dopocena con sorpresa
Comprimi
X
-
-
ma dai sono cittadini del mondo pure loro....perche' non dovrebbero godersi il fresco in qualche fraschetta e magari pure due fette de porchettaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Da me c'è stato un aumento strepitoso di cinghiali( tanto che una volta alla settimana fanno una battuta di contenimento) caprioli e TASSI!
Questi ultimi erano decenni che non si vedevano..... adesso ce ne uno che gironzola intorno ai miei campi, danni al coltivo non ne fa ma lungo la strada ha fatto buchi da tutte le parti e buttato all'aria terazzamenti e canneti......enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Che chè ne dicono gli animalisti, tra poco ci sarà l'altro problema; quello dei lupi, ci sono già state le prime avvisaglie, ma stanno facendo gli struzzi, quando il problema esploderà non sapranno che pesci prendere, ma fare opera di contenimento per tempo da noi non si può, è più facile gestire le emergenze e di conseguenza le accettiamo anche con la testa fasciata.
Che dite?
Vi saluto - GiovanniCommenta
-
Se ti può consolare, da noi il lupo lo vedi più che spesso e, soprattutto, ne vedi i risultati (10 anni fa, ai censimenti, se vedevi 10 femmine adulte di capriolo erano accompagnate da 17-18 piccoli.............. ora 3 o 4 [:142][:142]). Discorso simile sui cinghiali. Se vedi una femmina sola con 4 piccoli... non passa troppo tempo che la vedi sola del tutto.Che chè ne dicono gli animalisti, tra poco ci sarà l'altro problema; quello dei lupi, ci sono già state le prime avvisaglie, ma stanno facendo gli struzzi, quando il problema esploderà non sapranno che pesci prendere, ma fare opera di contenimento per tempo da noi non si può, è più facile gestire le emergenze e di conseguenza le accettiamo anche con la testa fasciata.
Che dite?
Vi saluto - Giovanni
Eppure nessuno continua a far niente. Quindi, dalle tue parti, puoi aspettarti almeno altri 10 anni di.... far nienteCommenta
-
porca miseria,adesso pure il tasso ti fà danni..[giggle]..ma stè maledette bestiacce ce l'hanno sù proprio con il tuo orto...[:-fight]Da me c'è stato un aumento strepitoso di cinghiali( tanto che una volta alla settimana fanno una battuta di contenimento) caprioli e TASSI!
Questi ultimi erano decenni che non si vedevano..... adesso ce ne uno che gironzola intorno ai miei campi, danni al coltivo non ne fa ma lungo la strada ha fatto buchi da tutte le parti e buttato all'aria terazzamenti e canneti......Commenta
-
[QUOTE=paolohunter;942800]. Discorso simile sui cinghiali. Se vedi una femmina sola con 4 piccoli... non passa troppo tempo che la vedi sola del tutto.
AAAAaaaah, però, non è che sia il lupo il colpevole
Casomai magari Nettuno ha cambiato nik [stop][stop][stop]
:-pr
[:-golf][:-golf][:-golf]Aldo Rappan xCommenta
-
Paolo, intendevo a livello nazionale; credo che tu sappia che è già qualche anno che il lupo è arrivato in Francia; il problema è già attuale anche se non ha ancora raggiunto la consistenza del centro-sud e direi che con la velocità di propagazione con cui ha riconquistato l'Appennino, il problema si presenterà qui da noi molto prima di 10 anni di inerzia.Se ti può consolare, da noi il lupo lo vedi più che spesso e, soprattutto, ne vedi i risultati (10 anni fa, ai censimenti, se vedevi 10 femmine adulte di capriolo erano accompagnate da 17-18 piccoli.............. ora 3 o 4 [:142][:142]). Discorso simile sui cinghiali. Se vedi una femmina sola con 4 piccoli... non passa troppo tempo che la vedi sola del tutto.
Eppure nessuno continua a far niente. Quindi, dalle tue parti, puoi aspettarti almeno altri 10 anni di.... far niente
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
la cosa che non comprendo é l'immutabilità delle leggi anche di fronte a cambiamenti radicali : lo stambecco é protettissimo e in alcuni luoghi alpini fin troppo presente, cosi' invece di fare degli abbattimenti selettivi (come fanno in svizzera ed austria) si prefirisce aspettare che qualche epidemia dovuta alla sovrapopolazione li decimi, cosi' il lupo, ora non é certamente piu' in pericolo di estinzione ma continua ad essere piu' protetto della madonna di Loreto , non vedo perché non possa esserne controllata la popolazione laddove i danni fatti alle greggi siano eccessivi.
Nel parco dello Stelvio si abbattono, a cura dei guardiacaccia un migliaio di cervi, perché provocano danni enormi, ma per carità, meglio pagare i guardia che farli abbattere dai cacciatori a pagamento. Fintanto che le popolazioni rurali non ne avranno le tasche piene e provvederanno loro alle bisogna, ma allora apriti o cielo , gionali, media a criminalizzare chi difende il proprio lavoro. l'idea di fare una sana e necessaria prevenzione...quella mai, le stalle si chiudono sempre a buoi scappati ed a spese della comunità.lucioCommenta
-
la cosa che non comprendo é l'immutabilità delle leggi anche di fronte a cambiamenti radicali : lo stambecco é protettissimo e in alcuni luoghi alpini fin troppo presente, cosi' invece di fare degli abbattimenti selettivi (come fanno in svizzera ed austria) si prefirisce aspettare che qualche epidemia dovuta alla sovrapopolazione li decimi, cosi' il lupo, ora non é certamente piu' in pericolo di estinzione ma continua ad essere piu' protetto della madonna di Loreto , non vedo perché non possa esserne controllata la popolazione laddove i danni fatti alle greggi siano eccessivi.
Nel parco dello Stelvio si abbattono, a cura dei guardiacaccia un migliaio di cervi, perché provocano danni enormi, ma per carità, meglio pagare i guardia che farli abbattere dai cacciatori a pagamento. Fintanto che le popolazioni rurali non ne avranno le tasche piene e provvederanno loro alle bisogna, ma allora apriti o cielo , gionali, media a criminalizzare chi difende il proprio lavoro. l'idea di fare una sana e necessaria prevenzione...quella mai, le stalle si chiudono sempre a buoi scappati ed a spese della comunità.
:) non sempre è così !! ... spesso le spese sono "giustificate" : viene invitato l' "ingegnere" , il "direttore", "il signorotto", il "chirurgo" , il "sindaco", il "segretario" , il"questore" , il "prefetto" .... e via via ... ogni tanto anche ... il "deputato" e il "senatore" .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeLeggete un pò
https://video.repubblica.it/edizione...i-deve-essere-...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Immancabile nel mio calendario l'appuntamento a Bastia ( 1 e mezza di macchina da casa
) e quest'anno non potevo farmelo mancare per...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da max63ho smontato la slitta dalla mia Argo per sostituirla con quella di Contessa e ho trovato questa sorpresa... come la elimino?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta