fucile nuovo oppure usato. chi vi dà maggiore soddisfazione?
Comprimi
X
-
Io ho votato usato e vecchio perché ritengo che i fucili prodotti fino agli anni 60-70 hanno un altro fascino. Devo dire che recentemente ho avuto la fortuna di visitare la fabbrica d'armi Fabbri e ahimè vedere la cura nella produzione, scoprire cosa c'è dietro la progettazione di quel fucile e' veramente cosa d'altri tempi con i materiali e la tecnologia attuale. Sono armi per me inarrivabili, ma solo avere il piacere di imbracciarne uno nuovo, i vecchi li conoscevo già, e' una sensazione fantastica. Un plauso a una azienda veramente unica (o quasi perché i f.lli Rizzini non sono da meno). -
Non ho votato, perchè ho le idee confuse. Certe armi vecchie mi suscitano ricordi dei tempi passati, soprattutto degli anni 70 che per me sono stati quelli "ruggenti " dei miei vent'anni, però mi piace anche qualche salto nel nuovo, come il 391 Light che ho preso da poco, proprio vincendo quella rassegnazione "ormai, (anzianotto come sono...) mi bastano i vecchi..." ed invece No! Ancora posso prendermi qualche soddisfazione venatoria...!Commenta
-
Ho votato nuovo, perchè all'acquisto del mio Fabarm, ho provato belle emozioni.
Però ho avuto in eredità da mio nonno, un Beretta S55. Avrà 50 anni. Quando arrivo negli uliveti e lo apro per caricarlo, è come se dalle canne, ancora perfette, venga fuori la storia della caccia. Non so come descriverlo ma è una sensazione che ti trasporta...Commenta
-
Sono d'accordo sulle armi "vecchie" che hanno una loro storia alle spalle, e ne possiedo più di una, dico solo questo, ho un Beretta semiautomatico cl 20 della serie A300 AL2 che mio babbo regalo' nuovo a mia mamma per il suo primo anno di licenza, se non è un ricordo questo......!!
Però io sono per il nuovo assoluto, immacolato.......l' arma deve essere ancora avvolta nella sua carta oleata.
Saluti.Commenta
-
Sono d'accordo sulle armi "vecchie" che hanno una loro storia alle spalle, e ne possiedo più di una, dico solo questo, ho un Beretta semiautomatico cl 20 della serie A300 AL2 che mio babbo regalo' nuovo a mia mamma per il suo primo anno di licenza, se non è un ricordo questo......!!
Però io sono per il nuovo assoluto, immacolato.......l' arma deve essere ancora avvolta nella sua carta oleata.
Saluti.
Vizziato !!
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
il vecchio ha un fascino senza eguali se "tenuto nuovo" ma un buon vecchio comprato nuovo a suo tempo...[:-golf]Commenta
-
pensa ciò che vuoi ma per me non è così anzi ti dirò che le armi nuove di oggi mi piacciono poco come anche le macchine; pensa, io circolo con una Renault 4 o con un Toyota runner che uso per andare al lavoro, per caccia, per andare a casa al mare e vado sempre tranquillo e anche per l'ultimo argomento nutro qualche dubbio... ma mi viene in mente di sapere la tua etàCommenta
-
Dai n paragoniamo belen a sofia loren...come n puoi paragonare una bmw fresca di concessionario a una di 10 anii fa...pensa ciò che vuoi ma per me non è così anzi ti dirò che le armi nuove di oggi mi piacciono poco come anche le macchine; pensa, io circolo con una Renault 4 o con un Toyota runner che uso per andare al lavoro, per caccia, per andare a casa al mare e vado sempre tranquillo e anche per l'ultimo argomento nutro qualche dubbio... ma mi viene in mente di sapere la tua etàCommenta
-
ho controllato sulla lista utenti e vista la tua età(24 anni, io ne ho 60 di anni) capisco le caz...e la tua irruenza discorsiva ecc. ma l'esperienza alla tua età è quella che è e avrai modo di eventualmente rivedere le tue idee[:-clown][brindisi]Commenta
-
C'e' usato e usato, una bella arma degli anni 80 ( preferisco Beretta o Bernardelli ) non è difficile trovarla seminuova per pochi soldi, aggiungendo al piacere di possederla anche quello del risparmio.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconEsiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta