ISLANDA....stò arrivando

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marsemau Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marsemau

Originariamente inviato da Aldo
    No Mauro, non riesco a riconoscerlo

Grazie di tutti i modi

IN BOCCA AL LUPO
    Nel frattempo sono riuscito io a trovare notizie, in un museo di Uccelli imbalsamati, molto bello, che è presente qui. E' uno "Smeriglio" che in Italia è presente ma non ho mai visto. In Argentina avete talmente tanti uccelli che avrete difficoltà ad individuarlo. [:D][:D]
    Mauro

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Ma in tutti quei fiordi, laghi, fiumi etcc etcc che pesci ci sono? Dai un piccolo sforzo per un pescacciatore curioso?

Thank you[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marsemau

Non rosicate....[:D][:D][:D]
        Qui è un sacrificio continuo:-pr
        Però gli ultimi due giorni devo dire che il paesaggio non è stato molto all'altezza.
        "Cica" io non so nulla di pesci, l'unica cosa che ho capito è che i fiumi sono tutti in mano a delle "Company" che manco a dirlo "vendono" le concessioni e i permessi di pesca, ovviamente i posti migliori......più cari, mi pare d'aver capito a cifre a tre zeri. Comunque parlano di misure esagerate per Salmoni e Trote, al mare non so come funziona, ma sembrerebbe gratuito.
        La cascata sotto è stupefacente, ha la maggior portata di tutte le cascate Europee, e adesso in mezzo alle strade ci trovo......li picuri !!!
        La strada è la più importante del paese (Ring Road N°1), anche se per fortuna non è tutta così
        File allegati

Commenta

• Aldo
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2007
          • 1238
          • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
          • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da marsemau
          Nel frattempo sono riuscito io a trovare notizie, in un museo di Uccelli imbalsamati, molto bello, che è presente qui. E' uno "Smeriglio" che in Italia è presente ma non ho mai visto. In Argentina avete talmente tanti uccelli che avrete difficoltà ad individuarlo. [:D][:D]
          Mauro
          Eh beh, sono apassionato ex falconiere, ti avevo "buttato il sasso" per vedere se c`erano dei Gerifalti in zona, so che esistono in quell latitudine.

Tante grazie ancora

Saluti cordiali
          Aldo Rappan x

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Tu dici di non rosicare ma da Mauro a Mauro per dirtela tutta non e' per nulla facile non farlo[:-clown] quei posti, quei laghi e fiumi il mare gli ambienti stupendi e la fauna e la flora e noi a schiattare di caldo nel bel paese assediati da incendi e temperature torride.....secondo te non avremmo motivi per rosicare? Diciamolo pure forse non rosico ma sicuramente sto facendo la schiuma[fiuu]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Non ho mai creduto ci fosse il Paradiso: Ho dovuto ricredermi.

Commenta

• marsemau

Siamo tornati alla "meraviglia".....una laguna racchiusa da una barena di trenta Km con una colonia di cigni (purtroppo non fotografabile) di migliaia di individui.
                L'inizio del contornamento del Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa, in pratica accompagnerà il nostro viaggio per due o tre giorni (centinaia di Km).
                E .....finalmente l'incontro tanto agognato con " Lagopus mutus" che fa copolino in mezzo ai mirtilli durante una passeggiatina.
                Riguardo ai rapaci sono sorprendentemente pochi, anzi pochissimi, forse la concorrenza dei grossi e numerosi Gabbiani Reali e degli aggressivi Stercorari ne limita il numero.
                Ciao a tutti, sono molto contento di condividere con voi le mie meraviglie.
                Mauro
                File allegati

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Ma tornando ai discorsi terra terra ma la caccia e' consentita in un tal paradiso? Con tutto quel ben di Dio di anatre e non solo sarebbe il paradiso del cacciatore europeo e non solo.........le foto dei fiordi e dei ghiacciai sembrano prese da un documentario, ma voi la sera rientrate sempre al posto dove dormite o trovate volta per volta alberghi o case nuove dove fermarvi? Certo che davanti a tanta acqua per me sarebbe un dramma non confrontarmi quanto meno con una canna da spinning....[:-cry]

Commenta

• marsemau

Ieri giornata "glaciale" praticamente per più di cento km abbiamo contornato il Vatnajokull da cui ogni 10/15 km scende una lingua e scarica il suo contenuto in mare, a pochi km o anche solo a due trecento metri.
                    Manco a dirlo i depositi alluvionali chiuduno lo sbocco verso il mare aperto per cui, in pratica, si formano lagune, per cento e passa km , delle quali vi risparmio il contenuto ornitico. E poi lagune piene di Iceberg trascinati dalla corrente......una meraviglia con accenti spaventosi, valutando la potenza degli eventi naturali.
                    Nel 1783 un'eruzione spaventosa fece 9000 morti e i due terzi del bestiame perì, provocando una grande carestia, le polveri velenose rovinarono i raccolti con conseguenze in tutta Europa, sembra che abbia persino favorito l'avvento della Rivoluzione Francese.
                    Nel 1996 un'altra eruzione sotto un ghiacciaio, provocò un'inondazione catastrofica, abbiamo visto i filmati dell'epoca.....paura vera.
                    Oggi, un tratto di costa molto suggestivo caratterizzato da scogliere, faraglioni e archi portentosi.
                    Riguardo la caccia, qui si caccia con il permesso del proprietario dei fondi, il Venerdi e la Domenica, con dei limiti di carniere che non ho ancora ben capito. Ho chiesto a vari Farmer, ma nessuno mi ha saputo chiarire.....continuerò !!!
                    Non siamo fermi in un posto, abbiamo già percorso più di 3500 km, spostandoci ogni giorno, meno un paio di eccezioni.
                    Per i selecontrollori ho caricato la foto di un eccezionale esemplare di "Muflone lanuto" ma mi sà che l'allevatore........non è d'accordo.
                    Alla prossima........Mauro
                    File allegati

Commenta

• marsemau

Oggi avventura "off road" su una pista che si snodava ai piedi del lato occidentale del vulcano Eyafjallajokull, quello dei casini nel traporto aereo, dopo decine di guadi belli duri, il più cattivo ci rimanda a casa, dando ragione a chi mi ha detto di non fidarmi troppo del Jimni Suzuki.
                      Tornati a casa dopo cena caffe in un baretto.....da lontano vedo uno stagno, molto vicino alle case che sembra brulicare di uccelli, penso......saranno Gallinelle !!!!!! Erano forse 200 Pittime Reali che in un frastuono di richiami e arrivi e decolli vari pasturavano, in uno stagno di 300 mt quadri a 100 mt dalle case del paese.
                      Scena da delta del Rodano, non so più cosa dire è veramente un posto incredibile.
                      Poi ....ho trovato finalmente il soggetto da cui son partiti per selezionare i Maremmani tigrati [:-golf][:D][:D][:D]
                      Mauro
                      File allegati

Commenta

• marsemau

Ho terminato il mio viaggio e sono tornato a casa.......[:142][:142][:142] ..... mi mancano gli aggettivi !!!!!
                        Comunque, che dire…..posto dalle bellezze diversissime e sempre capaci di meravigliare, vi basti sapere che tutte le volte che si fermava l'auto e si apriva la portiera ad accogliervi era uno stridio di allarme di un qualche trampoliere (Beccaccia di mare, Piviere, Corriere grosso) o Sterna, intenti alla difesa dei numerosi nidi posti ovunque, fin sul bordo della strada.
                        Il territorio è il massimo che si possa desiderare per la caccia a varie specie, ma tutta la fascia a prato sia sulla costa che nelle (poche) pianure interne possiede quella qualità che offre ai beccaccini e consimili un'ospitalità da noi ormai quasi sconosciuta, è infatti la giusta miscela fra terra e acqua, rappresentata dai numerosi piccoli acquitrini o ristagni tanto amati dal meraviglioso piccolo Scolopacide.
                        Ho visto anche numerosi Croccoloni e Frullini, manca completamente la Beccona, anche da fonti molto attendibili (testi di Ornitologia).
                        In compenso tutte le paludi visitate si sono rivelate quanto di più diverso da quello che si vede da noi, infatti i chiari non sono mai circondati da canneti o falaschi ma da erbe solo leggermente più alte.
                        Per il Bird Watching (anche Bird with polenting [:D][:D]) penso sia un paradiso.
                        Come ho detto più volte, numerosissimi sono anche gli Anatidi e le Oche, unico neo da un punto di vista Venatorio è la penuria di mammiferi, che sono rappresentati dalla Volpe artica come unico autoctono e da un buon numero di Renne selvatiche, rilasciate nel Sette/Ottocento dai Norvegesi e alcuni Visoni, penso rilasciati dai soliti allevatori di pelli, mancano Lepri e Conigli, che troverebbero, a parte le temperature, un terreno favorevolissimo.
                        Piacevolissime e divertenti anche le numerose sterrate, noi su 4000 km ne abbiamo percorsi almeno la metà fuori strada, compresi molti guadi, anche severi, che hanno dato un sapore ancora più avventuroso al viaggio.
                        Sono poi rappresentati veramente tutti e quattro gli elementi fondamentali della natura con un giusto equilibrio di Terra, acqua, aria e fuoco con i numerosi Vulcani che segnano tantissimo il territorio con sconfinati campi di lave e deserti di pietrisco originati dalle numerose eruzioni.
                        Riguardo alla possibilità di andarci a caccia, le poche informazioni che sono riuscito a reperire riguardano i soliti “pacchetti” di qualche giorno a cui io non sono molto interessato, i carnieri però dalle foto e da quanto detto dai gestori delle varie Agenzie/Fattorie, sono importanti, principalmente a Oche e Anatre, e i prezzi ballano in giro ai 2000 € cad. per gruppi, al netto degli spostamenti.
                        La Pernice Artica subisce (come giusto) delle limitazioni, che però non sono riuscito a farmi spiegare a dovere.
                        La maggior parte delle infomazioni le ho ricevute visitando un particolare Zoo/Museo, gestito da un simpatico nostro collega, credo piuttosto ricco, in quanto l'esposizione comprendeva un bordello, (quasi tutti) di animali Africani, cacciati tutti dal nostro amico (compariva nelle foto), più tutta la fauna presente in Islanda, magistralmente imbalsamata, il tutto veniva completato da una mostra delle armi impiegate, numerose rigate anche di grosso calibro, Semiautomatici, purtroppo nessun Italiano e Pistole da caccia corredate da ottica.
                        A completare aveva tre o quattro strani fucili, bolt action, calibro 12 con canne almeno da 110/120 cm, chiamati Goose guns (fucili da Oche) le marche erano, Marlin e un'altra che non ricordo bene, tipo Sitra o Citra ma non sono sicuro.
                        Salutandovi mi sento assolutamente di consigliare a tutti voi una visita in questo bellissima terra, ma non dimenticatevi di portare la “maglia di lana”.
                        Spero che questa finestra abbia potuto regalare a voi anche solo una parte delle emozioni da me vissute e ringrazio chi mi ha seguito.
                        [:-golf][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown][:-clown][:-golf][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown][:D][:D]

File allegati
                        Ultima modifica Ospite; 10-08-12, 14:19. Motivo: dimenticato link

Commenta

• Aldo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 1238
                          • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                          • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da marsemau
                          Ho terminato il mio viaggio e sono tornato a casa.......[:142][:142][:142] ..... mi mancano gli aggettivi !!!!!
                          Comunque, che dire…..posto dalle bellezze diversissime e sempre capaci di meravigliare, vi basti sapere che tutte le volte che si fermava l'auto e si apriva la portiera ad accogliervi era uno stridio di allarme di un qualche trampoliere (Beccaccia di mare, Piviere, Corriere grosso) o Sterna, intenti alla difesa dei numerosi nidi posti ovunque, fin sul bordo della strada.
                          Il territorio è il massimo che si possa desiderare per la caccia a varie specie, ma tutta la fascia a prato sia sulla costa che nelle (poche) pianure interne possiede quella qualità che offre ai beccaccini e consimili un'ospitalità da noi ormai quasi sconosciuta, è infatti la giusta miscela fra terra e acqua, rappresentata dai numerosi piccoli acquitrini o ristagni tanto amati dal meraviglioso piccolo Scolopacide.
                          Ho visto anche numerosi Croccoloni e Frullini, manca completamente la Beccona, anche da fonti molto attendibili (testi di Ornitologia).
                          In compenso tutte le paludi visitate si sono rivelate quanto di più diverso da quello che si vede da noi, infatti i chiari non sono mai circondati da canneti o falaschi ma da erbe solo leggermente più alte.
                          Per il Bird Watching (anche Bird with polenting [:D][:D]) penso sia un paradiso.
                          Come ho detto più volte, numerosissimi sono anche gli Anatidi e le Oche, unico neo da un punto di vista Venatorio è la penuria di mammiferi, che sono rappresentati dalla Volpe artica come unico autoctono e da un buon numero di Renne selvatiche, rilasciate nel Sette/Ottocento dai Norvegesi e alcuni Visoni, penso rilasciati dai soliti allevatori di pelli, mancano Lepri e Conigli, che troverebbero, a parte le temperature, un terreno favorevolissimo.
                          Piacevolissime e divertenti anche le numerose sterrate, noi su 4000 km ne abbiamo percorsi almeno la metà fuori strada, compresi molti guadi, anche severi, che hanno dato un sapore ancora più avventuroso al viaggio.
                          Sono poi rappresentati veramente tutti e quattro gli elementi fondamentali della natura con un giusto equilibrio di Terra, acqua, aria e fuoco con i numerosi Vulcani che segnano tantissimo il territorio con sconfinati campi di lave e deserti di pietrisco originati dalle numerose eruzioni.
                          Riguardo alla possibilità di andarci a caccia, le poche informazioni che sono riuscito a reperire riguardano i soliti “pacchetti” di qualche giorno a cui io non sono molto interessato, i carnieri però dalle foto e da quanto detto dai gestori delle varie Agenzie/Fattorie, sono importanti, principalmente a Oche e Anatre, e i prezzi ballano in giro ai 2000 € cad. per gruppi, al netto degli spostamenti.
                          La Pernice Artica subisce (come giusto) delle limitazioni, che però non sono riuscito a farmi spiegare a dovere.
                          La maggior parte delle infomazioni le ho ricevute visitando un particolare Zoo/Museo, gestito da un simpatico nostro collega, credo piuttosto ricco, in quanto l'esposizione comprendeva un bordello, (quasi tutti) di animali Africani, cacciati tutti dal nostro amico (compariva nelle foto), più tutta la fauna presente in Islanda, magistralmente imbalsamata, il tutto veniva completato da una mostra delle armi impiegate, numerose rigate anche di grosso calibro, Semiautomatici, purtroppo nessun Italiano e Pistole da caccia corredate da ottica.
                          A completare aveva tre o quattro strani fucili, bolt action, calibro 12 con canne almeno da 110/120 cm, chiamati Goose guns (fucili da Oche) le marche erano, Marlin e un'altra che non ricordo bene, tipo Sitra o Citra ma non sono sicuro.
                          Salutandovi mi sento assolutamente di consigliare a tutti voi una visita in questo bellissima terra, ma non dimenticatevi di portare la “maglia di lana”.
                          Spero che questa finestra abbia potuto regalare a voi anche solo una parte delle emozioni da me vissute e ringrazio chi mi ha seguito.
                          [:-golf][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown][:-clown][:-golf][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown][:D][:D]

Bentornato Mauro,

Complimenti e grazie per condividere le Tue belle sperienze

Saluti cordiali
                          Aldo Rappan x

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Intanto bentornato Mauro sei rientrato proprio in tempo per accogliere Caligola che da lunedi' ci abbraccera' con il suo caldo mantello da nord a sud [:-cry]parafrasando la tua chiusura di post ti potrei assicurare che dopo aver sofferto il caldo come quest'annoil maglione di lana sarebbe ilmio ultimo pensiero sulle cose da mettere in valigia per andare nel paese dei tuoi e dei nostri sogni....
                            E ora che hai finito di farci soffrire goditi il calduccio anche te[:D]
                            Un viaggio stupendo da godere dalla A alla Z che c'ha fatto sognare tutti

Un abbraccio a entrambi e buona Italia a voi!

Mauro

Commenta

• marsemau

[QUOTE=Aldo;796648]Bentornato Mauro,

Complimenti e grazie per condividere le Tue belle sperienze

Saluti cordiali

Grazie molte Aldo.
                              Alcuni anni fa ho avuto il piacere e l'onore di visitare la tua meravigliosa Argentina, più esattamente la Patagonia, con l'obbiettivo di scalare il Cerro Catedral nella zona di Bariloche. Ho poi visitato i miei "santuari" Cerro Torre di (senza esagerazione)sconvolgente e selvaggia bellezza e Torri del Paine in Chile, che oltre alle splendide e ardite pareti è incastonato in una zona di enorme fascino e bellezza incommensurabile, e che ospita una abbondantissima fauna. Chissa che un giorno non ci possa venire a caccia !!!!!!
                              Mauro

---------- Messaggio inserito alle 01:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                              Intanto bentornato Mauro sei rientrato proprio in tempo per accogliere Caligola che da lunedi' ci abbraccera' con il suo caldo mantello da nord a sud [:-cry]parafrasando la tua chiusura di post ti potrei assicurare che dopo aver sofferto il caldo come quest'annoil maglione di lana sarebbe ilmio ultimo pensiero sulle cose da mettere in valigia per andare nel paese dei tuoi e dei nostri sogni....
                              E ora che hai finito di farci soffrire goditi il calduccio anche te[:D]
                              Un viaggio stupendo da godere dalla A alla Z che c'ha fatto sognare tutti

Un abbraccio a entrambi e buona Italia a voi!

Mauro
                              Caro Mauro, mah....non ti hanno informato che la provincia Milanese gode di un clima freschissimo d'estate...[fiuu][fiuu][fiuu]..non ho ancora mollato quel maglionaccio dal freddo che fà...[:142][:142][:-golf][:-golf]
                              Mauro

Commenta

• specialista
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 5417
                                • sesto fiorentino
                                • meticcia a pelo raso"DUNA", Pitbull red nose “LOLA”

Complimenti "Marsemau" con queste foto e i tuoi commenti hai regalato un poco di ferie anche a me, grazie per aver condiviso la tua vacanza, sono posti stupendi e immacolati. Complimenti anche a Patrizia per il suo blog. Ciao Enrico.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..