X
-
Oggi abbiamo percorso una costiera lungo la penisola di Snaefellsness (mi si è annodata la lingua) avete presente i passeri...bene qui hanno il becco curvo è assomigliano a dei Chiurli.....migliaia e ogni tot un beccaccino attraversa il nostro spazio aereo e atterra nelle centinaia di acquitrini che costellano questa terra multiforme, dai grandi campi lavici a prati cosparsi di balle di fieno pronte da essere "messe in cascina" a montagne con calotte glaciali, che roba Bagai !!!Ci sono trampolieri di tutti i tipi e anatre sul mare e negli stagni, in compenso fa un freddo becco !!!!! -
Durante una traversata in traghetto avvistato Orche vicino alla costa e poi Edredoni a centinaia lungo la costa di un fiordo, credo di non avere mai visto una concentrazione cosi alta di posti stupefacenti. Ho fotografato degli uccellini per gli amici Napoletani (Pulcinella). Ciao.
Mauro
P.S. Sto vedendo un sacco di Sasselli, speriamo migrino verso sud. Gli lascierò un biglietto da visita!Commenta
-
Ciao a tutti !! Il viaggio prosegue..... in questi tre giorni abbiamo percorso la costa nord occidentale solcata da una miriade di fiordi, pensate che ognuno di questi è percorso da un fiume che trae origine dalle montagne circostanti e di solito non è nè molto lungo nè molto grande, ma prima di sbucare nel mare, in collaborazione con le maree, dà origine ad una moltitudine di stagni e acquitrini, nei quali gli uccelli acquatici di molte specie abbondano.
Principalmente dove l'acqua è salata, Edredoni (decine di migliaia) non pensavo ne esistessero tanti ! e poi Germani Morette e altro non ho riconosciuto, anche se credo siano rappresentate molte specie diverse. Cigni a centinaia e trampolieri di ogni tipo.
Tutta questa varietà però appena si abbandona la costa diminuisce drasticamente, fino a scomparire sulle grandi banconate rocciose degli altopiani, anche se su di essi sono presenti molti laghetti.
La zona che abbiamo percoso oggi si è presentata molto diversa rispetto agli ambienti visti fino ad ora, infatti l'orografia delle valli è molto meno ripida e le stesse si sviluppano su declivi di tipo collinare tutti coperti da erba, quasi inesistente sui monti più ripidi.
Qui hanno fatto la loro comparsa grandi stormi di Oche sia posate sui prati, in pastura, sia vocianti in volo (pelle d'oca !!!!!).
Che dire, un paese veramente straordinario e dobbiamo ancora arrivare alle grandi zone glaciali. Purtroppo.... siamo a nord e il clima è da nord, mai mollata la maglia di lana !!!!
P.S. Per i pescatori, ieri mi sono fermato a guardare una famiglia pescare in un porticiolo, pescavano anche i bimbi, bè.....in mezz'ora hanno riempito due sacchi di pesci, che io non conosco però ognuno di almeno sei-sette etti. La stessa scena l'ho vista alcuni anni fa in Norvegia, non so cosa succeda ma ad un certo punto i pesci cominciano ad abboccare e.....ogni lancio una cattura, uno spettacolo !!!
MauroCommenta
-
Posti fantastici e "freschi", natura incontaminata e pura. Che invidia !!!
Continua nella cronaca, ciao e grazie.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ci prenderei la residenza in un posto del genere certo che d'estate e' una cosa ma d'inverno ce se more de pizzichi da quelle parti oltre al fatto che ci deve essere un freddo allucinante.....
Per unirmi al gruppo sto rosicando pure io [:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Oggi........che noia[fiuu][fiuu], un gigantesco delta che prima di sbucare in mare contornava uno isolotto roccioso, salendo sul quale......si era come in una poltrona in galleria al cinema della natura !!!!!
Per Aldo: L'unica varieta di falco avvistata è questa che ho fotografato un paio di giorni fa, se lo riconosci fammelo sapere.
Per "Cica": va che non fa freddo[:D][:D]
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, se non vi annoio proseguirò.
MauroCommenta
-
E per chi vuole saperne di più ...... http://patriziainfuga.blogspot.com/
I colori di queste foto fanno davvero impressione....
Che posti, e che belle foto. Complimenti !Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Mauro non so se sono piu' invidioso per il fatto che stai con il maglione mentre io a Roma mi strapperei pure la pelle di dosso per il caldo [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] o per gli scenari che stai visitando[:D], fatto sta che e' un paese meraviglioso, fai qualche foto anche ai geyser prima di rientrare....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mauro caro è vero che siamo stati noi ad esortarti a postare le foto ma adesso i livelli di " rosicatura" [:142] stanno arrivando alle stelle .... [menaie][menaie][menaie] ...ma dovrai tornare pure tu al chiodo !!!!!
:-pr:-pr:-pr
Continua così e facci sognare !!!!
Claudia P 67sigpic
PER ASPERA AD ASTRA !Commenta
-
Riecchime …...
Tre giorni sul lago Myvatn (lago dei moscerini).
La densità di palmipedi è pari a quella dei moscerini …...
Dappertutto, in questo bellissimo lago di origine vulcanica, che è composto da un grande bacino e da centinaia di stagni a fargli da corona, stazionano un numero impressionante di covate di palmipedi che, rispetto alle nidiate che ho visto sulla costa, sono più numerose, probabilmente a causa della scarsa predazione (ci sono meno gabbiani!)
Durante la nostra permanenza a Myvatn abbiamo visitato una zona vulcanica chiamata Askja che, abbiamo raggiunto grazie ad un breve (!!!!) tragitto di 360 Km, dei quali quasi 200 su sterrata con tanto di guadi, per vedere una spettacolare caldera vulcanica composta da due laghi, uno dei quali enorme e di acqua cristallina, l'altro un profondo cratere il cui fondo ospita un laghetto dalle tonalità verdi azzurre, classiche delle acque ricche di zolfo.
Tutt'intorno campi di lava e pomice per decine e decine di km che raccontano la tormentata storia della formazione della Terra.
Al ritorno avvistiamo una cucciolata di volpi artiche.
Ah, dimenticavo ….!!
All'andata, era molto presto, abbiamo trovato un mucchio di oche in mezzo alla strada.
E non è tutto qui: un paio di bagni in acque termali, grotte “ripiene” di acque calde, la salita di un paio di montagnole sulla cui sommità si ha l'impressione di volare sulla bellissima laguna di Myvatn oltre alla quantità di soffioni e fumarole presenti che danno l'impressione di essere su Marte.
Mauro
Spero di non stare esagerando con le foto, se si ditemelo (amminist.)Commenta
-
Oggi........che noia[fiuu][fiuu], un gigantesco delta che prima di sbucare in mare contornava uno isolotto roccioso, salendo sul quale......si era come in una poltrona in galleria al cinema della natura !!!!!
Per Aldo: L'unica varieta di falco avvistata è questa che ho fotografato un paio di giorni fa, se lo riconosci fammelo sapere.
Per "Cica": va che non fa freddo[:D][:D]
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, se non vi annoio proseguirò.
Mauro
No Mauro, non riesco a riconoscerlo
Grazie di tutti i modi
IN BOCCA AL LUPOAldo Rappan xCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco75La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GabrielePrendo spunto dall'ultima grande manifestazione organizzata dal Club Italiano Spinoni :
"La Triennale Spinoni 2023" Spinoni iscritti al...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da ArkhosSono un nuovo iscritto. Pratico il tiro al bersaglio da tanti anni e avendo vissuto in giro per il mondo negli ultimi dieci, ho avuto modo di confrontarmi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta