Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E' una pestilenza per i cani ed essendo specie alloctona, bisognerebbe sra-
dicarla va in concorrenza alimentare con la lepre e l'allontana dai posti do-
ve si instaura.
Giovanni
Mi piacerebbe che questo genere di pestilenza fosse presente pure da noi....non credo che tutti comunque siano convinti che lo sia, quantomeno per i tanti appassionati che si dedicano alla sua caccia[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 06:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 AM ----------
Originariamente inviato da old hunter
x cicalone qualche mini sta vicino tor san lorenzo,prendi via strampelli a scendere,verso tor san lorenzo .prendila dalla pontina,capito,scendi un km,sulla sinistra c'è una scuola elementare, a destra ci sono cavalli liberi,sulla sinistra ancora a 300 metri circa trova da parcheggiare,entra sulla destra c'è un buco in un vecchio cancello verde, dopo circa 200 metri dalla strada,già sei sul territorio non è molto grande ma con lo springer,fai di sicuro caccia è uno dei miei posticini dove oltretutto ci ho fatto a due passi da roma ,dal fagiano alla tortora qualche colombaccio ma sopratutto tordi,la mini lo sparata una volta sbagliandola,e lo intravista un'altra volta.è una bella scorza di terreno un piccolo paradiso anche due beccaccini,ci ho fatto,spero ai capito dove è,se vuoi il prossimo anno quando torno dalla sardegna,verso il 10 ottobre possiamo andare ti insegno il posto,ciao,saluti al forum old hunter.
yy
Se e' dove ho capito Io sono conigli e ce ne sono diversi in tutta quella zona[:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
[QUOTE=cicalone;905126]Mi piacerebbe che questo genere di pestilenza fosse presente pure da noi....non credo che tutti comunque siano convinti che lo sia, quantomeno per i tanti appassionati che si dedicano alla sua caccia[fiuu]
Ciao Cica.......,
se tu cacciassi con cani da ferma o cani da seguita, cambieresti opinione nei confronti della mini così come ho fatto io.
Se invece hai cagnetti miscugliati di taglia piccola, puoi divertirti così come si divertono in tanti, soprattutto anziani; ma rimane sempre una pe-
stilenza.
Ti saluto
Giovanni
Dalle mie parti e' inutile cacciare con i cani da ferma almeno fino a novembre, per questo affermo senza paura i sbagliare, che molti di noi sarebbero ben contenti di avere tale problema, capisco che per voi possa essere un dramma ......
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Dalle mie parti e' inutile cacciare con i cani da ferma almeno fino a novembre, per questo affermo senza paura i sbagliare, che molti di noi sarebbero ben contenti di avere tale problema, capisco che per voi possa essere un dramma ......
Mi piacerebbe che questo genere di pestilenza fosse presente pure da noi....non credo che tutti comunque siano convinti che lo sia, quantomeno per i tanti appassionati che si dedicano alla sua caccia[fiuu]
Ciao Cica.......,
se tu cacciassi con cani da ferma o cani da seguita, cambieresti opinione nei confronti della mini così come ho fatto io.
Se invece hai cagnetti miscugliati di taglia piccola, puoi divertirti così come si divertono in tanti, soprattutto anziani; ma rimane sempre una pe-
stilenza.
Ti saluto
Giovanni
Ma...Io col mio bretoncino mi diverto un mondo, purtroppo le sbaglio (quasi) tutte. Quando becche ce nè pochissime, il resto è un deserto, le mini sono una risorsa (per mè), almeno si spara. Altro discorso è per i segugisti. Ma ognuno fà la propria caccia. Daltra parte non ho visto i segugisti piangere quando loro andavano a caccia a cinghiali e noi a casa.
Ma...Io col mio bretoncino mi diverto un mondo, purtroppo le sbaglio (quasi) tutte. Quando becche ce nè pochissime, il resto è un deserto, le mini sono una risorsa (per mè), almeno si spara. Altro discorso è per i segugisti. Ma ognuno fà la propria caccia. Daltra parte non ho visto i segugisti piangere quando loro andavano a caccia a cinghiali e noi a casa.
No Eraldo,
intendevo lepraioli, i cinghialai sono un altro pianeta e sono d'accordo con
te che non si sono certo strappati i capelli quando ci hanno lasciato a ca-
sa.
Ti saluto
Giovanni
---------- Messaggio inserito alle 06:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 AM ----------
yy
Se e' dove ho capito Io sono conigli e ce ne sono diversi in tutta quella zona[:-golf]
Ma siete sicuri che siano mini e non conigli? Non avevo mai sentito di mini nel Lazio.
Sandro.
x cicalone qualche mini sta vicino tor san lorenzo,.
Alcuni amici che praticano solo la caccia al coniglio vanno da quelle parti...non gli ho mai sentito parlare di mini lepre...purtroppo...solo conigli e pure pochi.
Da noi in Liguria perfortuna non ci sono, da prove scientifiche la minilepre è portatrice di Mixomatosi alla lepre e agli altri selvatici autoctoni, inoltre entra in competizione alimentare e territoriale con la lepre e sembra impossibile ma vince la minilepre o più precisamente silvago, che ha un successo alimentare e di prolificazione simile al ratto.
Caccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
03-02-22, 08:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta