...non c'è mai fine al peggio...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro. Scopri di più su Sandro.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sandro.
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 533
    • Jesi
    • setter

...non c'è mai fine al peggio...

Guerra aperta dagli ambientalisti all’assessorato caccia della provincia di Siena. Questo è il titolo del servizio del tg5 delle 13, che accusa appunto l’assessore di aver dato il via libera alla caccia alla volpe in tana, con l’unico scopo, dicono loro di poter cacciare tutto l’anno, immaginando il terrore dei cuccioli di volpe quando i cani entrano nella tana facendo fuggire la mamma uccidendoli…. Per questo hanno organizzato delle manifestazioni e una raccolta di firme in collaborazione con il S.E.L. L’assessore si difende dicendo (giustamente a mio modesto parere) che stanno aiutando la natura, visto che la volpe ha pochissimi predatori diretti!
    Ma insomma, dico io possibile che con tutti i problemi che abbiamo, questi “signori” continuano a non avere nient'altro per la testa, o meglio di utile e costruttivo per l’Italia!!
    È proprio vero, non c’è mai fine al peggio….[:-cry][:-clown]
    <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
    Saluti. Sandro.
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Già
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Sandro.
      Guerra aperta dagli ambientalisti all’assessorato caccia della provincia di Siena. Questo è il titolo del servizio del tg5 delle 13, che accusa appunto l’assessore di aver dato il via libera alla caccia alla volpe in tana, con l’unico scopo, dicono loro di poter cacciare tutto l’anno, immaginando il terrore dei cuccioli di volpe quando i cani entrano nella tana facendo fuggire la mamma uccidendoli…. Per questo hanno organizzato delle manifestazioni e una raccolta di firme in collaborazione con il S.E.L. L’assessore si difende dicendo (giustamente a mio modesto parere) che stanno aiutando la natura, visto che la volpe ha pochissimi predatori diretti!
      Ma insomma, dico io possibile che con tutti i problemi che abbiamo, questi “signori” continuano a non avere nient'altro per la testa, o meglio di utile e costruttivo per l’Italia!!
      mi duole dirlo, ma fare la caccia in tana in presenza di cuccioli è una barbarie, se (SE!) l'hanno permesso hanno fatto male, infatti da noi in Piemonte chiude a gennaio.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
        mi duole dirlo, ma fare la caccia in tana in presenza di cuccioli è una barbarie, se (SE!) l'hanno permesso hanno fatto male, infatti da noi in Piemonte chiude a gennaio.

Porca trota mi sono scontrato da un'altra parte proprio su questo argomento e ora vengo a scoprire che TU la pensi come me? [:-golf]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

La cara assessore alla caccia una ne fa e 100 ne sbaglia. Questa e' una delle 100. Ha suscitato un vespaio anticaccia da far paura. E subito un sacco di politici in cerca di facili consensi si sono buttati a dar voce alla canea, tra cui l'esponenete di spicco del PDL.
          Non capisco perche' questa benedetta donna invece non ci permetta di sparare alle volpe durante la caccia di selezione, se le volpi sono, come lo sono, troppo numerose.
          Una palla ben piazzata e tutto finisce lì.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cicalone
            Porca trota mi sono scontrato da un'altra parte proprio su questo argomento e ora vengo a scoprire che TU la pensi come me? [:-golf]
            Sai delle volte non bisogna appoggiare i discorsi a priori anche se provengono "dalla nostra parte",[:-golf]
            quest'inverno ho fatto un minicorso da collaboratore faunistico una figura giuridica (che non esiste!)...in pratica quello che spara ai nocivi nelle ZRC (con mille distinguo)...fin nelle ZRC che non si pratica caccia (anche se si spara) ci sono dei paletti temporali per fare il contenimento alla volpe sia in tana che all'aspetto proprio per il non trascurabile periodo legato alla cura della prole.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Sandro.
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 533
              • Jesi
              • setter

Originariamente inviato da pako
              Originariamente inviato da cicalone
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Dal punto di vista emotivo sono pienamente d’accordo con voi, perché sarò anche un rude e scorbutico cacciatore, ma come tanti di noi ritengo di avere un animo buono e sensibile, al contrario di ciò che dicono di noi. Spesso mi ritrovo girato dall’altra parte quando seguo un documentario con prede raggiunte dal predatore. La volpe, è uguale, non si fa certo tanti scrupoli quando caccia pulcini di fagiano o giovani leprotti…e loro sono tante,troppe… Però qui ha ragione Alessandro il cacciatore, basterebbe una palla ben piazzata.
              Si hanno notizie addrittura di volpi che entrano in competizione oltre che con le doppiette, anche con quei pensionati che purtroppo sono costretti a fare la spesa sui cassonetti degli avanzi dei mercati …. Io sicuramente salvaguarderei meglio quei poveri vecchi!
              Comunque sia… giusto o non giusto etico o non etico voi non siete stufi di questi continui violenti,devastanti e ingiustificati attacchi !?
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
              Saluti. Sandro.

Commenta

• Tommi

Questa decisione, qualora sia vera, non solo è una barbarie, dato che fa morire gli animali sbranati e tra sofferenze inimmaginabili (e mettendo in pericolo anche i cani), ma anche perché da agli anticaccia l'ennesimo pretesto per rompere le scatole.
                Resto dell'idea che gli animali abbiano per lo meno il diritto di morire dignitosamente e soffrendo il meno possibile.

Commenta

• Sandro.
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 533
                  • Jesi
                  • setter

Vedi Tommi, io l’ho già dichiarata la mia spiccata sensibilità animalara…forse potrà sembrare eccessiva, ma ti posso assicurare che non sopporto proprio un animale agonizzante, è più forte di me, ci sto male. Però c’è da ammettere (in special modo tra noi cacciatori) che tutto questo protezionismo dovrà avere un limite… troppo spesso nemmeno noi esseri umani abbiamo il privilegio di una morte dignitosa e indolore… pur avendone, credo, il pieno e sacrosanto diritto.
                  Per quanto riguarda gli anticaccia e animalari a loro non serve nessun pretesto per rompere le scatole… basta semplicemente essere cacciatore o… mangiare gli agnelli !Se mi sbaglio o la sai diversamente correggimi.
                  [:-golf]
                  Saluti. Sandro.

Commenta

• drahthaar92
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 536
                    • nettuno (ROMA)
                    • drahthaar---zeo

ma dico io..perchè mai solo adesso si sono accorti che le volpi sono in soprannumero..??..scommetto che questo problema già esisteva..e perchè mai l'autorizzazione agli abbattimenti è partita adesso quando questi animali sono in riproduzione..? potevano autorrizzarla in gennaio e/o in febbraio sarebbe stato molto ma molto più corretto....mhà..cose da pazzi...[:-bunny][:-bunny]
                    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Tommi
                      Questa decisione, qualora sia vera, non solo è una barbarie, dato che fa morire gli animali sbranati e tra sofferenze inimmaginabili (e mettendo in pericolo anche i cani), ma anche perché da agli anticaccia l'ennesimo pretesto per rompere le scatole.
                      Resto dell'idea che gli animali abbiano per lo meno il diritto di morire dignitosamente e soffrendo il meno possibile.

Manca poco che me sguinzagliano i cani addosso.....alla fine me ne sono dovuto uscire se no finiva male[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 PM ----------

Originariamente inviato da drahthaar92
                      ma dico io..perchè mai solo adesso si sono accorti che le volpi sono in soprannumero..??..scommetto che questo problema già esisteva..e perchè mai l'autorizzazione agli abbattimenti è partita adesso quando questi animali sono in riproduzione..? potevano autorrizzarla in gennaio e/o in febbraio sarebbe stato molto ma molto più corretto....mhà..cose da pazzi...[:-bunny][:-bunny]

Poi ci si lamenta se ci danno tutti addosso, questi compiti dovrebbero svolgerli i guardia parco, la forestale o la provinciale e invece li fanno i cacciatori e continuiamo a ricoprirci di m...a come se ce ne fosse il bisogno....mejo lassa' perde damme retta[:-clown]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

il problema , a mio avviso, va affrontato a monte, se si constata che la popolazione di volpi é eccessiva (come succede in mokltissime parti d'Italia) va regolata con opportuni prelievi, come per i cinghiali e come per le nutrie senza tirare fuori argomenti studiati per suscitare compassione. Moltissime ZRC ormai sono solo ricettacolo di volpi e cinghiali che da li si irradiano dappertutto e cosi' cessa lo scopo stesso di queste zone , che invece di diventare un rifugio per la fauna selvatica, diventano allevamenti per due sole specie a danno di tutte le altre.
                        lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Notizia fresca fresca: l'assessore alla caccia, dopo aver detto all'avversario politico anticaccia che gli aveva "occupato" l'ufficio che l' ora delle decisioni irrevocabili era ormai scoccata e che mai e poi mai avrebbe rivisto il deciso, ha...spostato di un mese l'inizio della caccia alla volpe che doveva iniziare il 1° (!) aprile.
                          E' sempre il medesimo assessore che ha stravolto il calendario venatorio per la caccia di selezione l'agosto scorso, un po' di ore prima dell'apertura, dando la colpa all'Ispra, ma recependone solo in parte il parere che e' vincolante o meno a seconda del momento e dell'umore!!!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Sandro.
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 533
                            • Jesi
                            • setter

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            il problema , a mio avviso, va affrontato a monte, se si constata che la popolazione di volpi é eccessiva (come succede in mokltissime parti d'Italia) va regolata con opportuni prelievi, come per i cinghiali e come per le nutrie senza tirare fuori argomenti studiati per suscitare compassione. Moltissime ZRC ormai sono solo ricettacolo di volpi e cinghiali che da li si irradiano dappertutto e cosi' cessa lo scopo stesso di queste zone , che invece di diventare un rifugio per la fauna selvatica, diventano allevamenti per due sole specie a danno di tutte le altre.
                            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Giustissimo, sono più che d’accordo con lei sig. Marzano. Sarebbe il sistema migliore per contenere i danni in molte ZRC, ma chi glielo dice a quelli dell’altra parte che c’è da eliminare delle volpi…Ho il sospetto che per loro 100 fagiani presi dalle volpi non ne vale uno preso dai cacciatori…[bah] [:142]
                            Saluti. Sandro.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Giustissimo, sono più che d’accordo con lei sig. Marzano. Sarebbe il sistema migliore per contenere i danni in molte ZRC, ma chi glielo dice a quelli dell’altra parte che c’è da eliminare delle volpi…Ho il sospetto che per loro 100 fagiani presi dalle volpi non ne vale uno preso dai cacciatori…[bah] [:142]
                              questo é il problema, questi pur di fare un dispetto ai cacciatori si taglierebbero
                              i gioielli di famiglia
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..