La caccia alla Volpe... dannosissima!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ubaldi Scopri di più su Filippo Ubaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

La caccia alla Volpe... dannosissima!!!

Ieri, appena tornato dal primo bellissimo giorno di questa stagione venatoria, ero in macchina con la mia fidanzata e guidavo beato ripensando ai bei momenti passati con i cani e gli amici, in particolare mi crogiolavo ricordando un paio di belle azioni dei cani... insomma me ne stavo li stanco morto ma con il sorrisino soddisfatto quando se ne esce lei e mi fa: La caccia alla volpe è utile a controllare la specie? E io: Ovvio, ne abbiamo parlato tante volte(nella mia sezione stiamo cercando di darci da fare in questo senso, quindi capita che a casa se ne parli) E lei mi risponde col sorrisino: Qui cè scritto che è dannosissima!!!
    Il qui è un figurina che rappresenta una volpe, e la figurina è una di quelle che ti danno alla Coop e viene fatta in collaborazione con WWF. Che tu voglia fare un album di figurine con cui finanzi i tuoi progetti mi stà bene, che metti le foto degli animali mi sta bene, ma perchè, dico io, perchè devi aggiungere una sentenza fuori luogo, e tralaltro sbagliata, come questa?? Che senso ha? A chi è utile? Crea informazione? Coscienza critica?
    Che ognuno la pensi come vuole, ma lo si faccia informando le perone, non propinandogli assoluti categorici.

Scusate lo sfogo, so che è tutto inutile, ma è appunto uno sfogo. Un abbraccio, Filippo.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ahahahah e questo e' nulla pensa al giorno che ti appiccica sull'auto l'adesivo del wwf Italia o quando ti dira':

poveri uccellini ma che ti hanno fatto di male?[:D][:D][:D]

Mi sa che un discorsetto a quattrocchi sui sull'ambiente e sulla caccia ce lo devi fare quanto prima![stop]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Ahahahahahahah!! Quella figurina ce l'ho anche io, o meglio i miei figli. Alla coop ogni tot di spesa ti danno un pacchetto di figurine, questa è la seconda raccolta che fanno. In effetti oltre la volpe e la sua caccia "dannosissima" c'è anche il lupo "cacciato per la sua peliccia". Io spiego sempre ai miei figli come stanno le cose e li invito [devil] a disfarsi delle figurine. Non lo fanno ovviamente ma sembra che recepiscano l'insegnamento.
      Ma il punto dovrebbe essere quanto costa tutta questa propaganda? chi la paga? quanto rientra nelle casse del vuvueffe?
      Gianni

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

questa non la sapevo la caccia alla volpe è dannosa.....

Commenta

• mattik87

Io vorrei far mangiare a questi animasti del c...,i resti delle 10 galline + 20 pulcini+ 3 oche, che mi ha fatto fuori in una notte di mezza estate questo simpatico animaletto, oppure le 8 pecore che ha ammazzato il lupo ad un mio vicino.
          Anzi mi piacerebbe di più che fossero loro a dover risarcire i danni, per non parlare del costo dello smaltimento delle carcasse delle pecore costa anche caro a quanto ho saputo.
          le figurine dovrebbero attaccarsele sulla bocca...

Commenta

• Filippo Ubaldi
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 847
            • Umbertide (pg)

Originariamente inviato da cicalone
            Mi sa che un discorsetto a quattrocchi sui sull'ambiente e sulla caccia ce lo devi fare quanto prima![stop]
            ahhahaahah già fatto, altrimenti sarebbe impossibile stare con me, non perchè io sia invasato e voglio che tutti la pensino come me, ma dico che prima di parlare bisogna conoscere, poi ognuno dice quello che vuole(nel rispetto degli altri). Comunque lei era la tipica persona che aveva tutti i soliti pregiudizi sui cacciatori, adesso mi punzecchia chiamandomi "cacciatore atroce" o altre cose, ma comincia a capire come stanno le cose.

---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 AM ----------

Originariamente inviato da mattik87
            Io vorrei far mangiare a questi animasti del c...,i resti delle 10 galline + 20 pulcini+ 3 oche, che mi ha fatto fuori in una notte di mezza estate questo simpatico animaletto...
            Dillo a mio nonno che vedi cosa ti dice [;)]
            Il peggio è che in molti casi chi spara sentenze su caccia ecc di natura vera non ne sa una mazza, vive in città e nel migliore dei casi pensa che una gallina nasca senza piume. Ho già raccontato un episodio che mi è successo in centro a Perugia in uno stand di Vegani: facevano vedere foto di pulcini a cui veniva tagliato il becco, perchè non razzolando a terra non lo consumano naturalmente(chi alleva fagiani lo sa) e diventa troppo lungo tanto che non riescono a mangiare. Ovviamente essendo un' escrescenza cornea il procedimento è indolore. Loro sostenevano che il crudelissimo procedimento(sic!!!) era fatto per farli mangiare di più. Robe da ridere. Ma lottare per cose che possono davvero servire all'ambiente no??

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5403
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

esatto
              è gente che abita in città e non sa nulla NULLA dico NULLA di natura

non ha mai fatto legna, non vai nei boschi, non va per prati,
              non spenna galline, non raccoglie uova, non raccoglie lumache,
              non coltiva l'orto.

Non ha mai fatto esperienze simili.

La gente non è contro la caccia.
              Nei paesi di campagna o montagna, tutti ti chiedono sempre "hai visto cinghiali oggi?" oppure "Guarda che hanno fatto danni nel mais di Tizio"
              oppure "ieri c'erano caprioli nel campo di Caio"

I media vogliono farci vedere percentuali assurde; ricordatevi ogni tanto di questi due numeri:
              nel 1997, al famoso referendum, andò a votare il 30% degli aventi diritto.
              Di questi i favorevoli furono circa l'81%.

Se fate un rapido calcolo, l'81% del 30%, viene fuori che solo il 24% è contratrio alla caccia....altro che balle!:-pr
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Alla coop ho rifiutato le figurine dopo aver saputo che c'èntrava il wwc, affermando che è meglio lo sconto sui prodotti che quella roba, le ho dovute ritirare per forza e regalare alla vicina di cassa. Questi per fare cassa si attaccano a tutto, dando anche le tessere a gratisse per far crescere il numero degli iscritti. Farò una lettera di protesta alla coop e finchè non finirà la distribuzione delle figurine non andrò a fare spesa lì!!!!
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

il WWF non è più "quello di una volta"...

Per motivi di lavoro casuali, ho dovuto "convivere" per un paio di giorni fianco a fianco con 2 rappresentanti (con relativo stand) dei nostri amici del WWF (uno era un "capetto").
                  Parlando del più e del meno, è venuto fuori che l'avversione alla caccia, per la loro associazione, rappresenta ad essere larghi un 5% delle loro energie, anche se le esrcitano prevalentemente in paesi come il nostro dove "devono pure magnà....".
                  Attualmente i loro interessi prevalenti sono indirizzati (giustamente) verso la tutela dei grandi felini, in paesi dove le leggi......e dei grandi mammiferi plantigradi (penso agli elefanti ed ai rinoceronti).
                  Sono molto attivi anche contro le nuove perforazioni petrolifere nei paradisi naturali, e contro gli OGM.
                  Ho "confessato" di essere cacciatore, non è che per questo mi hanno "tolto il saluto", anzi, diciamo che sul 85% delle loro battaglie mi trovavano pressochè daccordo.
                  Mi sono reso conto che oramai il WWF è una organizzazione così mastodontica, che per non implodere è costretta ad accettare vari compromessi, vedi finanziamenti più o meno trasparenti da enti più o meno discutibili.
                  In effetti, mi pare che si stiano comportando un po' come le nostre amate AAVV, tendono a "vivere di rendita", cavalcando via via i temi ambientali più di moda, e la caccia, a livello mondiale, non è più per loro uno di questi.
                  A conferma di questo, mi hanno confermato che a livello Italiano non danno assolutamente patrocinio ad associazioni e comitati di pseudo-animalari (tipo la Brambilla......) e neppure a Greenpeace.....e tantomeno ai cialtroni della LAC (anche se questi enti, per darsi un senso, fanno spesso riferimento "non autorizzato" al WWF).
                  Poi, certo non potranno mai diventare cacciatori, o condividere la nostra passione, però con loro ci si ragiona!
                  Infatti, a pranzo, antipasti toscani, penne al ragù e faraona arrosto.....[:D]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

la caccia alla volpe è senz'altro dannosa.....per la volpe
                    tutti i cacciatori poi hanno le mogli che indossano pellicce di lupi ammazzati dai loro mariti...........
                    lucio

Commenta

• mattik87

concordo, che quelli del wwf forse sono i meno rompi...
                      come ha già detto anche Filippo Ubaldi e danguerriero non credo che animalisti e anche giornalisti abbiano mai vissuto veramente la campagna, con i suoi pro e contro.
                      facile dire che ci sono metodi di contenimento senza abbattimento, ma poi funzionano per le colture? a quello che vedo io no... il filo elettrico ai cinghiali non li ferma,i caprioli lo saltano, le recinzioni presto o tardi vengono rotte, i botti dei cannoni ad aria nemmeno li sentono più... per non parlare poi dei danni che questa gente non conosce e non vede proprio, per esempio: nei boschi dove scava un benedetto cinghiale non rinasce nemmeno l'erba, i caprioli ti mangiano anche le foglie degli olivi, nei boschi appena tagliati si mangiano tutte le nuove piante perchè tenere, le castagne la se riesci a portartene a casa qualcuna dopo tutto il lavoro fatto è un miracolo, ecc... ecc...
                      A questo punto mi vien da dire che seminiamo per dar da mangiare ai selvatici... e allora almeno lasciateceli cacciare...

Commenta

• Tommi

MI piace molto la proposta di far pagare i danni dei nocivi agli ambientalisti/animalisti e compagnia bella...!

Commenta

• Filippo Ubaldi
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 847
                          • Umbertide (pg)

Originariamente inviato da vecchioA300
                          Attualmente i loro interessi prevalenti sono indirizzati (giustamente) verso la tutela dei grandi felini, in paesi dove le leggi......e dei grandi mammiferi plantigradi (penso agli elefanti ed ai rinoceronti).
                          Sono molto attivi anche contro le nuove perforazioni petrolifere nei paradisi naturali, e contro gli OGM.
                          E fanno bene. Fanno meno bene quando cominciano a sparare puttanate per mettere alla gogna il malcapitato di turno. Ma in Italia è una cosa che non succede solo nelle associazioni ambientaliste, anche noi cacciatori ne sappiamo qualcosa.

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:09 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          tutti i cacciatori poi hanno le mogli che indossano pellicce di lupi ammazzati dai loro mariti...........
                          Appunto. Le famose puttanate di cui parlavo sopra.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da Tommi
                            MI piace molto la proposta di far pagare i danni dei nocivi agli ambientalisti/animalisti e compagnia bella...!
                            non illuderti quelli non pagano mai niete, casomai....mungono
                            a pagare sarà sempre e solo pantalone
                            lucio

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

in provincia alcune associazioni venatorie quest' anno proponevano di corrispondere 10,00 eur a coloro che avessero esibito "la coda di volpe" .
                              ... e sinceramente non mi trovo del tutto allineato con questa iniziativa ...
                              però sui giornali per diverse settimane, capirete ... !, sono venuti fuori diversi articoli che "commentavano" l' iniziativa ...
                              la parte anticaccia in genere poneva a sottolineare che ." in natura non c'è mai bisogno di intervenire per limitare le specie alla giusta dimensione "
                              ... e sinceramente qui NON sono per niente allineato : per far diminuire il n° di volpi ...naturalmente... come minimo bisognerebbe eliminare le discariche e gli accumuli di rifiuti ... per far diminuire altre specie , cinghiali ... ad esempio ..., bisognerebbe eliminare l' agricoltura ? ... ahhh già ma loro dicono che il fenomeno cinghiale è colpa degli stessi cacciatori !!
                              ... va a finire che molto, troppo spesso è colpa nostra !!
                              il comune e l'asl hanno individuato una colonia di circa 3000 torraioli ... malati e portatori sani di batteri .... da eliminare tutti ! .. colpa dei cacciatori ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..