A caccia chiusa puoi...
Comprimi
X
-
Mi auguro che tutte queste parole non siano utopia ma come dice spiritolibero un nuovo inizio e cioè far sentire tutti quelli che non si associano a queste iniziative persone isolate che non hanno niente a che fare con l'etica comportamentale a caccia. Ora naturalmente ci sarà qualcuno che penserà a queste parole come fossero frasi fatte o magari testi per farsi notare per rendersi belli ...credetemi io le dico con il Cuore perchè amo troppo la natura ,tantissimo anche se sono cacciatore e cerco sempre di trarre vantaggi dalla sua generosità ,ma sempre in simbiosi,cerco di prendere da essa restituendo...[:-golf]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala -
-
Bravo. Io da qualche anno faccio qualcosa di molto simile: girovagando per i boschi intorno a casa, a caccia chiusa, fotografo e "mappo" tutti i punti in cui incontro rifiuti abbandonati di ogni genere. Lattine, cartacce, preservativi, rottami di tutti i tipi, scarti di cantiere edile, eternit, ecc.
Dopo passo le informazioni all'assessore del mio comune e alle GEV della zona che si occupano della rimozione e di organizzare giornate ecologiche per la raccolta dei rifiuti.
Qualcuno storge un po' il naso, ma tutti sanno che se i boschi sono un po' più puliti è grazie anche a un cacciatore. E persino le guardie ecologiche, che sono un po' le nostre nemiche, mi trattano con rispetto e amicizia.
PS le foto non le metto perché sono davvero oscene! Per fortuna in mezzo ai molti rifiuti ci sono pochissimi bossoli.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Hai capito perfettamente quello che voglio innescare.Bravo. Io da qualche anno faccio qualcosa di molto simile: girovagando per i boschi intorno a casa, a caccia chiusa, fotografo e "mappo" tutti i punti in cui incontro rifiuti abbandonati di ogni genere. Lattine, cartacce, preservativi, rottami di tutti i tipi, scarti di cantiere edile, eternit, ecc.
Dopo passo le informazioni all'assessore del mio comune e alle GEV della zona che si occupano della rimozione e di organizzare giornate ecologiche per la raccolta dei rifiuti.
Qualcuno storge un po' il naso, ma tutti sanno che se i boschi sono un po' più puliti è grazie anche a un cacciatore. E persino le guardie ecologiche, che sono un po' le nostre nemiche, mi trattano con rispetto e amicizia.
PS le foto non le metto perché sono davvero oscene! Per fortuna in mezzo ai molti rifiuti ci sono pochissimi bossoli.PiervitoCommenta
-
Bravo Piervi!!!Prendendo spunto dal post "Come passate il tempo a caccia chiusa", propongo anche in questo forumquesta iniziativa:
"A caccia chiusa puoi... pulire il posto di caccia"
Anche quest'anno durante la raccolta degli asparagi ho approfittato per pulire il posto di caccia. Ne ho raccolti molto di meno perchè l'anno scorso ho ripulito la zona dai bossoli centenari cosparsi per terra.
Queste foto sono della raccolta dell'anno scorso, quest'anno non ho fatto foto.

Commenta
-
Diciamo che Mauro ha leggermente esagerato, ma ha ragione a chiedere la tua presentazione.
Come da regolamento, dovresti andare alla sezione Chiacchierando e, nella sottosezione apposita, farci una tua breve presentazione, tanto per conoscerci meglio.
GrazieDonato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
bel gesto su questo non ci piove. oggi i buoni esempi mancano ed è giusto darli erche il più delle volte girovagando per i boschi non trovo cartucce sparate ma immondizia di ogni genere dal bicchiere lasciato da chi raccoglie le olive al presrvativo della coppietta di turno.sta gente si comporta cosi perche non ha avuto nessuno che gli abbia impartito il senso della responsibilità civica.bene cosiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Buona sera, ora che è chiusa la caccia a cosa vi dedicate? Come impegnerete le vostre giornate? 😀
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da norbertoSalve, da qualche giorno i CC forestali, aspettana i cacciatori vicino le loro auto, chiedono al proprietario di aprirle, se trovano cartucce applicano...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerTribunale regionale a sentenziato ..... apertura generale al 01/10 e chiusure anticipate...tra cui la Beccaccia al 31/12.
Motivazione: non...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta