ancora un morto...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

onesimo Scopri di più su onesimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Farebbero meno danni a tira' a palla per aria che a tirarla ad altezza uomo in battuta [:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALE-77
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 811
      • Castelnovetto (PV)
      • kurzhaar

non conosco la dinamica dell'evento particolare ma, generalizzando e ricollegandomi a ciò che è stato detto, le regole ci sono e basta rispettarle.
      Una formazione certificata probabilmente scremerebbe parecchie persone che vanno in battuta solo per sparare senza usare la testa.... ma probabilmente penalizzerebbe quelle che non hanno possibilità e voglia di fare corsi specifici e che in battuta si mostrano perfetti sotto ogni punto di vista.
      L'argomento è delicato ma va affrontato per diminuire (putroppo non eliminare) i casi di incidente.
      Mi dispiace tanto per Giovanni e mi associo alle condoglianze alla famiglia.
      Alessio.
      I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

condoglianze alla famiglia.

Commenta

• ALFIO68

dispiace leggere quel che succede e un'arma lasciata carica e senz'altro una dimenticanza molto pericolosa cosi come nn riporla dentro magari una cassaforte,nn dico nulla se nn le condoglianze alla famiglia del piccolo,gia' saranno distrutti e poi il padre ....mamma mia il suo senso di colpa. invito pero' tutti gli amici cacciatori di fare sempre come faccio io,come mi ha imparato mio padre,controllare il fucile dopo averlo scaricato ma l'ultimissimo controllo va fatto quando sta entrando nel fodero,aprendo il carrello e guardando anche sotto nel serbatoio,dopo lo si puo' spingere sino in fondo nel fodero e chiuderlo.basta poco per aver questa sicurezza.

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Sentite condoglianze.
            Gianni

Commenta

• diego226
              • Jun 2010
              • 104
              • frosinone
              • setter

condoglianze alla famiglia, cominciano ad essere troppi concordo con cicalone corsi ed esami seri, visto che c'è gente(che io conosco) che fino a ieri sparava alle allodole e domani un pacco di cartcce a palla e via

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2083
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Non conoscendo la dinamica dell'incidente non si può che star zitti e porgere le condoglianze alla famiglia.

Come ho già detto in un altra discussione dove caccio io hanno obbligato TUTTI i cacciatori che cacciano in battuta e tutti i presidenti delle società di caccia a frequentare un corso gratuito di poche ore sulla sicurezza. Tenuto da un cacciatore molto preparato con tanto di diapositive e testi , video ad effetto (ricordo l'intervista ad un cacciatore che 10 anni prima aveva ucciso un'altra persona in incidente di caccia), ecc. Tutto in una serata.
                Saluti
                matteo
                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da matteo1966
                  Non conoscendo la dinamica dell'incidente non si può che star zitti e porgere le condoglianze alla famiglia.

Come ho già detto in un altra discussione dove caccio io hanno obbligato TUTTI i cacciatori che cacciano in battuta e tutti i presidenti delle società di caccia a frequentare un corso gratuito di poche ore sulla sicurezza. Tenuto da un cacciatore molto preparato con tanto di diapositive e testi , video ad effetto (ricordo l'intervista ad un cacciatore che 10 anni prima aveva ucciso un'altra persona in incidente di caccia), ecc. Tutto in una serata.
                  Saluti
                  matteo
                  Ciao Matteo ti sarei molto grato se potessi darmi un'indicazione circa le tematiche tenute nel corso e se fosse possibile anche il materiale utilizzato, essendo in commissione ungulati nella mia associazione mi piacerebbe proporre un corso del genere aperto a tutti i cacciatori.
                  Un corso sulle leggi in materia venatoria lo terremo a breve.
                  Saluti, Alberto.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• PATO
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1970
                    • VIGNOLA MO
                    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Condoglianze alla famiglia.

Commenta

• Luca76
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 927
                      • Cavriglia
                      • Springer Setter

La sicurezza non c' entra niente con il tipo di caccia praticata, all' inizio di quest' anno stavo costeggiando un campo di granoturco e qualche illustre signore ha sparato da dentro il campo in mia direzione, ho sentito i pallini fischiare a pochi centimetri dalla mia faccia.....gli incidenti capitano in battuta, nel mezzo al bosco ed anche dentro le mura domestiche, non credo che a Giovannino avrebbe fatto piacere sentir parlare male della caccia che praticava, è successa una disgrazia, io mi sento solo di fare le più sentite condoglianze alla famifiglia ed agli amici con l' amaro in bocca di sapere che uno di noi, purtroppo, non c'è più.....[:(]
                      Ciao Giovannino, riposa in pace.
                      Ultima modifica Luca76; 27-11-12, 04:42.
                      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• oscar
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 3597
                        • biella
                        • setter e pointer

Condoglianze
                        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• onesimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1129
                          • scafa
                          • segugi italiani nero-focati

ieri si sono tenuti i funerali di Giovanni,tantissimi amici erano li' a porgergli l'ultimo saluto,e a cercare di dare un appoggio alla moglie e ai loro 3 figli.

per il resto cio' che posso dire senza ombra di dubbio e':
                          Giovanni aveva 56 anni,non era sicuramente inesperto dal momento che cacciava da tantissimi anni il cinghiale...
                          il ragazzo e'giovane ma non ha praticato altro che caccia al cinghiale in piu' anche il suo gemello e suo padre sono cacciatori,e il padre e' un cacciatore che ha taaanta esperienza,esperienza che sicuramente ha messo a disposizione dei figli,come i nostri padri hanno fatto con noi.
                          purtroppo sono incidenti CHE NON DEVONO SUCCEDERE,ma vuoi per la sfortuna,vuoi per le coincidenze,o (come dice mia nonna)vuoi quello zampino del diavolo..........
                          ora purtroppo rimane la disperazione di di quel ragazzo che non si dara' mai pace.....

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Condoglianze alla famiglia di Giovanni, e anche un saluto al ragazzo che per disgrazia ha sparato, penso che sia un momento difficile per lui, anche se per uno stupido incidente deve essere dura sapere di aver ucciso un amico.

Commenta

• emiliano49
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 401
                              • liguria ponente
                              • piccolo Musterlander

codoglianze alla famiglia.

emiliano49

Commenta

• vecchioA300
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 4415
                                • Firenze

mi associo alle condoglianze, un abbraccio a tutta la famiglia.[:-golf]

Ho notato che in quasi tutte queste disgrazie, non si sanno (o non si riportano) mai le circostanze precise dell'incidente.
                                Questo, senza assolutamente voler generare la benchè minima polemica, ci potrebbe aiutare a capire meglio come evitarne il ripetersi.[:-bunny]
                                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..