verificato che interessa circa 300 cacciatori e che le lepri le pagano invece tutti gli iscritti,si è riusciti almeno per quest'anno a farli desistere.
            Marcello.M
            sì,ma hai visto quanto è grande l'UdG ??
            tanto per intenderci ,và da Masone a Sestri Ponente...non è proprio una passeggiata...e poi,scusa,ma io che sono di Pegli le lepri non le pago?

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Anche da noi dovrebbero fare questa fantomatica zona per la lepre, cosi come al solito i quattro gatti raccomandati cacciano la lepre nella zona, e noi dobbiamo combattere le invasioni degli esterni all'ATC, sinceramente sono stufo di andare a prendere il posto per l'apertura alle 2 di notte, ma mi sa che con l'istituzione di questa zona sarà ancora peggio.

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

l'altro punto di vista...
                http://www.wwf.it/client/news_region...1107&content=1

---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 AM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                Anche da noi dovrebbero fare questa fantomatica zona per la lepre, cosi come al solito i quattro gatti raccomandati cacciano la lepre nella zona, e noi dobbiamo combattere le invasioni degli esterni all'ATC, sinceramente sono stufo di andare a prendere il posto per l'apertura alle 2 di notte, ma mi sa che con l'istituzione di questa zona sarà ancora peggio.
                ed è proprio così...[:(]

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2603
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Generale Lee
                  , e noi dobbiamo combattere le invasioni degli esterni all'ATC,

Della serie "tutto il mondo e' paese".[:-cry]
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marcello
                    • May 2009
                    • 171
                    • genova

lepri in forma esclusiva

Certo le lepri le paghi anche tù,come la maggior parte degli iscritti all'ATC,e poi un piccolo gruppo di cacciatori,ne trae beneficio,ma quando si decidono queste cose,dove sono i cacciatori? Rappresentante dei cacciatori nell'ATC 1 è un iscritto ANUU e rappresenta quell'Associazione e i cacciatori,quindi le rimostranze vanno fatte a quelle associazioni che sono presenti nel comitato di gestione dell'ATC 1 e secondariamente ai rappresentanti dei comitati di valle per la selvaggina stanziale.
                    Marcello.M

Commenta

• miccia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 339
                      • Genova
                      • Springer Spaniel

il discorso lepre è un po diverso da quanto sembra..
                      ora vi scrivo la cronostoria.
                      è uscito sul giornalino atc e sul sito..questa fantomatica proposta dell'abito per la caccia alla lepre..
                      la gente è caduta dalle nuvole, nessuno sapeva niente..
                      poi, a Busalla verso fine maggio c'è stata una riunione APERTA A TUTTI per vedere le proposte e pareri dei cacciatori per questa proposta..riunione che si pensava fosse quasi deserta...
                      E INVECE..i lepraioli c'erano..ed erano pure incazzati!!
                      Zanni si è trovato MOLTO in difficoltà..ad un certo punto si è alzato un ragazzo..e gli ha detto, visto che siamo piu di 200 stasera...facciamo ad alzata di mano!!
                      il presidente ha furbescamente cambiato discorso, ha visto l'aria che tirava..e li è tutto morto..
                      qualche giorno dopo, sempre furbescamente, l'atc ha convocato un altra riunione sempre con lo stesso ordine del giorno MA INVITANDO SOLAMENTE CHI AVESSE COMPILATO il modulo di "cacciatore lepraiolo" (quella lettera che esra sul giornalino dell'ATC) cosi da tagliare parte di qeui 200 cacciatori incazzati..
                      cosi è stato, il 2 luglio erano molti meno...ma non abbastanza per far passare questa modalità...o almeno non farla passare li in riunione, davanti a tutti...(poi se la faranno passare..ahime si vedrà)
                      comunque per la cronaca, sento il RAPPRESENTATE sopra citato da voi..per chiedere delucidazioni su questa caccia alla lepre..(l'ho sentito subito dopo la prima riunione)..
                      PRONTI A FARVI DUE RISATE??
                      dopo l'inferno di Busalla, il presid. il giorno del comitato esecutivo dell'ATC ha avuto il coraggio di dire che la riunione è andata bene e che la gente era quasi tutta soddisfatta...
                      Quando al buon NS RAPPRESENTATE gli ho raccontato LA REALTA' , oltre a rimanerci per l'ennesima volta male dal comportamente del Pres. mi ha confermato quando si pensava...
                      CHE GIOCANO MOLTO SPORCO!!

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da marcello
                        Certo le lepri le paghi anche tù,come la maggior parte degli iscritti all'ATC,e poi un piccolo gruppo di cacciatori,ne trae beneficio,ma quando si decidono queste cose,dove sono i cacciatori? Rappresentante dei cacciatori nell'ATC 1 è un iscritto ANUU e rappresenta quell'Associazione e i cacciatori,quindi le rimostranze vanno fatte a quelle associazioni che sono presenti nel comitato di gestione dell'ATC 1 e secondariamente ai rappresentanti dei comitati di valle per la selvaggina stanziale.
                        Marcello.M
                        nell'ultima riunione di ATC GE1 questo rappresentante era assente,giustificato ma assente...
                        proverò a parlare un pò con Alessio Piana stasera,magari...

cliccare su "verbale 12 Giugno"

Commenta

• marcello
                          • May 2009
                          • 171
                          • genova

va benissimo,però non penserete mica che una decisione di questo tipo,sia stata presa una settimana prima della riunione,io hosentito Zanni diverse volte e gli ho sempre espresso la contrarietà della maggioranza dei cacciatori a questa scelta,ma il comitato dell'ATC ne stava parlando da tempo.(per inciso io sono stato rappresentante in ATC1 al tempo di Ilmo F
                          errera e conosco queste dinamiche).

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

stasera ho fatto due chiacchiere con...non Alessio,aveva davvero troppo da fare...
                            e comunque è saltato fuori che ,nonnostante 5 riunioni con opinioni SFAVOREVOLI da parte del comitato,l'ATC ha comunque fatto quello che ha voluto,riguardo alla lepre...mi sembra davvero ignobile questo comportamento antidemocratico e dittatoriale,del tutto contrastante con la tessera del PD che ha in tasca il nostro (sob) presidente..

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da beppe p.
                              stasera ho fatto due chiacchiere con...non Alessio,aveva davvero troppo da fare...
                              e comunque è saltato fuori che ,nonnostante 5 riunioni con opinioni SFAVOREVOLI da parte del comitato,l'ATC ha comunque fatto quello che ha voluto,riguardo alla lepre...mi sembra davvero ignobile questo comportamento antidemocratico e dittatoriale,del tutto contrastante con la tessera del PD che ha in tasca il nostro (sob) presidente..
                              A me sembra perfettamente in linea come il sindaco (PD) che qui ha istituito la riseva dei funghi senza contattare i propietari dei terreni.

Gli altri sono come sono ma il PD, IDV, SEL ecc. sono infinitamente peggio, sopratutto per la caccia.

Commenta

• marcello
                                • May 2009
                                • 171
                                • genova

mah io vorrei vedere il verbale delle varie votazioni,perchè gli ordini del giorno vengono sempre discussi e votati,solo in caso di parità,il voto del presidente vale doppio,comunque da qualche parte deve esserci il verbale dla serata in cui si è deciso!
                                Marcello M

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..