prezzi ungulati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 587
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

prezzi ungulati

Ciao, vorrei conoscere come funziona il prelievo degli ungulati in selezione in altre provincie. in special modo se si paga il capo e quanto. a piacenza il capriolo maschio 80 euro femmina e piccolo 50 + 10 per spesa gestione. mentre per la caccia al cinghiale in battuta non sono previste spese aggiuntive oltre il costo dell atc.
    personalmente non capisco il motivo del pagamento del capo, escusivamente selezione a capriolo e daino, mentre qualsiasi altra selvaggina è compresa nel quota associativa dell'atc, i danni causati da qualsiasi specie vengono pagati con le quote associative. grazie
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

In provincia di Siena non si paga alcuna "tassa" oltre alla iscrizione alla ATC.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zeuszeus
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 587
      • piacenza

mi sembra che voi quanche anno fa avevate protestato pesantemente perche volevavno farvi pagare 5 euro giusto? sarete stati tutti uniti giusto?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da zeuszeus
        mi sembra che voi quanche anno fa avevate protestato pesantemente perche volevavno farvi pagare 5 euro giusto? sarete stati tutti uniti giusto?
        Non mi pare. Io almeno non me lo ricordo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

da noi 125 il camoscio (la possibilità di prenderlo fino a completamento dei piani, non il capo assegnato) 320 il cervo, non ricordo il capriolo

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2985
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

In provincia di Novara negli ATC NO 1 e 2 si pagano € 50 per capriolo ed € 55 per il daino. In caso di abbattimento si deve integrare:
            Capriolo - € 120 per il maschio, € 80 per la femmina o € 50 per classe 0;
            Daino - € 175 maschio palancone, € 100 maschio balestrone o fusone o femmine, mentre € 70 per la classe 0.

Bel furto...
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• zeuszeus
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 587
              • piacenza

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Non mi pare. Io almeno non me lo ricordo.
              allora forse era firenze

---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da michele2
              In provincia di Novara negli ATC NO 1 e 2 si pagano € 50 per capriolo ed € 55 per il daino. In caso di abbattimento si deve integrare:
              Capriolo - € 120 per il maschio, € 80 per la femmina o € 50 per classe 0;
              Daino - € 175 maschio palancone, € 100 maschio balestrone o fusone o femmine, mentre € 70 per la classe 0.

Bel furto...
              si può dire che costi meno andare in azienda faunistica

Commenta

• gbemme
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 210
                • alba
                • setter inglese

camoscio 170 maschio 130 femmina 110 yearling
                muflone 170 maschio 120 femmina yearling
                cervo 350 maschio 260 femmina fusone 120 piccolo
                capriolo 120 maschio 90 femmina
                cinghile 30 euro per caccia di selezione singolo con carabina niente se si caccia in squadra
                carniere max 7 capi ungulati poligastrici

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

allora forse era firenze

---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

si può dire che costi meno andare in azienda faunistica
                  Dammi qualche nominativo di aziende dove si paga meno e mi organizzo volentieri [:D][:D]. Anzi, sento con alcuni amici e facciamo una piccola comitiva [:D][:D]

I nostri prezzi sono decisamente "non bassi":
                  - Pacchetto capriolo (a seconda delle zone da 1 a 5 capi, dotazione "classica" di tre fra cui MII+FII+F0 o M0) euro 180/190;
                  - Pacchetto cinghiale (da 2 a 5 capi, nella mia zona 2, vietatissime le femmine) euro 100;
                  - Iscrizione a squadra cinghiale 100-150 (oltre ai costi della squadra);
                  - Daino da 150 (FII) ai 380 (MIII); Questi solo per "sentito dire" (io non ho pagato, la "mia" femmina era un bollettino da 150, per gli altri prezzi sono voci)
                  - cervo 300 (per tutti tranne MII e MIII), MII 350+150 e MIII 350+300 (la seconda cifra "solo" in caso di abbattimento).

Per daino e cervo c'è la tassa extra dell'ulteriore ATC (ovvero altri 110 euro)

Molti prezzi sono CHIARAMENTE calcolati su una nota azienda venatoria di un'altra regione. Dove l'azienda chiede 170, l'ATC "solo" 150 e dove l'azienda chiede 400 l'ATC 380.

Ovviamente [:142][:142] è compreso fare l'accompagnatore (non retribuito) agli ospiti (paganti) del parco nei censimenti al bramito

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Capriolo maschio 120- femmina adulta 80 - piccolo 55-
                    Daino non ricordo perchè non lo faccio più....quando ho i dati li metto, comunque paghi e se lo fai bene, se non lo fai...ciao!
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• HANNOVERISCHER
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 474
                      • schio
                      • hannoverischer schweisshund

Da noi non si paga nulla,i cento euro per la riserva alpina(che fino all'anno scorso erano 70) e basta...abbiamo uno o due capi a rotazione e si puo scegliere tra capriolo e camoscio,da quest'anno abbiamo anche un cervo cl.0 in piano!!!! solitamente se abbiamo 2 capi di camoscio si tratta di uno jahrling e di un capo adulto maschio o femmina...

Commenta

• zeuszeus
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 587
                        • piacenza

se calcoli il capriolo maschio 120 + il dover fare i censimenti, spendi meno in azienda faunistica davvero

Commenta

• michele2
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 2985
                          • Agrate Conturbia (NO)
                          • Kurzhaar

se calcoli il capriolo maschio 120 + il dover fare i censimenti, spendi meno in azienda faunistica davvero
                          Considera anche il dover fare il corso da selecontrollore (con lezioni alla sera dalle 20 alle 24 in giorni lavorativi...) e poi superare l'esame...

Una passionaccia...
                          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

ragazzi son d'accordo che non è che costino due soldi, e che potrebbero tranquillamente farceli pagare meno, però, in riserva costicchiano un bel pò di più!...
                            Riserva Emanuele (quella di Garrone, il pres. della Samp)..daino, femmina adulta 400€, balestrone 1000/1500€....palancone in libera 200/250€ + il punteggio...eh!
                            I maschi di capriolo che ho fatto pur essendo nulla di eccelso in una qualsiasi AFV meno di 400€ non li pagavo..
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                              allora forse era firenze

mai pagato nulla ma girano voci che presto cambieranno le cose....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..