Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
fucile nuovo oppure usato. chi vi dà maggiore soddisfazione?
quando compro un fucile mi sento sempre soddisfatto. ma sinceramente ho una certa emozione in più, quando il fucile è usato, in particolare se è anziano.
poco tempo fa, ho comprato un vecchio chessepot trasformato da caccia in cal 16 e nonostante è vecchio, brutto e arrugginito mi piace tantissimo e mi da tanta soddisfazione. ora quasi è sistemato e mi sono fissato che ci devo sparare(speriamo che cambio idea).
comunque anche quando ho comprato una doppiettina a c.e. cal 24 degli anni 50, sono stato e sono contento.
con i fucili nuovi, invece ho una certa contentezza iniziale che poi via via, va a diminuire fino ad non avere più quasi interesse.
voi che dite?
ciao
Trovo di un appagante sparare con i miei vecchi (per modo di dire...sembrano nuovi) beretta A300 o Altair Lusso...che tutti gli altri fucili non mi danno...soprtautto se in polimero...
Sara' che la Caccia e' qualcosa di piu vicino a certi fattori come il legno e l acciao piuttosto che la plastica...
Condivido in pieno, io ho soltanto un Benelli m2 in polimero nuovo, poi andiamo tutti sul vecchio da Toschi e Zanotti (doppiette) a automatici breda altair a benellino 201
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
Ho votato per (indifferente) perchè credo che alla fine un fucile che ci può dare soddisfazioni possa essere nuovo, usato ,vecchio ...l'importante e che faccia il suo lavoro...diverso discorso sarebbe stato se la domanda chiedesse a quale siete più affezionati...beh avrei votato sicuramente per i vecchi...un saluto
Dipende. Se si tratta di semiauto preferisco i nuovi, anche se i fucili nostrani di una volta erano eccellenti. Se invece si parla di basculanti, prevale il fascino di un sovrapposto o di una doppietta del passato.
Io ho votato indifferente xk' quando compro un fucile nuovo o usato k sia lo prendo xk' mi piace e quindi sono felice in entrmbe i casi..certo c'è iù soddisfazione quando abbatto una beccaccia con la doppietta k era di mio nonno piuttosto k con il mio auto,ma basta k la abbatto alla fine sono felice lo stesso:)..
saluti,Alberto
Ho votato vecchi per me hanno un fascino inresistibile ho preso questa malattia per il vecchio quastanno da quando ho conprato un auto 5 del 1936 mi sono innamorato di vecchi fucili poi ho preso un alcione primo tipo e un franchi 48a ora sono alla ricerca di un breda a mollone
Sicuramente usato, primo il fascino di un arma costruita senza badare a spese anche per un fucile da caccia vera e non da vetrina o riserva bela pulita, impossibile oggi con manodopera alle stelle, materiali costosissimi ecc. Poi essendo fortemente appassionato di meccanica mi piace avere la scusa per smontarlo nei più piccoli particolari per la necessaria verifica e pulizia, poi sinceramente non so voi ma i legni di oggi non mi danno la sensazione dei bei legni di una volta, tralasciando anche la odiosa pellicola di abbellimento, sanno tanto di compensato della scatola delle bottiglie di vino.
Poi essendo fortemente appassionato di meccanica mi piace avere la scusa per smontarlo nei più piccoli particolari per la necessaria verifica e pulizia
A parte la necessaria passione, dopo aver avuto per 13 anni una Lada Niva smonti qualsiasi cosa, sabato ho battuto il record cambio di carburatore al motosolcatore in 5 minuti.
A parte la necessaria passione, dopo aver avuto per 13 anni una Lada Niva smonti qualsiasi cosa, sabato ho battuto il record cambio di carburatore al motosolcatore in 5 minuti.
io la niva l'ho avuta 5 anni, ma non ho mai toccato niente, perché non sapevo dove mettere le mani. certo se oltre al motosolcatore, hai pure messo le mani nel carburatore della niva, allora sei un mago.
ciao
Esiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
04-04-24, 15:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta