Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro Claudio,per l'orticaria credo che sei affetto da tempo visto che di sindacato esiste dalla nascita delle AAVV dunque non credo sia un nuovo male per la tua persona.Noi cerchiamo esclusivamente l'unione di tutto ma in primis di creare una vera associazione di cacciatori ambientalisti come oggi molti dicono di essere ma solo con chiacchiere etiche.Un caro saluto Mauro Panella.
Caro Claudio,per l'orticaria credo che sei affetto da tempo visto che di sindacato esiste dalla nascita delle AAVV dunque non credo sia un nuovo male per la tua persona.Noi cerchiamo esclusivamente l'unione di tutto ma in primis di creare una vera associazione di cacciatori ambientalisti come oggi molti dicono di essere ma solo con chiacchiere etiche.Un caro saluto Mauro Panella.
per i nuovi utenti è richiesta una presentazione nell'apposita sezione prima di postare altri messaggi (a maggior ragione se questi sono a chiaro scopo pubblicitario). Invito a provvedere al più presto.
Trovo veramente assurdo vedere commenti diffamatori verso chi cerca di creare veramente un qualcosa di nuovo,neanche la nascita di questa associazione ambientalista venatoria che subito tutti ad'attaccare il nulla!Come ripeto sempre il vero male della caccia siamo esclusivamente noi cacciatori rinchiusi nei propri ovili di appartenenza sperando che i soliti ignoti ci diano speranze per un futuro venatorio roseo quando poi come tutti abbiamo visto per le varie incompetenze dovute dai nostri sindacati, quest'annata ci ha portati dritto nelle fauci dei nostri nemici!Fiero di proseguire in quello che sto' facendo con la massima onesta ma soprattutto con l'umilta' che molti non sanno neanche il significato.Cordiali saluti.
Sig. Panella come Le è già stato detto da un altro moderatore è regola del forum inserire la propria presentazione nell'apposita sezione prima di postare altri messaggi.
Grazie
Trovo veramente assurdo vedere commenti diffamatori verso chi cerca di creare veramente un qualcosa di nuovo,neanche la nascita di questa associazione ambientalista venatoria che subito tutti ad'attaccare il nulla!Come ripeto sempre il vero male della caccia siamo esclusivamente noi cacciatori rinchiusi nei propri ovili di appartenenza sperando che i soliti ignoti ci diano speranze per un futuro venatorio roseo quando poi come tutti abbiamo visto per le varie incompetenze dovute dai nostri sindacati, quest'annata ci ha portati dritto nelle fauci dei nostri nemici!Fiero di proseguire in quello che sto' facendo con la massima onesta ma soprattutto con l'umilta' che molti non sanno neanche il significato.Cordiali saluti.
può tranquillamente proseguire fiero...dopo aver fatto la sua presentazione nell'apposita sezione (secondo invito che le faccio)
PS nell'ovile ci starà Lei....moderi i termini o poniamo fine alla sua breve apparizione in questo forum.
No scusa ma se leggi cosa hanno postato all' inizio mi spieghi dove stanno queste proposte allettanti? Dal mio punto di vista ci sono cose poco chiare e cose dubbie.
Mi sembra che non ti interessi proprio ascoltare cosa pensano i cacciatori, ormai delusi dalla stragrande maggioranza delle iniziative politiche e non.... Non ti sembra sacrosanto un minimo di scettismo? Poi bisogna pure rispondere a chi ti dice che sei in malafede, poi arriva quello che vuole mettere le restrizioni che piu' gli fanno comodo. Ce ne fosse stato uno a tuo sostegno che avesse veramente discusso di cose serie!!
Come ho scritto nel mio primo messaggio, magari partendo con meno ambizioni e limitandosi a poche cose importanti, che attualmente non funzionano, magari si guadagna stima ed adesione. Invece si vuole sempre l' applauso ed il sostegno senza aver fatto ancora nulla.
Contento tu....[clap]
Ciao Mauro, in sostanza è ammirevole quello che proponi, ma ti sei posto male in partenza e questa cosa mi rattrista un po' vista la nostra stessa origine, non puoi aprire la porta altrui senza salutare, farti conoscere e apprezzare da persone che non conosci-ono.[:-golf]
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Chissà perchè delle limitazioni della z.a. (colpi nel fucile, no ripopolamenti, tempi ridotti ecc.) nessuno parla mai....
Perchè in genere sono limitazioni accettabili, abbastanza condivise, del resto si sanno prima, se si vuole cacciare lì quelli sono i regolamenti.
Io ne ho parlato indicando quei regolamenti come modello da seguire, magari adattandoli alle diverse situazioni territoriali o a cacce diverse.
Anche se bisogna riconoscere che buona parte dei risultati dipendono più dalla quantità e qualità del territorio che dalla gestione, che comunque ha la sua importanza.
Comunque guarda che nelle zone basse vengono fatti anche ripopolamenti pronta caccia.
---------- Messaggio inserito alle 06:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------
...dimenticavo. La vera utilita' del terzo colpo nella caccia agli acquatici non e' tanto quella di fare piu' carniere ma quella di poter ribattere immediatamente animali caduti feriti in acqua. Spesso se non li ribatti immediatamente li perdi....
Ciao
Esattamente lo stesso nella caccia ai colombacci.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
La storia del 3° colpo che serve per determinate cacce,a mio modesto avviso,è una amenità colossale.50 -60 anni fa erano pochissimi i cacciatori che si potevano permettere il semiauto,giusto mussolini ed il conte ciano visto il prezzo proibitivo,il resto usavano le doppiette a cani esterni per la maggioranza.
La caccia agli acquatici si faceva tranquillamente con doppiette e cartucce da 36 gr. Se passava fuori tiro non si sparava.Il terzo colpo non è devastante,però ' aiuta molto nelle coppiole o in altre cacce che si spara tanto come i tordi o le allodole.Al passo dei tordi o allo spollo quando i tordi passano in sequenza, una volta che hai sparato 2 cartucce con la doppietta hai finito,con il semi hai un altro colpo in canna,oppure quando passano colombacci hai 3 colpi puoi sbagliare un colpo ma ne hai altri 2 che ti permettono di fare coppiola,a me è capitato varie volte,se avessi avuto la doppietta ne avrei preso uno solo ,se hai la doppietta e ne sbagli uno sei fregato.
Trovo veramente assurdo vedere commenti diffamatori verso chi cerca di creare veramente un qualcosa di nuovo,neanche la nascita di questa associazione ambientalista venatoria che subito tutti ad'attaccare il nulla! ...OMISS
Il sindacato per proteggere i cacciatori, quello che vuole ridurre i parchi, vuole sparare fino almeno un'ora dopo il tramonto (c'è scritto così se fosse un'ora e mezza meglio), vuole non mettere gli anelli ai richiami, vuole andare dove gli pare e piace a tirare la migratoria in tutta italia, vuole cacciare indistintamente migratoria e stanziale, vuole che i parchi siano opportunità (questa ancora non mi è chiara, intende cacciare occasionalmente nei parchi?)e per finire vuole che la selvaggina sia gestita regione per regione con autonomie locali.... ora improvvisamente è stato denominato "Associazione Ambientalista Venatoria"...
Se così fosse la sigla giusta sarebbe AAV che però sta per Azienda Agrituristico Venatoria... cosa che con questi intenti da voi esposti all'inizio della discussione l'italia diverrà sicuramente.
Un'immensa AAV dove poter felicemente sparare ai polli colorati.
Forse, come ha detto qualcuno, vi mancano ancora delle riunioni per capire quali siano veramente i vostri intenti, perchè, così come sono, non porteranno da nessuna parte.
Diversamente sarebbe stato a mio parere molto più produttivo se, anzichè spettegolare tra amici, tutti desiderosi di sparare un po di più, si fossero ascoltati pareri e interpellate persone a cui sta veramente a cuore la ripresa della caccia e, in seguito a questi, si fosse stilato un programma di seria gestione e responsabilizzazione ampiamente condiviso, come si è poi visto nelle pagine precedenti.
Gli spunti ci sono, sono stati scritti da molti e basta leggerli.
I vostri 16 punti, mio malgrado, lasciano un po' a desiderare.
Non è mai troppo tardi comunque.
Scusate mi viene spontaneo chiedervi, perchè tutto questo accanimento contro questa nuova associazione, che manco conosco, se va male non potra' mai superare l'inefficienza di quelle attuali, se corrotta politicamente non potra' danneggiarci piu' di tanto in quanto oramai abbiamo fatto il callo in c... e dove mangiano in tanti mangiano pure loro, perchè non si dovrebbe provare, dobbiamo smettere anche di sognare. Tenete ben presente che la vostra realta' venatoria e non è molto diversa dalla nostra e ritengo ammirevole che coloro che si sono proposti lo abbiano fatto direttamente a livello nazionale quando potevano costruirsi prima un loro feudo come hanno fatto gli altri.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
con un programma del genere ci danneggia...eccome se ci danneggia!!!!!!
Altro che migliorare l'immagine dei cacciatori agli occhi dell' opinione pubblica!!!!!
Scusate mi viene spontaneo chiedervi, perchè tutto questo accanimento contro questa nuova associazione, che manco conosco, se va male non potra' mai superare l'inefficienza di quelle attuali, se corrotta politicamente non potra' danneggiarci piu' di tanto in quanto oramai abbiamo fatto il callo in c... e dove mangiano in tanti mangiano pure loro, perchè non si dovrebbe provare, dobbiamo smettere anche di sognare. Tenete ben presente che la vostra realta' venatoria e non è molto diversa dalla nostra e ritengo ammirevole che coloro che si sono proposti lo abbiano fatto direttamente a livello nazionale quando potevano costruirsi prima un loro feudo come hanno fatto gli altri.
Spero riescano a fare fatti concreti cosi tutti tacceranno una volta e per tutte......questa discussione tranne pochi interventi è un misto tra pregiudizi e chiacchiere da bar.......sarà il tempo a dire se questa cosa è destinata ad andare avanti,quindi aspettiamo........
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta