Quello che gli ambientalisti non vedono

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SpiritoLibero Scopri di più su SpiritoLibero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SpiritoLibero
    • Mar 2013
    • 135
    • Bari
    • setter/breton

Quello che gli ambientalisti non vedono

Questa è un'altra iniziativa che voglio lanciare, per salvaguardare l'ambiente ovunque esso sia.
    Vi esorto a denunciare a chi di competenza la presenza di discariche abusive o di comportamenti irregolari ed irrispettosi per l'ambiente e per noi.
    Questa è una raccolta di tante situzioni incontrate a caccia, dove solo io ho notato.

Piervito
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

possiamo denunciare dove e a chi vogliamo,nulla succedera'...
    dalle mie zone ho denunciato 2 situazioni:

1°a monte di un torrente nel '75 furono fatti 2 pozzi petroliferi (mi pare dall'ENI),non ritenuti validi a sufficienza sono stati chiusi,ma purtroppo NON a dovere.da allora lungo questo torrente non c'e' altro che...PETROLIO.........................

2°a 100mt da casa ho un PARCO NATURALE chiamato "parco lavino"(dal fiume lavino che ci sorge),una bellissima zona con un acqua a volte azzurra,a volte gialla altre rossa,ma dovuta alla presenza di zolfo naturale che esce dal suolo.fin qui' nulla di male se non fosse per..............500mt piu' a monte delle sorgenti ci sono 2 BELLISSIMI SCARICHI DI FOGNATURA di un paese piu' in alto............
    ho contattato diverse associazioni ambientaliste,di cui una HA SEDE PROPRIO NEL MIO PAESE,ma tutti hanno fatto cio' che si dice "orecchio da mercante........................"
    saluti Ones

Commenta

• SpiritoLibero
      • Mar 2013
      • 135
      • Bari
      • setter/breton

Anche io ho avuto gli stessi risultati ma, penso che fotografando e riprendendo queste situazioni, alla fine qualcosa cambierà.
      Intanto io immortalo e mostro, poi nel tempo vedremo.
      Piervito

Commenta

• Mollone86
        • Mar 2013
        • 83
        • Toscana Lucca
        • springer spaniel

basta vedere il Parco migliarino san rossore massaciuccoli
        abbandonato a se stesso, il lago una volta fatto il parco è abbandonato non c'è nulla!
        pini marittimi secolari tagliati, rovi e discariche
        ma tanto queste cose non fanno il rumore di una fucilata...
        quindi

povera italia!

Commenta

• SpiritoLibero
          • Mar 2013
          • 135
          • Bari
          • setter/breton

Originariamente inviato da Mollone86
          basta vedere il Parco migliarino san rossore massaciuccoli
          abbandonato a se stesso, il lago una volta fatto il parco è abbandonato non c'è nulla!
          pini marittimi secolari tagliati, rovi e discariche
          ma tanto queste cose non fanno il rumore di una fucilata...
          quindi

povera italia!
          Perchè non proviamo a documentarle ste cose?
          Facciamo esattamente quello che loro fanno con noi.
          Documentiamo con foto e video quello che fanno loro.
          Piervito

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Nelle mie zone dove fino al 1996 si poteva cacciare hanno chiuso tutto e hanno fatto il famigerato parco del Litorale Romano adesso la caccia e' chiusa in compenso e' pieno di insediamenti dei rom, hanno fatto gigantesche discariche a cielo aperto, rubano i cavi e li bruciano per ricavarne il rame, rubano le auto e le smontano lasciando il resto a inquinare, tagliano gli alberi per farci il fuoco e mollano ogni schifezza in giro, pero' a caccia non ci si puo' andare e noi siamo ostaggio di queta gente di m....a. Fatte denunce e pure tante vengono i vigili smontano tutto e il giorno dopo ce n'e' un altro, ma daltronde siamo in ITAGLIA di cosa vogliamo lamentarci?
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA
              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da cicalone
              Nelle mie zone dove fino al 1996 si poteva cacciare hanno chiuso tutto e hanno fatto il famigerato parco del Litorale Romano adesso la caccia e' chiusa in compenso e' pieno di insediamenti dei rom, hanno fatto gigantesche discariche a cielo aperto, rubano i cavi e li bruciano per ricavarne il rame, rubano le auto e le smontano lasciando il resto a inquinare, tagliano gli alberi per farci il fuoco e mollano ogni schifezza in giro, pero' a caccia non ci si puo' andare e noi siamo ostaggio di queta gente di m....a. Fatte denunce e pure tante vengono i vigili smontano tutto e il giorno dopo ce n'e' un altro, ma daltronde siamo in ITAGLIA di cosa vogliamo lamentarci?
              non solo a decima,perche stai parlando anche di decima vero,ci anno fatto un comprensorio dentro il parco,con spaccio e prostituzione,viva l'italia,a caccia sulla polense a destra no,tutto parco ma prostituzione si,spaccio si,discariche si,il lazio sotto questo aspetto è martoriato,mi fermo qui per lasciare spazio ad altri del forum,saluti old hunter.

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da cicalone
                se Atene piange Sparta non ride...omnia munda mundis
                mario
                trattasi di citazioni,quindi dovrei citare le fonti,ma sono passati un po di annetti e si sono perse le tracce degli autori[;)]

Commenta

• Luca da Lecce
                  Moderatore Pesca
                  • Mar 2010
                  • 1021
                  • Lecce
                  • Setter inglese

Originariamente inviato da SpiritoLibero
                  Questa è un'altra iniziativa che voglio lanciare, per salvaguardare l'ambiente ovunque esso sia.
                  Vi esorto a denunciare a chi di competenza la presenza di discariche abusive o di comportamenti irregolari ed irrispettosi per l'ambiente e per noi.
                  Questa è una raccolta di tante situzioni incontrate a caccia, dove solo io ho notato.
                  Ehhhh caro mio, come ti capisco, tempo addietro, in un'altra discussione, scrissi dello schifo che c'è nelle campagne del Salento. Ma la cosa che non riesco ancora a comprendere è perchè la forestale, per spiarmi nell'attività venatoria, usa mezzi degni dell'ultimo film di 007 e poi i tantissimi sporcaccioni sono liberi di scorazzare nelle campagne e lasciano di tutto e di più.
                  Ma po.ca put..na perchè devono contestarmi con un fare da stupidi arroganti e con tanto di GPS, un verbale solo per il fatto che mi sono sbagliato empiricamente di pochi metri sulle distanze regolamentari? Un errore di 4 metri su 150... Poi, però gli sporcaccioni, in campagna ci vanno coi camion e scaricano l'impossibile... lì la forestale ha gli occhi bendati.
                  Ultima modifica Luca da Lecce; 15-04-13, 09:57.
                  Luca
                  Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• SpiritoLibero
                    • Mar 2013
                    • 135
                    • Bari
                    • setter/breton

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                    Ehhhh caro mio, come ti capisco, tempo addietro, in un'altra discussione, scrissi dello schifo che c'è nelle campagne del Salento. Ma la cosa che non riesco ancora a comprendere è perchè la forestale, per spiarmi nell'attività venatoria, usa mezzi degni dell'ultimo film di 007 e poi i tantissimi sporcaccioni sono liberi di scorazzare nelle campagne e lasciano di tutto e di più.
                    Ma po.ca put..na perchè devono contestarmi con un fare da stupidi arroganti e con tanto di GPS, un verbale solo per il fatto che mi sono sbagliato empiricamente di pochi metri sulle distanze regolamentari? Un errore di 4 metri su 150... Poi, però gli sporcaccioni, in campagna ci vanno coi camion e scaricano l'impossibile... lì la forestale ha gli occhi bendati.
                    E' la stessa cosa che è capitata qui, purtroppo non c'ero, ma la denuncia l'ho fatta al consigliere della circoscrizione ed ha voluto che l'accompagnassi sul posto per vedere. La prima pulizia è stata fatta ma, come sempre ci ritornano.
                    Aspetto che qualcuno mi ferma per il controllo vicino a quei posti e poi vedremo come andrà a finire.
                    Intanto io fotografo e documento poi al momento giusto verrà messo fuori di tutto.
                    Pensa che ho scoperto una discarica dove ho trovato documenti della Polizia Municipale!!
                    Piervito

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

E' così da tutte le parti, la scena più scioccante della mia vita l'ho vista l'anno scorso, un mio amico mi porta in un posto da lui conosciuto e quando stiamo per tornare alla makkina passo vicino la riva di un fosso e poco più avanti vidi spuntare un copertone allora mi sono avvicinato facendolo notare al mio amico e quando mi ci trovo sopra mi accorgo ke l'intero fosso era stato ostruito (alto circa 10mt per 6/7 circa) da una montagna di copertoni!!! Se nn lo avessi visto con i miei okki nn ci avrei creduto!! Qui la kiudo altrimenti se mi metto a parlare del Parco dei Castelli Romani e delle domeniche in cui fanno i pic nic ai Pratoni del Vivaro........!!!!!
                      Damiano B.

Commenta

• Biondo308
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 444
                        • Garfagnana
                        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

La miglior cosa da fare, magari come associazioni venatorie, sarebbe di organizzarsi e andare a ripulire alcuni di questi posti, mettendolo alla luce quanto meno sulla stampa locale, sia lo schifo lasciato dagli altri, sia l'operato dei cacciatori...e magari chiamare anche gli amiconi di striscia che tanto ci amano.

Commenta

• SpiritoLibero
                          • Mar 2013
                          • 135
                          • Bari
                          • setter/breton

Bravo Biondo308 ottima idea ma, non mollare mai!! Se iniziamo a non parlare e a dire tanto non cambia niente, siamo noi che vogliamo perdere, che vogliamo essere sconfitti e trattati male dall'opinione pubblica.
                          Mentre noi dobbiamo documentare cosa facciamo per il bene dell'ambiente. Quella è casa nostra, non dimenticatelo!
                          Piervito

Commenta

• Luca da Lecce
                            Moderatore Pesca
                            • Mar 2010
                            • 1021
                            • Lecce
                            • Setter inglese

Ma l'idea di aprire una sezione, su questo forum, riguardo gli scempi ambientali dove si possono postare foto con coordinare che fine ha fatto?
                            E' naufragata?
                            Ci sono novità in merito o mi sono perso qualcosa?
                            Luca
                            Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• canekurzhaar72
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2010
                              • 1385
                              • prov. di Torino
                              • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

spero vada avanti è una bella iniziativa...
                              Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..