Distanza 248mt angolo di tiro 37% in discesa altitudine 1905mt. Sono felice per lui, è stata premiata la sua volontà e il suo spirito. Weidmanns'heil!!
Weidmann ha premiato Pino!
Comprimi
X
-
Weidmann ha premiato Pino!
Domenica scorsa nonostante il tempo inclemente ho trascorso una splendida giornata con il mio caro amico Pino (stradafacendo), che alla tenera eta di 65 primavere ha deciso di condividere con me la caccia di selezione in montagna. Weidmann lo ha premiato con l'abbattimento di un camoscio yearling!
Distanza 248mt angolo di tiro 37% in discesa altitudine 1905mt. Sono felice per lui, è stata premiata la sua volontà e il suo spirito. Weidmanns'heil!!
Il primo cinghialone di Charon -
Pinoooo cambia quell'ottica che al momento del bisogno ti pianta in asso, però in questa circostanza ha funzionato, io quest'anno ho fatto un bel daino palancone di 120kg, l'unico abbattutto nella mia provincia, per un novellino come me non è niente male!!!
Grande Pino, congratulazioni dall'amico Sergio!!![clap][clap] [:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Uno solo e' corretto, inutile dire quale.
Uno e' sbagliato a bestia (l'apostrofo nel mezzo)
Uno e' da terroncello (si usa prevalentemente in Austria, in Tirolo la fa da re, ma parlano tedesco come i bergamaschi parlano italiano).
Detto questo, mi congratulo con Stradafacendo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Waidmannsheil...per curiosità si puo sapere il peso elio? sembrano gli jahrling che avevamo qui da noi fino a 4/5 anni fà,peso circa 18/20 kg ma qualcuno anche 21/22,mentre adesso vanno dai 10 ai 14 kg,raramente qualcuno arriva a 16!!! ovviamente anche i trofei risultano piu bassi e dal trofeo in bianco si nota benissimo la differenza di grandezza della testa(non delle corna) tra uno abbattuto negli ultimi anni e uno abbattuto 6/7 anni fa...
ciao giacomoCommenta
-
:-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Quasi 16kg completamente eviscerato, un bel becchetto[:D] Ma da noi sono quasi tutti così. Domenica a caccia del trofeo se riesco farò sparare a Pino una vecchia che ho valutato tra i 15 e i 16 anni
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Cari amici, ricambio di cuore i vostri complimenti ed i vostri "Waidmannsheil".
Auguro a voi tutti di poter viveri momenti belli come li ho vissuti io e gustare la gioia che, grazie ad Elio, ho avuto la fortuna di assaporare.
E' stata dura passare la notte a 1900 metri, sotto la pioggia. Ma ne è valsa la pena!
Come anticipato da Elio, domenica prossima saremo ancora in vetta con la speranza che Waimann (la divinità della natura e dei boschi) sia ancora generoso con noi.
Le immagini che seguiranno sono dedicate a Voi.
Waidmanndank...!!!Ultima modifica elio193; 04-10-12, 22:17.Stradafacendo...Commenta
-
Weidmannsheil o Waidmannsheil è lo stesso cambia veramente poco le forme sono giuste la versione con la (a) è ritenuta più arcaica e quella prediletta dai "puristi" Hermann Goring il criminale hitleriano era un fanatico della (a)
Io preferisco la versione terroncella con la (e)[fiuu] . Si pronuncia allo stesso modo.. in italiano (vaidmanns-ail)
Si usa per salutare, per complimentarsi di un abbattimento o anche solo per brindare... in questo caso sempre con la mano sinistra!
Pino si risponde Weidmanndank o Waidmanndank (senza la (e) finale) errore che facevo anche io e mi è stato fatto notare....
COMPLIMENTI DAVVERO e se non vogliamo andare molto lontano con le usanze qui da noi si dice VIVA MARIA!Commenta
-
Ale, ma vada via i.......mmmh....niente [:-golf]
---------------------------------------------
Anche da noi ultimamente gli Jahrling si sono "rimpiccioliti".
Adesso non è difficile troverne di 12/14 kg. (vuoti), mentre qualche anno fa erano più pesanti.
Ce ne sono ancora anche di 19/20, ma meno rispetto ad un tempo.
C'è anche da dire che la popolazione è aumentata....
[;)]Commenta
-
Uno solo e' corretto, inutile dire quale.
Uno e' sbagliato a bestia (l'apostrofo nel mezzo)
Uno e' da terroncello (si usa prevalentemente in Austria, in Tirolo la fa da re, ma parlano tedesco come i bergamaschi parlano italiano).
Detto questo, mi congratulo con Stradafacendo.
pensa che la versione che ho scritto io me l'ha passata una ragazza tedesca di Monaco...... durante una degustazione di piatti tipici e birra..... vuoi dire che l'apostrofo era alcoolico?????Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterChi tra noi ha vissuto a Milano ed ha abbastanza capelli grigi da ricordarsi di quando l’automatico si poteva caricare con cinque colpi, probabilmente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 12 ott 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
Info:
SIS DELEGAZIONE VARESE-COMO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 10:01 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 12 ott 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 10:07 -
-
da danguerrieroQuest'anno le sperimentazioni del tempo libero hanno preso una ennesima deviazione.
Dalla raccolta di erbe spontanee commestibili alla flora...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, secondo me, i moderatori del sito, per come è gestito, meritano un gradito ringraziamento, considerato che si attivano prontamente per risolvere...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta